Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ted Lasso

Ufficiale, Khedira rinnova fino al 2021: "Qui mi sono sentito a casa sin dal primo giorno, sono orgoglioso di continuare a far parte della famiglia bianconera"

Post in rilievo

15 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Allora diamogli un pc portatile in campo. Che vuoi ti dica...

guarda secondo me Khedira è un ottimo giocatore e sono felice del suo rinnovo. l'unico suo difetto è che è lento nella corsa. poi ognuno ha le sue idee e vede il calcio a modo suo.

e buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Si perchè non ha la velocità di Kroos malasciastare...ehm.... uum

Solitamente a PES e FIFA conta molto la velocità nei giocatori.

Evidentemente anche nella realtà questa sarà considerata LA caratteristica fondamentale per poter giocare a calcio..

 

Douglas è velocissimo, mi chiedo perchè non giochi sempre e sempre da titolare.. .uhm

Misteri.

 

Boh, non so darti una risposta seria in realtà...ma Khedira evidentemente fa trasudare "lentezza".

Così dicono, almeno..

Io la vedo un po' diversamente..giusto un tantinello...

Premesso che il tuo paragone non ha alcun senso, dai Douglas Costa e Kedhira ad allenatori che non siano catenacciari come il nostro e vediamo chi tra i due preferisce e giocherebbe di più...

E' palese come certi discorsi non possono altro che essere tirati su da gente come te che la velocità/tecnica non sappia nemmeno cosa sia...

E' evidente come la squadra che ha cambiato il calcio negli ultimi anni, il Barcellona, fosse stracolmo di paracarri come piacciono a te.

Così come il Real Madrid che ha vinto tutte queste CL. Ovviamente di giocatori tecnici/veloci/di classe manco l'ombra...

CHIUDO TUO INSENSATO OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:

Io adoro Sami e non sono tra i suoi detrattori, ma fino al 2021 non è troppo?

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
 

Credo sia una misura per non perderlo a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Albert Gregory Korowski ha scritto:

 

Penso che fosse ironico, Khedira ha fatto schifo contro il Real come nel 98% delle partite.

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Premesso che il tuo paragone non ha alcun senso, dai Douglas Costa e Kedhira ad allenatori che non siano catenacciari come il nostro e vediamo chi tra i due preferisce e giocherebbe di più...

E' palese come certi discorsi non possono altro che essere tirati su da gente come te che la velocità/tecnica non sappia nemmeno cosa sia...

E' evidente come la squadra che ha cambiato il calcio negli ultimi anni, il Barcellona, fosse stracolmo di paracarri come piacciono a te.

Così come il Real Madrid che ha vinto tutte queste CL. Ovviamente di giocatori tecnici/veloci/di classe manco l'ombra...

 

Non è un fatto di cosa piace a me o te.

Ma è un fatto di identità di squadra.

Consocete l'identità storica della Juventus o pensate che sia quella di PES o FIFA dove ti costruisci la squadra che più ti piace?

Mi sorge il dubbio, seriamente stavolta.

Si parla di filosofia pallonara scelta.

 

Alla Juventus hanno preso Douglas Costa ma non pensano di inserire in squadra altri 24 Douglas Costa.

L'identità di squadra STORICA della Juventus è fatta soprattutto di giocatori che tu definisci paracarri, per struttura fisica.

Non sono 25 ogni anno chiaramente ma ce ne sono tanti e sono solitamente le colonne della Juventus.

 

Che è una squadra fisicamente imponente (vedi Pep Guardiola come la pensava al riguardo), che cerca di inserire nella rosa anche talento, "gambe corte" e mixare un po' tutto.

 

Il Barcellona ha la sua specifica identità allo stesso tempo.

Fatta di tanti nanetti da giardino.

Ora un po' meno a dirla tutta, anche loro si stanno evolvendo.

 

Perchè la Juve non sceglie la velocità?

Perchè ha la sua idea di calcio.

Perchè è italiana.

Perchè il mercato italiano, fonte un tempo primaria da cui attingere, non produce giocatori poi così forti tecnicamente e allo stesso veloci.
In Spagna li "coltivano" e li scelgono così, soprattutto i blaugrana. Con certe caratteristiche. Chi non le ha non gioca per loro.

Da noi non succede niente di tutto questo.

 

Può comprarli all'estero questi mini-Bolt? forse...

Ma non è detto riesca a comparli tutti lei e che quegli stessi giocatori amino andare a giocare in un campionato dove la loro tecnica e libertà vengono segate sul nascere.

