Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ejuventus

Michel Platini, immancabile tra i più grandi di sempre

Post in rilievo

Hai perfettamente ragione, personalmente non ho amato questo giocatore, l'ho letteralmente venerato. 

È guardando lui che mi sono attaccato visceralmente al calcio e alla Juve in particolare: è stato l'unico idolo vero che abbia avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutti i giocatori che ho visto da quando seguo il calcio, diciamo dal 1982, Platini è stato secondo solo a Maradona. Poi posso accettare e discutere se Cr7, Messi, Ronaldo brasiliano al top, Zidane gli siano pari o no. Ma Michel era eleganza ineguagliata, classe, tecnica,, intelligenza, visione e senso del gol. Un regista ed un bomber insieme come non se ne è mai visti. Mai niente di più, mai niente che non fosse focalizzato allo sviluppo migliore dell'azione. Non spettacolo evanescente, fine a se stesso inserito nel calcio (tipo un Neymar per capirsi), ma lo spettacolo del calcio. Michel sapeva come giocare la palla ancora prima di riceverla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vissuto la sua epoca

Ho visto Michel calciare un calcio d'angolo a Firenze a 5 metri da me e me ne sono calcisticamente innamorato

Per Me, il più grande calciatore bianconero di tutti i tempi 

Classe, poesia, intelligenza, in un uomo geniale dal fisico normale

Lode a te, in eterno, roi Michel 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zizkov ha scritto:

Hai perfettamente ragione, personalmente non ho amato questo giocatore, l'ho letteralmente venerato. 

È guardando lui che mi sono attaccato visceralmente al calcio e alla Juve in particolare: è stato l'unico idolo vero che abbia avuto

Siamo in due. Dopo lui, e in maniera minore anni luce, solo Roberto Baggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che le coppie 

 

Platini - Boniek e Platin' - Laudrup sono state il valore aggiunto di una Juve stellare che ha vinto tutto in Europa e nel mondo

 

e che quindi non andrebbe ricordata solo la grandezza di Platinì ma anche degli altri due (sarebbe come se al Milan celebrassero solo Van Basten e non Gullit, o al Napoli si dimenticassero della grandezza di Careca) 

 

be… quanto fosse grande Platinì lo si può capire guardando questo video… 90 secondi con i suoi assist (senza goal: che tra l'altro ne segnava tantissimi, essendo stato per tre volte goleador della Serie A più importante e di alto livello si sempre e capocannoniere di Euro 84 con 9 goal il 5 partite)

 

Ma limitiamoci agli assist… Se trovate un altro calciatore che, con la stessa regolarità, sforna assist così, dove la palla sembra avere gli ammortizzatori quando tocca il terreno….

 

E certe apertura a lunga gittata paiono lanci da football americano… Solo che sono fatti con i piedi (e la testa) e non con mani e braccia possenti…

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l’ho vissuto da calciatore...purtroppo da dirigente calcistico ha fatto dimenticare il suo glorioso passato da calciatore. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

 

Oggi Platini e’ un personaggio imbarazzante che ha aiutato a peggiorare il mondo del calcio...quindi mi pare giusto prendere le distanze e non strombazzare ai quattro venti il nostro storico legame 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto il piacere di vederlo giocare.

16 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Io non l’ho vissuto da calciatore...purtroppo da dirigente calcistico ha fatto dimenticare il suo glorioso passato da calciatore. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

 

Oggi Platini e’ un personaggio imbarazzante che ha aiutato a peggiorare il mondo del calcio...quindi mi pare giusto prendere le distanze e non strombazzare ai quattro venti il nostro storico legame 

 

 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto dalla prima all'ultima partita che ha giocato al comunale. Che dire...il più grande ad aver vestito la nostra maglia. Nessuno come lui come giocatore,  come uomo e personaggio. Un altro pianeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Io non l’ho vissuto da calciatore...purtroppo da dirigente calcistico ha fatto dimenticare il suo glorioso passato da calciatore. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

 

Oggi Platini e’ un personaggio imbarazzante che ha aiutato a peggiorare il mondo del calcio...quindi mi pare giusto prendere le distanze e non strombazzare ai quattro venti il nostro storico legame 

 

 

Mi sembra che di imbarazzante ci siano delle accuse che si sono dimostrate false. Come era da calciatore anche dirigente ha cercato di cambiare le cose. 

Purtroppo il mondo del calcio è fatto di * e politicanti,  quindi per un Re non c'era posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso, meraviglioso, elegante, fantastico, iperbolico, bravissimo, simpatico, entusiasmante, potrei andare avanti per tutto il vocabolario degli aggettivi, è stato senza alcun dubbio uno dei grandissimi della Juventus, tra i quali per me non rientra Baggio, insieme all'altro grande: Omar Sivori. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini è stato per me ... quello che Cr7 è per i piccoli juventini di oggi...

 

Sul campo ... una classe mai più vista.


Comunque complimenti per il bel topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2018 Alle 09:20, konklin ha scritto:

le roi.

noi abbiamo messo il pane e lui ha messo il caviale. la frase è emblematica.

non solo top player, ma, a parte atene, le partite topiche le ha sempre giocate, e penso sia una di quelle cose che fanno la differenza tra un grande ed un top. 

 

 

Non ho visto direttamente Platini perché ero troppo piccolo,ma in alcune interviste negli anni passati ex giocatori della Juventus dichiararono che ad Atene non fu lui a mancare ma tutti gli altri. Avessero giocato come nelle due semifinali,sarebbe finita in goleada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente un contributo Fantastico...sei riuscito a farmi ritornare indietro nel tempo. Avevo una scaramanzia con il mio papà...chi segna oggi??? E lui ...monsieur Platini...in effetti si partiva da 1 0..


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2018 Alle 11:23, tristano ha scritto:

Mai un giocatore ha meglio rappresentato la nostra maglia. ..per eleganza. Classe. Intelligenza...anche quella leggera supponenza.  Quel sottile sciovinismo. ...la sua immensa capacità dì trascinare la squadra.  Il suo rendere elementare ciò che appare impossibile.  Prendete il gol in intercontinentale. Chiunque si sarebbe scagliato contro l'arbitro inveendo come un folle...lui si sdraia su un fianco. ..e guarda con atteggiamento di superiorità.  Quasi imperiale.  il re....lui era il re

🙇‍♂️🙇‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.