Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

FT | UWCL Brondby-Juventus 1-0, finisce l'avventura in europa delle Women

Post in rilievo

3 minuti fa, aiace ha scritto:

Se non erro anche se sono sotto la FIGC sono tuttora dilettanti.

sono passate sotto FIGC per andare a regime pro nel giro di qualche mese o anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Luxor ha scritto:

Tutto lo scorso anno c'era questa spocchia dei tifosi attorno a questa squadra

[...]

Questa spocchia è proseguita questa estate, quando smembrando la squadra si parlava di Champions League (frase tipica "mi sa che le ragazze vinceranno la Champions prima dei maschi"...ripetuta 4 volte a partita nei live...), prendevano ex giocatrici che dovevano portare esperienza per l'europa e andava tutto bene, grande Braghin, grande la società, grandi tutti... guai a ragionare con la propria testa e provare a fare un ragionamento critico che venivi assalito dai facinorosi.

[...]

Ovviamente al prossimo 6-0 ricomincerà la cantilena

 

In un anno di esistenza della JW la spocchia l'ho vista usare da chi non si era mai avvicinato al calcio femminile prima della Juve o al contrario dai provocatori a cui non interessa nulla della Juve, l'importante per loro è dare contro tutto e tutti per apparire come intenditore quando in realtà non si ha un minimo di senso di analisi razionale ma ci si sa ben nascondere dietro le frasette tipo "diranno che sei un troll".

 

La frase che hai citato è tipica della prima categoria che ho menzionato e non può corrispondere alla realtà, almeno a stretto giro di posta e spero nemmeno in futuro sinceramente...

 

Un'analisi razionale direbbe che la Juventus Women è stata costruita bene per competere subito con Brescia e Fiorentina, riuscendo ad imporsi vincendo un campionato che era tutt'altro che scontato visto che si giocava punto a punto. Mentre per quanto riguarda l'Europa ci sono mille motivi che dovevano smorzare i facili entusiasmi (e l'ho ripetuto tutta l'estate), non certo risolvibili facendo un mercato sontuoso come sostiene qualcuno anche solo per il semplice fatto che le giocatrici più forti in Italia non ci vengono (e avete l'esempio di Groenen che davate tutti per fatta). 

 

Ora siamo qui a commentare un'eliminazione che era preventivabile nonostante il Brondby non sia stato il peggiore degli avversari. Si sono commessi degli errori come non sostituire giocatrici importanti e altre infortunate (fermo restando che il mercato nel femminile è ancora aperto e chiude a Marzo) ma non è neanche tutto da buttare.

 

Semplicemente come in tutte le cose bisogna attenersi a quello che è il naturale percorso di crescita. Una squadra nata un anno fa non può primeggiare in Europa. Nel 2012 quando la prima Juve di Conte non perdeva una partita si leggevano facilonerie simili. "Questa squadra non avrebbe rivali nemmeno in Champions", eppure la realtà disse che la prima squadra seria che affrontammo, Il Bayern, non ci fece vedere palla per 180'. Poi piano piano siamo arrivati ad essere quello che siamo oggi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

 

Semplicemente come in tutte le cose bisogna attenersi a quello che è il naturale percorso di crescita. Una squadra nata un anno fa non può primeggiare in Europa. Nel 2012 quando la prima Juve di Conte non perdeva una partita si leggevano facilonerie simili. "Questa squadra non avrebbe rivali nemmeno in Champions", eppure la realtà disse che la prima squadra seria che affrontammo, Il Bayern, non ci fece vedere palla per 180'. Poi piano piano siamo arrivati ad essere quello che siamo oggi...

 

.quoto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, vecchia1897 ha scritto:

ok sono in errore io ... tenetevi quell'incapace col curriculum pieno di vittorie dove ha dimostrato le sue enormi capacità

chiudi la porta quando esci, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PDBE ha scritto:

Partita di CL, 4 pagine di commenti.

 

Mi pare emblematico..

