Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Empoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Io tutta questa chiara disponibilità non l'ho vista, e meno che mai ho visto una protezione con il corpo. Mi pare una classica palla contesa, poi avviene un contatto e il giocatore che cade finisce sopra quello che rimane in piedi. Se é rigore, lo é perché nel contatto tra le ginocchia si vuole giudicare Bennacer già in ritardo, o quantomeno alla pari con Dybala, ma é una questione di frazioni di secondo (ricorda un po' la disputa sulla palla contesa tra Pezzella e Caicedo lo scorso anno a Roma, sono decisioni al limite). 

Molto, ma molto più netto il rigore non dato alla Juve all'Olimpico l'anno scorso......quella sì che una protezione del pallone.

Ad un certo punto la palla è più vicina a Dybala che a Bennacer, l'argentino cerca di proteggerla ma non la riesce a prendere perché viene atterrato. E il giocatore dell'Empoli in quel momento correva veloce quindi la spinta è stata forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romu ha scritto:

Le opinioni si scambiano sulla base della realtà, se uno non parla della realtà, per me può parlare ci mancherebbe, ma quello che dice ha valore zero.

Uno può anche dire che non abbiamo tirato mai in porta, mica gli tappo la bocca, se le statistiche lo smentiscono semplicemente la sua opinione è irrilevante.

Uno può dire che quello non era rigore, ma regolamento alla mano, è in errore. Se poi dice che è rigore ma non l'avrebbe fischiato comunque, è doppiamente in errore.

Perchè tu ti soffermi solo sulla tua opinione, non hai compreso il mio messaggio, ti sto dicendo che da regolamento il contatto c'è e quindi ci può stare il rigore, questo passaggio lo hai capito si o no? però poi ti ho dato la mia interpretazione, ma non ti devi offendere, non devi trincerarti per non so quale motivo, cerca di capire il mio punto di vista, perchè siete così ostili? non mi pare di aver mai offeso nessuno, chi vi capisce è bravo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperEagle ha scritto:

Uscita perfetta per far cessare qualsiasi ulteriore comunicazione tra noi. Adieu.

ma guarda che per me non dovresti nemmeno scrivere su questo spazio

degli utenti hai trovato il meno democratico e tollerante di tutti

se qualcuno ha contribuito ad alimentare questa tua fama da sportivo napolese,non è di certo per colpa tua

mal sopporto i tuoi ipocriti e falsi ragionamenti solo a leggerti,figurati ad interagire...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gaetano56 ha scritto:

non so cosa vuol dire ma IL LIVE E' DA SALVARE .. E DA MANDARE AI POSTERI PER DIRE IN CHE STATO E' LA TERRA sefz

Vuol dire che mentre guardavo lo streaming polacco ahah voi parlavate del gol di Ronaldo mentre io ero ancora sull 1-1 ahah leggero ritardo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lo sei.

Sei palesemente in malafede.

Ma è normale...le maschere prima o poi cadono.

È semplicemente un tifoso napoletano che oggi ha sperato in 2-3 punti persi dalla Juve... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex De Large ha scritto:

ma guarda che per me non dovresti nemmeno scrivere su questo spazio

degli utenti hai trovato il meno democratico e tollerante di tutti

se qualcuno ha contribuito ad alimentare questa tua fama da sportivo napolese,non è di certo per colpa tua

mal sopporto i tuoi ipocriti e falsi ragionamenti solo a leggerti,figurati ad interagire...

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Entro nel forum della Juventus e di cosa si parla? 

Del rigore. ..

Allora ditelo chiaramente dai! 

Era rigore netto, io non capisco cosa ci sia da parlare. Piuttosto mi meraviglio di come non si parli della prestazione oscena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex De Large ha scritto:

se qualcuno ha contribuito ad alimentare questa tua fama da sportivo napolese,non è di certo per colpa tua

mal sopporto i tuoi ipocriti e falsi ragionamenti solo a leggerti,figurati ad interagire...

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

È semplicemente un tifoso napoletano che oggi ha sperato in 2-3 punti persi dalla Juve... sefz

Preferisco i napoletani che delirano palesemente a quelli che fanno finta di essere corretti.

Discutere questo rigore è segno di una malafede pazzesca.

E lo ribadisco: spero che il Napoli domani sul risultato di 1 a 0 per la Roma abbia lo stesso identico rigore così vediamo come commenteranno l'episodio.

E spero che poi al 92esimo si becchino un gol. Magari un'autorete. 

Anzi no un gol PALESEMENTE IRREGOLARE che il VAR non correggerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giove20 ha scritto:

quindi la tua opinione è in buona fede mentre la mia è in malafede? ma chi diavolo sei tu, dio sceso in terra fammi capire? opinioni ragazzi, interpretazioni differenti, vogliamo analizzare seriamente l'episodio invece di fare i bambini di 10 anni?

1) c'è il contatto? si

2) c'è il rigore da regolamento? si

3) Fin qua ci siamo? comprendi? perfetto, ora dico la mia, per me dybala lo cerca il rigore, aspetta il contatto, fa una furbata, il difensore non se l'aspettava nemmeno un movimento forzato della gamba di dybala, è proprio per quello che gli frana addosso, non perchè non calcola bene i tempi ma perchè non se l'aspettava proprio quel movimento innaturale di dybala, indi per cui, io fossi stato l'arbitro non l'avrei dato pur andando contro il regolamento. Ora vai dai tuoi genitori e fatti spiegare cosa significa il rispetto dell'opionione altrui, testa di fringuello. 

o è rigore o non è rigore. non c'è opinione. quello è rigore, pertnto da mamma e papà vacci te e visto che ci sei fatti segnare in una scuola calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

Ecco, il punto è questo, il difensore non se l'aspettava proprio quel movimento, è tutto qui l'episodio, interviene in quel modo perchè mai nella vita pensava che dybala faceva quel movimento a prendere posizione, difatti se noti subito dopo il difensore è disperato perchè non sa nemmeno lui cos'è successo, ti ripeto da regolamento è giusto darlo, però rimane il fatto che è stata una furbata pazzesca di dybala questa!!

