Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

12° Scudetto - Clamoroso al Cibali - Mario Castellazzi

Post in rilievo

15 ore fa, Il Puro Folle ha scritto:

Grazie .allah

Ho finito i mi piace...domani doverosamente faro ammenda

 

Topic Bellissimo..cosi come molti commenti .bravo

Grazie per aver partecipato , ed il fatto che tu abbia gradito , assai mi gratifica ! 

 

Buona giornata !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, OlympeDeGouges ha scritto:

È sempre molto emozionante leggere le tante vittorie della Juventus e lo sono molto di più quando a raccontarle ci sono tifosi che le hanno vissute in prima persona, grazie Stefano!

Grazie a te per aver gradito e per la stima , peraltro contraccambiata , che dimostri nei miei confronti ! 

 

Buona giornata !  

 

.salve Stefano

 

 

P.S. - a pag. 2 , per alcuni amici bianconeri , ho riproposto questo mio , abbastanza recente , topic ...  .ehm

 

L'1 giugno per antonomasia della storia bianconera: l'1 giugno 1967 

 

 

un'altra vicenda assai coinvolgente , sia dal punto di vista sportivo ed emotivo , che vide contrapposte

Juventus ed Inter ! 

 

Qualora tu non l'avessi ancora letto ( ora è in Ju&Me ) , forse , potrebbe anche interessarti .... .sisi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico Stefano,

eh si, la storia la conosco bene, che poi è quella del mio nickname :d

Vale la pena di sottolineare ancora una volta la farsa dei nerazzuri che mandarono in campo la primavera, la passione degli interisti per le vittorie fuori dal campo parte da lontano, d'altronde il "cartone" all'epoca era già stato inventato.uhuh

Un caro abbraccio

Enzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Mitico Stefano,

eh si, la storia la conosco bene, che poi è quella del mio nickname :d

Vale la pena di sottolineare ancora una volta la farsa dei nerazzuri che mandarono in campo la primavera, la passione degli interisti per le vittorie fuori dal campo parte da lontano, d'altronde il "cartone" all'epoca era già stato inventato.uhuh

Un caro abbraccio

Enzo

Caro Enzo , 

tu , in questo topic , non potevi e non dovevi mancare ....  .nono

 

Perdona l'improprio ed inelegante accostamento ma , in questo contesto , sei proprio come 

il celeberrimo ... " cacio sui maccheroni " ....  .sisi 

 

Concedimi una nota a margine

 

all'epoca il " Campionato Primavera " non esisteva ancora ( la 1a edizione arrivò nel 1962/63 ed a vincere il campionato

furono proprio i ragazzi della Juventus ), c'erano il " Campionato Cadetti "  e il " Campionato De Martino " ! 

 

E ti dirò che , in prima battuta mi ero sbagliato anch'io ( come altri in questo topic ) , poi mi è venuto il dubbio ed ho messo

in atto una verifica ..... d'altronde di " annetti " ne sono passati un bel po' ed è naturale che ciò possa accadere ! 

 

Lungi da me il volerti  fare " le pulci " , ci mancherebbe ... sai benissimo che sei uno degli utenti di Vs che più stimo ...

era ed è solo per riordinare un po' le idee e passare qualche ulteriore informazione del " CALCIO CHE FU " ai più giovani

tra gli utenti di questo forum ! 

 

Ti Ringrazio per aver letto ed apprezzato ! 

 

Colgo l'occasione per ricambiare il metaforico abbraccio ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Fiorentino ha scritto:

Che post stupendo, grazie Stefano.

Bello rileggere l'accaduto e simpatico il "clamoroso al Cibali" che conoscevo già.

 

Grazie a te per aver partecipato ed apprezzato ! 

 

Buona serata !  

 

.salveStefano

2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Grazie Stefano, apprezzo sempre questi topic di ricordi

Grazie a te per aver letto e per il tuo intervento ! 

 

Cordiali saluti !  

