Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ehi ti stai fissando.ghgh

Mollami eh...ci sono altri utentisefz

 

Quello è un mucchio di parole prive di senso. Che dovrei commentare?

Quello è il riassunto della Juve negli ultimi anni. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINTINTIN ha scritto:

👏

grazie

 

ma poi la squadra vince perché:

1. è abituata, è nel suo dna

2. ha 11 campioni per ruolo

 

allegri al suo 4 anno di juve potrebbe anche tentare di dare un gioco a questa juve, consolidati i 2 punti precedenti. invece no, si coccola nel limbo della mediocrità

 

la juve di lippi verrà ricordata come una delle juventus più belle di sempre, quella di allegri solo per i trofei vinti. della squadra nessuno se ne ricorderà. andatevi a leggere cosa dicono giggs, beckham e neville sulla juve di lippi: schiacciasassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fosi ha scritto:

 

 

giornate intere a criticare l'operato di un professionista che vince da 4 anni campionato e coppa italia e sfiora per 2 volte il triplete basandosi su conoscenze pari più o meno al nulla e poi viene fuori che il saccente sono io...

vorrebbero insegnare ai professionisti e il bello è che ci credono anche quando straparlano di essere nella ragione, si sentono fighi...

 

No infatti chiudiamo i forum, facciamo solo convegni di analisi tecnico-tattica. Se non ti sta bene che si parli o si critichi qualcosa, che ci vieni a fare in un forum di incompetenti? Dovresti frequentare lidi più adatti al tuo livello di conoscenza del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non voglio insegnare niente a nessuno.

 

Ti ho fatto una domanda. Non mi pare stia rispondendo.

l'organizzazione di gioco offensiva non deve essere per forza basata su schemi predefiniti e rigidi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là del partito pro allegri o contro allegri, a me sembra insolito, diciamo una anomalia, il fatto che con toni più o meno beceri si contesti un mister che da quattro anni a questa parte in italia ha fatto filotto. per me rimane incomprensibile. come si fa a dire se ne deve andare ad uno che son quattro anni che vince a raffica. tutto si può migliorare ma allegri oggettivamente sta molto vicino alla perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hidan93 ha scritto:

A parte qualche rincorsa a caso ti ho gia detto che questa squadra non sa nemmeno cos'è il pressing. .ghgh

Dybala non ne fa, ma potrebbe farlo benissimo.

Continui a non capire che il pressing è un'operazione collettiva, indipendentemente dalle caratteristiche dei giocatori.

 

 

I giocatori che ti ho elencato possono farlo benissimo, se solo l'incapace dicesse loro di correrre in avanti e non indietro. bah

 

 

no, non ci siamo. 

la juve fa il pressing, i calciatori che vedi rincorrere è perchè abboccano alle finte avversarie e non hanno la reattività del recupero.

per fare un pressing vincente, con calciatori di 1,85, come quell idella juve, li dovresti mettere tutti per novanta minuti nella metà campo avversaria a cercare di dimenarsi come trichechi alla ricerca della palla.

ma perdi. e di brutto. ci servono caratteristiche fisiche.

che guardiola ricerca, nel mercato, ad esempio.

poi ripeto: anche se fosse possibile, è una tattica perdente.

non vedo perchè allegri dovrebbe perdere per farti piacere.

 

no, la tua idea è bocciata. diciamo che non ne capisci granché, se scrivi che le tattiche sono indipendenti dalle caratteristiche.

ma si era capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ubas ha scritto:

Tanto provinciale che in 4 anni in Europa è stata eliminata da 3 squadre: Barca, Bayern e Real. Alla faccia... 

è stata eliminata

 

contro il bayern se l'è fatta sotto togliendo il migliore in campo, morata, per mandzukic: inesistente nei suoi 20 minuti

contro il real sullo 0-3 DOVEVA cercare la quarta rete, se l'è fatta sotto cercando i supplementari, invano

contro il barcellona non siamo stati eliminati, ma in finale siamo stati schiacciati per 80' buoni, tranne i 10' dove eravamo in vantaggio e il barça era in ansia

in finale col real annichiliti tatticamente da Zidane, schierando un 532 imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fosi ha scritto:

l'organizzazione di gioco offensiva non deve essere per forza basata su schemi predefiniti e rigidi... 

Ti ho chiesto cos'è l'organizzazione di gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tautotes ha scritto:

No infatti chiudiamo i forum, facciamo solo convegni di analisi tecnico-tattica. Se non ti sta bene che si parli o si critichi qualcosa, che ci vieni a fare in un forum di incompetenti? Dovresti frequentare lidi più adatti al tuo livello di conoscenza del calcio.

Condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Magari se non perdi di vista che questo è un forum e quindi come tale una piazza virtuale dove ci si incontra per esprimere le proprie opinioni. Detto questo condivido la comicità dell'argomento "Ronaldo non segna", ma gli argomenti esposti in modo educato e pertinente non sono mai noiosi ne sterili anche se non la pensano come te.

Siamo ad Agosto. Agosto.

Che critiche, positive o negative che siano, vuoi fare ad Agosto?

