Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

28 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

"Quello che sbaglia tutti gli stop e senza ruolo" appena messo più vicino alla porta ha fatto nuovamente la differenza. E che dire del "fratello scarso di Alex Sandro?", ma si ora torna Spinazzola e finalmente non vedremo più questo "giocatore confusionario" in campo. Primo tempo bellissimo, secondo con il solito atteggiamento voluto da Allegri, per fortuna ci ha salvato il palo.

Il primo tempo ovviamente eravamo in autogestione .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moon knight ha scritto:

Onestamente questa è la prima partita bella di Sandro dal 2017.

Non sono d'accordo, è stato sempre importante e fa un lavoro difensivo migliore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moon knight ha scritto:

Onestamente questa è la prima partita bella di Sandro dal 2017.

Quest’anno, Sandro finora ha sbagliato mezza partita. In tutte le altre è stato perfetto. 

Onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata bene per 75 minuti di cui i primi 45 con grande autorevolezza e veramente bene, le giocate e le scelte negli ultimi 20 metri però devono migliorare, dobbiamo segnare di piu . Tre vittorie nelle prime tre di questa coppa figlia di p**** era da tempo che non le vedevo.

Il migliore:

Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima vittoria, partita convincente, ma in Europa il cinismo è d'obbligo. Se in un parapiglia becchi il pareggio al 90° di una partita neanche dominata, ma giocata in monologo, il danno è massimo. L'unica nota stonata è stata proprio l'imprecisione davanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

A dire il vero questa è una "sconfitta" per tutti quelli che scrivevano che giocare bene e vincere non si può. 

Tu sei uno di quelli è stasera sei stato clamorosamente smentito

 

Sono 4 anni che dico (e non solo io) dove si poteva e  doveva migliorare, mentre "altri" dicevano che il giocare bene non serve 

in realtà voi professori pretendevate di giocare bene e vincere con Asamoah Licht Benatia Chiellini 

In realtà giocare " bene" e vincere si può coi calciatori adatti non con gli altri, le * che avete scritto l'anno scorso rimangono tali. 

Così come la regina delle bottanate che scrivete voi haters, cioè che Allegri era un catenacciaro che non sa far giocare a calcio le sue squadre

Quindi fareste meglio a starvene zitti, tu e tutta la combriccola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andreonee ha scritto:

Io li vedo come giocatori parecchio diversi, e non concordo completamente con la tua prima affermazione. 

Cuadrado manca nell'ultima scelta, ma sulla fascia è una sicurezza, più di Berna. Juan ha una caratteristica importante, se non riesce a saltare l'uomo sa posizionarsi bene per prendere fallo, oltre alla capacità di corsa che hai evidenziato.

Io penso che Berna si evolverà in giocatore a tutto campo, ma non come esterno; lo vedo ad affettare il campo dall'interno, a dare verticalità palla al piede e col passaggio.

Credo che per essere veramente devastanti a noi serva un "trequartista", non inteso come posizione in campo, ma come piede e intelligenza nell'ultimo passaggio.

Non so se potrà diventarlo Bernardeschi, ma sicuramente in questo fondamentale mi sembra meglio di Cuadrado, e pure di Dybala.

Come piccola provocazione dico che nella rosa attuale forse il migliore in questo potrebbe essere Cancelo... se non ci servisse come terzino. 

Io credo che Bernardeschi possa essere devastante dentro il campo e innescato a campo aperto. Come ha fatto intravedere contro gli svizzeri.

Per il confronto atletico, riguardava anche i compiti che oggi aveva Cuadrado in non possesso: doveva andare a fare il quarto sempre, in qualunque posizione si trovasse, significa avere una grande forza atletica e soprattutto una presenza e concentrazione mentale non indifferente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Il primo tempo ovviamente eravamo in autogestione .ghgh 

Quindi primo tempo bravo Allegri e secondo tempo giocatori che si sono abbassati e hanno smesso di far girare palla per loro volontà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo diventati una squadra da Champions 

giochiamo davvero bene ormai in questa competizione 

questo non significa che la vinciamo a mani basse ma vedere questa squadra giocare in champions è una goduria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, PDBE ha scritto:

Grande vittoria, 1T migliore da tanti anni a questa parte.

