Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS, Ronaldo nuovo testimonial Dazn nel mondo: "Voglio la Champions con la Juve. Mio figlio è forte, non gli piace perdere. Diventerà come me, ne sono sicuro al 100%"

Post in rilievo

14 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Capisco la questione economica e la seccatura di avere abbonamenti multipli (ma questa e' responsabilita' della lega, che non ha fatto si' che il prodotto fosse almeno fruibile anche sul satellitare, non della "globalizzazione"). Capisco meno la lagna sul progresso tecnologico.

Ripeto, non cambia niente. Se vuoi vederla in tv, puoi continuare a guardarla in tv. 

Gli zombie attaccati al cellulare. Vabbe'...

Eh no, come ho risposto ad altro utente, è un bel modo di utilizzare il progresso ad esclusivo vantaggio di chi detiene il potere decisionale in materia; o così o ti attacchi; bene, rifiuto di sottostare a questi ricatti e se come me lo facessero in un numero considerevole di utenti, si farebbero dei passi indietro da parte di chiunque sfrutta in maniera indiscriminata la passione della gente comune per fare soldi, senza attenzione alle necessità della gente stessa; ripeto anche solo il fatto di non poter decidere di non utilizzare la connessione internet (potrei non averla o non saperla usare) per godere di uno spettacolo che fino a ieri guardavo in TV, senza lasciarmi possibilità di scelta, io lo considero un prendermi per la gola e ho tutto il diritto di sfancularli, senza che intervenga il filosofo di turno a spiegarmi che non è cambiato nulla perché non è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Eh no, come ho risposto ad altro utente, è un bel modo di utilizzare il progresso ad esclusivo vantaggio di chi detiene il potere decisionale in materia; o così o ti attacchi; bene, rifiuto di sottostare a questi ricatti e se come me lo facessero in un numero considerevole di utenti, si farebbero dei passi indietro da parte di chiunque sfrutta in maniera indiscriminata la passione della gente comune per fare soldi, senza attenzione alle necessità della gente stessa; ripeto anche solo il fatto di non poter decidere di non utilizzare la connessione internet (potrei non averla o non saperla usare) per godere di uno spettacolo che fino a ieri guardavo in TV, senza lasciarmi possibilità di scelta, io lo considero un prendermi per la gola e ho tutto il diritto di sfancularli, senza che intervenga il filosofo di turno a spiegarmi che non è cambiato nulla perché non è vero.

e' tutto corretto ma il problema è che tu non sei disposto a sfancularli, e loro lo sanno, idem per lo sciopero dei prezzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

e' tutto corretto ma il problema è che tu non sei disposto a sfancularli, e loro lo sanno, idem per lo sciopero dei prezzi

Eh, per adesso diciamo una via di mezzo...Dazzon o Cazzon o come diavolo si chiama i miei soldi per il momento non li vede e non è detto che non ritocchi il contratto Sky, rinunciando a tutta la serie A per tenere solo Champions.

 

Forse...:statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PR20 ha scritto:

Se e' vero quello che si diceva, e cioe' che la meta' di tutti i ricavi percepiti da CR7 per nuove sponsorizzazioni andranno alla Juventus, questa e' una buona notizia anche per noi.

Io però ancora non ho capito come gli pagano l'ingaggio. Quanto mette la Juve e quanto FCA, perché un ingaggio così è completamente fuori dai parametri "sostenibili", diciamo così. Tu hai capito come hanno fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wmichel ha scritto:

Eh no, come ho risposto ad altro utente, è un bel modo di utilizzare il progresso ad esclusivo vantaggio di chi detiene il potere decisionale in materia; o così o ti attacchi; bene, rifiuto di sottostare a questi ricatti e se come me lo facessero in un numero considerevole di utenti, si farebbero dei passi indietro da parte di chiunque sfrutta in maniera indiscriminata la passione della gente comune per fare soldi, senza attenzione alle necessità della gente stessa; ripeto anche solo il fatto di non poter decidere di non utilizzare la connessione internet (potrei non averla o non saperla usare) per godere di uno spettacolo che fino a ieri guardavo in TV, senza lasciarmi possibilità di scelta, io lo considero un prendermi per la gola e ho tutto il diritto di sfancularli, senza che intervenga il filosofo di turno a spiegarmi che non è cambiato nulla perché non è vero.

Stai clamorosamente mancando il bersaglio. Il servizio nasce per raggiungere fasce di tifosi che non hanno voglia di o soldi per contrarre un abbonamento. 

Facilita enormemente la visione del calcio. La liberta' di scelta non c'entra niente. Non e' colpa di DAZN (questo e' un topic su DAZN, ricordo, non sulla spartizione del prodotto calcio) se hanno spacchettato l'offerta in questo modo. 