Che il calcio femminile non susciti un grande interesse è evidente, questo non vuol dire che si possa fare di più per portare a conoscenza degli altri utenti l'esitenza di una squadra femminile che è comunque campione d'italia in carica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, PDBE ha scritto:

 

 

 

Mi spiego meglio. Ho visto Juventus Chievo presentata in pompa magna da SKY per giorni, tralasciando la partita che è paragonabile a Anthony Joshua che fa a pugni con un neonato, c'erano forse 100 spettatori, qui sul forum si fanno massimo 3 pagine sulla partita, si gioca allo Juventus Center, che immagino sia uno degli impianti migliori del campionato ma comunque si tratta di un campetto di allenamento con una statale accanto e dietro a una delle 2 porte terra incolta, roba che se tiri un pallone storto sul fondo finisce in statale e viene pure fuori una finanziaria di danni, il contesto, vista la guerra che si sta facendo per il professionismo in A femminile mi induce a una riflessione.

Il passaggio al professionismo in Italia ha creato problemi in sport più popolari e più "ricchi" del calcio femminile, semplicemente perché o è sostenibile dal giro economico del movimento o crea un movimento autoreferenziale fine a se stesso, senza sostenibilità che non sia quella dell'imprenditore che vuole metterci dei soldi per passione o altri motivi più o meno leciti, fin che ne ha liquidità, tempo e voglia; è in grado il movimento del calcio femminile di avere un giro economico tale da sostenere un modello professionistico in tutto e per tutto? Se si bene, se invece siamo a sperare che i Della Valle o la Juventus SPA sostengano a fondo perduto tanto per, allora sono perplesso.

Per inciso, in Italia, la pallavolo ha probabilmente il miglior campionato del mondo e la nazionale è tra le prime 4 al mondo come valore, ma è ancora allo status dilettantistico nonostante ci siano giocatori che prendono anche 1 mln di euro l'anno di ingaggio, è un movimento che ha sicuramente più seguito e più giro economico del calcio femminile eppure non ritiene praticabile passare al regime professionistico, nel basket invece si è passato al professionismo, col risultato di distruggere economicamente e tecnicamente il movimento.

 

Ergo, il giochino è sostenibile?

 

Perché se il problema è la tutela delle ragazze la possono avere lo stesso, come fanno i pallavolisti di A1.

 

Bisogna guardare prima di tutto questo, perché ripeto, se pensate che siano i Della Valle, Pallotta o gli Agnelli a sostenerlo con le loro tasche il tonfo quando avranno capito che ci rimettono sarà fragoroso e si ritornerà a giocare Gordige-Tavagnacco in serie A, non Juventus-Milan.

.quoto

si dà per scontato che il professionismo nel calcio femminile sia un traguardo ambito da tutti - calciatrici, dirigenti, addetti ai lavori, ... - ma probabilmente le uniche a volerlo davvero sono le calciatrici, non si tiene conto a sufficienza della sostenibilità economica di una simile operazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

In un anno di esistenza della JW la spocchia l'ho vista usare da chi non si era mai avvicinato al calcio femminile prima della Juve o al contrario dai provocatori a cui non interessa nulla della Juve, l'importante per loro è dare contro tutto e tutti per apparire come intenditore quando in realtà non si ha un minimo di senso di analisi razionale ma ci si sa ben nascondere dietro le frasette tipo "diranno che sei un troll".

 

La frase che hai citato è tipica della prima categoria che ho menzionato e non può corrispondere alla realtà, almeno a stretto giro di posta e spero nemmeno in futuro sinceramente...

 

Un'analisi razionale direbbe che la Juventus Women è stata costruita bene per competere subito con Brescia e Fiorentina, riuscendo ad imporsi vincendo un campionato che era tutt'altro che scontato visto che si giocava punto a punto. Mentre per quanto riguarda l'Europa ci sono mille motivi che dovevano smorzare i facili entusiasmi (e l'ho ripetuto tutta l'estate), non certo risolvibili facendo un mercato sontuoso come sostiene qualcuno anche solo per il semplice fatto che le giocatrici più forti in Italia non ci vengono (e avete l'esempio di Groenen che davate tutti per fatta). 

 

Ora siamo qui a commentare un'eliminazione che era preventivabile nonostante il Brondby non sia stato il peggiore degli avversari. Si sono commessi degli errori come non sostituire giocatrici importanti e altre infortunate (fermo restando che il mercato nel femminile è ancora aperto e chiude a Marzo) ma non è neanche tutto da buttare.

