Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Serie C: Juventus Under 23 - Cuneo 4-0, prima storica vittoria in Campionato!

Post in rilievo

51 minuti fa, Hookie ha scritto:

I tavoli da biliardo sono una cosa relativamente recente, il calcio si è evoluto anche sui campi di patate. Del resto non sono passati tanti anni da quando ogni inverno San Siro diventava un pantano e dovevano rizollarlo ogni due settimane 

Io dico solo che nei campi di patate emerge il giocatore "fisico", nel campo decente emerge il giocatore tecnico. 

Stiamo vedendo quanti pochi Calciatori di talento stiamo tirando su come movimento calcistico italiano? 

Aiutiamoli, è il modo più facile è proprio quello di metterli in condizione di giocare a calcio e non a rugby. 

 

Uno come Kastanos  in serie  C dovrebbe dare 2 piste a tutti dal punto di vista della qualità di gioco, eppure non riesce ad elevarsi rispetto agli altri. Perche? 

È così tanti giocatori di queste categorie, che magari sono davvero bravi, ma non riusciranno mai ad elevarsi semplicemente perché in determinate condizioni fa più comodo far giocare il bestione di turno, tanto la palla a terra non la vedremo mai, quindi mettiamo il tipo di 90 kg e via di mazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma gli highlights mi suggeriscono che il 4-0 è un risultato bugiardo.
Il Cuneo ha fatto meglio e ha sbagliato parecchi tiri.
La Juve ha solo sfruttato, in contropiede, gli errori dei difensori del Cuneo.
Ok, il calcio è anche questo ma se solo uno dei tiri del Cuneo fosse entrato in porta adesso parleremmo di un altro risultato amaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, B4C ha scritto:

Ma se fanno lo sciopero del tifo pure se c'è CR7..., chi se la va a vedere la U23? sefz 

La gente normale?

3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Non ho visto la partita ma gli highlights mi suggeriscono che il 4-0 è un risultato bugiardo.
Il Cuneo ha fatto meglio e ha sbagliato parecchi tiri.
La Juve ha solo sfruttato, in contropiede, gli errori dei difensori del Cuneo.
Ok, il calcio è anche questo ma se solo uno dei tiri del Cuneo fosse entrato in porta adesso parleremmo di un altro risultato amaro.

Potevi fermati li e facevi più bella figura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, delta333 ha scritto:

Si ma le amichevoli non contano come le partite vere. Ricordiamoci che Pereira è stato un investimento ingente a suo tempo di 2 milioni di euro. In primavera aveva fatto fatica, poi all'Empoli non riuscì a giocare, a Bodeaux non è mai sceso dalla tribuna e a quanto pare neanche in Brasile aveva convinto affinché lo schierassero. Il giocatore ha bisogno proprio di questa categoria per testarsi e dimostrare il proprio valore. Chi dice che sia da serie B o addirittura serie A non capisco su quali basi faccia poggiare la propria valutazione. 

In primavera aveva convinto eccome perché soprattutto grazie al suo ingresso avevamo raddrizzato una stagione nata storta, oltretutto statistiche alla mano è entrato in quasi tutte le azioni dei gol della scorsa stagione in primavera. Capitolo Empoli fu un vero schifo, voluto dal Giampaoli che lo aveva anche schierato con ottimi risultati in diverse amichevoli pre campionato, Gianpaoli se ne è andato da Empoli prima che iniziasse il campionato e quel ciuccio(nel senso che è conclamato tifoso del Napoli, del suo secondo non lo vedeva(forse rancori repressi perché giovane in prestito dalla Juve!?) a Bodeaux purtroppo è arrivato tardi ed in Brasile ha convinto, per quello lo avevano portato in tour con la prima squadra in America.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Non ho visto la partita ma gli highlights mi suggeriscono che il 4-0 è un risultato bugiardo.
Il Cuneo ha fatto meglio e ha sbagliato parecchi tiri.
La Juve ha solo sfruttato, in contropiede, gli errori dei difensori del Cuneo.
Ok, il calcio è anche questo ma se solo uno dei tiri del Cuneo fosse entrato in porta adesso parleremmo di un altro risultato amaro.

L'amarezza tipica di una vittoria per 4-1.

Perché se uno dei loro tiri entra la gara finisce 4-1 per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Io dico solo che nei campi di patate emerge il giocatore "fisico", nel campo decente emerge il giocatore tecnico.

Il giocatore forte emerge sempre, punto.

7 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Stiamo vedendo quanti pochi Calciatori di talento stiamo tirando su come movimento calcistico italiano? 

Aiutiamoli, è il modo più facile è proprio quello di metterli in condizione di giocare a calcio e non a rugby. 

Balle, in passato i campi erano in media peggiori ma c'erano più talenti, quindi semmai mi stai dimostrando il contrario. Siccome non è nemmeno vero questo, i motivi sono altri.

 

7 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Uno come Kastanos  in serie  C dovrebbe dare 2 piste a tutti dal punto di vista della qualità di gioco, eppure non riesce ad elevarsi rispetto agli altri. Perche? 

Perché per ora gli è sempre mancata la testa da professionista. Non penserai mica che a Cipro i campi siano migliori.

 

7 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

in determinate condizioni fa più comodo far giocare il bestione di turno, tanto la palla a terra non la vedremo mai, quindi mettiamo il tipo di 90 kg e via di mazzate

E' esattamente quello che fanno tante squadre anche nella Primavera, ma alla fine chi emerge sono sempre altri.

 

4 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La Juve ha solo sfruttato, in contropiede, gli errori dei difensori del Cuneo.