 

Nel giro di un mese siamo passati da Siamo i favoriti per la CL!Esonerate Allegri! dopo tre giornate di campionato ad Agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

batto sempre sul mio tasto.. parere personaòe e conterà pure poco

 

khedira vecchio e cotto

 

pjanic il vero problema di questa squadra..  non riesco a capire come possa essere definito un campione

 

molle , lento e non verticalizza

 

misteri della fede

 

ps.  un tiro o un lancio in 10 partite non conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tautotes ha scritto:

No infatti chiudiamo i forum, facciamo solo convegni di analisi tecnico-tattica. Se non ti sta bene che si parli o si critichi qualcosa, che ci vieni a fare in un forum di incompetenti? Dovresti frequentare lidi più adatti al tuo livello di conoscenza del calcio.

io vengo per confrontarmi e comunque con l'atteggiamento di chi vuole imparare... poi mi accorgo del livello e mi cadono le braccia...

il problema è che la stragrande totalità viene solo per criticare senza chiedersi il perchè delle cose e senza analizzare...

"Ronaldo non ha fatto 3 triplette, non ho visto giochi di luce e raggi laser spettacolari in campo, quindi protesto"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

al di là del partito pro allegri o contro allegri

Al di là del partito pro allegri o contro allegri (il sottoscritto avrebbe voluto Max a Torino quando molti, qua dentro, manco sapevano chi fosse), ci si può interrogare se non sia possibile, con una rosa del genere, assistere a uno spettacolo migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sostenitore da sempre di società squadra e allenatore, posso soltanto dire che siamo alla terza giornata e dobbiamo avere un pochino di pazienza. Inutile negare che abbiamo anche rischiato ma squadre come Parma, Bologna e compagnia si venderebbero i figli per portarci via anche solo un pareggio e sanno molto bene che questo è il periodo per provarci perché fra due mesi questa partita finisce 1-5.

 Cristiano non mi preoccupa per niente, l’anno scorso ha fatto due gol in campionato fino a dicembre o quasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nucleoPD ha scritto:

batto sempre sul mio tasto.. parere personaòe e conterà èure poco

 

khedira vecchio e cotto

 

pjanic il vero problema di questa squadra..  non riesco a capire come possa essere definito un campione

 

molle , lento e non verticalizza

 

misteri della fede un tiro o un lancio in 10 partite non conta

 

ps.  un tiro o un lancio in 10 partite non conta

non ho visto la partita col parma, ma devo ammettere che, anche per me, pjanic è un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aklak ha scritto:

Perché con la juve di Lippi ero tranquillo e adesso no...?

visto che con la Juve di Lippi abbiamo perso 3 finali da favoriti (e non 2 da sfavoriti come adesso) direi che dovresti porti qualche domanda 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Raskol'nikov ha scritto:

Da sostenitore da sempre di società squadra e allenatore, posso soltanto dire che siamo alla terza giornata e dobbiamo avere un pochino di pazienza. Inutile negare che abbiamo anche rischiato ma squadre come Parma, Bologna e compagnia si venderebbero i figli per portarci via anche solo un pareggio e sanno molto bene che questo è il periodo per provarci perché fra due mesi questa partita finisce 1-5.

 Cristiano non mi preoccupa per niente, l’anno scorso ha fatto due gol in campionato fino a dicembre o quasi...

la pazienza va avanti da 3 anni

 

3 anni che attendo una juve bella e vincente. allegri al suo quarto anno avrebbe potuto sperimentare una juve BELLA dato che ha un ossatura vincente e 11 top players. e invece no, gioco speculativo, timoroso e conservativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

al di là del partito pro allegri o contro allegri, a me sembra insolito, diciamo una anomalia, il fatto che con toni più o meno beceri si contesti un mister che da quattro anni a questa parte in italia ha fatto filotto. per me rimane incomprensibile. come si fa a dire se ne deve andare ad uno che son quattro anni che vince a raffica. tutto si può migliorare ma allegri oggettivamente sta molto vicino alla perfezione.

Io per esempio ho il massimo rispetto sia per l'uomo che per il professionista, però ritengo che si potrebbe fare di meglio con questa rosa. Detto questo, sono sempre pronto a rivedere questa valutazione e dire che mi sono sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti ho chiesto cos'è l'organizzazione di gioco. 

sapere cosa fare quando si è in possesso di palla.

e non sono soltanto i Guardiola ed i Sarri a saperla organizzare. Ci sono tanti modi diversi di poter gestire la fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fosi ha scritto:

io vengo per confrontarmi e comunque con l'atteggiamento di chi vuole imparare... poi mi accorgo del livello e mi cadono le braccia...

il problema è che la stragrande totalità viene solo per criticare senza chiedersi il perchè delle cose e senza analizzare...

"Ronaldo non ha fatto 3 triplette, non ho visto giochi di luce e raggi laser spettacolari in campo, quindi protesto"...

Ti pregherei di non generalizzare. 

 

Per quanto mi riguarda, io argomento sempre le mie critiche e mi sforzo sempre di analizzare le partite, chiedendomi il perché delle cose.

 

Sto ancora aspettando che mi risponda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I titoli nazionali cominciano a contare "relativamente".....il Real ne è l'esempio. Ogni anno in Germania, vince il Bayern, in inghilterra il Chelsea (che ha comunque cacciato Conte..) in Spagna il Barca, in Francia Psg etc...non è un segreto che Andrea Agnelli e i vertici europei (Rummenigge su tutti) vogliono istituire una lega europea...i guadagni di un titolo nazionale sono diventati irrisori a fronte delle spese dei top club. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.