Volere non sempre è potere come vedi.

 

Col "corazziere-paracarro" molti meno problemi.

Va sempre bene nel nostro ambitino italico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Si perchè non ha la velocità di Kroos malasciastare...ehm.... uum (farò un giro in qualche forum del Real per capire se anche loro hanno un tedescone con 3 cavalli spompati cit.)

Solitamente a PES e FIFA conta molto la velocità nei giocatori.

Evidentemente anche nella realtà questa sarà considerata LA caratteristica fondamentale per poter giocare a calcio..

 

Douglas è velocissimo, mi chiedo perchè non giochi sempre e sempre da titolare.. .uhm

Misteri.

 

Boh, non so darti una risposta seria in realtà...ma Khedira evidentemente fa trasudare "lentezza".

Così dicono, almeno..

Io la vedo un po' diversamente..giusto un tantinello...

Direi che dopo questa possiamo anche chiudere il forum .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Vink ha scritto:

i numeri non sono tutto.

ma quando sono così netti e costanti negli anni devono essere indicativi.

se i suoi allenatori (tutti non allegri) lo mettono sempre in campo ci sarà un motivo.

probabilmente però avrà ragione il tifoso di VS che ne sa più degli altri.

 

per me un top nel ruolo.

ottimo averlo tra noi (cartellino a grates come piace a Marotta).

Come "tutti non Allegri ".

Qui si parla di un 32enne a scadenza.

Prima che arrivasse da noi, aveva 27 anni e l'utilizzo assiduo ci stava, infatti svolgeva un ruolo di equilibrio importante, anche se non decisivo (sia in finale di Coppa del Mondo che di Champions vinta, venne sostituito abbondantemente anzitempo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Non è un fatto di cosa piace a me o te.

Ma è un fatto di identità di squadra.
Di filosofia scelta.

 

Alla Juventus hanno preso Douglas Costa ma non pensano di inserire in squadra altri 24 Douglas Costa.

L'identità di squadra STORICA della Juventus è fatta soprattutto di giocatori che tu definisci paracarri, per struttura fisica.

Non sono 25 ogni anno chiaramente ma ce ne sono tanti e sono solitamente le colonne della Juventus.

 

Che è una squadra fisicamente imponente (vedi Pep Guardiola come la pensava al riguardo), che cerca di inserire nella rosa anche talento, "gambe corte" e mixare un po' tutto.

 

Il Barcellona ha la sua specifica identità allo stesso tempo.

Fatta di tanti nanetti da giardino.

Ora un po' meno a dirla tutta, anche loro si stanno evolvendo.

 

Perchè la Juve non sceglie la velocità?

Perchè ha la sua idea di calcio.

Perchè è italiana.

Perchè il mercato italiano, fonte un tempo primaria da cui attingere, non produce giocatori poi così forti tecnicamente e allo stesso veloci.
In Spagna li "coltivano" e li scelgono così, soprattutto i blaugrana. Con certe caratteristiche. Chi non le ha non gioca per loro.

Da noi non succede niente di tutto questo.

 

Può comprarli all'estero questi mini-Bolt? forse...

Ma non è detto riesca a comparli tutti lei e che quegli stessi giocatori amino andare a giocare in un campionato dove la loro tecnica e libertà vengono segate sul nascere.

Volere non sempre è potere come vedi.

 

Col "corazziere-paracarro" molti meno problemi.

Va sempre bene nel nostro ambitino italico.

Per vincere in Europa non basta la fisicità esasperata. Serve il mix che ha il Barcellona sennò non la vinceremo mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Non è un fatto di cosa piace a me o te.

Ma è un fatto di identità di squadra.
Di filosofia scelta.

 

Alla Juventus hanno preso Douglas Costa ma non pensano di inserire in squadra altri 24 Douglas Costa.

L'identità di squadra STORICA della Juventus è fatta soprattutto di giocatori che tu definisci paracarri, per struttura fisica.

Non sono 25 ogni anno chiaramente ma ce ne sono tanti e sono solitamente le colonne della Juventus.

 

Che è una squadra fisicamente imponente (vedi Pep Guardiola come la pensava al riguardo), che cerca di inserire nella rosa anche talento, "gambe corte" e mixare un po' tutto.

 

Il Barcellona ha la sua specifica identità allo stesso tempo.

Fatta di tanti nanetti da giardino.

