Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ejuventus

Michel Platini, immancabile tra i più grandi di sempre

Post in rilievo

2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Platini rimane il secondo calciatore più forte che abbia mai vestito la casacca bianconera, detronizzato giusto da agosto.

detronizzato un bel niente. quando ronaldo avrà vinto con noi quello che ha vinto Michel ne parliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, @Sabaudo ha scritto:

detronizzato un bel niente. quando ronaldo avrà vinto con noi quello che ha vinto Michel ne parliamo.

Non ho parlato di calciatore che ha fatto maggiormente la differenza nella Juventus, ma di calciatore più forte tout court.

 

Ronaldo e Messi sono i due più forti calciatori della storia e noi possiamo dire che uno dei due più forti calciatori della storia ha giocato con noi, aldilà di quanto effettivamente poi vincerà con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Platini rimane il secondo calciatore più forte che abbia mai vestito la casacca bianconera, detronizzato giusto da agosto.

Per ora Ronaldo ne ha di strada da fare per eguagliare Michel, ovviamente ce lo auguriamo tutti che ci riesca

Ps ho visto dopo la tua ultima risposta che ti riferivi al valore assoluto del giocatore ma anche qui non sarei così certo che cr 7 sia meglio di Michel 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2018 Alle 00:46, Nietszche ha scritto:

io non ero neanche nato  -.-

 

certo ho avuta la fortuna di crescere con quello che secondo me è un mito bianconero alla pari con Platini, Alessandro del Piero  .allah

ma se ci sono rimpianti nella mia vita è non aver visto giocare Platini e Sivori, due mostri assoluti, dai video si può solo intuire la classe immensa che li contraddistingueva... 

Beh consolati, Platini si, ma Sivori non l'ho visto nemmeno io .ghgh

anzi pochi forse lo hanno visto, per ovvie ragioni di età.

 

Diciamo che con lui è fuoriuscita dai confini nazionali, si c'era stata la coppa Uefa e le finali perse, ma dagli anni ottanta lui gli fece fare l'ulteriore balzo di qualità, e non è un caso che dopo il suo ritiro c'è stato un decennio senza scudi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JamesT ha scritto:

Beh consolati, Platini si, ma Sivori non l'ho visto nemmeno io .ghgh

anzi pochi forse lo hanno visto, per ovvie ragioni di età.

 

Diciamo che con lui è fuoriuscita dai confini nazionali, si c'era stata la coppa Uefa e le finali perse, ma dagli anni ottanta lui gli fece fare l'ulteriore balzo di qualità, e non è un caso che dopo il suo ritiro c'è stato un decennio senza scudi.

...... purtroppo e/o per fortuna , dipende dai punti vista, io rientro tra i " pochi " iscritti a VS 

che hanno avuto l'immenso piacere di godere dal vivo le intense .. funamboliche .. uniche

emozioni che il Cabezon sapeva elargire e donare , non solo ai sostenitori della Vecchia Signora,

ma bensì, a tutti coloro che avevano a cuore il " Giuoco del Calcio " 

 

...... la prima volta avvenne nell'Aprile del 1958 - STADIO DEI 100.000 - Roma - ( diverrà " Olimpico " nel 1960 ) -

la partita in questione era : LAZIO - JUVENTUS terminata con il risultato di 1- 4 con 3 gol di Charles ( che sbagliò

anche un penalty ) ed 1 di Sivori ! 

 

...... OMAR SIVORI  NON ERA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN CALCIATORE DELLA JUVENTUS .....

......  EGLI ERA .. E' .. E PER SEMPRE RIMARRA' .. UNA DELLE STELLE PIU' LUCENTI DEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE !

 

......  Fatto salvo il fatto che il " CALCIO di quell' EPOCA ", sia sul terreno di gioco, che al di fuori di esso, e per il modo di intendere .. praticare ..

e ragionar di " FOOTBALL ", poco o nulla aveva ed ha in comune con le attuali modalità che vergano e contraddistinguono l' iper-mediatico

" Circo Pallonaro " che poco spazio riserva alle semplici ma intensissime e sincere sensazioni tipiche di quel " Calcio - Pane e Salame "

che con la sua semplicità sapeva ammaliare .. sedurre .. stregare milioni e milioni di appassionati di ogni età .. genere e classe sociale,

OMAR SIVORI ... detto il ... CABEZON , sebbene sia stato calciatore di tutt'altra foggia rispetto a LE ROI , NELL' EMISFERO CALCIO HA LASCIATO

IMPRESSA UNA FULGIDA E SMAGLIANTE IMPRONTA ... PERLOMENO PARI A QUELLA CHE, CON LA SUA IMMENSA MAESTRIA BALISTICA ,

HA SAPUTO REGALARCI MICHEL PLATINI  !

