Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Spinofox ha scritto:

Comunque basterebbe vedere il calcio estero per capire che non si può essere al 100% 38 partite su 38

Il barca ha vinto al 90esimo per 3-2 contro il rayo

Basterebbe guardare il calcio e basta sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxx78 ha scritto:

Non ho afferrato... Comunque forza Juventus sempre.Mgari un giorno prenderemo Hazard, Mbappé, Modric e Marcelo e (forse) nonostante Allegri c'è la metterà tutta per evitarlo potremo finalmente dire: ABBIAMO DOMINATO CONTRO IL CAGLIARI. 

Qual è la fonte dove avresti visto questo fantomatico fuorigioco? L'hanno fatto vedere anche in tv. Non c'è nessun fuorigioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Probabilmente non ritieni o non ti rendi conto che la Juve è la squadra per distacco più forte al mondo,e nonostante ciò facciamo fatica pure contro squadre da parrocchia come cagliari,frosinone,empoli,genoa,pensare che non ci siano gare facili quando sei la squadra più forte è paradossale 

 

A me napoli e inda fanno schifo,non solo per rivalità sportive,ma proprio come giocatori,vedere robette come politano,perisic,insigne,rog,callejon etc costruire più occasioni delle nostre è stucchevole,poi noi continueremo a vincere,per fortuna,perchè siamo troppo,troppo più forti e ci basterà sempre una giocata individuale,almeno in campionato

Per me il nostro centrocampo é buono ma come ce ne sono altri 20 in Europa.

 

A livello di rosa e globale siamo tra le prime 5 al mondo.

 

Visto che siamo la squadra che in Europa tira di più, ti posso suggerire di rivedere i tuoi giudizi, perché i pulcinella li abbiamo sistemati, ora tocca agli indocinesi...

 

Visto che consideri le provinciali “squadre da parrocchia” mi fa propendere che tu sia un amante  delle sparate da bar sport 😄 , che poi lo scorso anno a queste squadre abbiamo dato mediamente 3 gol a partita ma evidentemente per il bar sport non è abbastanza 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basterebbe guardare il calcio e basta sefz 
E si parla della cosidetta migliore squadra in europa

Guarda le statistiche

Cioè qui dentro si impiccava il 90% del forum cosi2d8878b846b011240d821eb59f3a1c03.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

il  livello è talmente superiore che qualunque dei nostri panchinari sarebbe titolare nel nabulè o nell inda, mentre il loro migliore sinceramente non penso che lo sarebbe da noi

Tranne de sciglio direi,e forse Bentancur nel napoli,nell'inter invece sarebbe titolare fisso .ghgh per me c'è più differenza tra noi e le altre,che tra il Psg e il Lione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Comunque basterebbe vedere il calcio estero per capire che non si può essere al 100% 38 partite su 38

Il barca ha vinto al 90esimo per 3-2 contro il rayo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