 

Nota negativa Bernardeschi, che è entrato quasi depresso, francamente credo che uno così in forma che è continuamente panchinato e quasi deriso dall'allenatore alla fine verrà perso ed è un peccato mortale.

Purtroppo in mano ad Allegri è sempre più concreto il rischio di bruciare Bernardeschi e Costa (investimenti della società ammontanti a €86 milioni). Gestione ridicola di due dei giocatori più tecnici e forti della rosa legata alla folle fissazione del luminare in panca predicatore di halma (anche stasera per questo atteggiamento di * perdi-finali abbiamo rischiato di non vincere una partita stra-dominata  contro un avvesario di caratura inferiore) di far giocare sempre il paracarro Mandzukic (di cui non si è certo avvertita la mancanza, come quella del gatto di marmo Khedira del resto). Senza i cocchi del mister si gioca meglio, la palla gira più velocemente e la manovra è nel complesso molto più fluida. Peccato davvero vedere Berna e Costa fare la muffa anche stasera, a discapito di un Cuadrado che perde spesso tempi di gioco, non salta più l'uomo e troppe volte sbaglia l'ultimo passaggio. Buona prova, ma bisogna tenere i piedi per terra perché questo United allenato dal bluff culino Mourinho è veramente poca roba, come testimonia anche la situazione in Premier League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Io davvero non mi spiego questo accanimento verso Paulo, a volte faccio finta di nulla ma stasera ho voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa... .ok

Onestamente non mi fanno più né caldo né freddo,mi son fatto l'idea che chi ha una vita sociale,felice,impegnata fuori dal forum,riesca poi ad essere più lucido,obiettivo,indulgente,poi invece ci sono quelli che pur di non veder segnare un nostro giocatore criticato in passato,preferirebbero vedere vincere la Champions all'inda piuttosto,pur di non sentirsi dire nel topic "ehhhh hai visto che ha segnato quello che critichi!",io non riesco a non compatirla questa insofferenza,hanno nel forum una valvola di sfogo importante,chi vuole sentirsi allenatore vero,chi un esperto di calcio,chi un talent scout etc

 

Io ma come te penso ,magari ci capita di criticare Mandzukic o magari allegri,ma dopo certe partite godiamo ancora di più,cosi come quando segna Mandzukic .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilcignodicastellabate ha scritto:

A dire il vero questa è una "sconfitta" per tutti quelli che scrivevano che giocare bene e vincere non si può. 

Tu sei uno di quelli è stasera sei stato clamorosamente smentito

 

Sono 4 anni che dico (e non solo io) dove si poteva e  doveva migliorare, mentre "altri" dicevano che il giocare bene non serve 

Ma che stai dicendo... io non ho mai detto che non si può giocare bene e vincere, ma che l'anno scorso avevamo dei giocatori che tecnicamente non ci permettevano di fare quel gioco che stiamo facendo quest'anno, e dicevo anche che nei primi tre anni di Allegri giocavamo bene e vincevamo.

Quello che è stato clamorosamente smentito sei stato tu che dopo la partita con il Genoa hai scritto una cosa del tipo "Date un allenatore a questa squadra" o "Allegri vergognoso", non ricordo esattamente, ma una delle due sicuro.

Quello che dico io(e non solo io) da tanto è che Allegri è un grandissimo allenatore, e stasera ho avuto la conferma, ma non c'era bisogno. E lo dicevo da Agosto che quest'anno avremmo giocato molto meglio, mentre voi non vi accorgevate dei passi avanti che stava facendo la squadra perché eravate troppo impegnati nel criticare Allegri per la vittoria all'ultimo con il Chievo.

Almeno abbi la decenza di fare silenzio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Quindi primo tempo bravo Allegri e secondo tempo giocatori che si sono abbassati e hanno smesso di far girare palla per loro volontà?

