Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Pensare che possiamo permetterci di tener in panca Berna cuadrado benatia ecc. E Douglas squalificato. Juve stellare

la formazione di ieri con costa al posto di mandzukic è l'11 che schiererei in una finale di Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hanno segnato ho pensato che avremmo vinto 4a1: facciamo un altro sport. Le altre squadre, per poter sperare di competere, devono giocare al 200% e sperare che noi non siamo in giornata. Quando iniziamo a giocare, gli avversari possono solo metterla sull'agonismo, come è successo a Valencia, come è successo ieri e, se riusciremo a resistere alle provocazioni, spesso gli altri finiranno in 10. Mi auguro che i giornalisti che, in questi giorni, hanno proposto un paragone tra CR7 e insigne, abbiano un soprassalto di dignità e smettano di scrivere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ceedeemee ha scritto:

Dybala deve fare il centrocampista (trequartista) se vuole giocare titolare nella Juve...deve crescere, ma l'azione del secondo gol era devastante...

Se dai 7 a Dybala a Ronaldo devi dare 20

1 ora fa, jokerjoe ha scritto:

Il problema di Dybala è che nel 4 3 3 non riesce a trovarsi la giusta collocazione o per meglio dire con Mandzukic centravanti è costretto a giocare lontano dalla porta, e quindi diventa nullo ( lo strappo che ha avuto nell'azione del 2 1 non basta a dire che ha fatto una grande partita ), per me nel 4 3 3 può fare solo il centravanti mentre lo vedo bene seconda punta nel 3 5 2 infatti col Bologna ha giocato bene. 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno siamo una corazzata instoppabile.
Siamo spaventosi.
Ronaldo sia come apporto in campo che come mentalità e tranquillità e consapevolezza della nostra forza ci ha fatto fare un salto incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tratti ho visto una grande Juve, però nei primi 15 minuti non ci abbiamo capito nulla. Come si è acceso Ronaldo non c'è stata più partita. Ieri l'ha decisa lui, sono certo che senza CR7 ieri non si vinceva. Poi c'è il solito problema: una volta passati in vantaggio ci si abbassa troppo e si smette di giocare. Dopo il 2-1, con gli avversari in 10, abbiamo rischiato seriamente il pareggio. Sono anni che abbiamo questo comportamento. Voglio una Juve che dopo il vantaggio finisce l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteolojuventino ha scritto:

A tratti ho visto una grande Juve, però nei primi 15 minuti non ci abbiamo capito nulla. Come si è acceso Ronaldo non c'è stata più partita. Ieri l'ha decisa lui, sono certo che senza CR7 ieri non si vinceva. Poi c'è il solito problema: una volta passati in vantaggio ci si abbassa troppo e si smette di giocare. Dopo il 2-1, con gli avversari in 10, abbiamo rischiato seriamente il pareggio. Sono anni che abbiamo questo comportamento. Voglio una Juve che dopo il vantaggio finisce l'avversario.

E' molto difficile correggere questo problema.

E non è un atteggiamento voluto da Allegri che infatti non era soddisfatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, umbertoI ha scritto:

ti sei dato la risposta da solo:

"Dybala andrà a fare quello che sa fare, la 2a punta, il falso 9.... e FORSE potremo rinunciare in determinate partite a Mandzukic, mettendo Ronaldo come punta e Dybala come 2a.... ma con compiti davvero offensivi, dico proprio in area o appena fuori da essa"

No non mi sono dato alcuna risposta.

Quanto scritto sarebbe realizzabile SOLO se prima cambia qualcosa nella mediana. Altrimenti vale quanto sopra:

finché giochi con un centrocampo che non accelera -> ti troverai a giocare spesso contro difese schierate -> ti servirà Mandzukic -> giocherà Mandzukic perché Allegri non è un fesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteolojuventino ha scritto:

A tratti ho visto una grande Juve

dal 15' al 45' è stata una grande juve

 

dal 45' al 3-1 juve mediocre che ha deciso di arrancare in difesa rischiando anche il 2-2 con Callejon... 