Ma nella replica precedente dicevo gia' che l'errore e' a monte, e consiste nel non aver, da parte della lega, disposto un'alternativa sul satellite. Ma tu eri troppo preso dal lagnarti per notarlo.

19 minuti fa, velas ha scritto:

Io però ancora non ho capito come gli pagano l'ingaggio. Quanto mette la Juve e quanto FCA, perché un ingaggio così è completamente fuori dai parametri "sostenibili", diciamo così. Tu hai capito come hanno fatto?

FCA non mette nulla, e non puo' mettere nulla.

9 ore fa, PR20 ha scritto:

Se e' vero quello che si diceva, e cioe' che la meta' di tutti i ricavi percepiti da CR7 per nuove sponsorizzazioni andranno alla Juventus, questa e' una buona notizia anche per noi.

Chi lo diceva? Mi pare una clamorosa scemenza, a meno che non si tratti di co-sponsorizzazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Julian* ha scritto:

 

FCA non mette nulla, e non puo' mettere nulla.

Lo so che in teoria è così. Ma allora spiegami come viene pagato l'ingaggio ad Aveiro, perché io ancora non l'ho capito. Dico senza polemica. È una curiosità che mi porto dietro da un mese ormai e non sono riuscito a leggere nulla al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

Lo so che in teoria è così. Ma allora spiegami come viene pagato l'ingaggio ad Aveiro, perché io ancora non l'ho capito. Dico senza polemica. È una curiosità che mi porto dietro da un mese ormai e non sono riuscito a leggere nulla al riguardo.

Non si sa nulla, perche' nulla e' stato detto.

Il primo anno si accetteranno probabilmente delle perdite (anche se la cessione di Higuain ne ha coperto buona parte). Per gli altri anni si prevede un'impennata dei ricavi strutturali per via di un auspicato boom nel commerciale, tale da sostenerne il costo a bilancio. Quando Marotta ha parlato di "sforzo" da parte della societa', secondo me si riferiva a questo: alla presa di coscienza che una perdita nell'immediato sara' tollerata dagli azionisti in virtu' di un ritorno nel futuro. E probabilmente anche alla macchina che abbiamo dovuto attivare per sfruttare l'effetto Ronaldo.

Francamente alle teorie 50/50 (FCA metterebbe di tasca propria meta' dell'ingaggio) credo poco, e non vedo come si realizzerebbero senza violare i paletti UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Legend10 ha scritto:

Dazn è una fregatura


 

io ho pagato 30 euro per 9 mesi (con 1 abbonamento possono vederlo 2 persone contemporaneamente  )

vedo ogni domenica 3 partite di serie A 

serie b

liga spagnola 

ligue one

e altra roba che poco mi interessa 

mi pare tutto fuorché una fregatura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Non si sa nulla, perche' nulla e' stato detto.

Il primo anno si accetteranno probabilmente delle perdite (anche se la cessione di Higuain ne ha coperto buona parte). Per gli altri anni si prevede un'impennata dei ricavi strutturali per via di un auspicato boom nel commerciale, tale da sostenerne il costo a bilancio. Quando Marotta ha parlato di "sforzo" da parte della societa', secondo me si riferiva a questo: alla presa di coscienza che una perdita nell'immediato sara' tollerata dagli azionisti in virtu' di un ritorno nel futuro. E probabilmente anche alla macchina che abbiamo dovuto attivare per sfruttare l'effetto Ronaldo.

Francamente alle teorie 50/50 (FCA metterebbe di tasca propria meta' dell'ingaggio) credo poco, e non vedo come si realizzerebbero senza violare i paletti UEFA.

Sono talmente curioso che ci ho aperto un topic. Vediamo un po' cosa ne esce fuori. Io, come te, navigo nel buio. Anche perché l'operazione si è svolta con una tale rapidità da far pensare che il possibile piano d'azione fosse già bello pronto in un cassetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Sono talmente curioso che ci ho aperto un topic. Vediamo un po' cosa ne esce fuori. Io, come te, navigo nel buio. Anche perché l'operazione si è svolta con una tale rapidità da far pensare che il possibile piano d'azione fosse già bello pronto in un cassetto...

Non saprei. Da come la vedo, e' una di quelle occasioni da non lasciarsi scappare. Piano pronto o meno che sia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

io ho pagato 30 euro per 9 mesi (con 1 abbonamento possono vederlo 2 persone contemporaneamente  )

vedo ogni domenica 3 partite di serie A 

serie b

liga spagnola 

ligue one

e altra roba che poco mi interessa 

mi pare tutto fuorché una fregatura 

non ho seguito niente. come ci si abbona, come si paga?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

non ho seguito niente. come ci si abbona, come si paga?

