Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

#VSstats: Juventus-Lazio - Statistiche, performance, heatmap, rank individuali e di squadra - MVP Pjanic

Post in rilievo

I dati statistici sia individuali che di squadra su Juventus-Lazio @@  .cartel1

Quale giocatore ha tirato di più in porta? Quale ha recuperato più palloni? Chi ha percorso più km? Quali sono state le posizioni medie durante la partita? E quali quelle tenute in fase di possesso e non possesso? E così via...

 

COME LEGGERE I DATI:

Per leggere i dati basta scorrere le pagine del file sottostante con il vostro mouse o cliccare sulle freccette in basso. 

Cliccando su + o - potrete zoommare avanti o indietro, mentre l'iconcina con le freccette oblique serve per visualizzare il file a tutto schermo.

A seguito del file una tabella con i numeri riassuntivi principali del match.

 

COSA POTETE TROVARE NEL FILE

Nell'ordine:

Formazioni, cronologia della partita, statistiche, ranking e performance dei giocatori, performance di squadra, heatmap, posizioni medie, posizioni medie possesso palla (proprio e avversario), mappe sul baricentro, sul bilanciamento offensivo, sulle zone di tiro, sui cross in gioco, sulle palle recuperate, gli mvp delle due squadre in base alla combinazione dei dati. E infine, subito sotto il file, una tabella con i numeri riassuntivi principali dell'incontro.

Potrà capitare di trovare ulteriori integrazioni prese da altre fonti a seconda delle partite.

 

Potete consultare, analizzare, dibattere, o postare altre statistiche per contribuire alla discussione.

 

A voi .ok

 
2lu6udw.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il dato più importante a oggi è che vinciamo nonostante i due principali finalizzatori siano ancora a secco, e questo credo dica molto della qualità della squadra. Certo, la presenza di Ronaldo catalizza le attenzioni delle difese avversarie liberando spazio per gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando i dati mi viene da fare 3 considerazioni:

1. La partita di Alex Sandro ha 2 facce, è tra i giocatori maggiormente al centro del gioco (passaggi effettuati, palle giocate, falli subiti) ma anche quello che ha perso più palloni. Personalmente lo reputo comunque un miglioramento rispetto al giocatore svogliato e indolente dell’anno scorso.

2. Nonostante la presenza di Mandzukic, è stato comunque Ronaldo il più avanzato in ogni situazione di gioco, dimostrando di essere lui il vero centravanti e non il croato. Inoltre i due hanno posizioni medie molto vicine, segno che si sono abbastanza pestati i piedi. Dybala è al momento il miglior compagno di reparto per il portoghese, anche perché è in grado di pulirgli il pallone grazia alla sua maggiore tecnica.

3. Khedira continua a fornire delle prestazioni oscene, con un centrocampo a 2 come a 3. Se Emre Can non è ancora pronto a partire dal primo minuto, che si lascino i soli Pjanic-Matuidi come coppia centrale, o al limite si aggiunga Bentancur mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, andreaJKT ha scritto:

Guardando i dati mi viene da fare 3 considerazioni:

1. La partita di Alex Sandro ha 2 facce, è tra i giocatori maggiormente al centro del gioco (passaggi effettuati, palle giocate, falli subiti) ma anche quello che ha perso più palloni. Personalmente lo reputo comunque un miglioramento rispetto al giocatore svogliato e indolente dell’anno scorso.

2. Nonostante la presenza di Mandzukic, è stato comunque Ronaldo il più avanzato in ogni situazione di gioco, dimostrando di essere lui il vero centravanti e non il croato. Inoltre i due hanno posizioni medie molto vicine, segno che si sono abbastanza pestati i piedi. Dybala è al momento il miglior compagno di reparto per il portoghese, anche perché è in grado di pulirgli il pallone grazia alla sua maggiore tecnica.

3. Khedira continua a fornire delle prestazioni oscene, con un centrocampo a 2 come a 3. Se Emre Can non è ancora pronto a partire dal primo minuto, che si lascino i soli Pjanic-Matuidi come coppia centrale, o al limite si aggiunga Bentancur mezzala.

Da quali dati statistici ricavi la partita oscena di Khedira? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Da quali dati statistici ricavi la partita oscena di Khedira? 

Dei 3 centrocampisti è:

- il peggiore per tiri in porta (insieme a Matuidi)

- il peggiore per occasioni gol create

- il peggiore per palle giocate

- il peggiore per passaggi effettuati

- il peggiore per recuperi (al pari di Pjanic)

 

In conclusione risulta inutile ai fini della creazione di gioco, il meno coinvolto dai compagni, poco propositivo in avanti e non un fenomeno in copertura. Basta per definirlo osceno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Dale_Cooper, ti volevo chiedere una cosa oltre che farti i complimenti per il bellissimo topic.