se vai anche a confrontarti lapremier vedrai che le prime hanno avuto piu di un passo falso e il fantastico chelsea con il suo sarrismo bla bla ha fatto i nostri goal, in linea di massima non girano sui nostri punti ma girano sui goal delle prime della serie a,in compenso hanno molti meno goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma voi dovete capire che per tutte le squadre della Serie A giocare contro la Juventus è la partita più importante dell'anno, quella in cui danno la vita. È veramente difficile giocare tutte e 38 le partite contro squadre che se la giocano alla morte perchè tanto non hanno niente da perdere, e per la Juve non è proprio possibile essere sempre al top, di conseguenza ci può stare vincere giocando male, anche malissimo. Personalmente dopo tutti sti scudetti vinti consecutivamente non so come facciano i giocatori della Juventus ad essere ancora cosi sul pezzo, ci vuole una motivazione incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ho appena finito di vedere la partita perché non ho potuta vederla in diretta. Devo dire che io sono spesso critico con la squadra, però bisogna fermarsi tutti un attimo e cercare di capire che i giocatori non sono dei robot. La Juventus deve giocare ogni competizione per vincere, e per fare questo, non può sostenere ogni partita come fosse una guerra. In campo vanno 11 giocatori contro 11. Se l'avversario di turno è meno forte ma in campo corre per 90 minuti senza mollare niente, gioca con una concentrazione perfetta che ne permette anche una prova sul lato tecnico fuori dalla norma, e fa questo perché poi le restanti partite contano come il due di picche, allora è pure logico soffrire malamente per portarla a casa, e forse per questo che in realtà dovremmo capire la grandezza della nostra squadra. Se l'Empoli ci ferma su uno striminzito 2-1, non è solo per demerito nostro, e questo deve essere chiaro a tutti, ma perché loro hanno dato tutto. Se con il Napoli ne prendono 5, non è solo per merito del Napoli, ma perché loro non sono manco scesi in campo. Se voi guardate attentamente le partite di Genoa, Empoli e Cagliari contro di noi, non hanno niente a che vedere con tutte le altre partite giocate da queste squadre. Il Cagliari, sotto 3-1 all'87esimo continuava a pressare. Prendete Pavoletti su tutti.
In altri campi sotto 1-0 dopo 10 minuti, mollano del tutto. E' giusto criticare la squadra, ma noi giochiamo un campionato diverso da tutte le altre. Spesso hanno parlato di squadre che si scansano contro di noi e non hanno la dignità di far notare come sia esattamente il contrario. Io non piango, è giusto che provino a fare la partita della vita... però la cosa inizia a diventare un tantino palese e mi girano leggermente. Allo stesso tempo però godo. Godo nel vedere queste squadre che si prendono tanti elogi ma quasi sempre se ne tornano a casa con 0 punti e puntualmente, dopo aver speso energie fisiche e mentali per l'equivalente di almeno 3 partite, finiscono per fare pessimi risultati per diversi turni di campionato. 

Sei stato perfetto.

 

Se riesci a farlo capire anche agli altri utenti, avrai la mia stima incondizionata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ho appena finito di vedere la partita perché non ho potuta vederla in diretta. Devo dire che io sono spesso critico con la squadra, però bisogna fermarsi tutti un attimo e cercare di capire che i giocatori non sono dei robot. La Juventus deve giocare ogni competizione per vincere, e per fare questo, non può sostenere ogni partita come fosse una guerra. In campo vanno 11 giocatori contro 11. Se l'avversario di turno è meno forte ma in campo corre per 90 minuti senza mollare niente, gioca con una concentrazione perfetta che ne permette anche una prova sul lato tecnico fuori dalla norma, e fa questo perché poi le restanti partite contano come il due di picche, allora è pure logico soffrire malamente per portarla a casa, e forse per questo che in realtà dovremmo capire la grandezza della nostra squadra. Se l'Empoli ci ferma su uno striminzito 2-1, non è solo per demerito nostro, e questo deve essere chiaro a tutti, ma perché loro hanno dato tutto. Se con il Napoli ne prendono 5, non è solo per merito del Napoli, ma perché loro non sono manco scesi in campo. Se voi guardate attentamente le partite di Genoa, Empoli e Cagliari contro di noi, non hanno niente a che vedere con tutte le altre partite giocate da queste squadre. Il Cagliari, sotto 3-1 all'87esimo continuava a pressare. Prendete Pavoletti su tutti.
In altri campi sotto 1-0 dopo 10 minuti, mollano del tutto. E' giusto criticare la squadra, ma noi giochiamo un campionato diverso da tutte le altre. Spesso hanno parlato di squadre che si scansano contro di noi e non hanno la dignità di far notare come sia esattamente il contrario. Io non piango, è giusto che provino a fare la partita della vita... però la cosa inizia a diventare un tantino palese e mi girano leggermente. Allo stesso tempo però godo. Godo nel vedere queste squadre che si prendono tanti elogi ma quasi sempre se ne tornano a casa con 0 punti e puntualmente, dopo aver speso energie fisiche e mentali per l'equivalente di almeno 3 partite, finiscono per fare pessimi risultati per diversi turni di campionato. 

Purtroppo è così, però potrebbe essere un vantaggio per noi, visto che è sicuramente più allenante giocare contro squadre che danno il 101% e non contro squadre che pascolano per il campo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

L'ho visto come giocatore, capitano e allenatore dei primi tre scudetti.

Per quanto mi riguarda resterà sempre nella storia della Juve.

E come allenatore resta uno dei migliori sulla piazza. 

Il litigio di qualche anno fa non può essere considerato un tradimento, come sembra molti facciano.

