Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Dybala ora ride: Paulo&CR7 a 10 gol, ma la Joya ha giocato meno minuti del compagno. Il calcio è imprevedibile, il più criticato adesso è diventato il più osannato"

Post in rilievo

 Il calcio è imprevedibile: il più criticato adesso è diventato il più osannato, e l’allievo, per ora, ha superato il maestro in quanto a prolificità. I numeri non sono tutto ma in certi casi aiutano: il 10 bianconero non è solo l’unico cavaliere di Madama, assieme ad Alessandro Del Piero (stagione 1997-­98), ad essere riuscito a segnare 4 gol nelle prime tre giornate di Champions, ma è anche lo juventino con la miglior media gol per minuti giocati. Lui e CR7 hanno festeggiato lo stesso numero di volte ma il divo portoghese è stato in campo più a lungo. I numeri dicono 929 minuti Ronaldo (una rete ogni 185 minuti, abbiamo preso in esame tutte le competizioni) e 687 Dybala (un gol ogni 137 minuti). L’ultima partita ha convinto anche chi ancora aveva dei dubbi sulla convivenza tra il 10 e il 7: Dybala ha segnato a Manchester giocando in coppia con Ronaldo. Più che un problema di uomini, è una questione di metri, quelli che lo separano dalla porta. Paulo ha fatto un gol al Bologna e una tripletta allo Young Boys prima di lasciare il segno in Inghilterra: tutte partite in cui ha giocato in coppia con un altro attaccante, che fosse Cristiano (2 volte) o Mandzukic (1). Non può essere solo un caso, di sicuro essere più vicino alla porta gli consente di avere più occasioni da sfruttare.  L’ultima partita ha convinto anche chi ancora aveva dei dubbi sulla convivenza tra il 10 e il 7: Dybala ha segnato a Manchester giocando in coppia con Ronaldo. Più che un problema di uomini, è una questione di metri, quelli che lo separano dalla porta. Paulo ha fatto un gol al Bologna e una tripletta allo Young Boys prima di lasciare il segno in Inghilterra: tutte partite in cui ha giocato in coppia con un altro attaccante, che fosse Cristiano (2 volte) o Mandzukic (1). Non può essere solo un caso, di sicuro essere più vicino alla porta gli consente di avere più occasioni da sfruttare.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scoperta dell’acqua calda... lo dicevamo da due anni che deve giocare più vicino alla porta. E comunque io sono un suo estimatore, ma ora non esaltatelo troppo prima che ricada in una di quelle sue fasi di appannamento. Deve continuare così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala era fuori forma ad inizio stagione, lo ha confermato anche Allegri quando lo ha difeso e lo ha fatto giocare per farlo entrare in forma.

Le sue qualità sono indiscutibili, ma la seconda parte della scorsa stagione, oltre al mondiale, era stata molto negativa per i nostri 2 attaccanti argentini (mi riferisco all'ex Higuain).

Ma Dybala è sempre stato un giocatore qualitativamente superiore alla media.

 

Oggi però abbiamo davvero tantissime soluzioni davanti e forse la competitività ha alzato la soglia di attenzione e la motivazione in tutti, anche in Dybala, che è cresciuto anche sotto il profilo mentale.

 

Secondo me l'arrivo di Ronaldo, pur diminuendo il minutaggio di qualcuno, è stato fondamentale nella crescita di alcuni giocatori come Dybala e Bernardeschi, e lo sarebbe anche per un certo Pogba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paulo ogni anno i suoi gol e le sue grandi partite le fa. Certo, ha periodi di appannamento come tutti, ed è in quei momenti che viene sommerso dalle critiche. Poi gioca qualche grande gara e viene esaltato all'inverosimile. Insomma, ci vorrebbe più equilibrio. Poi, è logico, se gioca vicino alla porta rende di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non ha senso esaltarlo, per poi criticarlo.

 

È un giocatore discontinuo e che non fa della personalità la sua carta vincente.

 

Dunque prendiamolo per come è, rallegriamoci nei momenti in cui riesce a esprimersi bene, senza poi volerlo cedere al primo arrivato quando fa malino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che nessuno guardi veramente come gioca: lo si giudica solo in base ai gol. In realtà, all'inizio non era il disastro di cui molti parlavano, così come ora non sta facendo il fenomeno. Gioca discretamente da inizio stagione, indipendentemente dai gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre detto, lasciatelo là tranquillo. 

Un giocatore non si misura sempre e solo dai numeri. 

Se uno ti fa 15 gol in campionato e magari come quello contro la Lazio l'anno scorso ti fa la differenza più di quello che me fa 30 con 25 non decisivi.

Lui è un po' discontinuo come lo sono sempre stati i numeri 10

Ma ha tecnica, senso del gol, quando serve sa giocare a tutto campo. 

Non sarà mai messi ma non va discusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala é una punta da 40 gol annui che dato il deserto tecnico del nostro CC del dopo Pirlo-Vidal-Pogba gioca le sue partite a 40 metri dalla porta avversaria per lunghi tratti, quando inizierá la sua seconda carriera alla Juve come punta sará sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è uno che davanti la porta difficilmente sbaglia .sisi capisco che il mister gli chiede anche di legare i reparti ma è chiaro che se arretra a centrocampo la sua efficacia diminuisce .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.