Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

asturias7

L'UEFA ricorda e celebra il primo gol di Del Piero in Champions League

Post in rilievo

1 ora fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

ad Agosto, nella tradizionale amichevole di Cesena, ne fece uno ancora più bello (per me), sempre contro il Borussia

 

 

20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Il Del Piero pre infortunio è probabilmente il più forte giocatore la Juve abbia mai avuto ante CR7

 

CR7 ad oggi ha ancora dimostrato 0 alla Juve, quindi potevi togliere l'ultima parte dalla tua frase 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effeB ha scritto:

CR7 ad oggi ha ancora dimostrato 0 alla Juve, quindi potevi togliere l'ultima parte dalla tua frase 😄

Penso che, salvo cataclismi, CR7 si riveli per quello è. Basta guardare i movimenti in allenamento.

 

Non riesco proprio a concepire un suo fallimento.

 

Spero di non sbagliarmi, ovviamente.

 

Ah, parlavo di Cr7 carriera. Non alla Juve, ma mi riferivo a quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Elcholo ha scritto:

No, Del Piero non tirò il rigore e l'ultimo rigorista fu Jugovic con quella corsa verso il centrocampo, non puoi cascarmi su queste cose -.-

Mi ha scritto esattamente la stessa cosa un altro utente, però ragazzi basta leggere attentamente sefz non ho detto che ha tirato il rigore sefz ho detto che era ultimo rigorista..poi non c'è stato bisogno che battesse perché abbiamo vinto col quarto rigore (ovviamente Jugovic), però se il quarto fosse stato malauguratamente sbagliato, avrebbe battuto Alex l'ultimo...comunque l'ho scritto per sottolineare la personalità di ADP appena ventunenne :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Lo ricordo come se fosse ieri.
Sulla poltrona a casa dei nonni, le partite di coppa il mercoledì su canale 5 con mio nonno che si addormentava sempre (faceva il panettiere, orari infami) per svegliarsi di colpo ad ogni gol... E Del Piero, QUEL Del Piero, che si prese in mano l'Europa e ce la consegnò.

Questo gol è probabilmente quello a cui sono più affezionato: la mia prima partita vista di Champions, l'avversario "storico", il muro giallo del BVB, la Juve senza Vialli e Ravanelli al debutto con Padovano che li sostituì segnando l'1-1, il capolavoro di testa di Conte a chiudere il trionfo col gol dell'1-3... Brividi veri.

 

Con Platini in tribuna che si alzò in piedi ad applaudire prima ancora che tirasse (segnando, ovviamente) .salve

 

Non tirò il rigore in finale, era designato per il quinto tiro ma Peruzzi parandone due chiuse la gara al nostro quarto penalty, trasformato da Jugovic.

ahah sei il terzo che me lo scrive, adesso edito il mio post va sefz ho scritto che era ultimo rigorista non che ha tirato il rigore! Lo so bene che ci siam fermati al quarto, tirato da Jugovic ;) ma se jugovic avesse sbagliato, avrebbe tirato alex l'ultimo, quindi era ultimo rigorista .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

ad Agosto, nella tradizionale amichevole di Cesena, ne fece uno ancora più bello (per me), sempre contro il Borussia

 

 

Secondo me esteticamente parlando, più bello quello ricordato dalla UEFA sefz 

Cioè parte sulla fascia come il C.Ronaldo dei bei tempi, si accentra portandosi a spasso il difensore che lo stava marcando, gioco di gambe a disorientare il difensore e poi tiro all'incrocio dei pali imparabile per chiunque sefz . 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fighter84 ha scritto:

Una vergogna che non abbia mai vinto ip pallone d'oro. Quello dato a Sammer per una semifinale di Europeo grida ancora vendetta..

Finale e vinta pure.

 

Del Piero non è mai stato da pallone d'oro, eccetto qualche mese nella primavera del 1998. Ma poi cannò finale di Champions e mondiale e se canni finale di Champions e mondiale il pallone d'oro non lo vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Batik ha scritto:

Fatelo vedere ad Insigne !   .@@

Insigne? E chi se ne frega di Insigne. Da far vedere a Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Longinius ha scritto:

Finale e vinta pure.

 

Del Piero non è mai stato da pallone d'oro, eccetto qualche mese nella primavera del 1998. Ma poi cannò finale di Champions e mondiale e se canni finale di Champions e mondiale il pallone d'oro non lo vinci.

Vabbè, ''cannato'' ...si era infortunato poco prima della finale (nostra solita fortuna)..fu messo in piedi in fretta e furia per fargliela giocare ma ovviamente non era al meglio, infortunio che si è trascinato poi al mondiale..diciamo le cose come stanno..il discorso sul pallone d'oro lo lascio da parte perché non mi interessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Un peccato non avergli visto fare ciò che ha fatto nel suo periodo d'oro a fine anni 90'.....

 

Però anche se ho visto gli ultimi anni di Alex dico che un fuoriclasse del genere avrebbe meritato almeno un pallone d'oro soprattutto quand'era a questi livelli....

