Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Recommended Posts

1 minuto fa, Slepix ha scritto:

Te lo credo, è una mezzala tecnica e d'inserimento.
Difatti lì le colpe non sono di Allegri, ma abbiamo carenza in quella posizione.
Ci sarebbe Beta da volante, reputato acerbo, forse si può utilizzare Can come usava Van Bommel al Milan, di piazzamento e gioco sul corto, ma perderesti un incursore.
Da quando è andato via il Maestro del Calcio c'è un vuoto lì..
Io lo sto criticando peso Acciuga, ma se posso assolverlo lo faccio, qui la colpa è della società.
E' che col Mister quando si fa una critica si entra subito su una questione di dualismo e prese di posizioni nette, o di qua o di là, cosa che mi fa incazzare abbestia ancora di più
Strigni strigni..
No, Pjanic non è un regista, non dovrebbe giocare lì in un centrocampo a 3

pjanic è stato un acquisto sbagliato, stop. non è un giocatore da Allegri, un giocatore da Guardiola

Adesso, Blackadder ha scritto:

si fa prima a cambiare allenatore e a mettere ogni calciatore nella sua posizione

ci spero da 3 anni

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

chiedi pure a Montelupo fiorentino come sono contenti di essere Napoleone Bonaparte o Jimi Hendrix

se vuoi fatti pure firmare un autografo

basta che vai su google e leggi...memoria corta eh?

1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

A parte il fatto che in 5 anni ha avuto 5 rose abbastanza diverse, ormai dovreste aver capito tutti che la squadra base non si vedrà ancora per un po'... 

il problema è che non si vede nemmeno durante l'anno, ecco il vero guaio.

Il ‎02‎/‎09‎/‎2018 Alle 00:08, Broke. ha scritto:

va bene. dimmi quante volte ha verticalizzato nelle ultime 3 partite.

aspetto... guarda, mi preparo una tisana perché penso ci vorrà tempo

Non ho certo in mente numeri precisi.

Ma ricordo perfettamente le giocate di prima fatte soprattutto con il Chievo. Pjanic è molto veloce nel prepararsi con il corpo ad un lancio.

E comunque lui fa molto altro. Le verticalizzazioni non sono solo i lanci lunghi alla Bonucci. Il punto è che lui vede il gioco e sa mettere palloni in verticale.

Sa quando invece è opportuno non forzare e quindi la passa orizzontalmente perché non vede gli spazi giusti.

Se tu non lo vedi è un problema tuo.

26 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma sì ci succede di peccare di frenesia proprio per la voglia che si ha di attaccare e purtroppo la fretta espone a rischi e pericoli.

Per questo Allegri insiste tanto sul fatto di muovere la palla con pazienza: in questo modo ti crei i presupposti giusti per attaccare, colpisci con intelligenza e non ti esponi a brutte situazioni.

Ovviamente bisogna poi stare attenti a non peccare in senso opposto diventando troppo pigri perché in questo modo fai calare la concentrazione e rischi di non padroneggiare  più la partita.

E' una questione di equilibrio.

Si infatti questo aspetto è un aspetto su cui batte molto Allegri,muovere palla con pazienza senza frettolosità ma con intelligenza e così ti crei gli spazi per fare male,infondo Allegri quando predica la "halma"come piace sottolineare a qualcuno chiede proprio questo,che non significa che vuole che la squadra si addormenti (come qualche solito detrattore di turno vuole far passare) ma che usi la testa.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, CND Rocket ha scritto:

Si ma il Parma storicamente era un altra roba, di tutt'altro livello...poi è fallito.

Vabbè, certe partite sulla carta sembravano scontate tra Parma e Juve, soprattutto se andiamo a rivedere le due rose, eppure non ricordo vittorie molto convincenti a Parma, anche quando avevamo uno squadrone e loro una squadraccia.

Adesso, Spinofox ha scritto:

È una MEZZALA

Riguardati le partite con la roma

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

È una mezz'ala discreta, nulla più. Con grossi limiti. Per questo l'ha spostato in mezzo. Secondo me quando Can sarà in forma rischierà lui il posto... 

2 minutes ago, Spinofox said:

Falso

Allegri ha messo matuidi e can davanti alla difesa

embe? avevamo 4 attaccanti in campo, se volevi difendere non mettevi Dybala ma Bentancurt, altre al fatto che, se hai visto la partita, abbiamo attaccato e come

Il ‎02‎/‎09‎/‎2018 Alle 00:11, colpodimano ha scritto:

pjanic il gioco di prima non sa neanche cosa sia. pjanic è il miglior rifinitore al mondo che alla juve fa il mediano.

il gioco di prima non gli è mai servito

:risata3:Pjanic non sa cosa sia il gioco di prima...

:risata3:questa è fantastica...

• Mi Piace 1

Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ho certo in mente numeri precisi.

Ma ricordo perfettamente le giocate di prima fatte soprattutto con il Chievo. Pjanic è molto veloce nel prepararsi con il corpo ad un lancio.

E comunque lui fa molto altro. Le verticalizzazioni non sono solo i lanci lunghi alla Bonucci. Il punto è che lui vede il gioco e sa mettere palloni in verticale.

