Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri post Bologna: "Stiamo crescendo. Sabato sarà una bella sfida. Ronaldo? Stasera gli è mancato solo il gol"

Post in rilievo

Mister contro il Napoli prova il trio Bernardeschi-Dybala-Ronaldo!

Mandzukic giocherà sicuramente in CL, quindi punta su quei 3 che ne vedremo delle belle.

 

SZCZESNY

CANCELO BONUCCI CHIELLINI A.SANDRO

E.CAN PJANIC MATUIDI

BERNARDESCHI DYBALA RONALDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camoranesi non credo sia proprio un estimatore di Allegri, non manca mai di punzecchiarlo sulle scelte e la qualità del gioco

Ieri ha schierato una formazione molto tecnica perchè aveva il Bologna di fronte, col Napoli temo tornerà Mandzukic, e appena disponibile rischiererà di nuovo Khedira titolare e il gioco tornerà ai livelli "standard" di bruttezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gnn ha scritto:

Camoranesi non credo sia proprio un estimatore di Allegri, non manca mai di punzecchiarlo sulle scelte e la qualità del gioco

Ieri ha schierato una formazione molto tecnica perchè aveva il Bologna di fronte, col Napoli temo tornerà Mandzukic, e appena disponibile rischiererà di nuovo Khedira titolare e il gioco tornerà ai livelli "standard" di bruttezza

Ciascuno di noi ha il diritto di credere che Camoranesi non stima Allegri (anche se ieri Mauro ha esordito dicendo "Ho visto una Juve che oltre ad aver giocato bene dava l'impressione di divertirsi", che non mi sembrano esattamente parole di critica o di ostilità) e ciascuno di noi ha il diritto di non amare Allegri, però quando si discutono delle scelte che hanno portato risultati, servirebbero argomenti consistenti...
Mandzukic ha segnato appena un gol in meno di Cristiano Ronaldo, pur essendo cercato molto meno dai compagni.
Quanto a Khedira, al suo posto possono giocare Bentancur, Matuidi o Emre Can. Sono tre calciatori molto più spettacolari di Khedira? Il primo è l'essenzialità fatta persona: geometrie, circolazione palla ma non gli assist alla Pjanic. Matuidi è efficacissimo, direi che è un perno, ma esteticamente è davvero brutto da vedere, a cominciare dalla corsa. E anche Can non è certo materiale da esteti del calcio, visto che si distingue per fisicità e palloni recuperati.

Quindi in cosa peggiorerebbe il gioco con l'innesto di Khedira è tutto da dimostrare.

Allegri, come aveva promesso, sta attuando un saggio turnover: certo che tra un pò tornerà Khedira e tornerà mandzukic, ma più avanti anche loro dovranno riposare e adattarsi al turnover.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciascuno di noi ha il diritto di credere che Camoranesi non stima Allegri (anche se ieri Mauro ha esordito dicendo "Ho visto una Juve che oltre ad aver giocato bene dava l'impressione di divertirsi", che non mi sembrano esattamente parole di critica o di ostilità) e ciascuno di noi ha il diritto di non amare Allegri, però quando si discutono delle scelte che hanno portato risultati, servirebbero argomenti consistenti...
Mandzukic ha segnato appena un gol in meno di Cristiano Ronaldo, pur essendo cercato molto meno dai compagni.
Quanto a Khedira, al suo posto possono giocare Bentancur, Matuidi o Emre Can. Sono tre calciatori molto più spettacolari di Khedira? Il primo è l'essenzialità fatta persona: geometrie, circolazione palla ma non gli assist alla Pjanic. Matuidi è efficacissimo, direi che è un perno, ma esteticamente è davvero brutto da vedere, a cominciare dalla corsa. E anche Can non è certo materiale da esteti del calcio, visto che si distingue per fisicità e palloni recuperati.

Quindi in cosa peggiorerebbe il gioco con l'innesto di Khedira è tutto da dimostrare.

Allegri, come aveva promesso, sta attuando un saggio turnover: certo che tra un pò tornerà Khedira e tornerà mandzukic, ma più avanti anche loro dovranno riposare e adattarsi al turnover.