 

Oltre le bandiere oltre le leggende 

ALESSANDRO DEL PIERO .allah

 

Caspita lo hanno vinto Summer (scippo colossale proprio ad Alex) e persino Owen... 

 

Una ingiustizia cosmica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Liquid ha scritto:

Niente di più vero. Mai più visto uno così. La cosa comica è che, se lo dici in giro, ti pigli dell'eretico.
La sua sfortuna è stato nascere con 20 anni di anticipo. Oggi probabilmente lo avrebbero rimesso a nuovo, e sarebbe stato nell'olimpo al livello di quegli altri due.

Parliamo di un calciatore che ha pensionato un certo R.Baggio... che a sua volta si metteva nel calzino a Messi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, GY ! BE ha scritto:

Che giocatore il primo Del Piero ! 

 

Forse alla pari con Baggio

Nettamente superiore come uomo e come giocare Adp

34 minuti fa, Longinius ha scritto:

Finale e vinta pure.

 

Del Piero non è mai stato da pallone d'oro, eccetto qualche mese nella primavera del 1998. Ma poi cannò finale di Champions e mondiale e se canni finale di Champions e mondiale il pallone d'oro non lo vinci.

Mai stato da pallone d'oro???

Ma che vaccate vai dicendo,incredibile leggere certe cose.

Vergognati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

ad Agosto, nella tradizionale amichevole di Cesena, ne fece uno ancora più bello (per me), sempre contro il Borussia

 

 

Cavolo che gol! Lo avevo già visto ma pensavo che fosse stato  segnato in una gara ufficiale. È un peccato che un gol così bello sia stato segnato "soltanto" in una amichevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BabyJane ha scritto:

ahah sei il terzo che me lo scrive, adesso edito il mio post va sefz ho scritto che era ultimo rigorista non che ha tirato il rigore! Lo so bene che ci siam fermati al quarto, tirato da Jugovic ;) ma se jugovic avesse sbagliato, avrebbe tirato alex l'ultimo, quindi era ultimo rigorista .ok

Guarda che l'ultimo rigore l'ha tirato Jugovic ! : D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Seymour_Levov ha scritto:

Quel gol bellissimo, probabilmente il più bello di quelli "Alla Del Piero" vista la situazione complessa in cui si trovava (avversario vicinissimo, pioggia ecc...), fu la ciliegina sulla torta di una partita fantastica di Alex.
Quella sera a Dortmund questo ragazzo, di neanche 21 anni, esordì in Champions con questo gol e due assist magnifici per i gol di Padovano e Conte.

Impressionante, io ricordo di essere rimasto a bocca aperta...

C'è qualcosa di magico in quel tiro, nella traiettoria della palla. Potrei guardarlo all'infinito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BabyJane ha scritto:

@@

 

Fenomeno, nient'altro da aggiungere.

La cosa incredibile, oltre al talento, era la sua grandissima personalità già a quella giovane età...ventenne, col peso di essere l'erede di baggio (nel senso che moggi sbolognò il divin codino per far spazio a lui), rigorista e tiratore di punizioni sin da subito, e non ha mai deluso..basti pensare alle punizioni vincenti in champions nel suo primo anno: dortmund e rangers ai gironi, real madrid ai quarti e ultimo rigorista (poi non c'è stato bisogno perché abbiamo vinto al quarto con Jugovic) in finale di champions! 

Davvero, personalità pazzesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fighter84 ha scritto:

Una vergogna che non abbia mai vinto ip pallone d'oro. Quello dato a Sammer per una semifinale di Europeo grida ancora vendetta..

Certo… Tutti i goal di Del Piero, in Champions, sono dei capolavori… 

 

Ed una vergogna, anche, che non l'abbia mai vinto Michael Laudrup… (stella della Juve di Platinì, del Barca Dream Team e del Real Madrid)… nel suo periodo spagnolo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, GY ! BE ha scritto:

Guarda che l'ultimo rigore l'ha tirato Jugovic ! : D

🤣🤣🤣

 

ti quoto perché purtroppo ho finito i mi piace :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Certo… Tutti i goal di Del Piero, in Champions, sono dei capolavori… 

 

Ed una vergogna, anche, che non l'abbia mai vinto Michael Laudrup… (stella della Juve di Platinì, del Barca Dream Team e del Real Madrid)… nel suo periodo spagnolo

 

 

 

Un altro fenomeno, incredibile la tecnica di questo giocatore. Per me, giocatore ai livelli di Platini e Zidane. Fantastico !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Il Del Piero pre infortunio è probabilmente il più forte giocatore la Juve abbia mai avuto ante CR7

 

Se non ci fosse stato Udine.. chissà che mostro sarebbe stato.

Vero

un fenomeno assoluto

Dopo Udine è stato comunque capace di una carriera e di giocate che il 98% dei giocatori 

non possono nemmeno sognare

certo pre udine era un marziano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.