 

Semplicemente come in tutte le cose bisogna attenersi a quello che è il naturale percorso di crescita. Una squadra nata un anno fa non può primeggiare in Europa. Nel 2012 quando la prima Juve di Conte non perdeva una partita si leggevano facilonerie simili. "Questa squadra non avrebbe rivali nemmeno in Champions", eppure la realtà disse che la prima squadra seria che affrontammo, Il Bayern, non ci fece vedere palla per 180'. Poi piano piano siamo arrivati ad essere quello che siamo oggi...

 

Del resto c'era chi si lamentava fino a metà stagione che fossimo entrati nel calcio femminile senza ritegno perchè troppo ricchi e forti e non c'era gusto...oltre al fatto di essere il "Cuneo"... capisci a me...

 

 

p.s.

non ho ricevuto la notifica del tuo quote.... .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, automan ha scritto:

.quoto

si dà per scontato che il professionismo nel calcio femminile sia un traguardo ambito da tutti - calciatrici, dirigenti, addetti ai lavori, ... - ma probabilmente le uniche a volerlo davvero sono le calciatrici, non si tiene conto a sufficienza della sostenibilità economica di una simile operazione..

Alcuni giorni fa Mencucci ha fatto la seguente dichiarazione (da calciofemminileitaliano.it): "Il calcio femminile non deve essere la copia in bianco e in nero di quello maschile. E’ importante dare alle ragazze gli stessi strumenti che hanno i ragazzi. Lo status delle ragazze deve essere cambiato, ma non credo si sia ancora a questo livello perché faremmo qualcosa contro le società piccole, ma un domani dovremo fare anche quello, casomai passare al semi professionismo."

Il professionismo è gradito anche alle società professionistiche che sono perfettamente in grado di sostenerlo visto che i costi di una squadra femminile sono irrisori rispetto a quelle maschili e la riforma Tavecchio, con la possibilità per le società professionistiche di acquisire titoli sportivi nel calcio femminile, ha proprio l'obbiettivo di rendere sostenibile il movimento ed evitare, come successo in passato, che una società non fosse in grado di iscriversi al campionato dopo aver vinto lo scudetto l'anno prima. Il problema oggi sono le piccole società dilettantistiche, quelle non affiliate alle maschili, che non sono ancora in grado di sostenerne i costi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bilbao77 ha scritto:

HAHAHA,ma veramente state a litigare per l'eliminazione Delle Juventus Women in Champions League?😀

Mai perdere l'occasione per un sano flame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito questa discussione, per errore, in "Juventus Forum": 

 

Del resto, si sa. Sono incompetente.

 

Se qualcuno riesce a spostarmela vi ringrazio con la tipica arroganza ruBentina che da sempre ci contraddistingue. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso gol come dei tonni (anzi tonne sefz), in uscita dalla difesa e senza pressing.

Per il resto, occasioni sciupate non poche, manca esperienza e personalità in Europa, il Brondby mi è sembrata una buona squadra ma non meglio di una Fiorentina,

già battuta nettamente lo scorso anno. Peccato. Necessario avere pazienza e crescere gradualmente, queste sono tutte esperienze formaitve, anche per la Guarino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato perché il brondby sembrava una squadra abbordabile, con più attenzione difensiva e lucidità sotto porta ce la si poteva fare.... ma sarebbe stato grasso che cola, nel senso che per tutti i motivi che avete già sottolineato si sapeva che sarebbe stata dura.

A novara è andata come è andata, il ritorno non sono riuscito a vederlo tutto ma fino al momento del gol mi sembra stessero giocando bene a parte le occasioni che in europa non si dovrebbero sprecare... poi mi sembra di capire che purtroppo nel secondo tempo ci sia stato il tracollo e l'incapacità di reagire.

Ci abbiamo provato, l'anno prossimo se il sorteggio sarà favorevole e con piu esperienza cercheremo di andare piu lontano.

Pure io mi sarei aspettato qualcosa in piu dal mercato soprattutto ora che sono contate, ma a parte questo non me la sento di criticare eccessivamente la squadra.

Speriamo solo l'eliminazione non abbia contraccolpi sul morale delle ragazze.

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.