Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Valencia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Se sei veramente tifoso juventino e vuoi veramente il bene della Juve, dovresti augurarti che venga scambiato alla pari con Pogba già a gennaio. E come punta di riserva da mettere in panchina, vanno benissimo anche un Inglese e/o un Pavoletti qualunque.  L'upgrade sarebbe pazzesco.

 

Come ti avevi già detto, non ha ne' il fisico ne' la testa per fare il falso nueve. Ne' il passo per fare l'esterno, ruolo dove siamo già abbondantemente coperti con D.Costa e Cuadrado. In questa Juve, secondo me, NON può avere una collocazione.

Sei un vero intenditore. I miei complimenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ZizouZidane said:

Ti credo. Fallo giocare con Dybala, Costa e Bernardeschi, e vedi se gli assist gli arrivano. Se lo schieri in coppia con Mandzukic è ovvio che debba essere lui a lavorare per il croato.

Questo e' vero perche le prime partite quando c'erano ha avuto piu occasioni da gol che adesso ma tra pali , parate impossibile e sfortuna non ha segnato molto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

1-Per quanto mi riguarda, i due insieme non si possono vedere. E' naturalmente una mia preferenza. Ciò non vuol dire che non possano essere schierati contemporaneamente.

 

2-Il fatto che Dybala sia più incisivo e decisivo quando vien fatto giocare vicino alla porta è un dato indiscutibile. E spero che almeno su questo ci troveremo d'accordo.

 

3-Schierare Mandzukic equivale a tenere fuori sistematicamente due tra Bernardeschi, Costa e Dybala, tre molto più giovani di lui (e non è un dettaglio) e molto più forti tecnicamente. Questo per me è assurdo. Ma resta una mia preferenza.

Per me i due si possono vedere eccome e i dati e le partite che insieme hanno deciso parlano chiaro. 

I gol noi li facciamo con Ronaldo e Mandzukic avanti e Dybala dietro loro due, quindi ci sta che lui si occupi di quelle giocate di cui ti ho parlato nel post precedente, ed è importante che lo faccia anche considerando le caratteristiche dei centrocampisti che abbiamo.

La stagione è lunga e ci saranno spesso delle rotazioni, Bernardeschi prima dell'infortunio ha giocato molte partite, Dybala ora sta giocando tante partite, Douglas Costa è stato fermo per un bel po' per la squalifica e per l'infortunio. 

Schierare Mandzukic insieme a Ronaldo per il momento si è rivelata una scelta azzeccata, questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moon knight ha scritto:

Prendi le due contro il Manchester e quella di ieri a Valencia, ci sono due tridenti diversi che hanno prodotto lo stesso numero di gol. Uno a partita.

Che giò di per se è troppo poco, ma la differenza sostanziale tra la sfida contro Manchester e Valencia (e vale anche per quella contro Milan e SPAL) è che con il tridente senza Mandzukic siamo stati molto più veloci in transizione e abbiamo prodotto complessivamente molte più occasioni pericolose. Con il tridente comprensivo di Mandzukic, abbiamo invece prodotto molto poco e insistito troppo con i cross dalle fasce.

Spiegalo a @MaxAllegrithebest e a @SuperBlackWhite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco. E questo fatto, a mio parere, è controproducente da tutti i punti di vista, tecnico, tattico e di prospettiva.

Esiste anche gente che la pensa in maniera diversa pur non essendo troll e avendo giocato a pallone per anni. Guarda un pò.

Certo. Sarai però d'accordo sul fatto che molti commenti, soprattutto in certi topic, siano deliranti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

I gol che fa Mandzukic sembrano scontati e "facili" ma in realtà non sono da tutti.. 

Infatti, è difficile fare un tap in a porta vuota. Non come il gol che si è mangiato dopo, conseguente allo stop di petto e assist di Ronaldo.

 

Quello dimostra tutti gli enormi limiti del croato come attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, baggio18 said:

I gol che fa Mandzukic sembrano scontati e "facili" ma in realtà non sono da tutti.. secondo me con CR7 si trova bene e non vedo molti motivi, almeno adesso, per "smontare" la coppia. A me CR7 sembra felice e contento, di più non so dire. 

Se quando non segna uno l'altro riceve l'assist o viceversa non vedo il problema... tralaltro Mandzukic mi sembra il più adatto a sfruttare il tipo di rifinitura che è solito fare Ronaldo (cross lungo o corto e non tanto la sponda spalle alla porta per l'uomo a rimorchio). 

