Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

23 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Attenzione perche mster Allegri ha appena dichiarato che Mandzukic come perno centrale fa giocare meglio sia Ronaldo che Dybala.

Tanto i cc verranno radiati, cuadrado il primo, non passano la palla per Ronaldo che scatta, è una vera vergogna.

Io spero che sta roba del tridente lento finisca al più presto .ok 

Berna sabato deve giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Riky Moore ha scritto:

Assicurati che la fibra sia buona, fai un testspeed con il telefono e vedi, il tuo segnale ha problemi di continuita. Dazn funziona con la giusta velocita costante

Con telefono mi dava 100...boh.... speriamo la

prossima sia meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto del fatto che questa è stata la nostra miglior partita sul piano tecnico, con la palla che viaggiava veloce, perché non c'era Mandzukic. Quando lui si sposta sull'esterno durante una partita, e capita spesso, di fatto manca la velocità dei tocchi di prima dalla sua parte, e quando sta al centro, spesso lo si cerca con palle alte che tra l'altro riesce a prendere pochissime volte. Oggi CR7, Dybala, Pjanic, Cancelo, Cuadrado e Bentancur, si passavano il pallone ad una velocità tale che i giocatori del Bologna hanno corso a vuoto per 70 minuti. Ho letto in giro che il Bologna non ha giocato, invece mai come oggi abbiamo semplicemente fatto vedere il divario tecnico tra noi e una compagine del livello degli emiliani. Su CR7 comunque va detto che è inutile negare come stia un po deludendo. Tutti ci aspettavamo molto di più, invece lo si vede spesso calciare la palla manco fosse Lichtsteiner. Speriamo sia solo un periodo un pochino no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapendo come è Ronaldo non sarà felicissimo

nonostante si sia giocato attaccovsdifesa si fa una fatica enorme nel metterlo per concludere a rete, non me lo spiego proprio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Comunque dopo stasera spero si lavori sul 4-4-2.

 

Szczesny/Perin

 

Cancelo/De Sciglio

Bonucci/Rugani/Barzagli

Chiellini/Benatia

Alex Sandro/Spinazzola

 

Bernardeschi/Cuadrado

Pjanic/Khedira/Bentancur

Emre Can/Matuidi

Douglas Costa

 

Dybala/Kean

Ronaldo/Mandzukic

 

Soltanto due cose non mi convincono, vedo Matuidi troppo importante e difficile da togliere ma allo stesso modo Pjanic ed Emre Can lo sono altrettanto, ci mancherebbe un esterno sinistro, potrebbe farlo Spinazzola quando rientra.

 

Ci vorrebe isco esterno sx...in sua attesa ci si mette Cancelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BrokenMatt92 ha scritto:

Sapendo come è Ronaldo non sarà felicissimo

nonostante si sia giocato attaccovsdifesa si fa una fatica enorme nel metterlo per concludere a rete, non me lo spiego proprio 

 

Io me lo spiego benissimo invece. In Spagna, spesso le partite finiscono in goleada perché in genere anche la squadra peggiore del campionato, non si chiude in difesa, a costo di prenderne 5. E se per caso si chiude in difesa, le difese delle squadre peggiori della Liga, sono nettamente meno forti di quelle delle peggiori della Serie a. Noi abbiamo trovato squadre soprattutto accorte, il Sassuolo ci ha provato a giocare e infatti è contro di loro che CR7 ha fatto un gol in campo aperto. Oggi c'è stata una occasione simile ma Bentancur non lo ha visto. Inoltre, inutile negare che visto il nome che si porta dietro, lo stanno tenendo molto d'occhio. Va anche aggiunto che fino ad ora pure quando ha avuto delle occasioni, è stato molto impreciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MarFug ha scritto:

Vero. Oggi Can non mi è piaciuto tanto

Forse non è entrato in partita

Forse è più appariscente quando si deve giocare all'inglese piuttosto che alla spagnola

o forse, almeno per me, è più mezzala che mediano davanti alla difesa. c'era già bentancur in mezzo al campo a fare la mezzala quando è un mediano.

esce pjanic, entra can, inverti di ruolo i due in campo e fagli fare quello che fanno meglio. no.

io sta cosa di mettere i giocatori in altri ruoli non la capirò mai, o forse è proprio una cosa cercata per ottenere il massimo della duttilità da tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Smartengine ha scritto:

.asd

Partita di stasera a parte a me dispiace che cmq Pjanic verticalizza poco e nulla, magari non l'avrà nelle vene, considerando un giocatore come Ronaldo in campo poi..

Tuttavia in generale i giocatori che verticalizzano in rosa sono Bonucci (da cui è nato il primo gol stasera) e Bernardeschi.