è una piattaforma online 

puoi scaricare l'app su smart tv ,tablet,smartphone,xboxone o play 4

costa 9,90 al mese ed il primo mese è gratis

per chi ha la fibra di tim hai 2 mesi gratis

paghi tramite carta di credito o postpay

per chi è abbonato a sky da piu di 1 anno ci sono dei pacchetti più convenienti 

1 mese 7,99

3 mesi 21,99

9 mesi 59,99

il servizio è fruibile contemporaneamente a 2 utenti quindi si possono dividere le spese 

un mio amico ha fatto il pacchetto da 9 mesi essendo abbonato sky da più di 1 anno e abbiamo pagato 30 euro a testa 

ovviamente l'abbonamento lo fa la persona che paga e poi dai la metà al tuo amico /parente /ecc..

essendo in servizio in streaming hai bisogno di una buona connessione ad internet 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

è una piattaforma online 

puoi scaricare l'app su smart tv ,tablet,smartphone,xboxone o play 4

costa 9,90 al mese ed il primo mese è gratis

per chi ha la fibra di tim hai 2 mesi gratis

paghi tramite carta di credito o postpay

per chi è abbonato a sky da piu di 1 anno ci sono dei pacchetti più convenienti 

1 mese 7,99

3 mesi 21,99

9 mesi 59,99

il servizio è fruibile contemporaneamente a 2 utenti quindi si possono dividere le spese 

un mio amico ha fatto il pacchetto da 9 mesi essendo abbonato sky da più di 1 anno e abbiamo pagato 30 euro a testa 

ovviamente l'abbonamento lo fa la persona che paga e poi dai la metà al tuo amico /parente /ecc..

essendo in servizio in streaming hai bisogno di una buona connessione ad internet 

grazie.

sono un nuovo abbonato a sky, da solo 24 anni.

dici che posso usufruire delle agevolazioni?

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

grazie.

sono un nuovo abbonato a sky, da solo 24 anni.

dici che posso usufruire delle agevolazioni?

.ghgh

ad occhio direi di si .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *Julian* ha scritto:

Stai clamorosamente mancando il bersaglio. Il servizio nasce per raggiungere fasce di tifosi che non hanno voglia di o soldi per contrarre un abbonamento. 

Facilita enormemente la visione del calcio. La liberta' di scelta non c'entra niente. Non e' colpa di DAZN (questo e' un topic su DAZN, ricordo, non sulla spartizione del prodotto calcio) se hanno spacchettato l'offerta in questo modo. 

Ma nella replica precedente dicevo gia' che l'errore e' a monte, e consiste nel non aver, da parte della lega, disposto un'alternativa sul satellite. Ma tu eri troppo preso dal lagnarti per notarlo.

 

Ma per favore, li conosco quelli come te, non è con questi sofismi che puoi travisare la realtà; se vuoi vedere il campionato sei costretto ad un doppio abbonamento, questa è la realtà dei fatti; il giochino è evidente, chi lo nega lo fa per puro spirito di contraddizione o per propri interessi di natura economica, politica e sociale; non mi trattare come un ragazzino viziato che si lagna se le cose non gli stanno bene, sei tu che in questo caso manchi clamorosamente il bersaglio; io decido di non sottostare a questi giochini senza frignare ma evidenziando che non tutti nascono con l'anello al naso; per quanto riguarda te infine penso di aver capito il tipo ma potrei essere frainteso e non voglio offendere nessuno quindi lascio a te libera interpretazione sul giudizio che riservo a persone che intervengono nelle discussioni come fai tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, velas said:

Io però ancora non ho capito come gli pagano l'ingaggio. Quanto mette la Juve e quanto FCA, perché un ingaggio così è completamente fuori dai parametri "sostenibili", diciamo così. Tu hai capito come hanno fatto?

La risposta breve e' che se CR7 costa 83mil l'anno tra ingaggio e ammortamento,

 

- 33mil vengono dal costo annuo di Higuain che viene sostituito

- circa 15mil dall'aumento del 30% del costo dei biglietti (che senza CR7 non sarebbe stato possibile)

-  almeno 10-15mil (ma probabilmente saranno di piu in media nei prossimi anni) dall'aumento di ricavi commerciali (merchandising, sponsorizzazioni JTV, Accademy ecc) riconducibile "all'effetto ronaldo". Considerando che attualmente dal commerciale entrano circa 100mil un 10-15% in piu tra vecchi e nuovi sponsor, e tutto il resto mi sembra piu che ragionevole tanro piu che l'acquisto di Ronaldo dara' a questi sponsor e alla Juve stessa un esposizione del mondo almeno doppia. 