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscevo già la storia, ma a grandi linee. Non sapevo ad esempio la storia "nascosta" sulla rivalsa del Catania e l'arroganza dei nerassurdi. Non sapevo nemmeno che Juve-Inter primavera fosse ininfluente, tantomeno che fu la conseguenza di una farsa ordita dai finti onesti. Grazie per aver nuovamente arricchito la mia cultura calcistica! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Shiryu ha scritto:

Conoscevo già la storia, ma a grandi linee. Non sapevo ad esempio la storia "nascosta" sulla rivalsa del Catania e l'arroganza dei nerassurdi. Non sapevo nemmeno che Juve-Inter primavera fosse ininfluente, tantomeno che fu la conseguenza di una farsa ordita dai finti onesti. Grazie per aver nuovamente arricchito la mia cultura calcistica! 

Grazie a te per aver gradito e per aver lasciato il tuo contributo !

 

Concedimi una nota a margine 

 

all'epoca il " Campionato Primavera " non esisteva ancora ( la 1a edizione arrivò nel 1962/63 ed a vincere il campionato

furono proprio i ragazzi della Juventus ), c'erano il " Campionato Cadetti "  e il " Campionato De Martino " ! 

 

E ti dirò che , in prima battuta mi ero sbagliato anch'io ( come altri in questo topic ) , poi mi è venuto il dubbio ed ho messo

in atto una verifica ... ahimè ... di " annetti " ne sono passati un bel po' ed è naturale che ciò possa accadere ! 

 

D'altronde , se fai scorrere un po' di post , ti accorgerai di non essere stato l'unico ad incorrere in questo refuso ( ad alcuni utenti, 

quelli con cui sono più in sintonia , e tu a pieno titolo rientri in questa cerchia . L'ho segnalato ... non certo per fare le pulci a nessuno

ma solo per far si che queste informazioni possano arrivare anche ai più giovani tra noi che al giorno d'oggi , merce assai rara , hanno a cuore le

vicissitudini calcistiche , juventine in particolare , del CALCIO CHE FU )

 

Ti auguro una buona serata ! 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ItalianJob ha scritto:

Che dici, l'anno successivo avremmo dovuto consegnare una targa a Castellazzi "ad eterna riconoscenza" come i Nerazzurri avrebbero fatto venti e passa anni dopo con Magath? 

PS complimenti per il post!

..... Caro Amico , correggimi se sbaglio

netta ho la sensazione che la tua proposta/domanda sia volutamente e palesemente ironica .... .sisi

 

.... uum Ti par possibile che chi ha veramente a cuore la Vecchia Signora si possa auto-mortificare 

ed abbassare a simili nefandezze tipiche di chi è un perdente " dentro " sia nelle incombenze quotidiane

che, restando in tema , nelle imprevedibili vicissitudini calcistiche ? 

Sarebbe " materia " per infami , e noi , grazie a Dio , non lo siamo mai stati e mai lo saremo ! 

 

.... Tra l'altro, tra le due situazioni , per come esse sono maturate e realizzate , non riescono a cogliere alcuna affinità ! 

 

.... Ma, ne son certo , con probabilità tu intendevi solo giocare/scherzare  un po' ... .ghgh

 

Grazie a te per aver letto .. apprezzato e partecipato ...  .sisi

 

Buon proseguimento ! 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intento assolutamente goliardico!! Confermo

..... Caro Amico , correggimi se sbaglio : 
netta ho la sensazione che la tua proposta/domanda sia volutamente e palesemente ironica .... .sisi
 
.... uum Ti par possibile che chi ha veramente a cuore la Vecchia Signora si possa auto-mortificare 
ed abbassare a simili nefandezze tipiche di chi è un perdente " dentro " sia nelle incombenze quotidiane
che, restando in tema , nelle imprevedibili vicissitudini calcistiche ? 
Sarebbe " materia " per infami , e noi , grazie a Dio , non lo siamo mai stati e mai lo saremo ! 
 
.... Tra l'altro, tra le due situazioni , per come esse sono maturate e realizzate , non riescono a cogliere alcuna affinità ! 
 
.... Ma, ne son certo , con probabilità tu intendevi solo giocare/scherzare  un po' ... .ghgh
 
Grazie a te per aver letto .. apprezzato e partecipato ...  .sisi
 
Buon proseguimento ! 
 