Agnelli ha fatto molto per la società, ma la deve finire di distruggere per la sua permalosità i simboli storici della Juve, come ha fatto con Del Piero e sta facendo con Conte. 

Agnelli non ha distrutto niente.

Conte ha voluto andar via a ritiro iniziato. 

Lo si presume perchè volesse fare lavori non suoi, si presume ciò perchè al Chelsea gliel'hanno fatto fare (con esiti agghiaggiandi) e ora Calderon dice che lo avevano sondato e voleva fare acquisti e cessioni. Il Real cerca un allenatore, non un DG. Conte non è uno dei migliori sulla piazza comunque, i migliori in Europa al momento sono Guardiola, Simeone, Zidane, Allegri, Klopp.

 

Conte si è dimostrato a più riprese allenatore con alcuni punti forti molto rilevanti (preparazione tattica, capacità motivazionale, capacità di cavare dai giocatori il masismo) ma anche con ombre che lo recintano fuori dalla dimensione "top club". 

Non sa gestire le risorse (e vorrebbe pure fare il mercato, non sa neanche pianificare una stagione...), non sa gestire più competizioni (visto da noi e al Chelsea) non sa gestire top player, il caso Diego Costa rimarrà spillato a vita nel suo curriculum, lì parliamo proprio di dilapidare un asset primario per un club, per quale motivo? Perchè è semplicemente arrogante e superficiale.

Grazie per tutto, è stato importantissimo, ma siamo andati avanti e abbiamo un allenatore migliore ora.

 

Del Piero ha la sua stella mi pare, perchè sarebbe stato distrutto da Agnelli?

La storiella che doveva rimanere sotto contratto anche se non era più in grado come Totti?

Per fortuna non siamo la Roma che fa ste provincialate, e Del Piero si comportò da fake in quell'occasione, anteponendo i suoi capricci al rispetto che doveva avere per club e dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vai anche a confrontarti lapremier vedrai che le prime hanno avuto piu di un passo falso e il fantastico chelsea con il suo sarrismo bla bla ha fatto i nostri goal, in linea di massima non girano sui nostri punti ma girano sui goal delle prime della serie a,in compenso hanno molti meno goal

La premier è un campionato da cortile di casa. Una roba aberrante. Un livello infimo. Pubblicizzato cosi tanto da dei geni assoluti. Poi un liverpool esaltato dai media internazionali che va a napoli e perde malamente contro il NAPOLI. In serie a il liverpool ora come ora sarebbe quinto se va bene

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Altro esempio

817dc629e6a7035cfd5eca0d4fcd83f4.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Purtroppo è così, però potrebbe essere un vantaggio per noi, visto che è sicuramente più allenante giocare contro squadre che danno il 101% e non contro squadre che pascolano per il campo. .ok

Sono assolutamente d'accordo. Pur con la rabbia in corpo nel vedere i giocatori del Cagliari attaccare in 8 e difendere in 11 come mai hanno fatto prima e forse rifaranno solo contro di noi al ritorno, ho pensato proprio quanto bene ci fa giocare e soffrire in partite così. Vincere 5-0 o in carrozza come fa spesso il Napoli contro squadre molli e rinunciatarie non serve a niente. In serie A, se vinci con risultati simili anche contro le ultime, vuol dire che le ultime sono scese in campo senza concentrazione e la vittoria ha poco valore sul piano caratteriale, che alla lunga è l'unica cosa che fa la differenza. Quella differenza che quando il Napoli doveva tirare fuori le palle contro la viola, è mancata, mentre noi abbiamo trovato in quei minuti finali di Inter-Juve non perché siamo fortunati, ma siamo ABITUATI, a portare a casa vittorie con gli attributi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ZioBosch said:

Purtroppo è così, però potrebbe essere un vantaggio per noi, visto che è sicuramente più allenante giocare contro squadre che danno il 101% e non contro squadre che pascolano per il campo. .ok

Esatto, penso che giocando queste partite difficile, ci aiuterà a aumentare il nostro livello giornale e giocare ancora meglio in Champions. 