 

Risultati immagini per immagini omar sivori

     

 

Buona serata !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Ti sei perso tanto ma vista la tua età ti auguro di vedere in un giocatore della juve quello che noi abbiamo visto in Michel Platini 

Speriamo ma sarà difficile....

.juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Piùgrande calciatore bianconero di sempre. Lui era la Juve.  Ne incarna lo spirito.  Un giorno l'avvocato andò all'allenamento e disse a Michel. Mi dicono che Maradona sa segnare da una porta All'altra ....Michel fa finta di nulla ..poi chiede al magazziniere di aprire la porticina dove stanno i palloni.  Che è minuscola 

 Platini la centra  da centrocampo. ..l'avvocato sorride e se ne va 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tristano ha scritto:

Il Piùgrande calciatore bianconero di sempre. Lui era la Juve.  Ne incarna lo spirito.  Un giorno l'avvocato andò all'allenamento e disse a Michel. Mi dicono che Maradona sa segnare da una porta All'altra ....Michel fa finta di nulla ..poi chiede al magazziniere di aprire la porticina dove stanno i palloni.  Che è minuscola 

 Platini la centra  da centrocampo. ..l'avvocato sorride e se ne va 

spettacolo

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

molto molto difficile, un fenomeno con quella classe ed eleganza.....boh.......all'orizzonte non ne vedo

Eh.....vorrà dire che mi dovrò accontentare di Ronaldo sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JamesT ha scritto:

Beh consolati, Platini si, ma Sivori non l'ho visto nemmeno io .ghgh

anzi pochi forse lo hanno visto, per ovvie ragioni di età.

 

Diciamo che con lui è fuoriuscita dai confini nazionali, si c'era stata la coppa Uefa e le finali perse, ma dagli anni ottanta lui gli fece fare l'ulteriore balzo di qualità, e non è un caso che dopo il suo ritiro c'è stato un decennio senza scudi.

magra consolazione xD 

 

come altri utenti hanno già detto c'è stata una vera sottovalutazione di Platini, quando si citano i più grandi lui viene chiamato in causa poco spesso e in maniera troppo marginale. 

certo che cmq invidio anche te .. vedere un giocatore dal vivo è tutt'altra cosa, d'acccordo che neanche tu hai visto sivori, ma chissà quante magie del francese ti sei visto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Eh.....vorrà dire che mi dovrò accontentare di Ronaldo sefz

 

assolutamente, fenomenale il nostro Cristiano.

Platini però era poesia, romanticismo ed eleganza, era quasi strafottente, ma con classe, nel suo essere superiore a chiunque.

cristiano è una macchina sportiva perfetta, è molto diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per spezzare una lancia a favore di Pelè, visto che in tanti gli "contestano" di non essersi mai misurato in Europa e quindi il giudizio è sospeso, due Mondiali vinti da trascinatore assoluto sono una degna cartina da tornasole visto che comunque ha affrontato e sconfitto le migliori nazionali europee, segnando loro valanghe di gol.

 

Inoltre, segnalo anche le due finali (andata e ritorno) di Coppa Intercontinentale vinte dal Santos nel 1962 e 1963 rispettivamente contro Benfica e Milan, i due colossi europei di quegli anni insieme al Real pentacampione e l'Inter di Herrera, e dove Pelè fu mattatore in praticamente tutte le gare.

 

Io, anche se l'ho potuto ammirare solo tramite video in bianco e nero, ho sempre pensato che forse sia stato lui il vero Re assoluto di questo sport, una spanna o una mezza spanna sopra chiunque. E chi ha avuto la fortuna di vivere nella sua epoca generalmente conferma che nessun altro come lui è realmente esistito, per quanto naturalmente si possano confrontare epoche diverse. Qui credo ci sia qualche utente non più giovincello (:D) che ha ancora dei ricordi di lui, magari può confermare.

 

Pensate solo che France Football qualche anno fa pubblicò un albo alternativo di tutti i Palloni d'Oro se fosse stato dato accesso al premio fin dall'inizio anche agli extra-europei, ebbene Pelè se ne sarebbe aggiudicati ben 7 dal 1958 al 1070. Due in più di Ronaldo e Messi, oggi sarebbe stato record ineguagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh..., diciamo che Platini non ha mai scaldato i cuori tolti gli scarpini.