Quindi a me la coppia offensiva piace, secondo me i problemi sono altri, bisogna essere più bravi a innescare Ronaldo in transizione, insomma manca il "third pass" come lo chiamano quelli all'avanguardia...

Io aspetto Bernaredeschi in forma dietro questa coppia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Deborah J said:

Dopo questa... mi ritiro nelle mie stanze. :d

 

 

Juve di capello figuracce in champions

Juve di allegri , una delle juve più forti della storia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viashino ha scritto:

Certo. Sarai però d'accordo sul fatto che molti commenti, soprattutto in certi topic, siano deliranti. 

Come no. Hai voglia. Ne sto leggendo di ogni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

I gol che fa Mandzukic sembrano scontati e "facili" ma in realtà non sono da tutti.. secondo me con CR7 si trova bene e non vedo molti motivi, almeno adesso, per "smontare" la coppia. A me CR7 sembra felice e contento, di più non so dire. 

Se quando non segna uno l'altro riceve l'assist o viceversa non vedo il problema... tralaltro Mandzukic mi sembra il più adatto a sfruttare il tipo di rifinitura che è solito fare Ronaldo (cross lungo o corto e non tanto la sponda spalle alla porta per l'uomo a rimorchio). 

Quindi a me la coppia offensiva piace, secondo me i problemi sono altri, bisogna essere più bravi a innescare Ronaldo in transizione, insomma manca il "third pass" come lo chiamano quelli all'avanguardia...

Spiegalo a @ZizouZidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Se sei veramente tifoso juventino e vuoi veramente il bene della Juve, dovresti augurarti che venga scambiato alla pari con Pogba già a gennaio. E come punta di riserva da mettere in panchina, vanno benissimo anche un Inglese e/o un Pavoletti qualunque.  L'upgrade sarebbe pazzesco.

 

Come ti avevi già detto, non ha ne' il fisico ne' la testa per fare il falso nueve. Ne' il passo per fare l'esterno, ruolo dove siamo già abbondantemente coperti con D.Costa e Cuadrado. In questa Juve, secondo me, NON può avere una collocazione.

Addirittura non è più tifoso juventino. P o r c a miseria! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Khalifa elhamdi ha scritto:

Io aspetto Bernaredeschi in forma dietro questa coppia

è sicuramente il giocatore che, secondo me, ha più senso del gioco verticale e "diagonale" perché vede i corridoi e ci sa mettere la palla. Ha il difetto di intestardirsi a volte nella giocata personale e quindi perde tempo di gioco a volte, ma secondo me lavorandoci può migliorare.

Nel precampionato, tralaltro, ho visto una buona intesa naturale con Ronaldo. Peccato che sia un giocatore che soffre di troppe noie fisiche, perché io ci credo molto. 

 

Un altro che aiuterebbe molto sarebbe costa, che però la transizione la fa palla al piede con i side to side, quindi ci son da fare movimenti diversi, secondo me un giocatore così va "isolato" scappando dal suo corridoio e accompagnando l'azione perché tanto è molto probabile che il pallone ti ritorna in area perché te lo rida' lui. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c'è nulla da spiegare. 

 

Il prossimo anno punteremo su una coppia d'attacco che ha 67 anni in due. Bene così.

Si ricordo che eri contrario all'acquisto di Ronaldo, questo per dire.

Comunque non facciamo i furbi, ti ho citato su un'altra cosa, sei tu che hai detto ad un altro utente "spiegalo a". Ora chissà perché mi citi su questa cosa.

Però ora la risposta sarà "sai già come la penso" peccato però che sei sempre tu il primo a citarmi. 

Io non ho mai visto un utente che si contraddice più di te, seriamente. Come se parlassi con due persone diverse, un giorno mi dici che non ne vuoi parlare, il giorno dopo mi citi di nuovo sullo stesso argomento. E' veramente una cosa da studiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Addirittura non è più tifoso juventino. P o r c a miseria! .ghgh

