Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

7 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Sempre quelle tre robe in croce che dite.

C'è anche chi col bel gioco ha vinto Champions, campionati ecc.

 

La verità sta nel mezzo e sembrate non capirlo.

 

Esiste una via di mezzo tra bel gioco e certi obbrobri visti quando giochiamo.

Non mi pare difficile da capire.

 

Il Real Madrid non ha un bel gioco e ha vinto 4 delle ultime 5 champions, parliamo di attualità o dobbiamo parlare di 10 anni e passa fa? Dimmi tu.

La Francia ha vinto un mondiale con una formazione che non aveva nemmeno tanto senso a guardarla per come erano schierati i giocatori, non ha fatto tiki taka, non giocava come il "bellissimo napoli" e intanto ha vinto il mondiale. Ha vinto con un centrocampo di "mastini" con i piedi storti (pogba a parte) e senza un minimo di bel gioco.

 

Ognuno ha il proprio pensiero, io appoggio quello di Allegri. Voi siete liberi di pensarla diversamente ma intanto dovete convivere con Allegri e farvelo piacere per forza perchè la società continuerà a puntare su di lui dato che in soli 4 anni è uno degli allenatori più vincenti della Juventus e ha sfiorato 2 champions. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto testuali parole di Allegri in merito alla domanda sulla qualità del nostro gioco nella conferenza: "contento che a volte si gioca male perché a volte serve quello"

se secondo lui il 90% delle partite può essere considerato a volte, allora sono d'accordo con lui.

D'altronde, secondo gli standard di qualità nel gioco che lui considera soddisfacenti ed anche di più, non c'è da meravigliarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiedo solo una cosa. al di la di dybala o mandzukic o ronaldo o costa.

 

ancora con questa storia che non sa che vuol dire GIOCARE BENE!! 

perchè non lo chiede ai vari guardiola, sarri , klopp, ancelotti e andando verso il basso gasperini, e altri... 

 

poi però deve vedere la squadra che ha lui... 

e la squadra che aveva il napoli l'anno scorso che ci stava per soffiare lo scudetto con 3 attaccanti titolari e nessuna riserva . 

 

quando parla di IMPORTANZA DELLA VITTORIA e non del bel gioco ...deve anche capire che lui ha vinto contro rose che erano meno della metà come forza!!! 

dove si è confrontato con squadre alla pari o più forti non ha vinto niente!!! ha vinto delle sfide.. dandole e prendendole ma alla fine non ha scritto niente sull albo d'oro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno chiede ad Allegri di fare il Guardiola di turno

ma almeno realizzare tre passaggi di fila, di prima e vedere qualche azione provata 

con una rosa simile è impossibile che non è capace

e di rinunciare ai suoi cocchi ogni tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, catenaccio e contropiede ha scritto:

Godo il croato in campo, spero giochi Costa e col centrocampo a 3

Dispiace per Dybala ma ad oggi il 4-3-3 con Mandzukic di punta, Ronaldo ed uno tra Costa in primis e Bernardeschi o Cuadrado, è il modulo più efficace. Dybala deve migliorare in condizione ed a quel punto magari si può anche provare qualche altro modulo, tipo anche con i 3 centrocampisti centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, slavin ha scritto:

può finire solo in due modi... O Allegri viene cacciato a pedate o Ronaldo il prossimo anno ci saluta... 

 

davvero non capisco che senso ha essersi tenuti Dybala invece di venderlo per prendere un centrocampista top, quando poi lo si fa marcire in panchina

 

Il centrocampista top, detto anche “quello che avrebbe fatto panchina a Khedira perché si”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Dispiace per Dybala ma ad oggi il 4-3-3 con Mandzukic di punta, Ronaldo ed uno tra Costa in primis e Bernardeschi o Cuadrado, è il modulo più efficace. Dybala deve migliorare in condizione ed a quel punto magari si può anche provare qualche altro modulo, tipo anche con i 3 centrocampisti centrali.

e Allegri sta cosa l'ha scoperta solo la settimana scorsa? ci siamo tenuti Dybala per fargli fare panca? non era meglio prendere SMS o Pogba con quei soldi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mikael. ha scritto:

Il Real Madrid non ha un bel gioco e ha vinto 4 delle ultime 5 champions, parliamo di attualità o dobbiamo parlare di 10 anni e passa fa? Dimmi tu.

La Francia ha vinto un mondiale con una formazione che non aveva nemmeno tanto senso a guardarla per come erano schierati i giocatori, non ha fatto tiki taka, non giocava come il "bellissimo napoli" e intanto ha vinto il mondiale. Ha vinto con un centrocampo di "mastini" con i piedi storti (pogba a parte) e senza un minimo di bel gioco.

 

Ognuno ha il proprio pensiero, io appoggio quello di Allegri. Voi siete liberi di pensarla diversamente ma intanto dovete convivere con Allegri e farvelo piacere per forza perchè la società continuerà a puntare su di lui dato che in soli 4 anni è uno degli allenatori più vincenti della Juventus e ha sfiorato 2 champions. 

 

ma davvaero vuoi paragonare il nostro gioco a quello del real?

 

Il real non farà calcio spettacolo ma è una squadra che pressa sempre alto, aggressiva, propositiva. Impone sempre il suo gioco.

Noi non facciamo niente di tutto ciò.

Ci limitiamo a controllare la partita, non si rischia la giocata per non rischiare di prendere gol

Non si pressa per evitare contropiedi..