Anzi si è rivelato un opportunista e un arrivista. Non penso alle accuse di intrallazzi vari, quanto piuttosto la voglia di potere, di occupazione di determinati ruoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Oh basta là ha scritto:

Beh..., diciamo che Platini non ha mai scaldato i cuori tolti gli scarpini.

Anzi si è rivelato un opportunista e un arrivista. Non penso alle accuse di intrallazzi vari, quanto piuttosto la voglia di potere, di occupazione di determinati ruoli

ha fatto un mestiere, come un altro

 

anche altri grandi giocatori a lui in genere comparati non è che possano vantare comportamenti tanto positivi ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Comunque, per spezzare una lancia a favore di Pelè, visto che in tanti gli "contestano" di non essersi mai misurato in Europa e quindi il giudizio è sospeso, due Mondiali vinti da trascinatore assoluto sono una degna cartina da tornasole visto che comunque ha affrontato e sconfitto le migliori nazionali europee, segnando loro valanghe di gol.

 

Inoltre, segnalo anche le due finali (andata e ritorno) di Coppa Intercontinentale vinte dal Santos nel 1962 e 1963 rispettivamente contro Benfica e Milan, i due colossi europei di quegli anni insieme al Real pentacampione e l'Inter di Herrera, e dove Pelè fu mattatore in praticamente tutte le gare.

 

Io, anche se l'ho potuto ammirare solo tramite video in bianco e nero, ho sempre pensato che forse sia stato lui il vero Re assoluto di questo sport, una spanna o una mezza spanna sopra chiunque. E chi ha avuto la fortuna di vivere nella sua epoca generalmente conferma che nessun altro come lui è realmente esistito, per quanto naturalmente si possano confrontare epoche diverse. Qui credo ci sia qualche utente non più giovincello (:D) che ha ancora dei ricordi di lui, magari può confermare.

 

Pensate solo che France Football qualche anno fa pubblicò un albo alternativo di tutti i Palloni d'Oro se fosse stato dato accesso al premio fin dall'inizio anche agli extra-europei, ebbene Pelè se ne sarebbe aggiudicati ben 7 dal 1958 al 1070. Due in più di Ronaldo e Messi, oggi sarebbe stato record ineguagliato.

a proposito di ipotetici Palloni d'oro, è bene ricordare che Maradona ne avrebbe vinti al massimo 2 ...... sicuramente 86 e molto probabilmente 87

 

degli altri nemmeno a parlarne, non avrebbe avuto bessuna possibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ejuventus ha scritto:

a proposito di ipotetici Palloni d'oro, è bene ricordare che Maradona ne avrebbe vinti al massimo 2 ...... sicuramente 86 e molto probabilmente 87

 

degli altri nemmeno a parlarne, non avrebbe avuto bessuna possibilità

France Football la pensa come te, anche se loro gli assegnano quello del 1986 e 1990, quello del 1987 è confermato a Gullit.

 

albo alternativo palloni d'oro.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero complimenti. Hai scritto dei concetti totalmente condivisibili, e mi allineo del tutto alle Tue conclusioni. Michel è stato sicuramente un super grandissimo campione, che ha segnato la storia della Juventus e della sua epoca, in modo davvero dirompente. Non ci sono a mio avviso, possibili paragoni con l'altro fuoriclasse francese che ha vestito il bianconero: per me tra Michel e Zidane c'è un abisso in ogni possibile aspetto già dentro il campo, figuriamoci fuori.

Per l'aspetto fisico poi, condivido anche qui sul fatto, che i giocatori di un tempo erano certo più veri, e non pompati come oggi, che sembrano tutti dei Big Jim costruiti in serie, per non parlare dei tatuaggi.

Ricordo un'intervista di un giovanissimo Giampiero Galeazzi, negli spogliatoi dello Stadio Olimpico, al termine di un Roma - Juventus 1-1 che diede il matematico scudetto alla Juve, Campionato 77/78. Certo era ancor prima di Platini, e gli intervistati erano Zoff, Benetti e Boninsegna a fine partita. A vederli, in classica canottierina bianca, sembravano tre operai in stacco per la pausa pranzo, gli mancava il panino,  altro che i calciatori culturisti di oggi, scolpiti con tartaruga e affini.

Platini è stato una stella di enorme grandezza, per me ancor più grande di Maradona, pur eccezionale campione ma solo in campo, certo non uomo da Juventus come disse già Boniperti all'Avvocato,  mancando proprio dei valori e dei modi comportamentali che contraddistinguono da sempre i nostri tesserati.

