Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Serie C: Juventus Under 23 - Cuneo 4-0, prima storica vittoria in Campionato!

Post in rilievo

6 minuti fa, bardockssj ha scritto:

comunque se interessa stamattina sul blog di dimarzio c'è un bell'articolo su Pereira

Giuro che non ce l'ho con te ;) ma quell'articolo l'ho trovato abbastanza piatto e banale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

Quoto

Parliamoci chiaro: se avessimo giocatori con quel talento non sarebbero in serie C. Non c'è discussione su questo.

Questo non significa essere messi male, perché come abbiamo visto il Cuneo ha difensori esperti di categoria che già ora sono peggio dei nostri.

Beh ma il cuneo è veramente ma veramente scarsa, non fa media. Se guardiamo le altri di C anche la carrarese ha giocatori di esperienza che non hanno fatto vedere palla ai nostri attaccanti.

Quoto

Scansuneo? :d

ovviamente, che scherzi!?😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Hookie ha scritto:

Sì, d'accordo, ma non mi puoi paragonare un giovedì sera con una domenica pomeriggio

Si ma 250 sono proprio pochi eh...

Non ho idea in un fine settimana a quando si arriva..

però la C mi sembra molto svalutata in generale.. Forse mi sbaglio però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hookie ha scritto:

Giuro che non ce l'ho con te ;) ma quell'articolo l'ho trovato abbastanza piatto e banale.

mica ho detto che era da pulizer. ho detto che era interessante ;)

1 minuto fa, porcupine tree ha scritto:

Si ma 250 sono proprio pochi eh...

Non ho idea in un fine settimana a quando si arriva..

però la C mi sembra molto svalutata in generale.. Forse mi sbaglio però...

La C è messa male in generale, tra società fallite, società che stanno per fallire e società allo sbando mi sa che tra poco si passerà direttamente dalla D alla B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Quando scappa, scappa! ha scritto:

abbiamo rubato pure col cuneo?

 

rubentus under 23, così no! :upss:

 ovviamente si, la Juventus che sia A, B o Z ruba sempre e comunque, quello che mi domando io è, cosa chiederà Palazzi? promozione e 30 punti di penalizzazione?:upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, porcupine tree ha scritto:

Leggo in serie C 250 spettatori? Uno scempio...

Ai miei tempi al paesello se ne facevano 8 mila contro squadre sconosciute... e se veniva una di B il tutto esaurito era d'obbligo..

10 mila paganti ed un 2 mila imbucati almeno.....

E c'è la Juve U23 immaginiamoci altorve... mamma mia... 

ma la Juve B chi vuoi che vada a vederla? Nemmeno i parenti dei giocatori francamente.

Non va a vedere nessuno la Juve femminile che vince sempre, figuriamoci questi qua che sono gli scarti degli scarti poveri cristiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PDBE ha scritto:

ma la Juve B chi vuoi che vada a vederla?

Effettivamente, credo che ci saranno sempre molti più spettatori nelle partite in trasferta che in quelle in "casa". Se mi venissero a giocare sotto casa sarei il primo ad avere la curiosità di andarli a vedere, mentre per andare ad Alessandria già bisogna sforzarsi, in infrasettimanale non esiste proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hookie ha scritto:

Effettivamente, credo che ci saranno sempre molti più spettatori nelle partite in trasferta che in quelle in "casa". Se mi venissero a giocare sotto casa sarei il primo ad avere la curiosità di andarli a vedere, mentre per andare ad Alessandria già bisogna sforzarsi, in infrasettimanale non esiste proprio.

già il fatto di giocare ad Alessandria è assurdo, ma fatti dare il Comunale dal Toro piuttosto o gioca allo JS con solo il primo anello aperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PDBE ha scritto:

ma fatti dare il Comunale dal Toro

A casa delle mucche giammai, piuttosto vado a Catania

 

2 minuti fa, PDBE ha scritto:

gioca allo JS con solo il primo anello aperto

Ipotesi impraticabile come già è stato sottolineato

 

Anche a me Alessandria piace poco, avrei preferito Vercelli, ma la sostanza non sarebbe stata molto diversa. Vedremo le partite domenicali come andranno. Siamo anche appena all'inizio, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hookie ha scritto:

A casa delle mucche giammai, piuttosto vado a Catania

 

Ipotesi impraticabile come già è stato sottolineato 

 

Anche a me Alessandria piace poco, avrei preferito Vercelli, ma la sostanza non sarebbe stata molto diversa. Vedremo le partite domenicali come andranno. Siamo anche appena all'inizio, eh. 

impraticabile perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hookie ha scritto:

Il giocatore forte emerge sempre, punto.

 

Mi sono fermato qua, tanto basta per capire quanto poco conosci le serie minori

 

Per quello che riguarda i talenti di 20 anni fa lascia perdere, era un altro calcio strutturato in un altra maniera, dove spesso quello bravo faceva direttamente il salto giovanili-prima squadra senza doversi fare la 

gavetta che oggi viene fatta fare a chiunque (ed'è li che si perdono) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Non ho visto la partita ma gli highlights mi suggeriscono che il 4-0 è un risultato bugiardo.
Il Cuneo ha fatto meglio e ha sbagliato parecchi tiri.
La Juve ha solo sfruttato, in contropiede, gli errori dei difensori del Cuneo.
Ok, il calcio è anche questo ma se solo uno dei tiri del Cuneo fosse entrato in porta adesso parleremmo di un altro risultato amaro.