Il tutto condito da un estenuante possesso palla per 3/4 nella nostra metà campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rox91 ha scritto:

@@ speriamo non lo trovi mai così lasci spazio a tifosi veri @@

I tifosi veri sarebbero i tifosi dell'Allegrese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Mandzukic è la vera prima punta che abbiamo oltre a Kean. Inoltre Ronaldo va decisamente meglio partendo defilato. Quindi il portoghese a sinistra ed il croato al centro. Dybala deve comunque fare meglio rispetto alla gara col Chievo. È forte ma deve dimostrarlo ogni volta anche sul campo. Cosa che spesso fa invece Mandzukic ma che viene puntualmente criticato.

si questo nel 433, ma nel 4231 è impensabile perchè vorrebbe dire far fare a cr7 l'esterno sx di centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bernar D. Esky ha scritto:

Il centrocampista top, detto anche “quello che avrebbe fatto panchina a Khedira perché si”

che triste realtà...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Dispiace per Dybala ma ad oggi il 4-3-3 con Mandzukic di punta, Ronaldo ed uno tra Costa in primis e Bernardeschi o Cuadrado, è il modulo più efficace. Dybala deve migliorare in condizione ed a quel punto magari si può anche provare qualche altro modulo, tipo anche con i 3 centrocampisti centrali.

Mandzukic contro la Lazio ha fatto schifo esattamente come Dybala nella prima.

Anche il croato deve migliorare la condizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

buon per te..

Io ne ho visti parecchi di spettacoli osceni..

Vedo la faccia delle persone accanto a me allo stadio..sento quello che si dice..

Ho visto Ronaldo già stizzito e nervoso sabato per la roba a cui era costretto. 

Non siamo tutti visionari

Io non nego che ci sia una parte del tifo juventino che vorrebbe vedere un altro tipo di gioco. Ho detto più volte che penso che Allegri abbia dovuto coniugar risultati con una serie di mercati che hanno visto ogni anno cedere o partire pedine importanti del suo scacchiere, rimpiazzati ogni volta da buoni giocatori ma scelti col criterio delle occasioni e non della funzionalità ad uno schema di gioco. Poi lui ha trovato ogni volta la quadra plasmando una Juve su misura delle potenzialità dei giocatori a disposizione e mai facendola giocare secondo un credo pre concetto. Questo, se vuoi, è il primo anno dove Allegri non si è visto snaturare la rosa. Vedremo con l'inserimento di Ronaldo cosa succederà. Ad oggi, a dispetto dei presagi di sventura, si sono viste in campo delle formazioni decisamente più ardite rispetto al passato, poi è chiaro contro di noi molti si chiudono e chiuderanno a riccio er cui di bel gioco contro un muro hai voglia a vederlo....

Ronaldo in campo stizzito per il tipo di gioco espresso dalla Juventus per ora lo escluderei.... penso che fosse più stizzito per non aver potuto segnare il primo gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 CHe bello avere dybala costa berna cuadrado .....e vedere 3 di questi in panca per far giocare le fisse di allegri......

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

opinione personale fare un allin per la cl con allegri in panca non ha senso

se puoi guardi che la ha vinta pure DiMatteo allora puoi sperare in un colpo di *

e' troppo pretendere un gioco non dico bellissimo ma decente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Non è necessario fare un calcio spumeggiante per giocare bene.

 

Volete sapere qual è stata la squadra che più mi ha impressionato in questi ultimi 8 anni?

 

Il Bayern di Heyckens, quello che vinse la Champions contro il Dortmund.

Non facevano un calcio spettacolare, ma erano tremendamente aggressivi, propositivi e con la voglia di fare sempre la partita.

Il mio sogno sarebbe vedere una Juve così.

E avremmo tutti i mezzi per farlo.

 

Tutti i mezzi tranne uno, il manico... io dopo lo scempio di Juventus - Napoli dello scorso anno lo avrei spedito sulla luna, ma è un aziendalista che per mancanza di concorrenza porta a casa i risultati e alla società va bene così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Non capisco molto il ballottaggio tra Cuadrado e Cancelo, fanno due ruoli diversi; a Verona col Chievo avevano giocato entrambi...

Evidentemente insieme non gli sono piaciuti, forse perchè hanno lo stesso modo di attaccare indipendentemente se uno gioca basso e l'altro alto. Oltretutto credo si vada per un 4-3-3 con un dubbio Bernardeschi-D.Costa, ma per me dal centrocampo in su giocheranno quelli di sabato scorso, anzi secondo me giocherà la stessa formazione di sabato scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

dillo a lui..ma lo hai visto sabato?

E' durato 5' in fascia..

quando ha visto cosa significa giocare lì nella squadra di allehri si è piazzato in mezzo all'area e lì è rimasto 

Ovviamente non può giocarvi come lo fa D. Costa o Cuadrado. Intendo dire che da punta deve sacrificarsi, deve perdere energie a pressare lontano dalla palla e spesso tende a perdersi lì davanti. Defilato, invece, può giocare più palloni, entra più nel cuore del gioco laddove si alterna col terzino su quella fascia. Il lavoro da punta, peraltro moderna, lo fa meglio Mandzukic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

I tifosi veri sarebbero i tifosi dell'Allegrese?

Comunque ultimo step da fare (Ronaldo non basta)

Liberarci di Macs e dei suoi cocchi 

altrimenti non se ne esce più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@@.gif' alt='default_@@.gif' alt='@@'>.gif'> speriamo non lo trovi mai così lasci spazio a tifosi veri @@.gif' alt='default_@@.gif' alt='@@'>.gif'>

Meglio che ci vada gente che ci capisce poco o nulla,tipo te

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.