Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

5 minuti fa, luka66 ha scritto:

0 tiri in porta nella partita scudetto.. normale?

Sai quante catzo di volte ho visto partite scudetto giocate di melma da tutte le squadre del calcio italiano negli ultimi 25 anni? Capirai, è la Serie A. Non ha mai brillato per bellezza e spettacolo delle partite.

 

E' una partita, lo scudetto lo abbiamo vinto. E' una considerazione che lascia il tempo che trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

allora mettiamola diversamente...

esempio girone di champions...

solo io ho la sensazione che per squadre come real barca e simili i gironi sia semplici allenamenti in cui spesso vincono di goleada contro le peggiori del gironre mentre noi dobbiamo fare partite di lotta, sofferenza contro borussia monch...sporting e simili?

A cosa è docuto?

per me ad un atteggiamento mentale che ci porta sempre a speculare.Le altre entrano in campo per fare 2/3 gol e chiudere subito i conti

il barcellona contro lo sporting ha vinto 1 a0 e 2 a1 

noi nei gironi ci siamo qualificati 3 volte su 4 una partita prima.

torniamo al discorso di prima, loro la più scarsa del girone la prendono a pallate, noi sul 2 a 0 ci fermiamo, anche se due anni fa il girone lo abbiamo passato con 4 vittorie e due pareggi ( che sembravano la fine del mondo), è vero che contro il borussia abbiamo fatto due pareggi, però abbiamo vinto entrambe le partite contro il city

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

E ha anche detto qualcosa tipo “o sono scemi tutti quelli che lo hanno fatto giocare o è forte lui” uhuh 

o è stupido Florentino Perez che gli ha regalato il cartellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Chiudiamolo

 

Conta vincere, vincere e ancora VINCERE poi come dove quando e perché non m'interessa,si deve vincere 

.juve

 

In Italia sei un peso massimo che prende a cazzotti i neonati...e stavi pure per perdere....ma ok, va tutto bene madama la marchesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Ma vedi a me fa ridere sefz

Magari chi esprime una critica è convinto di capirne e di avere ragione!

Chi invece difende si fa forte del fatto che le decisioni le piglia Allegri o Marotta,ma in cuor suo pensa di capirne e di avere ragione perché la vede come loro!

Nella realtà il bello del calcio è proprio questo,allenatori  stessi tra loro possono vedere una questione in maniera diametralmente opposta,dirigenti pure!

Vedi Marotta grande dirigente piglia Ronaldo!

Moggi dirigente altrettanto grande se non di più,critica la scelta!

Io in questo caso ad esempio stimando sicuramente più Moggi,sono però d'accordo con Marotta!

Insomma nel calcio non esistono verità assolute,ognuno ha la sua visione e le sue ragioni!

Solo che le nuove generazioni,tutte videogiochi,statistiche che dissezionano ogni aspetto,voglia matta di Champions che magari non hanno mai vinto,si sono dimenticati di questa grande verità 

la differenza sta nel fatto che tu hai citato due professionisti che tanto hanno dato alla storia del calcio ... non di un pinco pallino qualunque che insulta le scelte di dirigenti o allenatori (dando loro dell'incompetente) avendo però, in vita sua, forse, gestito solo il torneo scapoli amogliati del paesino loro ... la differenza sembra sottile ... ??? Non lo è ....

Questi fenomeni hanno il diritto di criticare allenatori che hanno vinto tanto ... ??? Si certo ... hanno diritto .... tanto quanto io ho diritto di criticare "tali fenomeni da tastiera" perchè non hanno vinto mai un c****o se non a chiacchiere (li si che sono dei gran campioni) ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gwynbleidd ha scritto:

Tra un po saranno pochi anche a guardarle. 

PUO DARSI io le guardo e come me moltissimi altri ..

gli altri possono fare altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, .ste13. ha scritto:

Puoi dire cio che vuoi ma non che non siano contropiedisti, quindi viene meno il tuo discorso

ho scritto che sono campioni capaci di fare tutto, e quindi anche il contropiede ma secondo me con questi giocatori non puoi limitarti a fargli fare il contropiede, devi cercare di imporre il gioco, poi francamente non ho ancora capito quello che tu hai capito del mio discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

magari perchè andava bene un pareggio?

e non va bene il pareggio, per Giove!!!