 

Dopo questo sto turno di campionato, vediamo come le 3 prime squadre italiane giocano la prossima partita di Champions, no. Penso che il Barça e PSG vengono a fare una gita a Milano e Napoli come l’Empoli e Genoa.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ma voi dovete capire che per tutte le squadre della Serie A giocare contro la Juventus è la partita più importante dell'anno, quella in cui danno la vita. È veramente difficile giocare tutte e 38 le partite contro squadre che se la giocano alla morte perchè tanto non hanno niente da perdere, e per la Juve non è proprio possibile essere sempre al top, di conseguenza ci può stare vincere giocando male, anche malissimo. Personalmente dopo tutti sti scudetti vinti consecutivamente non so come facciano i giocatori della Juventus ad essere ancora cosi sul pezzo, ci vuole una motivazione incredibile
No aspetta

Sul fatto di non avere nulla da perdere attenzione. Con questa mentalità genoa empoli chievo ecc ci vanno contro contro napoli inter e milan. Giocano aperti. Contro di noi invece sembra che giochino per il punto che decide la loro salvezza.
Se ste squadrette giocassero contro di noi come se non avessero nulla da perdere prenderebbero 7 gol

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Per me il nostro centrocampo é buono ma come ce ne sono altri 20 in Europa.

 

A livello di rosa e globale siamo tra le prime 5 al mondo.

 

Visto che siamo la squadra che in Europa tira di più, ti posso suggerire di rivedere i tuoi giudizi, perché i pulcinella li abbiamo sistemati, ora tocca agli indocinesi...

 

Visto che consideri le provinciali “squadre da parrocchia” mi fa propendere che tu sia un amante  delle sparate da bar sport 😄 , che poi lo scorso anno a queste squadre abbiamo dato mediamente 3 gol a partita ma evidentemente per il bar sport non è abbastanza 😄 

Il centrocampo è senza dubbio l'unico reparto migliorabile,ma dubito ci siano addirittura 20 squadre che possano permettersi un campione del mondo in carica,un giocatore come Pjanic,un ex campione del mondo come Khedira,lo stesso Berna che potrebbe benissimo essere adattato etc 

 

Si può discutere sull'11 iniziale,ma come rosa non c'è una sola squadra che si avvicini al livello della nostra,e nel calcio moderno una rosa ampia,tecnicamente e fisicamente eccelsa,vale più di un undici fantasmagorico,ma con una rosa deficitaria,noi attualmente abbiamo un fenomeno come Costa che rischia di essere il sesto attaccante in rosa

 

Col napoli abbiamo giocato 30 minuti fantastici,per poi rischiare il 2-2 in superiorità numerica,ma nel complesso fu una buona partita,sicuramente la migliore in campionato

 

Anche lo scorso faticammo e perdemmo punti contro le squadre "piccole"(visto che da parrocchia suona da bar sport sefz ),basta pensare allo schifo visto con Spal,Crotone,Chievo fuori casa,inda in casa etc non ricordo neppure uno scontro diretto vinto in goleada  .boh ma magari sono io che sopravvaluto la Juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un vantaggio perchè con noi si pienano di ammonizzioni e si infortunano, spompati giocano con le altre che hanno gioco facile, vedi l' empoli con il nabulè che erano dei morti viventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Probabilmente non ritieni o non ti rendi conto che la Juve è la squadra per distacco più forte al mondo,e nonostante ciò facciamo fatica pure contro squadre da parrocchia come cagliari,frosinone,empoli,genoa,pensare che non ci siano gare facili quando sei la squadra più forte è paradossale 

 

A me napoli e inda fanno schifo,non solo per rivalità sportive,ma proprio come giocatori,vedere robette come politano,perisic,insigne,rog,callejon etc costruire più occasioni delle nostre è stucchevole,poi noi continueremo a vincere,per fortuna,perchè siamo troppo,troppo più forti e ci basterà sempre una giocata individuale,almeno in campionato

C'è qualcosa di vero?

- La Juve non è la squadra più forte al mondo. Secondo nessuna agenzia di rating. Abbiamo il giocatore più forte al mondo (Ronaldo). A parte lui, dei nostri, in Real e Barcellona non giocherebbe quasi nessuno titolare (2-3 probabilmente)

- Napoli e Inter non costruiscono più di noi. La Juve al momento ha il miglior attacco del campionato ed è la squadra che ha costruito più occasioni da gol. Siamo la terza miglior difesa, e infatti Allegri, che non vive sulla luna, ha esortato a migliorare la fase difensiva. Siamo sin troppo offensivi, lo dicono i numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sei stato perfetto.