Ho visto il primo tempo.

Chi ha fatto gioco è sempre stata la Juve, con rapidità in certi momenti. Il Cuneo ha fatto difesa e contropiede, come ha fatto la Carrarese alcuni giorni fa.

Il Cuneo ha giocato molto sulle situazioni da fermo.

Sul secondo tempo non so che dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Non ho visto la partita ma gli highlights mi suggeriscono che il 4-0 è un risultato bugiardo.
Il Cuneo ha fatto meglio e ha sbagliato parecchi tiri.
La Juve ha solo sfruttato, in contropiede, gli errori dei difensori del Cuneo.
Ok, il calcio è anche questo ma se solo uno dei tiri del Cuneo fosse entrato in porta adesso parleremmo di un altro risultato amaro.

potevi fermarti lì

 

 

sarebbe stato un commento più pertinente e più competente di quello che hai scritto dopo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Concordo su tutto escluso DiPardo.

A me non è dipiaciuto. Certo non ti puoi aspettare una partita alla Cuadrado. Ma credo che faccia il suo.

Non è un talento da serie A, ma è un giocatore che in campo corre, quindi potrebbe fare piu strada di Kastanos ad esempio.

Di Pardo è tutt'altro che inguardabile, mi pare il giovane che si è calato meglio nella categoria ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando le difficoltà legate alla categoria ed alla età dei nostri ragazzi è stata una buona juve dai, certamente sino al raddoppio il cuneo ci ha seriamente impensierito ma è impensabile immaginare di vincere sempre ed in carrozza, anzi negli anni addietro alcune squadre di C hanno fatto bei cammini in coppa italia per cui bene così, dai ragazzotti devono pensare a crescere e quindi salvarsi, forza juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Hookie ha scritto:

Antieconomico, l'apertura parziale non risolverebbe il problema

io sta cosa non l'ho ancora capita. Apri solo il primo anello e tieni chiuse le due curve dello stadium. Davvero costerebbe così tanto? Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma gli highlights mi suggeriscono che il 4-0 è un risultato bugiardo.

Quoto

 

potevi fermarti lì

 

Mi aspettavo questo tipo di risposte.
Dunque mi state dicendo che negli highllights sono state tagliate tantissime azioni pericolose della Juventus?
No, perché a vedere SOLO(e specifico SOLO) gli highllights allora si vede un Cuneo che meritava di meglio.
Qualcuno ha scritto: se il Cuneo segnava uno dei tanti tiri che ha fatto finiva 4-1 per la Juve.
Sbagliato: se il Cuneo segnava era 1-1(meritato poiché cercato) e poi magari si rintanava in difesa e magari finiva 2-1 oppure 1-2 o, semplicemente, tutti si accontentavano e finiva 1-1.
Se volete far finta che va tutto bene accomodatevi ma per far migliorare una squadra serve anche una critica costruttiva senza specchiarsi dopo aver battuto il Frosinone della serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

io sta cosa non l'ho ancora capita. Apri solo il primo anello e tieni chiuse le due curve dello stadium. Davvero costerebbe così tanto? Boh...

Nessuna seconda squadra in nessun posto gioca nello stadio principale, un motivo ci sarà 

9 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Credo sia chiaro a tutti che se abbiamo un problema è proprio in difesa. .boh 

Semmai il gioco difensivo, e quello si costruisce col tempo. In mancanza di fenomeni che non ci sono, bisogna imparare a difendere di squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non ho visto la partita ma gli highlights mi suggeriscono che il 4-0 è un risultato bugiardo.

 

Mi aspettavo questo tipo di risposte.
Dunque mi state dicendo che negli highllights sono state tagliate tantissime azioni pericolose della Juventus?
No, perché a vedere SOLO(e specifico SOLO) gli highllights allora si vede un Cuneo che meritava di meglio.
Qualcuno ha scritto: se il Cuneo segnava uno dei tanti tiri che ha fatto finiva 4-1 per la Juve.
Sbagliato: se il Cuneo segnava era 1-1(meritato poiché cercato) e poi magari si rintanava in difesa e magari finiva 2-1 oppure 1-2 o, semplicemente, tutti si accontentavano e finiva 1-1.
Se volete far finta che va tutto bene accomodatevi ma per far migliorare una squadra serve anche una critica costruttiva senza specchiarsi dopo aver battuto il Frosinone della serie C.

No dico che se NON vedi una partita non la puoi giudicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

 vedere SOLO(e specifico SOLO) gli highllights allora si vede un Cuneo che meritava di meglio.


Se volete far finta che va tutto bene accomodatevi ma per far migliorare una squadra serve anche una critica costruttiva senza specchiarsi dopo aver battuto il Frosinone della serie C.

Se bastassero gli highlights tanto varrebbe giocare solo quelli e non 90' di partita. 

Nessuno ha sostenuto che va tutto bene, la squadra è nuova, giovane e inesperta, ha avuto e avrà difficoltà, ma migliorerà. Vedremo quanto. 

La critica costruttiva sarebbe: il risultato è bugiardo e così non va bene? Strano concetto di costruttività. 

Ripeto, secondo me sfruttare le debolezze altrui è un pregio. Ma nessuno, ribadisco, dice che va tutto bene. Evitiamo gli straw man arguments 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.