Dicono che ogni epoca abbia le proprie peculiarità, ma quanto era meglio prima, a cominciare dalle divise da gioo, infinitamente più belle di quelle di ora, che nulla hanno a che vedere con ciò che è la Juventus.

Se l'attività agonistica di Platini si fosse svolta ai giorni nostri e con le regole attuali,   i vari Messi e Ronaldo sarebbero stati oscurati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2018 Alle 23:24, @Sabaudo ha scritto:

9 su 11 erano nel giro della nazionale...

ed è stato assolto da un VERO tribunale svizzero. (era su tutti i giornali) probabilmente quando è successo stavi dormendo.

talmente che è stato assolto si è dovuto dimettere lui insieme a quel baxdito di Blatter dalla Fifa ...non difendiamo gli indifendibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

talmente che è stato assolto si è dovuto dimettere lui insieme a quel baxdito di Blatter dalla Fifa ...non difendiamo gli indifendibili. 

l'assoluzione è arrivata due anni dopo. sveglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davvero complimenti. Hai scritto dei concetti totalmente condivisibili, e mi allineo del tutto alle Tue conclusioni. Michel è stato sicuramente un super grandissimo campione, che ha segnato la storia della Juventus e della sua epoca, in modo davvero dirompente. Non ci sono a mio avviso, possibili paragoni con l'altro fuoriclasse francese che ha vestito il bianconero: per me tra Michel e Zidane c'è un abisso in ogni possibile aspetto già dentro il campo, figuriamoci fuori.
Per l'aspetto fisico poi, condivido anche qui sul fatto, che i giocatori di un tempo erano certo più veri, e non pompati come oggi, che sembrano tutti dei Big Jim costruiti in serie, per non parlare dei tatuaggi.
Ricordo un'intervista di un giovanissimo Giampiero Galeazzi, negli spogliatoi dello Stadio Olimpico, al termine di un Roma - Juventus 1-1 che diede il matematico scudetto alla Juve, Campionato 77/78. Certo era ancor prima di Platini, e gli intervistati erano Zoff, Benetti e Boninsegna a fine partita. A vederli, in classica canottierina bianca, sembravano tre operai in stacco per la pausa pranzo, gli mancava il panino,  altro che i calciatori culturisti di oggi, scolpiti con tartaruga e affini.
Platini è stato una stella di enorme grandezza, per me ancor più grande di Maradona, pur eccezionale campione ma solo in campo, certo non uomo da Juventus come disse già Boniperti all'Avvocato,  mancando proprio dei valori e dei modi comportamentali che contraddistinguono da sempre i nostri tesserati.
Dicono che ogni epoca abbia le proprie peculiarità, ma quanto era meglio prima, a cominciare dalle divise da gioo, infinitamente più belle di quelle di ora, che nulla hanno a che vedere con ciò che è la Juventus.
Se l'attività agonistica di Platini si fosse svolta ai giorni nostri e con le regole attuali,   i vari Messi e Ronaldo sarebbero stati oscurati.
Vabbè tolte le esagerazioni un po'ridicole del post, Michel resta uno dei giganti della nostra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

France Football la pensa come te, anche se loro gli assegnano quello del 1986 e 1990, quello del 1987 è confermato a Gullit.

 

albo alternativo palloni d'oro.jpg

mah ....... Gullit non fece niente di straordinario nel 1987........non vinse nessuna Coppa europea....anzi, il PSV vinse la C. Campioni l'anno dopo che andò via lui al Milan.

mentre invece Maradona vinse scudetto e C.Italia, e cominciò l'87-88 a duemila con il Napoli della Ma-gi-ca

 

invece, lo stesso Maradona, niente di speciale nel 1990 ...... il Napoli vinse lo scudetto, ma ormai era uno squadrone e lui con l'Argentina al Mondiale fece 0 gol su azione con l'Argentina che vinse solo gli ottavi 1-0 per poi passare solo ai rigori o perdere in FInale.

 

3 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Vabbè tolte le esagerazioni un po'ridicole del post, Michel resta uno dei giganti della nostra storia

se mi fai notare le cose ridicole le correggo

 

per il resto, Michel è il Gigante della nostra storia e uno dei giganti della storia del calcio.
Questo dai fatti.
Poi uno può dire che per lui è più significativo il capitano storico della squadra del paese o del rione, e ha diritto di farlo....ma basato su altre motivazioni che non il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.