 

Se riesci a farlo capire anche agli altri utenti, avrai la mia stima incondizionata.

E' difficile, ma mi sorprende vedere così tanti Juventini non capire che in campo scende anche l'avversario, e quest'ultimo può essere meno forte quanto si vuole, ma se gioca una partita perfetta, è ovvio soffrire. Oggi il Cagliari ha sbagliato poco e niente... ad un certo punto si sono messi a palleggiare seppur pressati manco fossero il Barcellona. Poi magari giocano contro in Napoli o l'Inter e sbagliano un passaggio da un metro. Ecco... basta pensare al primo gol di Dybala, nato da uno dei pochi errori loro. Il Napoli di gol su cavolate simili ne fa spesso 3 in una sola partita, e ne abbiamo avuto un esempio pochi giorni fa. Il Genoa visto contro di noi ma anche il Milan, e quello visto contro l'Inter, è stato totalmente diverso per concentrazione e voglia di fare. Credo sia giusto criticare pesantemente quando l'avversario offre una prova normale o poco più, e si gioca male, ma il Cagliari oggi ha giocato da 2/3 forza del campionato. Una partita PERFETTA. E abbiamo vinto 3-1 senza un rigore netto per noi e un palo. Da questi dati si devono trarre le conclusioni, il resto è aria fritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Che non passi più il messaggio "Finché vinciamo va bene così",non siamo il Catania che deve solo vincere il campionato,noi dobbiamo garantire uno spettacolo pari al valore della nostra squadra,pari al costo del biglietto ed ai milioni di tifosi sparsi per tutto il mondo

 

Se io fossi l'allenatore di una squadra con Costa,Ronaldo,Dybala,Cancelo,Pjanic,Matuidi etc e vincessi a stento contro Sau,joao pedro,Faragó e non so chi altro,rischiando il pari nel finale come contro una squadretta che ne ha presi 5 dalle riserve dell'inda cambierei mestiere perché significherebbe una cosa soltanto,che non ci capirei nulla 

 

 

quello che non capisce nulla è chi scrive sti commenti più provinciali di un torneo di tressette nell'unico bar di un paesino di provincia di 259 abitanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E' difficile, ma mi sorprende vedere così tanti Juventini non capire che in campo scende anche l'avversario, e quest'ultimo può essere meno forte quanto si vuole, ma se gioca una partita perfetta, è ovvio soffrire. Oggi il Cagliari ha sbagliato poco e niente... ad un certo punto si sono messi a palleggiare seppur pressati manco fossero il Barcellona. Poi magari giocano contro in Napoli o l'Inter e sbagliano un passaggio da un metro. Ecco... basta pensare al primo gol di Dybala, nato da uno dei pochi errori loro. Il Napoli di gol su cavolate simili ne fa spesso 3 in una sola partita, e ne abbiamo avuto un esempio pochi giorni fa. Il Genoa visto contro di noi ma anche il Milan, e quello visto contro l'Inter, è stato totalmente diverso per concentrazione e voglia di fare. Credo sia giusto criticare pesantemente quando l'avversario offre una prova normale o poco più, e si gioca male, ma il Cagliari oggi ha giocato da 2/3 forza del campionato. Una partita PERFETTA. E abbiamo vinto 3-1 senza un rigore netto per noi e un palo. Da questi dati si devono trarre le conclusioni, il resto è aria fritta.

le critiche però vertevano pià sul fatto che noi non abbiamo schemi, è tutto lasciato al caso ed ai colpi dei campioni, maiuna manovr ain velocità studiata ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E' difficile, ma mi sorprende vedere così tanti Juventini non capire che in campo scende anche l'avversario, e quest'ultimo può essere meno forte quanto si vuole, ma se gioca una partita perfetta, è ovvio soffrire. Oggi il Cagliari ha sbagliato poco e niente... ad un certo punto si sono messi a palleggiare seppur pressati manco fossero il Barcellona. Poi magari giocano contro in Napoli o l'Inter e sbagliano un passaggio da un metro. Ecco... basta pensare al primo gol di Dybala, nato da uno dei pochi errori loro. Il Napoli di gol su cavolate simili ne fa spesso 3 in una sola partita, e ne abbiamo avuto un esempio pochi giorni fa. Il Genoa visto contro di noi ma anche il Milan, e quello visto contro l'Inter, è stato totalmente diverso per concentrazione e voglia di fare. Credo sia giusto criticare pesantemente quando l'avversario offre una prova normale o poco più, e si gioca male, ma il Cagliari oggi ha giocato da 2/3 forza del campionato. Una partita PERFETTA. E abbiamo vinto 3-1 senza un rigore netto per noi e un palo. Da questi dati si devono trarre le conclusioni, il resto è aria fritta.