.salve Stefano


Sent from my VFD 710 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ItalianJob ha scritto:

Intento assolutamente goliardico!! Confermo

 


Sent from my VFD 710 using Tapatalk
 

 

Non avevo dubbio alcuno che questo fosse il tuo intento ... e questa tuo messaggio ne è 

la prova/conferma  acclarata e certificata ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2018 Alle 18:33, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Già da allora l'Inter era una barzelletta ahah

 

Un saluto a Stefano e forza Juve 

.juve

 

.... se non ci fosse bisognerebbe inventarla ... .ghgh

 

Un caro saluto anche a te ! 

 

Buona notte !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra perla della nostra storia rievocata da Stefano, infaticabile narratore delle gesta bianconere.

Ancora una volta ti rinnovo i complimenti per il godibilissimo thread da te aperto. .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2018 Alle 21:09, omar sivori 79 ha scritto:

i tuoi topic sono il sole dopo una giornata di pioggia

dovrebbero darti una zona del forum solo tua 

come sempre i miei più sentiti complimenti,tifare la stessa squadra di uno come te mi fa fare pace con altre cose che leggo qui dentro

.... Caro Amico , 

non ci sono parole , anzi , probabilmente non le hanno ancora inventate , che possano essere adatte ad esprimere appieno il senso della

mia profonda e sincera gratitudine nei tuoi confronti per ciò che di così profondo hai inteso manifestare nei confronti dei miei umili resoconti,

e soprattutto , della mia persona ! 

 

Non merito , assolutamente non merito, tanta pregevole considerazione , ma assolutamente non posso e non devo esimermi dal profondamente

e sinceramente Ringraziarti per la preziosa e pregiata stima che mi dimostri , e che , ca va sans dire , contraccambio senza indugio alcuno !

 

Grazie di cuore per aver partecipato ed apprezzato ! 

 

Ti auguro una serena notte ! 

 

.salveStefano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ronny80 ha scritto:

I tuoi articoli sono sempre bellissimi, complimenti sinceri !!

 

4 ore fa, Magpie ha scritto:

Grazie infinite per questi 3d Stefano, grandissimo!

anche per noi che siamo un pochino più giovani sono importanti .sisi.bravo

 

1 ora fa, the coach ha scritto:

Un'altra perla della nostra storia rievocata da Stefano, infaticabile narratore delle gesta bianconere.

Ancora una volta ti rinnovo i complimenti per il godibilissimo thread da te aperto. .salve

 

39 minuti fa, Toniux ha scritto:

Grazie mille per aver portato alla luce questo pezzo di storia. Ben vengano topic simili :)

Grazie a tutti voi per la stima che mi dimostrate e che , senza indugio alcuno , contraccambio a 360° ! 

 Con il vostro supporto e la vostra vicinanza, mi stimolate a proseguire in questo mio percorso nella 

gloriosa  Storia della nostra Juventus !

 

Fortunatamente ci sono ancora persone come voi che non si nutrono solo del presente e che , 

modo d'agire al giorno d'oggi assai desueto , amano sostentarsi anche delle infinite vicissitudini a tinte

bianconere legate al nostro passato , attraverso le quali , ancor più e meglio, è possibile comprendere

ed apprezzare come la " JUVENTUS F.C. " , sin dal lontano 1897 , è stata .. é .. e per sempre sarà un vero

e proprio " Unicum " nel Panorama Calcistico Mondiale ! COME LA " VECCHIA SIGNORA " NESSUNO MAI ! 

 

Grazie per aver letto .. apprezzato .. partecipato ! 

 

Serena notte a tutti voi ! 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Enzo , 

tu , in questo topic , non potevi e non dovevi mancare ....  .nono

 

Perdona l'improprio ed inelegante accostamento ma , in questo contesto , sei proprio come 

il celeberrimo ... " cacio sui maccheroni " ....  .sisi 

 

Concedimi una nota a margine

 

all'epoca il " Campionato Primavera " non esisteva ancora ( la 1a edizione arrivò nel 1962/63 ed a vincere il campionato

furono proprio i ragazzi della Juventus ), c'erano il " Campionato Cadetti "  e il " Campionato De Martino " ! 