Se si vuole più dinamismo in attacco e a centrocampo non si schierano Khedira e Mandzukic, cioè rallentano drasticamente il gioco e aumentano la prevedibilità, non si tratta di essere più spettacolari ma di essere presenti, Khedira ad esempio se aggredito va in difficoltà, troppo lento a differenza di Matuidi e Can che hanno tutt'altra consistenza quando si tratta di lottare sui palloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ricky2110 ha scritto:

Assolutamente si. E tante partite lo dimostrano.  La partita di ieri è la dimostrazione che finalmente possiamo fare un calcio più fluido e veloce senza giocatori che rallentano il gioco o scompaiono dal campo per 90 minuti.  E lui li mette puntualmente titolari anche se giocano male. Mentre se gioca male dybala subito in panchina per 2 partite.  

Se non era per l'infortunio di kedira e il riposo di manzukic col cavolo che vedevamo una partita come ieri. E non perché giocavo alla Playstation o perché sono andato al circo ma semplicemente perché ho visto vincere la mia squadra giocando a calcio come si deve e non a basket....

Questa tua teoria sarei pronto a condividerla in pieno se riguardasse 10 partite, non una sola. Il mister fa scelte anche in base al lungo termine. Di sicuro non penso che sia autolesionista da schierare una squadra che gli dia meno garanzie per vincere la partita. Se tu pensi che Allegri abbia interessi diversi dal vincere le partite (è quello che hai detto), mi dispiace ma è una cosa che non posso mai condividere in questa vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Se si vuole più dinamismo in attacco e a centrocampo non si schierano Khedira e Mandzukic, cioè rallentano drasticamente il gioco e aumentano la prevedibilità, non si tratta di essere più spettacolari ma di essere presenti, Khedira ad esempio se aggredito va in difficoltà a differenza di Matuidi e Can che hanno tutt'altra consistenza quando si tratta di lottare sui palloni

Dinamismo ok, ma si parlava di bellezza delle trame, non di dinamismo nel tuo post che ho quotato.
Comunque, certamente Kehdira di fronte a Can soccombe come dinamismo, ma Khedira tratta meglio il pallone ed è più efficace in zona gol, quindi alla fine si tratta di scelte, non stiamo parlando di due scarponi oppure di un raffinato campione e di un giocatore deleterio. Sono tutti e due molto utili, non a caso nazionali tedeschi (anche se entrambi hanno saltato l'ultimo Mondiale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister, perfetto come sempre.

 

Concordo con i vostri buoni giudizi sul commento tecnico di Guidolin. Io guardo sempre le partite senza commento in audio stadio (servizio che non viene offerto da dazn, mi sembra...) e mi ha sorpreso sentire una volta tanto una telecronaca neutrale e priva di pregiudizi. Aria fresca rispetto a quelli di sky che stanno diventando la "nuova RAI"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ricky2110 ha scritto:

Difficile? Ma difficile cosa? Se non lo vinciamo a mani basse è dire poco. Se non segna è perché non viene servito punto. 

Comunque mi raccomando metti manzukic sabato contro il Napoli e dimostra ancora che sei più attacato ai tuoi Cocchi che al bene della squadra... stasera finalmente tutti correvano a 200 all'ora senza lampioni che passeggiavano...

questo è innegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, endam ha scritto:

Questa tua teoria sarei pronto a condividerla in pieno se riguardasse 10 partite, non una sola. Il mister fa scelte anche in base al lungo termine. Di sicuro non penso che sia autolesionista da schierare una squadra che gli dia meno garanzie per vincere la partita. Se tu pensi che Allegri abbia interessi diversi dal vincere le partite (è quello che hai detto), mi dispiace ma è una cosa che non posso mai condividere in questa vita.

Non dico che lui non vuole vincere.  Dico che vuole arrivare al risultato anche a discapito del gioco fluido e veloce  senza rinunciare a certi giocatori. È questo non è un bene per la squadra,  perché fino a quando siamo in Italia va bene ma in Europa poi sono sofferenze... 

L'esempio lampante è la partita di Monaco che pur di far giocare manzukic fuori forma tolse il migliore in campo morata.  E sono finiti i contropiedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Se si vuole più dinamismo in attacco e a centrocampo non si schierano Khedira e Mandzukic, cioè rallentano drasticamente il gioco e aumentano la prevedibilità, non si tratta di essere più spettacolari ma di essere presenti, Khedira ad esempio se aggredito va in difficoltà, troppo lento a differenza di Matuidi e Can che hanno tutt'altra consistenza quando si tratta di lottare sui palloni

Ma non è vero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, matteus ha scritto:

appunto,giocan meglio con mario entrambi,secondo me contro le piccole che si difendono serve mario centravanti, in champions invece o contro squadre che lasciano piu spazi meglio un tridente veloce o come stasera.se max capisce questo svoltiamo la stagione...cristiano in queste partite per me è inutile,rimane un fuoriclasse che te la può risolvere ovviamente però gli darei dei turni di riposo,non ci deve interessare fargli fare 40 gol in campionato,deve farli quando conta,l'esatto opposto di higuain.è stato preso per questo.

