Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, vecchiasignora ha scritto:

il povero conte con 3 centrocampisti forti e un bel po' di mediocri e bidoni se n'è andato con 102 punti sulle spalle...roba che allegri non ci arriva nemmeno con 20 anni di contratto

la tattica di sarri non è affatto perdente, il napoli ha una rosa che vale forse la metà di quella della juve ed è andato molto vicino a sfiorare lo scudetto; ma soprattutto ha fatto divertire e sognare, cosa che allegri in altri 20 anni di contratto non farà mai

i risultati a me testimoniano che la Juve ha fatto enormi salti qualitativi nella rosa dal 2011 ad oggi, da Elia a Cristiano hai voglia a provare allenatori...i risultati sono solo la conseguenza

conte non ci faceva superare i gironi di CL

con la stessa rosa allegri ci ha portato in finale.

si può idolatrare conte e sputare su allegri, ma la realtà non cambia.

i risultati di quella rosa sono la conseguenza d due allenatori diversi, il secondo più bravo del primo.

hai fatto luna domanda a cui è impossibile rispondere, ma l'unica prova che abbiamo per fare i paragoni... la neghi , andando contro la realtà, per rifugiarti nel totem conte.

è impossibile discutere. 

allegri non vi va giù, ma io non ci posso fare niente. io mi godo i successi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

tutte quelle di zidane.

zona mista. fare gol, coprirsi, ripartire in contropiede.

poi in passato quasi tutti, tranne guardiola, ma solo col barca.

in più, tutti i mondiali. francia per ultima.

In realtà no, la storia dice il contrario , premettendo che ci son molte sfumature fra catenaccio e tikitaka e che le squadre che citi mettevano in campo campioni e tecnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vecchiasignora ha scritto:

sai che differenza..in europa zeru tituli comunque

inoltre esiste il numero di tentativi: vai a vedere quanti ne ha avuti a disposizione conte e quanti ne ha fatti allegri

naturalmente senza considerare il valore della rosa e differenze nella qualità e quantità di giocatori a disposizione fra i due

zero titoli..solo che uno affronta il benfica e l'altro real e barca

non mi venire che è la stessa cosa adesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dersu ha scritto:

Parlando solo di freddi risultati, diciamo però che Allegri "vince a raffica" solo in Italia, e che per arrivare alla perfezione bisognerebbe almeno vincere un trofeo internazionale, e lui non ci è arrivato nemmeno vicino. Tanto per tirare fuori un "dato oggettivo", visto che è la nuova parola magica del forum, non siamo mai stati in vantaggio nelle due finali.

Credo di interpretare il pensiero di molti altri tifosi dicendo che in Serie A basta il compitino per avere la meglio degli avversari e questo perché sono tutti molto inferiori a noi come parco giocatori. In questo momento storico il calcio italiano vale veramente poco, e lo dimostra il fatto che siamo l'unica squadra a essere andata in finale in una competizione internazionale negli ultimi anni, per non parlare del disastro della Nazionale. Un altro dato altrettanto "oggettivo" è che l'anno scorso abbiamo fatto molti in gol in Serie A ma pochissimi in Champions.

Io sono dell'avviso che anche quest'anno, pure con un Ronaldo in più, la nostra rosa non sia ancora al livello del Real Madrid o del Barcellona. Ma sono comunque convinto che riusciremmo a giocarcela con chiunque se solo avessimo una buona organizzazione di gioco soprattutto in avanti (tra l'altro lo stesso problema della Juve di Conte in Europa, come notato da Lucescu dopo Juve-Shaktar del 2012).

Invece il nostro attuale allenatore predilige per la nostra manovra d'attacco, come lui stesso ammette, il totale laissez-faire, vale a dire si affida alle giocate estemporanee degli attaccanti. Qui secondo me Allegri dimostra tutta la sua paraqulaggine, perché di fatto scarica anche ogni responsabilità su di loro, in pratica un "vedetevela voi" camuffato da garanzia di libertà d'azione.

 

 

dimmi, quante partite ha perso allegri in europa con la Juve? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:

Perché  tu pensi di essere simpatico, milord? proprio no, e la punta arrogantella tira adeguate risposte e toni idonei! Per cui scendi dal pero e lezioni di bon ton inizia con te stesso!

I riferimenti al calcio li ho dati perché  tu me li hai chiesti e penso di non essere lontano dalla realtà nel dire che se tu ed io siamo qui a scrivere, mi pare che siano trascorsi  abbastanza comuni  ad almeno 80% dei forumisti! trai tu le conclusioni.

