Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Se in Europa la Juve deve temere i centimetri di Fellaini, direi che siamo messi male. E comunque Chiellini e Bonucci dovrebbero bastare in quel senso (tenuto conto che a loro mancava anche Lukaku).

Io dico che invece di schierarti a riccio e mettere il 532, potevi continuare benissimo con il 433: De Sciglio non ce la faceva più? Metti Cancelo.

Loro lasciavano spazi evidenti: perchè non mettere D. Costa al posto di uno stanco Cuadrado?

Non vuoi farti schiacciare e restare alto? Metti Mandzukic per Dybala (stanchissimo anche lui).

La colpa che dò ad Allegri è quella di cambiare modulo (fino ad allora perfetto) e schierarsi 30 metri più basso: cosi sì che ti fai schiacciare.

Poi sui gol mangiati stendiamo un velo pietoso: come in campionato anche in Europa capitalizziamo l'1% delle palle gol create. Inspiegabile.

 

Costa nemmeno era convocato 

Ragazzi almeno le basi..sapere i convocati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Il cambio ha fatto arretrare la squadra di 30 metri, altro che film!

Crei densità in prossimità della tua area di rigore e porti al 100% la possibilità di fare fallo (primo gol) o di prendere una spizzata  con rimpallo (secondo gol).

Tutto il resto è fuffa

La squadra e arretrata dal 78' in poi PRIMA dei nostri cambi,il cambio del Mou con Fellaini e servito proprio a questo,lanci a scavalcare il centrocampo giocando la carta della disperazione.....il film continua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno proviamo una cocente delusione in Champions League.

 

Spero che il debito sia stato pagato ieri con una sconfitta che è stata veramente fastidiosa.

 

Se doveva essere, meglio che sia stato adesso e non quando la sofferenza raggiunge livelli atroci.

 

Detto questo, in ogni partita c'è sempre una lezione da imparare.

 

Quello che insegna la partita di ieri è che non puoi tirare così tanto in porta e fare un solo gol.

 

Se in Italia, almeno con le piccole, quasi sempre ti salvi  (non sempre, vedi Genoa), in Europa, nell'Europa

che conta, paghi un prezzo salato. 

 

Gli Dei del calcio sono spietati: se vuoi vincere la Champions League pensando che basta un gol, te lo 

fanno vedere loro come va a finire.

 

Il problema è che questo è un difetto che ci stiamo portando dietro da inizio campionato e spero che

finalmente la lezione sia stata appresa.

 

Poi concordo con Allegri che non si possono concedere così tanti calci piazzati agli avversari e questo

è il problema numero due che diventa fondamentale e decisivo in gare equilibrate.

 

In gare in cui domini come abbiamo fatto ieri sera (e come nell'80% delle partite giocate fino ad oggi), l'errore

fatale è non chiudere la gara quando ne hai la possibilità.

 

E quando lo fai è probabile che quella punizione dal limite nemmeno la prendi perché se sei sopra di

almeno due gol è probabile che il buon Matuidi non si arrischi nemmeno a fare il fallo e che di conseguenza

non prenda nemmeno il giallo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che mo girano particolarmente i due cosini, ma qui c'entra anche molto la sfortuna, la sfiga  o come volete chiamarla. A metà del secondo tempo un 3 a 0 per noi non sarebbe stato per nulla strano. Con ciò, ripeto, mi girano da matti!!!.grr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tomtho ha scritto:

Io vorrei ricordare che Allegri è anche l'allenatore dei primi 80minuti non è cambiato..vorrei ricordare che il cambio aveva una sua logica ovvero mettere uno più forte di testa per contrastare Fellaini non era campato per aria, nel 90%dei casi gira bene, non ieri..vorrei ricordare che per molti che ora sbraitano De Sciglio fino a ieri era il male del calcio italiano..
È stata una partita sfigata, le colpe dei giocatori son talmente clamorose che sbalordisco a leggere commenti del genere sul mister, la partita la perde Khedira che DA SOLO piglia il palo, Dybala che DA SOLO piglia la traversa, Pjanic e Cuadrado che si divorano 3occasioni Matuidi con un fallo folle, Tek che non si capisce bene cosa faccia sul secondo gol (e manco sul primo)e infine nonno Barzagli che forse è il caso appenda le scarpe al chiodo..

comunque stiamo giocando una gran CL abbiamo gia subito la partita sfigata, ora è tutta in discesa..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Io infatti non contesto:

- l’innesto di barzagli(che avrei mandato via a fine dell’anno scorso ma che comunque non è che ha sostituti fortissimi visti gli errori di Benatia)

- il gioco di allegri migliorato quest’anno

 

contesto che:

- ad oggi si hanno gli stessi difetti degli anni scorsi(non si chiudono le partite, errori da fermo)

- mancanza di un minimo di schemi soprattutto nelle ripartenze

 

oggi si dovrebbero rivedere gli errori e invece vanno alla continassa e corrono e calciano.

nella vita gli eccessi pesano sempre. Ogni tanto un po’ di tattica non fa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gestione sbagliata dei cambi ma Cuadrado sotto porta non puo' tirarla in curva e Pianic non deve tirare una mozzarellina ma una legna di collo.

E' ovvio che se sbagli tanto (e non parlo dei pali) poi il rischio è subire un gol o due. 

Non chiudiamo mai le partite.. la maggior parte delle volte ci va bene ma poi arrivi alla partita decisiva e tanti saluti.

Fosse stato un turno ad eliminazione diretta saremmo stati fuori con beffa e sfotto' insopportabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciccio Grabbi ha scritto:

De Sciglio ieri ha disputato una grande partita, soprattutto nella metà campo avversaria.

 

Toglierlo per mettere Barzagli bloccato dietro ci ha fatto arretrare di 30 metri.

sono d'accordo, de sciglio tra i migliori.

Per me la partita l'abbiamo persa sulle cavolate di cuadrado e matuidi. Tant'è... ormai è aria fritta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stefano 74 ha scritto:

Sai cosa, gli errori in fase di finalizzazione ci stanno pure, ma tu alla fine sei sempre in vantaggio ed è lì che l’allenatore deve intervenire.

Per la prima volta dopo anni ho visto la linea difensiva della Juve giocare sulla linea di centrocampo!!!!

E tu che fai? Ti caghi sotto per Fellaini ????

Deluso profondamente da acciughina 

e questo è anche vero!

personalmente sono stanco (come ha detto sopra un altro nostro fratello) mi sono stancato di guardare con ansia l'orologio gli ultimi 10 minuti!

eccheccavolo! possibile sta sofferenza?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima prestazione, una delle migliori in coppa mai viste. menzione speciale per bentancur e de sciglio. benissimo anche khedira considerato che era al rientro

girano le palle ad elica ma nessun problema , giocando così non se ne perdono più, succede una volta in 10 anni.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cogito ergo sum ha scritto:

De sciglio uno dei migliori fino a quel momento.... Ma che senso ha? Ma di cosa parliamo? Abbiamo concesso la fascia destra da quel cambio in poi....

Partita persa da Allegri senza se e ma

Non vedo dove sta' il problema a riconoscere un errore. Allegri ha sbagliato e ieri sera senza quel cambio non avremmo perso. Mi sembra che alcuni quando si critica allegri sembra gli stiano insultando la fidanzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Assurdo veramente, almeno cibo o Eva il pareggio ieri, cmq le prossime 2 sono alla nostra portata

cibo o Eva....  🤔  Eva! 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Perfetto...uscito Mattia il francese ha iniziato a fare ciò che voleva, Barza non l’ha mai visto tranne quando lo ha goffamente sgambettato causando la loro punizione del 1-2. 

Chi non riconosce questo evidentemente non ha seguito il match...il fatto è che quel cambio è stato ridicolo ed inadeguato. 

Il problema del forum è che qua o sei un "fan di allegri" o sei un "hater"...non si può dare un semplice parere o fare una semplice critica...

Il mister ha sbagliato quel cambio e li si è messa male....può succedere,non vuol mica dire che è diventato un cogl***ne...

Eh ma qua guai a dire che il mister ha sbagliato qualcosa,è lesa maestà...qualche volta sbaglia,che problema c'è a dirlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Walking Around ha scritto:

sono d'accordo, de sciglio tra i migliori.

Per me la partita l'abbiamo persa sulle cavolate di cuadrado e matuidi. Tant'è... ormai è aria fritta

Matuidi quel fallo sciagurato lo ha commesso al limite dell'area proprio perché eravamo tutti rintanati dietro, e faceva il centrale difensivo aggiuntivo in uscita.