 

siamo la JUVENTUS FOOTBALL CLUB, fondata nel 1897, abbiamo 69 trofei in bacheca, sessantanove, non dobbiamo giocare per il pareggio, non bisogna fare i calcoletti, abbiamo una rosa che deve entrare in campo e dominare, chiudere la pratica e divertirsi a giocare a calcio e far divertire chi paga 600 milioni di euro per un posto allo Stadium!!!!

 

aita aita!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Dalle parole di Allegri, pare di capire che domani si giocherà, o almeno si inizierà a giocare con centrocampo a 2:

 

Szczesny

 

Cancelo (o Cuadrado qualora si giocasse a 3 a centrocampo) - Benatia - Chiellini - Sandro

 

Can - Pjanic (poi eventualmente anche Matuidi togliendo una punta)

 

Dybala - Ronaldo - Mandzukic - Costa

 

 

eppure se fossi in lui non rinuncerei mai alla mediana a 3

ma in realtà ha fatto un mezzo spoiler dove sembra che in attacco giochiamo a 3....in più se mette cuadrado terzino penso che il centrocampo potrebbe essere a 3...
vedremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

non hai capito il senso vero.

se vinci non giochi male.

quindi mourinho con il catenaccio, conclamato da tutti, con cui ha vinto la CL con l'inter, avrebbe giocato alla grande quella CL? Secondo tale teoria sì, purtroppo... ma sicuramente sarò io che ho capito male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

quando hai una squadra nettamente più forte degli altri non "basta" solo vincere.

qualcosa in più devi darlo.

 

allegri è come capello..ed infatti io odiavo anche lui.

Ancora ricordo quegli sgorbi contro arsenal e liverpool. Da far accapponare la pelle

 

 

Io Allegri che fa vedere sgorbi in champions come con l'Arsenal e il Liverpool devo ancora vederli .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sai quante catzo di volte ho visto partite scudetto giocate di melma da tutte le squadre del calcio italiano negli ultimi 25 anni? Capirai, è la Serie A. Non ha mai brillato per bellezza e spettacolo delle partite.

 

E' una partita, lo scudetto lo abbiamo vinto. E' una considerazione che lascia il tempo che trova.

ma si certo, solo che magari un tifoso un tiro in porta vorrebbe anche vederlo.. tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Non è vero, hanno dilagato dopo il secondo gol perchè abbiamo gettato la spugna.

 

Sino al primo gol siamo stati pure meglio di loro, dopo il loro gol si è equilibrata e ci hanno dato il colpo di grazia con il secondo come detto poco fa.

E bisogna aggiungerci che mancavano 3 titolari: Benatia, Pjanic e Mandzukic (al ritorno solo Dybala)

 

E la stessa cosa era successa in modo simile nel girone con il Barca.

All'andata con mezza squadra fuori avevamo retto sino al primo gol giocando alla pari.

L'unico pericolo (sbagliato) lo avevano creato dall'errore di DeSciglio che era rotto.

Poi l'hanno sbloccata e siamo spariti.

e perchè siamo rimasti in 10 con l'espulsione di Dybala, che non ha capito che la qualificazione era ancora in gioco, con un Ramos in meno per loro  e un Pjanic-Matuidi in più per noi al ritorno.

 

Ripeto espulso Dybala, e non il pachiderma Khedira (il migliore in campo) o  il paracarro Mandzukic sempre ottimo negli appuntamenti importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ma che significa questo discorso, scusa?

Possiamo chiudere il topic, allora.

significa perchè è capzioso prendere in considerazione solo quella partita. con il pareggio il discorso scudetto era chiuso considerando anche che la successiva sarebbe stata a milano contro l'inter, quindi è ovvio che se devo portare a casa lo scudetto adatto il mio modo di giocare al contesto in cui mi sto trovando.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Sono tutte cose che Allegri ha dato, la squadra è organizzata e si vede e i giocatori sanno come muoversi. Dare ai giocatori maggiore libertà di esprimere la loro tecnica e fantasia non vuol dire che Allegri dice ai giocatori “prendete la palla e fate quello che vi pare”

Per quanto riguarda il pressing, in diverse situazioni sono andati a pressare la Lazio fino al portiere.