Certo che è stata una furbata, ma fatta in maniera molto intelligente.

 

Provo a riassumerla in 5 frame, anche se è molto difficile.

1) Bennacer nel momento in cui si allunga il pallone, per portarlo via a Bernardeschi. Già Dybala è in partenza verso il lato destro dell'area di rigore.

1089w1i.png

 

2) Dybala si porta in una posizione di vantaggio, tant'è che Bennacer per primo prova ad allungare il braccio sinistro per fermarlo (dettaglio da tenere in considerazione imho).

2n0qx04.png

 

3) Dybala già qui è in una posizione di vantaggio, Bennacer nella corsa prova a recuperare la posizione di svantaggio, Dybala già con il piede destro si porta in una posizione molto più vicina al pallone di Benner.

s2e1jd.png

 

4) Qua Dybala è in una posizione di vantaggio, imho. Notare come il braccio di Bennacer, dal secondo frame in poi, provi a bloccare Dybala in ogni modo. La gamba destra di Dybala si sta per portare in una posizione di vantaggio.

2uiugcl.png

 

5) Bennacer frana addosso a Dybala che con tutto il corpo è in vantaggio sul pallone.

mrzms5.png

 

Ora, è più furbo Dybala o più pollo Bennacer?

Vado per la seconda. Molto astuto Dybala, molto pollo Bennacer. So che i frame riguardano un secondo di filmato (anzi, meno), però danno un'idea migliore della dinamica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Giove20 said:

 io fossi stato l'arbitro non l'avrei dato pur andando contro il regolamento.

non saresti arrivato neanche ad arbitrare partite di eccellenza con questo metro di giudizio, figuriamoci un empoli-juve .ghgh

l'arbitro è un giudice ed è pagato per applicare il regolamento in vigore, solo così facendo garantisce equità e imparzialità.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se perplimermi di più per i soliti criticoni noti o per quelli che difendono allenatore e prestazione accampando scuse surreali.

 

Oggi però sono i secondi a non aver visto la partita, la disposizione in campo, l'undici titolare e quant altro.

 

Mi sono alzato alle 2 per vedere questo aborto chiamata partita di calcio. Sono ritornato a letto alle 4. Quindi oggi ho licenza di dire "porcaputtana,che schifìo".

 

Voi comuni mortali delle italiche longitudine, no.

 

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Ecco, il punto è questo, il difensore non se l'aspettava proprio quel movimento, è tutto qui l'episodio, interviene in quel modo perchè mai nella vita pensava che dybala faceva quel movimento a prendere posizione, difatti se noti subito dopo il difensore è disperato perchè non sa nemmeno lui cos'è successo, ti ripeto da regolamento è giusto darlo, però rimane il fatto che è stata una furbata pazzesca di dybala questa!!

Ma quale furbata! È un movimento che fanno tutti i giocatori per prendere posizione. Che deve fare Dybala? Fermarsi e chiedere il permesso al difensore prima di mettersi in mezzo tra lui e la palla. È la base del calcio, eh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Gli frana addosso sì, certo. Ma se (e ribadisco "se", perché non é affatto chiaro) al momento del contatto delle ginocchia (che é quello che sbilancia il difensore, e lo fa rovinare addosso a Dybala) la gamba davanti fosse quella di Bennacer, vorrebbe dire che quest'ultimo era in anticipo di traiettoria, e che quindi frana addosso all'argentino perché ha dapprima subito lui un fallo. 

ma cosa stai delirando, è fallo, punto. se non è rigore quello, l'ottanta per cento dei vostri rigori delle ultime due stagioni sono rubati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Preferisco i napoletani che delirano palesemente a quelli che fanno finta di essere corretti.

Discutere questo rigore è segno di una malafede pazzesca.

E lo ribadisco: spero che il Napoli domani sul risultato di 1 a 0 per la Roma abbia lo stesso identico rigore così vediamo come commenteranno l'episodio.

E spero che poi al 92esimo si becchino un gol. Magari un'autorete. 

Anzi no un gol PALESEMENTE IRREGOLARE che il VAR non correggerà.

Ma ricordi l'anno scorso quanti episodi favorevoli hanno avuto? Non li ho mai sentiti dire che è andata bene anche a loro, anzi quando capitava qualche episodio favorevole a noi piangevano, come d'abitudine... Il tifoso napoletano è così, piange sempre, è sempre colpa dell'arbitro e via dicendo. Sono di Salerno e conosco veramente pochissimi tifosi napoletani corretti e sinceri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria sofferta ma nel secondo tempo la Juve l'ha cercata, voluta.

i valori in campo hanno poi fatto la differenza perche' la Juve si è svegliata dal torpore del primo tempo.

naturalmente partita vinta grazie ai singoli, prestazione di squadra complessivamente deficitaria, centrocampo abulico con un bentancur, che io considero inadeguato, agghiacciante.

grazie a dio che i campioni li abbiamo noi e riusciamo a vincere anche queste partitacce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.