Verticalizzazione che cmq ti è permessa contro certe squadre, lo stesso Bologna ad esempio ti da qualche occasione, il pullman del Frosinone manco ammazzato, in cl avoglia.

sono d'accordo soprattutto sul discorso delle verticalizzazioni. Bernardeschi ha un grande senso della profondità sia in prima persona perchè è uno che ci va con i movimenti sia in seconda persona perchè te lo dà in rifinitura, mandandoci gli altri. Bonucci in queste partite serve sempre infatti io l'avrei fatto giocare pure a Frosinone, ma loro sono stati più bravi a non concedere profondità, hanno fatto la partita della vita infatti oggi hanno salvato la panchina a Di Francesco facendosene fare 4 dopo le energie mentali enormi che hanno speso contro di noi. Una cosa che manca contro le piccole è forse qualcuno che da 30 metri si sappia spostare la palla e tirarla nel sette, uno stoccatore da fuori area, ma puoi cmq segnare in altri modi, sui calci piazzati soprattutto.

comunque è il 352 di base un modulo che "aiuta" molto Dybala, perche svuota il centro e lui ha più spazio libero. Vediamo contro il Napoli, credo che Dybala non giochi titolare perchè sarà titolare con gli Young Boys, e contro gli azzurri torneremo al 433 con Ronaldo Mandzukic e Bernardeschi. Credo, ma non è detto...la partita da vincere, comunque, è contro gli svizzeri non contro i napoletani, sebbene andare a +6 già a fine Settembre sarebbe una gran cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

cancelo è fortissimo anche a sinistra 

Io faccio un cc cosi attualmente....

 

Bernardeschi-------Can-----Matuidi------Cancelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

@Light Juve comunque non si fa così .asd non dovevi dirmi in anticipo che Cristiano non avrebbe segnato .uffa 

Ahahah te l'avevo detto Vs Sassuolo, speravo finisse in modo simile. 

Non so che devo dirti sabato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

o forse, almeno per me, è più mezzala che mediano davanti alla difesa. c'era già bentancur in mezzo al campo a fare la mezzala quando è un mediano.

esce pjanic, entra can, inverti di ruolo i due in campo e fagli fare quello che fanno meglio. no.

io sta cosa di mettere i giocatori in altri ruoli non la capirò mai, o forse è proprio una cosa cercata per ottenere il massimo della duttilità da tutti

Per me mediano sta bene solo che non può farlo alla pjanic, ma con pjanic mezzala regista

Can avanti la difesa a 4 in alcune situazioni può diventare il terzo centrale

Però può anche fare la mezzala di inserimento alla matuidi

Bentancur invece lo vedo solo mediano, è solido recupera palloni e sa giocare facile. Quando gli si chiede di più però sembra non avere la necessaria visione di gioco, e spesso sbaglia la scelta, 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza mandzukic si gioca molto meglio... Cosi viene esaltata la qualità di dybala che per alcuni qui non dovrebbe neanche giocare, pazzesco.

L'intesa con Ronaldo migliorerà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sono d'accordo soprattutto sul discorso delle verticalizzazioni. Bernardeschi ha un grande senso della profondità sia in prima persona perchè è uno che ci va con i movimenti sia in seconda persona perchè te lo dà in rifinitura, mandandoci gli altri. Bonucci in queste partite serve sempre infatti io l'avrei fatto giocare pure a Frosinone, ma loro sono stati più bravi a non concedere profondità, hanno fatto la partita della vita infatti oggi hanno salvato la panchina a Di Francesco facendosene fare 4 dopo le energie mentali enormi che hanno speso contro di noi. Una cosa che manca contro le piccole è forse qualcuno che da 30 metri si sappia spostare la palla e tirarla nel sette, uno stoccatore da fuori area, ma puoi cmq segnare in altri modi, sui calci piazzati soprattutto.

comunque è il 352 di base un modulo che "aiuta" molto Dybala, perche svuota il centro e lui ha più spazio libero. Vediamo contro il Napoli, credo che Dybala non giochi titolare perchè sarà titolare con gli Young Boys, e contro gli azzurri torneremo al 433 con Ronaldo Mandzukic e Bernardeschi. Credo, ma non è detto...la partita da vincere, comunque, è contro gli svizzeri non contro i napoletani, sebbene andare a +6 già a fine Settembre sarebbe una gran cosa.

Per come la vedo io, visto il calendario assurdo che a parer mio hanno tirato fuori di proposito contro di noi, quella con il Napoli è assolutamente da vincere, e con lo Young Boys se non sono capaci di vincere anche con un po di turn over, buonanotte. In questo girone d'andata dobbiamo cercare di essere davvero quasi perfetti, perché al ritorno, se tutto va bene che andiamo avanti in coppa, ci aspettano dei mesi finali senza senso con praticamente tutte le big fuori e quasi tutte una dietro l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Ci vorrebe isco esterno sx...in sua attesa ci si mette Cancelo

Abbiamo quello scarsone di Douglas Costa a sinistra, non ti piace? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carpi87 ha scritto:

Spero tu stia scherzando, pjanic COMANDA tutta la squadra, detta i tempi di gioco, è sempre un passaggio in più per i nostri, smista ogni genere di pallone...can è macchinoso, corre tanto ma poi ci mette il doppio del tempo di pjanic a fare un passaggio, quasi sempre indietro e senza dosare la forza in pieno stile british...io me la guarderò alla tv sicuramente la prossima, tu vieni a vedertela allo stadio che poi confrontiamo le due vedute e ne riparliamo 