Saper sfruttare al meglio gli errori altrui è segno di maturità e "cinismo", dicono. Anche la Carrarese lunedì ha segnato in contropiede. Saper soffrire e ripartire in modo efficace è anzi un pregio, specialmente per dei ragazzini implumi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, geniotre ha scritto:

Difese da brivido. Per entrambe. 😲

 

a noi però mancava il difensore con maggiore esperienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarFug ha scritto:

a noi però mancava il difensore con maggiore esperienza. 

comunque si è vero ho notato anche io che in difesa siamo a tratti imbarazzanti. Impauriti e disorganizzati. Persino il cuneo è riuscito spesso a metterci in affanno. Secondo me a gennaio più che un attaccante "di peso" va preso un centrale con i controattributi per dare sicurezza alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bardockssj ha scritto:

comunque si è vero ho notato anche io che in difesa siamo a tratti imbarazzanti. Impauriti e disorganizzati. Persino il cuneo è riuscito spesso a metterci in affanno.

giocano troppo " pulito", lo ha detto anche breda, non si va al contrasto di testa solo cercando di saltare più in alto dell'avversario, ma anche usando il corpo.

questo perchè mancano di esperienza appunto.  la carrarese in avanti aveva due giocatori con tanta esperienza , anche in serie A e infatti ci hanno fatto 4 gol

il cuneo in avanti aveva giocatori più deboli e ce la siamo cavata.

penso comunque che con alcibiade le cose possono migliorare un pò nell'immediato , poi conterà la crescita degli altri.

La serie C non è facile perchè l'agonismo conta più della tecnica, paradossalmente per loro sarebbe più facile la B perchè già si gioca come giocano in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bardockssj ha scritto:

comunque si è vero ho notato anche io che in difesa siamo a tratti imbarazzanti. Impauriti e disorganizzati.

i difensori centrali, a parte fenomeni come Varane o De Ligt, maturano tardi. Questi sono dei ragazzini ed è normale che siano  in difficoltà

 

5 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Secondo me a gennaio va preso un centrale con i controattributi per dare sicurezza alla squadra

Lo abbiamo già. Informati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

giocano troppo " pulito", lo ha detto anche breda, non si va al contrasto di testa solo cercando di saltare più in alto dell'avversario, ma anche usando il corpo.

questo perchè mancano di esperienza appunto.  la carrarese in avanti aveva due giocatori con tanta esperienza , anche in serie A e infatti ci hanno fatto 4 gol

il cuneo in avanti aveva giocatori più deboli e ce la siamo cavata.

penso comunque che con alcibiade le cose possono migliorare un pò nell'immediato , poi conterà la crescita degli altri.

La serie C non è facile perchè l'agonismo conta più della tecnica, paradossalmente per loro sarebbe più facile la B perchè già si gioca come giocano in serie A

purtroppo l'età media della difesa è 18 anni, son piccini e non sono fenomeni, perché ricordiamolo, a 18 anni Rugani era fenomenale nell'empoli in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarFug ha scritto:

La serie C non è facile perchè l'agonismo conta più della tecnica, paradossalmente per loro sarebbe più facile la B

IMHO questo è un luogo comune. La B è un campionato di livello superiore in tutto e per tutto, se hanno difficoltà in C (come previsto da chiunque avesse mai visto una partita di C), in B se li mangerebbero vivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hookie ha scritto:

i difensori centrali, a parte fenomeni come Varane o De Ligt, maturano tardi. Questi sono dei ragazzini ed è normale che siano  in difficoltà

 

Lo abbiamo già. Informati.

Mah, a me non pare che in difesa abbiamo un centrale con le caratteristiche da me suggerite. 

2 minuti fa, Hookie ha scritto:

IMHO questo è un luogo comune. La B è un campionato di livello superiore in tutto e per tutto, se hanno difficoltà in C (come previsto da chiunque avesse mai visto una partita di C), in B se li mangerebbero vivi.

Concordo, ad esclusione di 2/3 elementi gli altri non sono pronti per la B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo in serie C 250 spettatori? Uno scempio...

Ai miei tempi al paesello se ne facevano 8 mila contro squadre sconosciute... e se veniva una di B il tutto esaurito era d'obbligo..

10 mila paganti ed un 2 mila imbucati almeno.....

E c'è la Juve U23 immaginiamoci altorve... mamma mia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, porcupine tree ha scritto:

Leggo in serie C 250 spettatori? Uno scempio...

Ai miei tempi al paesello se ne facevano 8 mila contro squadre sconosciute... e se veniva una di B il tutto esaurito era d'obbligo..

10 mila paganti ed un 2 mila imbucati almeno.....

E c'è la Juve U23 immaginiamoci altorve... mamma mia... 

Sì, d'accordo, ma non mi puoi paragonare un giovedì sera con una domenica pomeriggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

 

7 ore fa, bardockssj ha scritto:

Purtroppo in U23 non abbiamo ad oggi difensori di quel talento. e se  non hai quel talento devi sopperire con l'esperienza e purtroppo gli manca anche quella. Insomma siamo messi malino in quel reparto.

Parliamoci chiaro: se avessimo giocatori con quel talento non sarebbero in serie C. Non c'è discussione su questo.

Questo non significa essere messi male, perché come abbiamo visto il Cuneo ha difensori esperti di categoria che già ora sono peggio dei nostri.

7 ore fa, Lincoln ha scritto:

Diranno che tanto a Cuneo sono tutti gobbi uhuh

Scansuneo? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.