 

A centrocampo sarebbe stato un intervento qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rosbia ha scritto:

La squadra e arretrata dal 78' in poi PRIMA dei nostri cambi,il cambio del Mou con Fellaini e servito proprio a questo,lanci a scavalcare il centrocampo giocando la carta della disperazione.....il film continua.

infatti!

ma è mai possibile si debba arrivare a quegli atteggiamenti così attendisti???

ma santa pace! santapace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Radriv ha scritto:

Non vedo dove sta' il problema a riconoscere un errore. Allegri ha sbagliato e ieri sera senza quel cambio non avremmo perso. Mi sembra che alcuni quando si critica allegri sembra gli stiano insultando la fidanzata.

Esatto! Io lo elogio quando merita, ma in questo caso l'ha fatta grossa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, juve eterna ha scritto:

rob, apprezzo la tua analisi, se mi permetti credo che forse ieri abbiamo assistito a fattori concomitanti che incidentalmente ci hanno procurato quella ingiusta sconfitta:

Primo fattore: spreco e sufficienza nelle motivazioni; produciamo tanto ma raccogliamo poco;

Secondo fattore: filosofia di gioco; contenimento (ad un certo punto se non concretizzi io mi difendo come posso!!); la quale cosa comporta un arretramento del baricentro che ti induce inspiegabilmente a difenderti;

che poi tu sai che adesso sarebbe importante sia arrivare primi sia seminare gioco e convinzione ..

devo dire che siamo in tempo per entrambe le cose e che due schiaffi ci faranno solo bene e vediamo se alcuni reagiranno bene,penso a cuadrado e pianic ieri troppo troppo spreconi davanti..peccato perché hanno giocato anche bene..ma se sbagli robe del genere..mi aspetto una reazione importante a milano comunque..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sorpredete, ho letto parecchie pagine e statisticamente direi il 99% vorrebbe che Allegri salti.

Allegri, quello che fino al '80 minuto della partita di ieri, aveva disputato una champions perfetta, mettendo in campo la vostra squadra con il giusto piglio, la giusta tattica.

Ieri avete semplicemente dominato, il problema è stato lo stesso avuto da Barca a San Siro la sera prima, fare solo 1 gol.

Posso capire che il cambio ha fallito, ma quando è entrato Barzagli io non mi aspettavo facesse quei disastri.

 

Rammaricatevi perché avete sbagliato parecchi gol facili, in una partita dove fondamentalmente il risultato conta solo ai fini statistici, 

poiché avete dimostrato la vostra superiorità.

 

Sciocchi anche in fase difensiva a prendere quei gol, soprattutto il secondo.

 

Detto questo, 

è impressionante quanti di voi stiano zitti quando va tutto bene, e subito a dare contro al vostro mister quando le cose vanno male..

 

boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il cambio DI Barzagli... 

Però non do la colpa ad Allegri, dobbiamo imparare a chiudere le partite, dovevamo essere al 3_0 dopo 70 minuti di gioco... Se non facciamo più gol possiamo dire addio al sogno Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peppetermoli ha scritto:

Comunque a me girano ancora a mille le p.al.le. ... questa mattina ho incontrato solo gente che esaltava Mourinho e il suo gesto e la cosa mi innervosisce assai...

Gli sfottò ci stanno. Così come per me ci sta il gesto di moufrigno. Se prendo a parole una persona per 190 minuti quella ė liberissima di rispondere e lui in questo ė davvero un numero uno. Con questo voglio solo dire che ce lo siamo meritati: regalare 3 punti così ė proprio da polli, gestione dei cambi assolutamente scriteriata e giocatori che non la mettono dentro neanche con le mani. Mai mi era capitato di veder perdere una partita in questa maniera. Perché abbiamo giocato bene, siamo stati sempre superiori, anche nelle azioni di attacco si sono viste belle trame ma il calcio alla fine ė un gioco semplice. Segna chi la mette dentro di più e a noi manca un po' di cattiveria e anche di fortuna. Insomma la solita Juve europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mou è stato bravo, ha capito i punti deboli della Juve e con quei cambi ha ribaltato il risultato. Stupida la nostra tifoseria, non da Champion, che si è meritata i suoi sfottò, forse le lezioni le devono imparare i nostri tifosi prima dei nostri giocatori. Questa squadra come assemblata non è da vittoria in CL, manca un leader a centrocampo,manca un Isco, non doveva dare via Higuain. Oggi almeno un 5 a 0 su un 

Genoa lo potevamo vantare noi invece di un misero pareggio beffa. Il risultato con il MU è simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GIANLUCAENZINI ha scritto:

Questo è quello che succede quando una squadra non ha un allenatore.

il gioco del calcio è semplice ma complicato nel suo insieme nello stesso tempo: facile affermare ciò che dici ma è anche difficile accettarlo in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.