Ripeto:  tu stai esprimento un giudizio superficiale ed estetico ad un gioco che ha dimostrato  effiacia, portato trofei, abbattutto record statistici e valorizzato  campioni.

Il resto é accademia che spesso finisce solo per esaltare il critico da bar.

tutto possiamo dire ma che io stia esprimendo giudizi superficiali penso che sia evidente che e' falso... e tra avere un atteggiamento arrogantello e invece fare il cafone  gratitamente ci sono belle differenze.Ma poi l'altra volta stavo parlando con te e sono stato sospeso e taccato, o porti sfiga o segnali in maniera vigliacca..perche' non sai stare nel discorso....vedi tu...quindi con te non dovrei nemmeno scendere in discorsi...

 sul valorizzato campioni avrei molto da dire...i trofei andrebbero contestualizzati....ma tanto e' inutile che lo dico perche' domani citerai di nuovo i trofei senza contestualizzarli come fanno tutti gli allegriani....ma non in buona fede ma perche' in realta' cercate di prendere l'interlocutore per sfinimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì certo. Chiedi pure.

Se devi insultare evita però.

io non insulto nessuno

devo chiederti una cosa senza che i soliti si mettono a fare polemiche ma non hai messaggeria privata vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

conte non ci faceva superare i gironi di CL

con la stessa rosa allegri ci ha portato in finale.

si può idolatrare conte e sputare su allegri, ma la realtà non cambia.

i risultati di quella rosa sono la conseguenza d due allenatori diversi, il secondo più bravo del primo.

Non è la stessa rosa, togli morata, metti llorente e il gioco che ci ha fatto arrivare in finale te lo sognavi. Ad ogni modo non ha senso sviare sempre il discorso se si sta parlando del campionato e 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mardok85 ha scritto:

Certo, ma si parla del Parma che a momenti ci manda a casa. Il divario tecnico è abissale

Non significa nulla.

Se Gervinho fa delle ripartenze veloci anche se la squadra si chiama Parma tu devi stare attento.

Il calcio non è la play: non esiste solo il valore tecnico altrimenti ti renderai ben conto non avrebbe senso neppure giocare. Basterebbe guardare le rose e stabilire il vincitore.

Adesso, davidos ha scritto:

io non insulto nessuno

devo chiederti una cosa senza che i soliti si mettono a fare polemiche ma non hai messaggeria privata vedo

No, ce l'ho.

Vai sul profilo e clicca su invia messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando vedo Higuain lanciare Cutrone in quel modo mi immagino CR7 a scambiare con lui e non il bestione croato. Purtroppo il bilancio ci ha costretto a cedere un campione e a tenerci uno un po’ così. Poi altro problema: Bonucci. Sta facendo pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mardok85 ha scritto:

Certo, ma si parla del Parma che a momenti ci manda a casa. Il divario tecnico è abissale

Squadra ridicola di sconosciuti. ...tolto gervinho e inglese. .gli altri non si sono mai sentiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

dimmi, quante partite ha perso allegri in europa con la Juve? 

tutte quelle decisive ai fini della vittoria della competizione o del proseguimento del percorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paracarro che segna un gol e fa un assist per uno Sturaro nero che ne segna un altro, tutto questo mentre le rivali della nostra squadra hanno tutte perso punti per strada (tranne il Napoli, per ora). Non male come inizio di stagione .ghgh . Scherzi a parte grandissimi sti 9 punti conquistati e pazienza se vanno oleati i meccanismi difensivi: negli ultimi due anni non ce la siamo cavata mai meglio dietro. Parma miglior squadra affrontata finora, si salveranno senza patemi per me e sono anche più avanti di condizione. Pazienza se Ronaldo non ha ancora fatto gol: spero in 15 giorni di critiche accese, pesanti, dure che carichino il nostro CR7 a pallettoni per il Mestalla soprattutto, più che per il Sassuolo. Ancora una volta d'accordo sia con l'analisi pre sia con l'analisi post partita del nostro mister e finchè vince a mio modo di vedere bisogna dirgli solo bravo!. Lavoriamo nella pausa, lavoriamo duramente, troviamo gli automatismi e dopo la sosta inizia la stagione, quella vera!! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri in sintesi? 20 secondi per passare dal lato destro a quello sinistro del campo senza avanzare peraltro di un millimetro, nella costante speranza di vincere qualche rimpallo confidando nella giocata del singolo