Ci sono domande trabocchetto per i criticoni:

- come mai il Real Madrid, squadrone clamoroso, sta perdendo con cani e porci?

- come mai il Bayern Monaco, altro squadrone, quest'anno sta andando male?

- come mai il Paris, che ha un gap con la Ligue 1 superiore a quello della Juve in serie A, 2 anni fa ha perso il campionato col Monaco?

- come mai la Juventus, squadra molto più forte di Galatasaray e Benfica, 4 anni fa è stata uccellata in Europa da queste squadre "da parrocchia"?

 

Qui i cervelli entreranno in cortocircuito.

Perchè l'assioma "giocatori + forti -> vittoria automatica" è semplicemente la base della non comprensione di questo - e di qualsiasi - sport.

Vincere è sempre una conquista.

Vincere 3-4 anni di seguito è già qualcosa di inimmaginabile

Arrivare al settimo, ottavo anno e continuare a vincere è semplicemente qualcosa che non si può paragonare a nulla. Non si capisce che siamo in piena anomalia storica e anche se hai una squadra più forte, se continui a vincere di continuo stai facendo qualcosa di semplicemente difforme da ogni precedente. Di non umano e pronosticabile.

Se non si capisce questo, non si va da nessuna parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 112 punti .@@ le eliminazioni al Girone .@@ i tornei di briscola .@@ il busso a denari e chi perde paga il giro .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spinofox ha scritto:

No aspetta

Sul fatto di non avere nulla da perdere attenzione. Con questa mentalità genoa empoli chievo ecc ci vanno contro contro napoli inter e milan. Giocano aperti. Contro di noi invece sembra che giochino per il punto che decide la loro salvezza.
Se ste squadrette giocassero contro di noi come se non avessero nulla da perdere prenderebbero 7 gol

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Quando giocano contro la Juve danno sempre qualcosa in più che nella altre partite non danno. Stasera il Cagliari ha fatto una partita attentissima, difendevano in 11 e ripartivano subito in 6 o 7, infatti mi sono chiesto più volte durante la partita in quanti fossero in campo, parevano 15. È difficile giocare sempre contro ste squadre che danno tutto quello che hanno. È sempre cosi, contro di noi se la giocano tutti alla morte. Poi Allegri nemmeno a me piace particolarmente, però per un 3-1 in casa non romperei più di tanto i cogliuoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

le critiche però vertevano pià sul fatto che noi non abbiamo schemi, è tutto lasciato al caso ed ai colpi dei campioni, maiuna manovr ain velocità studiata ecc ecc

E la cosa non è propriamente vera. La Juve vista a Manchester ha proposto grande calcio. I giocatori sono sempre quelli e l'allenatore pure. Semplicemente non si può affrontare una guerra anche in campionato e contro Empoli o Cagliari. La grandezza della nostra squadra è tutta lì. Se il Napoli o l'Inter dovessero affrontare lo stesso tipo di sfide ogni domenica, farebbero 20 punti in meno. Questa cosa deve entrare in testa a tutti. Le partite basta vederle. Inoltre, credo che mai come quest'anno si punti alla Champions, e quindi un motivo in più per dosare bene le forze. Non finirò di ripetere che la partita del Cagliari di oggi è stata clamorosa. Hanno giocato 3 volte meglio del Napoli contro di noi. Non è bastato perché noi abbiamo la squadra più forte. Questo poi è un momento delicato. Se battiamo lo UTD, è fatta pure per il primo posto, e allora, fino agli ottavi, saremo più liberi di dare qualcosa in più anche in campionato. Vincere senza dare tutto non è poco... che poi alla fine della fiera si vince sempre concedendo poco e costruendo comunque tanto, perché anche oggi il Cagliari ha tirato 2 volte e avuto una occasione in mischia, il tutto nonostante l'ottima gara. Noi abbiamo avuto più occasioni, preso un palo e non ci è stato concesso un rigore solare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.