Bravo Allegri e i giocatori per tutti i 90 minuti no? Non si può? Pensare che tra il primo e il secondo tempo c'è stato anche un cambio di atteggiamento da parte del Manchester che ha provato a far valere il fisico riuscendo a limitare il possesso palla della Juventus, che comunque è stata brava a gestire il pallone e a limitare gli avversari nel loro momento migliore è troppo complicato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Aragorn88 ha scritto:

la scorsa stagione ne ha saltate parecchie. Ovvio in champions le gioca tutte, in campionato deve saltarne. Ora che si è integrato deve gestirsi per arrivare quando serve al massimo. Nessuno è stanco adesso, non significa nulla, è una cosa che si vede sulla lunga distanza. Troppe volte si è arrivati alla fine con le energie fisiche e mentali finite.

Non capisco quale sia il problema.  Ti diverte vederlo in campo? ok pure a me, ma Allegri deve pensare a vincere, e deve fare maggior turn over in Serie A.

Ribadisco che abbiamo pochi uomini. Ci mancano i sostituti di Cancelo e Alex Sandro (causa guai fisici di Spinazzola e De Sciglio), abbiamo soltanto 3 uomini schierabili a centrocampo, e anche in attacco ci manca un centravanti vero. Questo perché non abbiamo i CTP e alcuni posti in lista li abbiamo riservati a gente come Barzagli e De Sciglio, che praticamente non possono mai essere mandati in campo (De Sciglio per i continui infortuni, Barzagli perché ormai entra in campo col deambulatore). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nostalgico del trio ha scritto:

Io ma come te penso ,magari ci capita di criticare Mandzukic o magari allegri,ma dopo certe partite godiamo ancora di più,cosi come quando segna Mandzukic .ok

 

Tu? Impossibile, sei sempre molto tenero con loro sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

in realtà voi professori pretendevate di giocare bene e vincere con Asamoah Licht Benatia Chiellini 

In realtà giocare " bene" e vincere si può coi calciatori adatti non con gli altri, le * che avete scritto l'anno scorso rimangono tali. 

Abbiamo già affrontato questa questione, ti dissi di cercare un'altra scusante.

Anche con la squadra che avevamo l'anno scorso potevamo tranquillamente proporre un gioco e soprattutto avere un atteggiamento più coraggioso,specie in italia, visto che eravamo 2 categorie sopra tutti. 

Invece abbiamo speculato anche con il Benevento. 

 

Allegri sa che quest'anno non può farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma che stai dicendo... io non ho mai detto che non si può giocare bene e vincere, ma che l'anno scorso avevamo dei giocatori che tecnicamente non ci permettevano di fare quel gioco che stiamo facendo quest'anno, e dicevo anche che nei primi tre anni di Allegri giocavamo bene e vincevamo.

Quello che è stato clamorosamente smentito sei stato tu che dopo la partita con il Genoa hai scritto una cosa del tipo "Date un allenatore a questa squadra" o "Allegri vergognoso", non ricordo esattamente, ma una delle due sicuro.

Quello che dico io(e non solo io) da tanto è che Allegri è un grandissimo allenatore, e stasera ho avuto la conferma, ma non c'era bisogno. E lo dicevo da Agosto che quest'anno avremmo giocato molto meglio, mentre voi non vi accorgevate dei passi avanti che stava facendo la squadra perché eravate troppo impegnati nel criticare Allegri per la vittoria all'ultimo con il Chievo.

Almeno abbi la decenza di fare silenzio.

stanno alla frutta, non sanno più come criticarlo o offenderlo, sono consumati dentro, quello che bollavano come incompetente con la sua squadra domina in ogni stadio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxx78 ha scritto:

Direi come l'aria che respiriamo 

Occorre trovarne uno buono che non abbia gia' giocato in CL pero'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me, Ronaldo e Mandzukic sono alternativi. Attualmente, il trio d’attacco migliore è quello che prevede Bernardeschi dietro Dybala e Ronaldo. Mio parere.

 

Dopo di che, ferma restano la titolarità e dovendo scegliere, tengo Dybala titolare al posto del croato tutta la vita.

Per me, Ronaldo e Mandzukic hanno una buonissima intesa, culminata nella partita con l'Udinese, ma anche in quella con il Napoli. 

A me piace molto il trequartista che agisce alle spalle di Ronaldo(che fa diversi movimenti e non rimane fermo al centro dell'area) e Mandzukic. Con l'Udinese abbiamo fatto tecnicamente la miglior partita della stagione e giocavamo con questi tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.