Su Pjanic la penso uguale, poi nel calcio si deve verticalizzare solo quando è giusto farlo, se lo fai per principio rischi di fare danni e Miralem è uno che lo sa. Oggi è stato ottimo nella scelta dei tempi e nella precisione (a differenza delle precedenti uscite), quasi sempre puntuale

 

Can ha caratteristiche diverse (come ad esempio l'ordine pratico e la fisicità), caratteristiche non meno utili in senso assoluto. Sono d'accordo con @MarFug , per me non è importante che giochi in mezzo o alla mezzala, ma che assieme a lui ci sia anche un play 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MarFug ha scritto:

Per me mediano sta bene solo che non può farlo alla pjanic, ma con pjanic mezzala regista

Can avanti la difesa a 4 in alcune situazioni può diventare il terzo centrale

Però può anche fare la mezzala di inserimento alla matuidi

Bentancur invece lo vedo solo mediano, è solido recupera palloni e sa giocare facile. Quando gli si chiede di più però sembra non avere la necessaria visione di gioco, e spesso sbaglia la scelta, 

 

condivido, can può giocare come casimiro, ma solo se ha un iniesta da una parte. ma da mezzala lo vedo meglio.

su bentancur totalmente d'accordo, le cose migliori gliele ho viste fare stasera nei recuperi, di cui un paio spattacolari e nel facilitare la ripartenza. Non è un giocatore da passaggi filtranti, ha sicuramente il lancio, il passaggio pulito, ma difficilmente inventa qualcosa in avanti. del resto non è il suo ruolo per me e del resto anche pjanic, che invece ha questi colpi nelle corde, messo davanti alla difesa, non ne fa. Per vedere queste cose da pjanic, bisogna liberarlo da mediano, mettendoci bentancur, che deve prendere la palla e darla a pjanic dal centrocampo in su, poi ci pensa lui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, D.C11 ha scritto:

Il problem e qualli meccanismi..non il tempo..ho visro un azione dove Ronaldo parte dalla sinistra apena fuori area di rigore salta uomo in velocita e da la palla a uno che era in psizione centrale.apena fuori area...Ronaldo corre verso l'area di rigore...il nostro imvece di tentare il passagio veloce in verticale per lui ( a costo anche di sbagliare) imvece la pasa a orizontale sull la destra e poi e da li torna imdietro e cosi via. I nostri ormai giocano in orizontale da anni e non cambiera nulla con Allegri..Ronaldo sara fortunato se arriva a 20 gol stagionali se si continua cosi

sicuramente avrà più difficoltà che al Real, d'altronde a Madrid aveva Kroos Isco e Modric, da noi si deve "accontentare" di Pjanic Bernardeschi e D. costa. probabile faccia meno goals

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, fino allafine said:

sicuramente avrà più difficoltà che al Real, d'altronde a Madrid aveva Kroos Isco e Modric, da noi si deve "accontentare" di Pjanic Bernardeschi e D. costa. probabile faccia meno goals

I nostri non sono scarsi..il problema e che sono adestrati a giocare sempre in orizontale piano con diversi tocci..e mai in verticale in velicita con passagi filtranti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io me lo spiego benissimo invece. In Spagna, spesso le partite finiscono in goleada perché in genere anche la squadra peggiore del campionato, non si chiude in difesa, a costo di prenderne 5. E se per caso si chiude in difesa, le difese delle squadre peggiori della Liga, sono nettamente meno forti di quelle delle peggiori della Serie a. Noi abbiamo trovato squadre soprattutto accorte, il Sassuolo ci ha provato a giocare e infatti è contro di loro che CR7 ha fatto un gol in campo aperto. Oggi c'è stata una occasione simile ma Bentancur non lo ha visto. Inoltre, inutile negare che visto il nome che si porta dietro, lo stanno tenendo molto d'occhio. Va anche aggiunto che fino ad ora pure quando ha avuto delle occasioni, è stato molto impreciso.

Ma basta con sta storia delle difese italiane che sono le più forti al mondo. È una leggenda metropolitana. Squadre come Bologna, Frosinone, Parma, eccetera sono imbarazzanti. La serie a è un campionato mediocre. Di forte c'è solo la Juve, poi più altre 5-6 formazioni appena discrete e il resto sono squadrette ridicole. Veramente non si può più sentire sta storia della serie a che è il campionato più difficile. Forse parli di 20 anni fa.  Stasera il Leganes, una squadra che aveva un punto in Liga, ha battuto il Barcellona 2-1. Una cosa impensabile da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo favoloso, la Juve più bella vista quest’anno

CR7 deve solo tornare a giocare senza sentirsi sempre sotto esame

a Madrid non era mai messo in discussione, qui gli fanno le pulci su tutto

deve capirlo lui ma devono aiutarlo anche allenatore, compagni e società 

Dybala, grande partita finalmente, per rendere deve giocare vicino alla porta

partira con il Napoli si capirà molto da come andrà la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.