 

E ti dirò che , in prima battuta mi ero sbagliato anch'io ( come altri in questo topic ) , poi mi è venuto il dubbio ed ho messo

in atto una verifica ..... d'altronde di " annetti " ne sono passati un bel po' ed è naturale che ciò possa accadere ! 

 

Lungi da me il volerti  fare " le pulci " , ci mancherebbe ... sai benissimo che sei uno degli utenti di Vs che più stimo ...

era ed è solo per riordinare un po' le idee e passare qualche ulteriore informazione del " CALCIO CHE FU " ai più giovani

tra gli utenti di questo forum ! 

 

Ti Ringrazio per aver letto ed apprezzato ! 

 

Colgo l'occasione per ricambiare il metaforico abbraccio ! 

 

.salveStefano

Grazie Stefano,

in effetti guardando a quello che sta succedendo oggi con le serie minori (vedi il disastro della Serie B) e con le seconde squadre mi rendo conto che il nostro calcio è regredito rispetto agli anni 50\60; riguardo i due campionati da te citati, dovremmo spiegare come si arrivò all'organizzazione delle due manifestazioni che (apparentemente) possono sembrare identiche.

Nel 1959, all'indomani della mancata qualificazione al Mondiale di Svezia il mitico Bruno Zauli, nominato dal Coni Commissario Straordinario della FIGC, per ragioni di natura economica ed organizzativa fondò la Lega Nazionale Semiprofessionisti (l'odierna Lega Pro) durata fino al 1981 quando i giocatori che militavano in Serie C tornarono ad essere dilettanti per poi tornare professionisti solo 5 anni più tardi.

Il professionismo costava e la crisi delle società rendeva il sistema insostenibile, bisognava abbassare i costi anche a costo di ridimensionare lo status dei giocatori, e così fu. Il percorso si concluse nel 1986 quando, finalmente, ci fu l'equiparazione tra i tre campionati (A, B e C appunto) concludendo di fatto il percorso iniziato 26 anni prima, restituendo lo status di professionisti a quei calciatori.

 

Oggi tentare un parallelismo tra quanto accadde sotto Zauli e quanto è accaduto dopo l'eliminazione del Mondiale di Russia è mortificante, meglio non paragonare "il più grande e colto uomo di sport" che l'Italia abbia mai avuto con i "succedanei" di oggi, mi fermo qui altrimenti mi tocca scrivere per due giorni.

 

Grazie per il tempo che ci dedichi nella speranza che i più giovani apprezzino e ne facciano tesoro.

 

Un caro saluto .salve

Enzo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Lessi da qualche parte che offrirono soldi ai giocatori del Catania,ma loro si rifiutarono e offesi giocarono alla morte.

..... da sempre , è notorio , con accezione negativa essi sono stati e  sono capaci di tutto  :

 

dai caffè alla simpamina degli anni 60 ... ai luridi " 30 denari " per chetare ed ammorbidire gli animi di chi fu pesantemente offeso ....

dalle crociate " ad aeternum " per un presunto penalty ( in realtà " fallo di sfondamento " come recentemente ha tenuto a ribadire

l'arbitro di quella partita ) non concesso ... all'infame complotto nei confronti di una Vecchia Signora .... agli scudetti di cartone

a loro assegnati da un ex dirigente di questo  immondo Club ... dalla " salvifica prescrizione "  aggiustata e preparata  " a tavolino "

da chi , invece , avrebbe dovuto agire con molta più solerzia ... dai " carbonari " incontri negli uffici della loro sede con arbitri in attività ...

dai " suggerimenti " agli addetti ai lavori affinchè il risultato della tale partita andasse in una direzione piuttosto che in un'altra ....

e chi più ne ha più ne metta ... .sisi 

 

..... insomma , trattasi di , come dicono a Roma , " monnezza " allo stato purissimo .... .stomale

 

Buona giornata ! 

 

.salve Stefano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.