2 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

però nei primi 15 minuti non ci abbiamo capito nulla.

ce la stavamo facendo sotto ed era evidente

 

 

NOI DOBBIAMO ESSERE QUELLI DELLA MEZZORA TRA IL 15' E 45'. Paura di nessuno e basta con il catenaccio allegriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Minor threat ha scritto:

Meglio di 8 vittorie in 8 partite è difficile... con 18 gol segnati, tra l'altro. 

Si parla di prestazioni ovviamente.

12 ore fa, -simon- ha scritto:

Cioè dopo queste 8 partite ancora si dice che non giochiamo bene, che vinciamo nonostante l'allenatore e che un altro farebbe meglio? Ma meglio in cosa esattamente?

Perchè fino ad ora si sono viste vittorie, gol, prestazioni più che buone e punteggio pieno. Boh, io davvero non capisco, poi mi prendo gli insulti se dico che alcuni sono prevenuti e accecati dall'odio

Per te la prestazione buona può essere quella di stasera, per me può essere quella col Bologna (l'unica infatti). Punti di vista.

 

L'unica cosa che si può dire è che vinciamo in entrambi i casi, e fino a quando sarà così nessuno dirà nulla.

3 ore fa, Lorerock ha scritto:

giphy.gifc

Stai messo male male, mi dispiace per te .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ronaldo numero 9 e due giocatori tra le linee oppure uno largo e uno che stringe... è una possibilità... ma in Italia triplicherebbero tutti la prima punta, fargli arrivare i rifornimenti sarebbe un problema. Dovrebbe poi arretrare per cercare un pallone, in area andrebbero quindi le mezzali e i piccoletti... mmh vedi che ritorna prepotente Mandzukic in campo al posto di uno dei piccoli che hai detto tu.

 

Ripeto il problema è che noi si continua a parlare del tridente d'attacco che potrebbe essere pure un bi-dente o un mono-dente... abbiamo gli uomini per giocare almeno 6 moduli...  mentre dovremmo inquadrarne un altro di problema che è la velocità di ribaltamento dell'azione e il MODO in cui Pjanic esegue questo compito. 

 

Oppure ti tieni il centrocampo che hai e cerchi un 3/4 che faccia le accelerazioni che ti servono..

 

Guarda il primo minuto qui  e guarda il 22 giallo con il pallone ...  gli altri 4 minuti puoi ignorarli... il Norimberga ha una difesa ridicola. sefz

https://mscom1.matchat.online/embed/DtpZdpavI4?popup=yes&autoplay=1 

 

Ma infatti io ho messo bernardeschi e non costa proprio per ovviare alla carenza di punta dato che fede ha il fisico per buttarsi dentro. Ronaldo è un giocatore che, a mio modestissimo parere, rende al meglio se servito sulla velocità dove i suoi tagli vengono esaltati al massimo, e con mario in campo ciò non accade. Per esempio anche su questo pjanic è molto carente, se posso dirlo per ora l’unico che mi pare dhe abbia capito come imbeccare Ronaldo in profondità è bernardeschi (vedasi anche lancio di ieri), mentre anche bonucci fatica a trovarsi con CR7 e deve assolutamente crescere. Ripeto per me mario resta fortissimo ma le sue caratteristiche mi paiono non in accordo con ik calcio che dovremmo fare per esprimere al massimo il potenziale di questa squadra. Poi ovviamente allegri ne sa parecchio più di noi e come sempre troverà la quadratura del cerchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Per te la prestazione buona può essere quella di stasera, per me può essere quella col Bologna (l'unica infatti). Punti di vista.

 

L'unica cosa che si può dire è che vinciamo in entrambi i casi, e fino a quando sarà così nessuno dirà nulla.

Esistono gli avversari eh, giocare contro il Napoli che ti pressa di più e ha più tecnica non può essere come giocare contro il Bologna. E comunque le prestazioni, fino ad ora, sono state tutte più che convincenti (forse la partita più brutta è stata quella con il Sassuolo). Di sicuro non si può dire che "La squadra costruita per fare x e per fare y ma non lo fa per colpa di colui che c'è in panchina". Non ha senso sta roba, anche perchè vorrei capire per cosa sarebbe costruita la squadra

 

PS. La partita migliore per quanto mi riguarda è stata Valencia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, cgs77 ha scritto:

Ieri troppo superiori ma ho anche visto un bel Napoli che ci dara' fastidio fino a marzo.  Se giochiamo in velocità a massimo due tocchi siamo illegali 

Ecco, SE riuscissimo a velocizzare sta benedetta manovra, SE.... 