Ora un po' meno a dirla tutta, anche loro si stanno evolvendo.

 

Perchè la Juve non sceglie la velocità?

Perchè ha la sua idea di calcio.

Perchè è italiana.

Perchè il mercato italiano, fonte un tempo primaria da cui attingere, non produce giocatori poi così forti tecnicamente e allo stesso veloci.
In Spagna li "coltivano" e li scelgono così, soprattutto i blaugrana. Con certe caratteristiche. Chi non le ha non gioca per loro.

Da noi non succede niente di tutto questo.

 

Può comprarli all'estero questi mini-Bolt? forse...

Ma non è detto riesca a comparli tutti lei e che quegli stessi giocatori amino andare a giocare in un campionato dove la loro tecnica e libertà vengono segate sul nascere.

Volere non sempre è potere come vedi.

 

Col "corazziere-paracarro" molti meno problemi.

Va sempre bene nel nostro ambitino italico.

Mentre in CL infatti si vedono i risultati...

Poi far passare questo tuo messaggio in questo momento storico per la nazionale italiana è veramente appropriato, infatti lo vediamo tutti come il privilegiare gente fisicamente preparata ma tecnicamente/atleticamente inadeguata nelle giovanili delle squadre italiane che grandi frutti da a tutto il movimento. Nazionale in primis. Contenti voi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Direi che dopo questa possiamo anche chiudere il forum .ghgh 

Eheh, in effetti mi sono spinto troppo in là! .asd
 

Guarda...io capisco tutto o quasi.

Ma vedere che non si capisce che il calcio italiano, di cui la Juventus fa parte (piaccia o no) e di cui è espressione, NECESSITA anche di giocatori di struttura importante...mi fa davvero sorridere.

Sembra quasi che Allegri, e i nostri dirigenti siano dei feticisti, nel vero senso della parola, di giocatori lenti, alti, poco agili. Questo a detta loro.
 

E mi chiedo anche se chi la vede così sia davvero serio o cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Eheh, in effetti mi sono spinto troppo in là! .asd
 

Guarda...io capisco tutto o quasi.

Ma vedere che non si capisce che il calcio italiano, di cui la Juventus fa parte (piaccia o no) e di cui è espressione, NECESSITA anche di giocatori di struttura importante...mi fa davvero sorridere.

Sembra quasi che Allegri, e i nostri dirigenti siano dei feticisti, nel vero senso della parola, di giocatori lenti, alti, poco agili. Questo a detta loro.
 

E mi chiedo anche se chi la vede così sia davvero serio o cosa....

Sami rispecchia in pieno il non gioco della Juve di Allegri: lento e senza idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Eheh, in effetti mi sono spinto troppo in là! .asd
 

Guarda...io capisco tutto o quasi.

Ma vedere che non si capisce che il calcio italiano, di cui la Juventus fa parte (piaccia o no) e di cui è espressione, NECESSITA anche di giocatori di struttura importante...mi fa davvero sorridere.

Sembra quasi che Allegri, e i nostri dirigenti siano dei feticisti, nel vero senso della parola, di giocatori lenti, alti, poco agili. Questo a detta loro.
 

E mi chiedo anche se chi la vede così sia davvero serio o cosa....

Sì sono seri. Tant'è che in questo forum ci hanno fracassato i maroni per tre anni con Giovinco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Sì sono seri. Tant'è che in questo forum ci hanno fracassato i maroni per tre anni con Giovinco

Peccato che l'utente in questione abbia praticamente offeso Douglas Costa, non proprio Giovinco, e quindi mi sono sentito chiamato in causa perchè sì, ancora c'è qualche tifoso juventino come me che alla prestanza fisica / intelligenza tattica preferisce altre doti tipo velocità/classe/tecnica/dribbling etc proprie di giocatori tipo Costa, giocatori che con le loro giocate fenomenali valgono da sole il prezzo del biglietto e non giocatori votati alla mera speculazione tattica e al difensivismo esasperato, caratteristiche tanto care e che ricerca sempre nei giocatori il vostro idolo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma che vuol dire, ha 31 anni, per come fate voi sembra averne 50. E forte, ha giocato nel real madrid campione d'europa, nella germania campione del mondo e nella juve vice campione d'Europa per due volte. Ma ancora lo si critica?  Ma dai...

Ma mica si critica il suo passato.

Si critica il suo presente ed il suo eventuale futuro.