 

Mancano 20-25 mil che potrebbero essere anche assorbiti dal normale aumento dei ricavi (30-40mil l'anno negli ultimi anni) o che in caso di bisogno FCA potrebbe darci in vari modi, per esempio rinnovando e adeguando in anticipo la sponsorizzazione di JEEP.

 

Poi chiaro che bisognerebbe fare un discorso piu generale che includa i 35mil di impatto sul bilancio del mercato nel suo complesso (vedi post calcioefinanza), situazione di partenza (-15mil di perdita con 98mil di plusvalenza nel 2017-18)  e vari aumenti di ricavi gia previsti, ad esempio da serie A e UEFA arriveranno 30mil in piu il prossimo anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, *Julian* said:

 

FCA non mette nulla, e non puo' mettere nulla.

Francamente alle teorie 50/50 (FCA metterebbe di tasca propria meta' dell'ingaggio) credo poco, e non vedo come si realizzerebbero senza violare i paletti UEFA.

I "paletti UEFA" su sponsorizzazioni da parte correlata intervengono solo quando si supera il 30% del fatturato.

A quel punto scatta l'indagine per la determinazione del "fair value".

 

Noi intanto non abbiamo bisogno neanche di andare vicini a quella soglia (il 30% del nostro fatturato sarebbero circa 150 mil, inoltre in un eventuale valutazione di fair value considerando che gli attuali 20mil di JEEP risalgono ai tempi dell'eliminazione in coppa con Galatasaray e Benfica e che da allora abbiamo fatto due finali di champions e comprato Ronaldo, potremmo facilmente giustificare anche un aumento di 50mil l'anno, che comunque non sara' necessario.  

9 hours ago, *Julian* said:

 

Chi lo diceva? Mi pare una clamorosa scemenza, a meno che non si tratti di co-sponsorizzazioni.

Erano usciti almeno un paio di articoli, non ricordo bene quali testate, frse anche il sole 24 ore che parlavano di una partecipazione del 50% da parte della Juve alle sponsorizzazioni che CR7 avesse concluso da qui in avanti. Non che ci creda piu di tanto, in quel periodo si parlava anche di sponsorizzazione Ferrari, ma non caso non sarebbe nulla di assurdo: equivarrebbe a mantenere per se il 50% dei diritti di immagine di un giocatore, cosa che fanno in tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate la mia ignoranza,non è così scontato che ogni week end ci sia la Juve disponibile su Dazn,vero?

Anche se essendo Cristiano un testimonial,si suppone sarà anche una delle principali attrazioni...

 

Comunque scusate un piccolo ot:non seguivo molto CR7 ai tempi del Real,però non mi sembra sia mai stato così affiatato con la squadra tanto da coinvolgere tutti i famigliari ad indossare la maglia,usare i nostri slogan incitando e tifando più di ogni altro nostro calciatore,oppure si?!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

La risposta breve e' che se CR7 costa 83mil l'anno tra ingaggio e ammortamento,

 

- 33mil vengono dal costo annuo di Higuain che viene sostituito

- circa 15mil dall'aumento del 30% del costo dei biglietti (che senza CR7 non sarebbe stato possibile)

-  almeno 10-15mil (ma probabilmente saranno di piu in media nei prossimi anni) dall'aumento di ricavi commerciali (merchandising, sponsorizzazioni JTV, Accademy ecc) riconducibile "all'effetto ronaldo". Considerando che attualmente dal commerciale entrano circa 100mil un 10-15% in piu tra vecchi e nuovi sponsor, e tutto il resto mi sembra piu che ragionevole tanro piu che l'acquisto di Ronaldo dara' a questi sponsor e alla Juve stessa un esposizione del mondo almeno doppia. 

 

Mancano 20-25 mil che potrebbero essere anche assorbiti dal normale aumento dei ricavi (30-40mil l'anno negli ultimi anni) o che in caso di bisogno FCA potrebbe darci in vari modi, per esempio rinnovando e adeguando in anticipo la sponsorizzazione di JEEP.

 

Poi chiaro che bisognerebbe fare un discorso piu generale che includa i 35mil di impatto sul bilancio del mercato nel suo complesso (vedi post calcioefinanza), situazione di partenza (-15mil di perdita con 98mil di plusvalenza nel 2017-18)  e vari aumenti di ricavi gia previsti, ad esempio da serie A e UEFA arriveranno 30mil in piu il prossimo anno.

 

 

Sapevo che saresti intervenuto pr20 con la tua consueta competenza. Ho aperto un topic apposta. Racconta questi ragionamenti anche lì. Basta un copia e incolla... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.