 

Per il resto poco da dire, siamo troppo più forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E' molto difficile correggere questo problema.

E non è un atteggiamento voluto da Allegri che infatti non era soddisfatto.

Allegri si è lamentato spesso di questa cosa. Ormai sono diversi anni che vedo una Juve che smette di giocare dopo il vantaggio. 

Ho come l'impressione che sia un comportamento voluto dalla vecchia guardia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Broke. ha scritto:

allan comunque è un giocatore strepitoso. sprecato a napoli

Strepitoso davvero, ieri almeno 3 gialli mancanti e la sceneggiata su Bonucci, altroché sprecato, perfetto per quella piazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, cgs77 ha scritto:

Ieri troppo superiori ma ho anche visto un bel Napoli che ci dara' fastidio fino a marzo.  Se giochiamo in velocità a massimo due tocchi siamo illegali 

Secondo me il Napoli è meno forte della scorsa stagione.

Della gestione sarri è rimasto solo il pressing organizzato,ma sono molto meno fluidi e imprevedibili.

Noi siamo partiti lenti,ma quando abbiamo "strappato" li abbiamo annichiliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteolojuventino ha scritto:

Allegri si è lamentato spesso di questa cosa. Ormai sono diversi anni che vedo una Juve che smette di giocare dopo il vantaggio. 

Ho come l'impressione che sia un comportamento voluto dalla vecchia guardia.

Non c'entra niente la vecchia guardia secondo me.

Il punto è la presunzione: si sentono così forti in difesa che non hanno timore di schiacciarsi e "subire".

A volte però esagerano e sembrano non voler capire che basta un attimo per buttare tutto il lavoro fatto; non si può andare a mille in continuazione, bisogna accelerare e rallentare però bisogna stare attenti a non rallentare troppo.

E' una questione molto difficile comunque. Sistemare questo difetto vuol dire rasentare la perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

A tratti ho visto una grande Juve, però nei primi 15 minuti non ci abbiamo capito nulla. Come si è acceso Ronaldo non c'è stata più partita. Ieri l'ha decisa lui, sono certo che senza CR7 ieri non si vinceva. Poi c'è il solito problema: una volta passati in vantaggio ci si abbassa troppo e si smette di giocare. Dopo il 2-1, con gli avversari in 10, abbiamo rischiato seriamente il pareggio. Sono anni che abbiamo questo comportamento. Voglio una Juve che dopo il vantaggio finisce l'avversario.

Con Allegri sarà sempre così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badman ha scritto:

Secondo me il Napoli è meno forte della scorsa stagione.

Della gestione sarri è rimasto solo il pressing organizzato,ma sono molto meno fluidi e imprevedibili.

Noi siamo partiti lenti,ma quando abbiamo "strappato" li abbiamo annichiliti.

A me sembrano più fastidiosi invece.

Sono meno prevedibili dell'anno scorso. Non hanno bisogno di andare sempre a 100 all'ora e possono accendersi all'improvviso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Esistono gli avversari eh, giocare contro il Napoli che ti pressa di più e ha più tecnica non può essere come giocare contro il Bologna. E comunque le prestazioni, fino ad ora, sono state tutte più che convincenti (forse la partita più brutta è stata quella con il Sassuolo). Di sicuro non si può dire che "La squadra costruita per fare x e per fare y ma non lo fa per colpa di colui che c'è in panchina". Non ha senso sta roba, anche perchè vorrei capire per cosa sarebbe costruita la squadra

 

PS. La partita migliore per quanto mi riguarda è stata Valencia

Il Napoli ha più tecnica del Bologna ma non più della nostra, quindi con quello che abbiamo, a mio avviso, li puoi mettere sotto sempre e comunque. Non lo facciamo soltanto perchè colui che c'è in panchina non è in grado di "insegnare" quel tipo di gioco lì, perchè semplicemente vede il calcio in un altro modo.

 

Riguardo la tua ultima frase, lì stavo citando un altro utente, se vuoi vatti a riprendere il post.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.