Per me non è più un calciatore da top level già ora figurarsi tra due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Però se si stabilisce che l'allenatore, in quanto tale, abbia sempre ragione viene meno la funzione di confronto del forum.

A questo punto che Allegri detti le linee guida e che il forum tutto si adegui al pensiero unico.

Scusa fammi capire: messa così come l'hai scritta tu, pare che la funzione di confronto del forum sia esclusivamente quella di criticare, nel bene e nel male l'allenatore della Juve.

Ed effettivamente per una ristretta cerchia di utenti è così nel senso più stretto, visto che spalano incessantemente melma su Allegri finanche nelle sezioni off topic del forum stesso .ghgh

Il senso di un forum, di ogni forum, dovrebbe essere quello di discutere in maniera possibilmente civile (anche con toni coloriti, perché no, ma sempre nel lecito) riguardo all'argomento che viene trattato nel forum.

Ma capisco anche che dal fare ciò che ho scritto ad usare il forum come un'interfaccia per sfogare pubblicamente le proprie frustrazioni personali il passo spesso è relativamente breve sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Eheh, in effetti mi sono spinto troppo in là! .asd
 

Guarda...io capisco tutto o quasi.

Ma vedere che non si capisce che il calcio italiano, di cui la Juventus fa parte (piaccia o no) e di cui è espressione, NECESSITA anche di giocatori di struttura importante...mi fa davvero sorridere.

Sembra quasi che Allegri, e i nostri dirigenti siano dei feticisti, nel vero senso della parola, di giocatori lenti, alti, poco agili. Questo a detta loro.
 

E mi chiedo anche se chi la vede così sia davvero serio o cosa....

Non è un fatto di fisico, ma di piedi e mobilità.

Che per il calcio italiano siamo attrezzati, mi pare lampante: 7 scudetti di fila...

Forse però ci manca di modificare qualcosa per l'Europa. Tutto qui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Per vincere in Europa non basta la fisicità esasperata. Serve il mix che ha il Barcellona sennò non la vinceremo mai 

Assolutamente d'accordo.

E infatti nelle ultime stagioni stiamo inserendo ANCHE giocatori dal tasso tecnico elevato e dalla ottima mobilità.

Proprio per avere delle caratteristiche simili a chi in Europa negli ultimi dieci anni ha dominato.

 

Ma pensare di importare INTEGRALMENTE nella Juventus un modello straniero come quello del Barcellona dimenticandosi delle proprie carateristiche fondanti mi sembra abbastanza irrealistico. Anzi voglio usare un termine più adatto: una scemenza.

L'idea di estirpare completamente i famigerati "paracarri da forum" non avverrà in tempi rapidi e forse non accadrà nemmeno mai.

Stiamo parlando di Juventus ripeto, abbiamo una nostra identità. Non possiamo pensare di dimenticarcene così, dall'oggi al domani.
 

Quella dei Ravanelli, dei Boksic, dei Torricelli,  dei grandi difensori centrali fortissimi fisicamente, dei Chiellini, dei Mandzukic.

Potremmo stare qui fino al 2040 ad elencarne a centinaia.

 

Che si debba mirare alla tecnica e se possibile alla velocità di manovra è giusto. Anzi DOVEROSO.
Ma non scordiamoci mai chi siamo e da dove arriviamo.
Perchè rischiamo davvero di perdere il contatto con la realtà...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Scusa fammi capire: messa così come l'hai scritta tu, pare che la funzione di confronto del forum sia esclusivamente quella di criticare, nel bene e nel male l'allenatore della Juve.

Ed effettivamente per una ristretta cerchia di utenti è così nel senso più stretto, visto che spalano incessantemente melma su Allegri finanche nelle sezioni off topic del forum stesso .ghgh

Il senso di un forum, di ogni forum, dovrebbe essere quello di discutere in maniera possibilmente civile (anche con toni coloriti, perché no, ma sempre nel lecito) riguardo all'argomento che viene trattato nel forum.

Ma capisco anche che dal fare ciò che ho scritto ad usare il forum come un'interfaccia per sfogare pubblicamente le proprie frustrazioni personali il passo spesso è relativamente breve sefz

Per me la funzione del forum è creare discussione tra tifosi della Juventus, nel caso di VS.

Anche tra chi ha pareri diversi ovviamente in maniera civile ed educata.

Se uno non la pensa come Allegri non vedo quale sia il problema.

Invece qui si vuole far passare che ogni cosa faccia e dica l'allenatore sia legge divina.

Una cosa su cui non potrò mai essere d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.