Ronaldo le deve giocare tutte x contratto a meno che sia lui a dire di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straordinario Camo: i giocatori che avevano giocato di meno e che ieri hanno avuto la possibilità di partire da titolari si sono divertiti e hanno divertito il pubblico.

 

Chissà a chi si riferiva...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Dinamismo ok, ma si parlava di bellezza delle trame, non di dinamismo nel tuo post che ho quotato.
Comunque, certamente Kehdira di fronte a Can soccombe come dinamismo, ma Khedira tratta meglio il pallone ed è più efficace in zona gol, quindi alla fine si tratta di scelte, non stiamo parlando di due scarponi oppure di un raffinato campione e di un giocatore deleterio. Sono tutti e due molto utili, non a caso nazionali tedeschi (anche se entrambi hanno saltato l'ultimo Mondiale).

Beh ma il dinamismo porta a migliorare anche la qualità del gioco perchè ci si muove di più con la palla e senza, a Frosinone non è stato così soprattutto nel primo tempo, quindi si va a sbattere inevitabilmente contro i pullman, quindo io spero conuinui a schierare il centrocampo di ieri in più partite possibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gnn ha scritto:

Beh ma il dinamismo porta a migliorare anche la qualità del gioco perchè ci si muove di più con la palla e senza, a Frosinone non è stato così soprattutto nel primo tempo, quindi si va a sbattere inevitabilmente contro i pullman, quindo io spero conuinui a schierare il centrocampo di ieri in più partite possibili

Il Bologna ha giocato più aperto rispetto al Frosinone, che ha schierato una doppia linea Maginot come ho visto raramente fare nella mia storia di osservatore del calcio.
Comunque, è vero quanto dici sul dinamismo, ma troverai anche chi ti contrappone, altrettanto giustamente, che per vedere gioco di qualità servono anche piedi di qualità (e lì Khedira è superiore a Can).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, fredp ha scritto:

Mi ha sorpreso Guidolin come commentatore, bravo e fa domande interessanti

 

 

A Max gli piange il cuore ma si sta rendendo conto che dovrà panchinare Mandzukic sefz 

No dai non di cosi😁

 

Battute a parte ha già messo le mani avanti dicendo che Mandzukic come terminale offensivo è l'ideale. Quindi panchina per Dybala che giocherà martedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, fredp ha scritto:

Mi ha sorpreso Guidolin come commentatore, bravo e fa domande interessanti

 

 

A Max gli piange il cuore ma si sta rendendo conto che dovrà panchinare Mandzukic sefz 

Si vede che Guidolin è stato ben ripreso dai dirigenti Dazn, visto che il suo commento nel primo tempo di Parma-Juve è stato di una faziosità unica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davifinland ha scritto:

No dai non di cosi😁

 

Battute a parte ha già messo le mani avanti dicendo che Mandzukic come terminale offensivo è l'ideale. Quindi panchina per Dybala che giocherà martedi

Mandzukic è determinante in certe partite, sopratutto quando devi affrontare squadre come il Napoli, il Milan e compagnia bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, angelix87 ha scritto:

Per una volta credetemi ho un sogno batterli per una volta umiliandoli ma veramente tipo un 4-0 so che non sarà così perché già mi immagino la stessa partita dello scorso anno quando abbiamo perso in casa dove la priorità è non prenderle..e questo mi fa inca.xzare perché la squadra tecnicamente li p.iscia in testa...per una volta umiliamoli ricordatevi ragazzi ciò che hanno detto per un anno e ricordatevi del sig.insigne

Assolutamente d'accordo.

Ogni tanto qualche schiaffo ad una diretta concorrente ci vorrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel primo tempo, poi è stato un allenamento.

Non nascondo che mi sarebbe piaciuto vedere meno tiki taka e qualche azione da goal in più nel secondo tempo.

 

Ad ogni modo gran cosa aver preso altri 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.