Sa quando invece è opportuno non forzare e quindi la passa orizzontalmente perché non vede gli spazi giusti.

Se tu non lo vedi è un problema tuo.

una supercazzola degna di nota

continuo ad aspettare

1 minuto fa, degma ha scritto:

e secondo te questo non sarebbe il minimo per questa rosa?

All'inizio è sempre difficile, anche perché i nostri migliori giocatori come Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Pjanic, Emre Can o Alex Sandro non sono certamente al top della condizione, e c'è stato un mondiale di mezzo. 

Vincere non è mai facile o scontato, tutti fanno la partita della vita contro di noi, ma nonostante tutto in tutte e tre le gare quelli che hanno avuto sempre il controllo della partita siamo stati noi, contro il Chievo abbiamo subito due azioni e due gol, alla Lazio non abbiamo concesso niente e abbiamo vinto, il Parma nel primo tempo si è reso pericoloso e poi non ha fatto più niente. 

L'Inter non è nettamente più forte del Sassuolo? Eppure ha perso, e con il Torino ha pareggiato. Il Manchester City non era nettamente più forte del Wolwes? Eppure ha pareggiato.

Noi le abbiamo vinte tutte e tre? Si. Possiamo migliorare? Sicuramente, siamo ancora lontani dall'essere al top, come tutte le altre squadre.

Adesso, Minor threat ha scritto:

A parte il fatto che in 5 anni ha avuto 5 rose abbastanza diverse, ormai dovreste aver capito tutti che la squadra base non si vedrà ancora per un po'... 

Oggi dei nuovissimi c'era solo Cr7 in campo.

Adesso, gilor ha scritto:

basta che vai su google e leggi...memoria corta eh?

quindi se Lorena Bobbit era felice di aver tagliato l'uccello al marito sicuramente è così .ghgh

infatti il Milan ne ha guadagnato senza Allegri, qualificazioni in CL a palate

1 minuto fa, AJR23 ha scritto:

Esprimiamo un gioco oggettivamente orribile.

Detto ciò, fino a quando si vince, tutto va bene.

Però pare evidente che se nemmeno Ronaldo si esprime al 100% la colpa non é del giocatore ma del manico.

Questa è oggettivamente na *,Ronaldo non si esprime perchè la squadra non ha un'identità definita.

E con tutti sti giocatori offensivi è pacifico ci voglia tempo.

Il ‎02‎/‎09‎/‎2018 Alle 00:13, Broke. ha scritto:

una supercazzola degna di nota

continuo ad aspettare

No, io sono semplicemente onesta e ti descrivo quel che vedo e ricordo.

Non sparo numeri a casaccio se non li ricordo o non li conosco.

Sei incommentabile.

1 minuto fa, Broke. ha scritto:

pjanic è stato un acquisto sbagliato, stop. non è un giocatore da Allegri, un giocatore da Guardiola

ci spero da 3 anni

se si continua così tempo 2 mesi e cr7 andrà dalla proprietà a chiedere la testa di allegri, stavolta non credo che preferiranno allegri che è stato utile come yesman, ma sceglieranno il calciatore più pagato in europa.

16 minutes ago, Bob Kelso said:

Platini semi sconosciuto lol .ghgh

veniva da due Mondiali di cui uno dove fece faville in una delle gare storiche del Mondiale, Germania-Francia a Siviglia...

Veniva dalla una squadra media francese..i mondiali lasciano i tempo che trova una ogni 4 anni..se mi vuoi dire che Platini aveva gia il grande nome del fenomeno che e diventato ti sbagli

Non so, forse sarò troppo vecchio io, ma mi hanno insegnato che se i migliori in campo non sono i giocatori più tecnici ma i gregari corridori, non può essere stata una partita gran che bella.

Magari tirata, combattuta, agonistica, ma non con gesti tecnici apprezzabili e fluidità di manovra.

vedremo dopo la sosta se saremo ancora la Juve di matuidi e mandzukic o finalmente diverremo quella di Dybala e CR7.

1 ora fa, DC11 ha scritto:

Ma che vuol dire giocare bene?

giocare di prima? In velocità? Con movimenti quasi a memoria?

ma è giusto, non possiamo saperlo, il calcio dev'essere solo quello che propone acciuga

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Non lo diciamo solo noi

E meno male direi

Anche mio cugggino è dello stesso parere.

E lui è uno che segue tutto il calcio nordcoreano

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ecco, centrato il punto

critiche a prescindere e amore a prescindere, nonostante figure epiche in europa con squadre dilettantistiche .ghgh

l'ho detto prima, non è questione di gioco o altro, ma di pelle

Tu ricordi le figure epiche, io ricordo il 3 a 0 contro i Campioni d'Europa  del Chelsea un epico 2 a 2 a Londra, una sconfitta a Madrid per rigore generoso su Ronaldo ed un dignitosissimo 2 a 2 in casa sempre contro il Real. Senza dimenticare la sconfitta contro il Bayern tritatutto per 2 a 0 a Monaco con Peluso terzino.

Ma si sa...Conte lo si valuta per due partite sfortunate (controni boscaioli 18 tiri in porta, migliore in campo il portiere danese).

Continuate pure a genuflettervi dinanzi a Max... 😒😒

• Mi Piace 2

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.