mi pareva lapalissiano che intendessi....tifoso juventino e non di un singolo giocatore. Vabbè, ora te l'ho spiegato .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la scioltezza del far gol....quella stessa che ti fa pensare fin da subito...".quest'anno la coppa è nostra"....o quentomeno la finale e cosa fatta...in passato si parlava degli eurogol....erano dei gol che venivano segnati da lontano...proprio per aggirare l'arroccamento in difesa degli avvresari....dei tiri che si dovevano provare per poter vincere...ecco...oggi manca gente con i piedi buoni che sappia far gol da 30/40 metri....via Pirlo e ADP anche i gol su punizione sono sempre più rari...e questo è il segno che il tasso tecnico nei decenni è molto sceso....si è data importanza alla fisicità....forse troppa....tralasciando la tecnica....ci sono calciatori che danno l'idea di essere particolarmente bravi perchè scartano l'avversario con facilità, ma non bisogna confondere la velocità nei movimenti con la qualità dei piedi...prova ne sia che vediamo delle grandi galoppate che si concludono poi con dei tiri che non ho visto mai nemmeno in parrocchia.....ricordo quando andavo allo stadio  i tiracci li facevano solo le riserve ed erano abbastanza rari.... Platini o un Bettega non li ho mai visti fare un tiro approssimativo... svirgolato per intenderci ...Poteva capitare a gente come Prandelli...ma ripeto era raro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperBlackWhite said:

Per me non è così, nella posizione in cui gioca serve.

il trequartista non lo sa fare , il falso 9 nemmeno , l'esterno nemmeno , la seconda punta solo con mandzukic , a che serve in questa juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

mi pareva lapalissiano che intendessi....tifoso juventino e non di un singolo giocatore. Vabbè, ora te l'ho spiegato .ok 

mi pare giusto sottolinearlo, vostra illustrissima santità. Ora è tutto ok. .oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

il trequartista non lo sa fare , il falso 9 nemmeno , l'esterno nemmeno , la seconda punta solo con mandzukic , a che serve in questa juve?

Da quando è alla Juventus ha fatto comunque 74 gol e 27 assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

mi pare giusto sottolinearlo, vostra illustrissima santità. Ora è tutto ok. .oky

se proprio vuoi essere spiritoso, la prossima volta, Santità, scrivilo in maiuscolo. Sia mai che il Papa legga il Forum e....ti scomunichi!  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Spiegalo a @ZizouZidane

ognuno ha le sue idee, secondo me se si vuole valorizzare Dybala non lo fai certo comprando CR7. Per tanti motivi... quindi Dybala deve adattarsi, perché chi fa 10 tiri a partita non è più lui ma CR7. Dybala ha fatto una tripletta, a prescindere dall'avversario, ma quando non c'era CR7...CR7 è un giocatore straordinario che però ti "offusca" dal punto di vista delle situazioni in cui tiri in porta, o ti adatti a lui sapendo sfruttare il suo tipo di rifinitura (un po' come Benzema e Mandzukic) o ti fagocita, perché è un catalizzatore di palloni. È un'occasione per Dybala per crescere come giocatore e in maniera più tranquilla perché non hai più il peso della squadra alle tue spalle, e la deresponsabilizzazione favorisce proprio un processo di maturazione più tranquilla. Ma come tandem CR7 Mandzukic mi sembra proprio funzionare bene, non credo ci possano essere dubbi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

è sicuramente il giocatore che, secondo me, ha più senso del gioco verticale e "diagonale" perché vede i corridoi e ci sa mettere la palla. Ha il difetto di intestardirsi a volte nella giocata personale e quindi perde tempo di gioco a volte, ma secondo me lavorandoci può migliorare.

Nel precampionato, tralaltro, ho visto una buona intesa naturale con Ronaldo. Peccato che sia un giocatore che soffre di troppe noie fisiche, perché io ci credo molto. 

 

Un altro che aiuterebbe molto sarebbe costa, che però la transizione la fa palla al piede con i side to side, quindi ci son da fare movimenti diversi, secondo me un giocatore così va "isolato" scappando dal suo corridoio e accompagnando l'azione perché tanto è molto probabile che il pallone ti ritorna in area perché te lo rida' lui. 

 

 

è il timore mio, che bernardeschi sia un giocatore molto fragile.

costa non gioca molto perchè si dovrebbe cambiare come si muovono i cc e ad allegri non piace questa cosa dopo aver lavorato per molto tempo su gli attaccanti che ti pressano la prima palla non ti seguirebbero l' azione, eppure lui che attraversa trasvelsamente il campo è uno dei pochi che ti fa saltare gli schemi difensivi avversari, ma se non hai chi ti scambia sul breve quando si incrocia con il compagnio (quindi dybala) cosa te ne fai di costa con il manzo? niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.