Tu recuperi queste statistiche per tua passione o hai fatto qualche corso di match analyst?

Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Begli spunti di discussione, ma imho vanno letti con giudizio.

 

Cmq per il 95% del forum kedira è piu fermo di un gatto di marmo, e risulta il terzo della squadra per prestazioni velocistiche. Interessante :)

Cancelo rispetto alla mia impressione non corre quanto immaginavo, ma ha un valore altissimo di sprint, cosa che ci sta.

 

Sul migliore in campo pero dissento: gol a parte pjanic ha perso palle sanguinose e non mi è davvero sembrato il migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Questo report si ha anche per le altre partite di serie A? Grazie, sono curioso.

Li trovi sul sito della Lega (Serie A / Calendario & Risultati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, andreaJKT ha scritto:

Dei 3 centrocampisti è:

- il peggiore per tiri in porta (insieme a Matuidi)

- il peggiore per occasioni gol create

- il peggiore per palle giocate

- il peggiore per passaggi effettuati

- il peggiore per recuperi (al pari di Pjanic)

 

In conclusione risulta inutile ai fini della creazione di gioco, il meno coinvolto dai compagni, poco propositivo in avanti e non un fenomeno in copertura. Basta per definirlo osceno?

Secondo me NON HAI GUARDATO LA PARTITA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ddedo ha scritto:

 

Cmq per il 95% del forum kedira è piu fermo di un gatto di marmo, e risulta il terzo della squadra per prestazioni velocistiche. Interessante :)

 

E anche per numero di metri percorsi. Però, siccome non si avventa sull'avversario come un indemoniato, ma - come vuole Allegri - gioca di posizione, allora per i BABBEI non tocca palla, non corre e quindi gioca da schifo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

solo io penso che il migliore in campo sia stato Matuidi?

Lo ha detto anche Adani a fine telecronaca .muttley.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

solo io penso che il migliore in campo sia stato Matuidi?

Ma no, la prestazione di Matuidi è stata di gran lunga superiore a quella di Pjanic.

Secondo il giudizio di addetti ai lavori e non.

 

Questo dimostra quanto poco contino le statistiche nel calcio.

Anzi, coloro che citano statistiche per valutare la prestazione di un giocatore di solito sono quelli più sprovveduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

solo io penso che il migliore in campo sia stato Matuidi?

No, infatti nel topic delle pagelle è votato da molti, assieme a Cancelo. MVP Pjanic mi fa pensare che queste statistiche è meglio lasciarle perdere, senza il gol era da 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha corso piu di tutti è stato Pijanic ancora, per  quello è MVP

 

Non appare perchè ha giocato 69' ma fino a quel momento , come sempre ,

era il nostro con piu km percorsi

 

Poi la partita ha confermato anche nei numeri che Mandzukic non ha aiutato CR7,

si sono pestati i piedi, è CR7 che crea spazi, daltronde le difese avversarie

mica sono sceme, vanno a marcare lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

solo io penso che il migliore in campo sia stato Matuidi?

No no , siamo perlomeno in due . Un Bonini 2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ste71 ha scritto:

E anche per numero di metri percorsi. Però, siccome non si avventa sull'avversario come un indemoniato, ma - come vuole Allegri - gioca di posizione, allora per i detrattori non tocca palla, non corre e quindi gioca da schifo.
 

Concordo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JamesT ha scritto:

No, infatti nel topic delle pagelle è votato da molti, assieme a Cancelo. MVP Pjanic mi fa pensare che queste statistiche è meglio lasciarle perdere, senza il gol era da 5.

Le statistiche sono un di più a patto di aver visto la partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga qualcuno che può leggere mi dice quanti possessi palla abbiamo perso dopo che il pallone è passato per i piedi di matuidi? E quanti palloni recuperati. Da smart non riesco. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic da 5 e dite che Cancelo sarebbe stato MVP? Scherziamo?
Cioè Cancelo che ha commesso una marea di errori oltre alle buone giocate chiaramente, comunque non può essere MVP.

Detto questo migliore in campo direi: Chiellini. Pjanic ogni tanto cala di intensità ma ha fatto una buona partita.

Se ci pensate tutti i nostri hanno commesso degli errori alquanto gravi, ma li giustifico perché non possiamo aspettarci altro ad agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.