Yawn continui alla seconda giornata, meno male che nel secondo tempo è arrivato il numero 11 

 

Carina  la novità della difesa più alta che spero venga riproposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godba ha scritto:

Restiamo sui fatti, non si può dire che sia perdente in campionato perché non ha vinto. Col divario di rose ha fatto relativamente meglio di noi

Lui ne ha fatta una, e gestendola pure male tralaltro, e noi 3.

direi che il divario è abbastanza rilevante. Ed è un particolare che le statistiche non possono misurare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godba ha scritto:

Non è la stessa rosa, togli morata, metti llorente e il gioco che ci ha fatto arrivare in finale te lo sognavi. Ad ogni modo non ha senso sviare sempre il discorso se si sta parlando del campionato e 

perche' evra al posto di peluso e de ceglie e' la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godba ha scritto:

Non è la stessa rosa, togli morata, metti llorente e il gioco che ci ha fatto arrivare in finale te lo sognavi. Ad ogni modo non ha senso sviare sempre il discorso se si sta parlando del campionato e 

morata, chi? quello del Chelsea di conte?

siete completamente in malafede.

altrimenti almeno una verità dovreste ammetterla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vecchiasignora ha scritto:

in champions c'è equilibrio e formula di casualità, per cui possono essere molti quelli che non avrebbero vinto..

38 partite di campionato con questa rosa e contro quegli avversari, lo scudetto lo porta a casa pure il magazziniere

e il real non vince a fatica, se non addirittura perde, coppette contro squadre del livello di lazio e milan

La CL non mi pare equilibrata. Ci sono sempre due squadre un gradino sopra le altre. E in questi ultimi 3 anni il Real è un gradino sopra il Barcellona. E il Real contro di noi ha passato il turno con grande fatica. E se la rosa della Juve è abbastanza forte per vincere la Serie A anche con un magazziniere, che cosa si dovrebbe dire allora della rosa del Real che ha un distacco ancora maggiore dalle altre squadre della Liga, Barcellona e Atletico a parte, ma comunque sempre un gradino sopra di loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non significa nulla.

Se Gervinho fa delle ripartenze veloci anche se la squadra si chiama Parma tu devi stare attento.

Il calcio non è la play: non esiste solo il valore tecnico altrimenti ti renderai ben conto non avrebbe senso neppure giocare. Basterebbe guardare le rose e stabilire il vincitore.

No, ce l'ho.

Vai sul profilo e clicca su invia messaggio.

Il calcio non è la play, lo so benissimo... La qualità tecnica dei giocatori non è tutto e si vede, infatti giochiamo male, ma stiamo parlando del Parma... Il divario è talmente ampio che c'è poco da aggiungere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Un paracarro che segna un gol e fa un assist per uno Sturaro nero che ne segna un altro, tutto questo mentre le rivali della nostra squadra hanno tutte perso punti per strada (tranne il Napoli, per ora). Non male come inizio di stagione .ghgh . Scherzi a parte grandissimi sti 9 punti conquistati e pazienza se vanno oleati i meccanismi difensivi: negli ultimi due anni non ce la siamo cavata mai meglio dietro. Pazienza se Ronaldi non ha ancora fatto gol: spero in 15 giorni di critiche accese, pesanti, dure che carichino il nostro CR7 a pallettoni per il Mestalla soprattutto, più che per il Sassuolo. Ancora una volta d'accordo sia con l'analisi pre sia con l'analisi post partita del nostro mister e finchè vince a mio modo di vedere bisogna dirgli solo bravo!. Lavoriamo nella pausa, lavoriamo duramente, troviamo gli automatismi e dopo la sosta inizia la stagione, quella vera!! .juve

Concordo in alcun punti, calma però col paragone Sturaro nero - Sturaro vero :d  

 

Blaise lo vorrei sempre in campo, Sturaro mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

tutte quelle decisive ai fini della vittoria della competizione o del proseguimento del percorso.

Come Klopp. Come Guardiola. Come Heynckes. Come Simeone. Come ogni altro allenatore di ogni squadra che non si chiami Real Madrid Club de Fútbol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piero_juve ha scritto:

 

Esonero immediato 

Eh sì, 3 vittorie su 3 partite stagionali.

Un incapace.

Fosse per me manderei te e quelli come te a guardare le corse di lumache, altro che commentare partite di calcio .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.