:risata3::risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaxorzelatneM ha scritto:

quindi mourinho con il catenaccio, conclamato da tutti, con cui ha vinto la CL con l'inter, avrebbe giocato alla grande quella CL? Secondo tale teoria sì, purtroppo...

* p*ttana, sì! 

ma c'è da chiederlo?

è folle sostenere il contrario. si può fare per prendere in giro l'inda, ma non seriamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non ho detto questo, forse l'hai pensato tu. Io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che si interpreta...

Penso che le scelte dell'anno scorso siano servite per portare a casa il risultato, fregandosene del "bel gioco", ecco. "Se per sbaglio non avessimo vinto..." il discorso è che abbiamo vinto, e probabilmente secondo me proprio grazie ad un atteggiamento diverso, pù conservativo, con il famoso Matuidi in più, diciamo che si è scelta una strada meno bella ma più solida e più garante di vittorie, perchè in Italia statisticamente le difese migliori sono quelle che arrivano, statisticamente.

E non pensare che il Napoli sia tanto diverso come discorso: difendono in maniera diversa(difendevano), ma il salto di qualità che hanno fatto per fare 91 punti in campionato deriva proprio da un passo in avanti dal punto di vista difensivo. Poi lo scudetto l'hanno perso per altri motivi(scoppiati a fine stagione per una gestione errata delle forze), ma se hanno lottato fino alla fine è perchè concedevano quasi meno di noi.

Hai vinto perché sfidavi delle verginelle che alll'odore di alta quota si son ca*ati sotto 

E perché a Milano nonostante sei riuscito a farti rimontare in 11 contro 10 a qualcuno non andava di perdere e abbiam tirato fuori l'orgoglio e la disperazione 

Allegri post Madrid ha cannato tutto

E tatticamente non ha mai trovato la "magia" rispetto alle precedenti 3 stagioni, cosa da lui stesso ammessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

non hai capito il senso vero.

se vinci non giochi male.

mai.

se invece sostieni l'esistenza di un bel gioco a prescindere dal risultato, lo devi spiegare.

se dici che il bel gioco è quello che ci avrebbe permesso di vincere le finali, è una *. perchè è una tua illazione.

Ma perchè devi mettermi in bocca parole che non ho mai detto?

Quando mai ho parlato di vincere finali?

La mia idea di bel gioco l'ho esposta sommariamente, non è che posso stare qui a scrivere trattati sul gioco calcio totalmente off topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

e non va bene il pareggio, per Giove!!!

 

siamo la JUVENTUS FOOTBALL CLUB, fondata nel 1897, abbiamo 69 trofei in bacheca, sessantanove, non dobbiamo giocare per il pareggio, non bisogna fare i calcoletti, abbiamo una rosa che deve entrare in campo e dominare, chiudere la pratica e divertirsi a giocare a calcio e far divertire chi paga 600 milioni di euro per un posto allo Stadium!!!!

 

aita aita!!!

 

 

Vai a vedere come la Juve ha alzato la maggior parte di quei 69 trofei in bacheca .ghgh 

1/5 li ha vinti da solo Trapattoni e tutti sanno come giocava .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Questa è un'altra tua erronea interpretazione, dettata da una totale malafede.

Lui ha detto: "con il Chievo stavamo giocando bene ed eravamo belli ma poi ci siamo ritrovati sotto".

Con questo lui vuole soltanto dire che non basta essere belli: bisogna trovare il giusto equilibrio. Quando sei nella fase di stabilizzazione quindi, per poter ottenere i punti, devi in primis pensare alla stabilità della squadra in base all'avversario.

Il pensiero di ALLEGRI è: se siamo belli e vinciamo ok, ma se siamo belli e non vinciamo allora io corro ai ripari e cambio le carte in tavola anche a costo di sacrificare parte di quella bellezza. Ma questo non si traduce in "se giochi bene non vinci" e non significa che non vedrai mai più la squadra giocare come con il Chievo il primo tempo.

 

con il Chievo abbiamo fatto defecare per 95 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

In Italia sei un peso massimo che prende a cazzotti i neonati...e stavi pure per perdere....ma ok, va tutto bene madama la marchesa

So che io e te non la penseremo mai allo stesso modo,è proprio questo il bello del calcio e del forum .ok.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.