Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Intervista Allegri post Valencia: "Partita difficile, loro hanno la miglior difesa. Ora pensiamo al campionato. Poi andiamo a vincere in Svizzera"

Post in rilievo

Just now, hawanaghana said:

Ottima analisi. L'unica precisazione è che secondo me non è per tenersi buoni Mandzukic e Dybala ma solo Manzo. Alla fine per fa giocare lui snatura tutto e tutti. Anche il primo anno di Higuain era la stessa cosa lo faceva giocare come gioca CR7 pur di far giocare il croato.

Mandzukic è più  forte ed utile di dybala perchè sa fare tutti i ruoli , si sacrifica , da una mano a difensori e quando conta nno sbaglia mai , dybala  sa solo fare la seconda punta , e per il modo di giocare di Allegri non abbiamo bisogno di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

God tu stai giustamente parlando di compiti in campo, non della posizione come gli altri

Per me quel tridente non funziona proprio perché è mal assortito, e non essendoci giocatori da rifinitura e dialogo  si costringe a far fare il rifinitore a CR7, cosa che lui sa fare per carità ma è uno spreco praticamente, infatti l'altro assist su cross l'ha fatto ad esempio contro il Napoli, e col Napoli giocavano quei tre..

Quindi uno tra Dybala e Mandzukic è "di troppo" e dovrebbe giocare al suo posto uno tra costa berna e addirittura Cuadrado.

Secondo me cmq queste cose sono evidenti anche agli occhi dell'allenatore che li sta facendo giocare tutti per tenersi "buoni" manzo e Dybala, penso sia più una questione gestionale che tattica

A lungo andare dovranno essere fatte scelte diverse, poi che giocare con Isco(rifinitore) e benzema(falso9) è diverso dal farlo con Dybala (essenzialmente un finalizzatore) e Mandzukic (attaccante boa) non ci piove. Se si vuol migliorare bisogna caratterizzare meglio il tridente offensivo

 

 

 

 

quindi quando io ho scritto la stessa cosa perchè hai avuto da ridire? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ottima analisi. L'unica precisazione è che secondo me non è per tenersi buoni Mandzukic e Dybala ma solo Manzo. Alla fine per fa giocare lui snatura tutto e tutti. Anche il primo anno di Higuain era la stessa cosa lo faceva giocare come gioca CR7 pur di far giocare il croato.

secondo me vuole premiare i buoni momenti di forma sia di Dybala che di Mandzukic e l'unico modo per farlo è metterli insieme. Che questo tridente sia mal assortito è palese, praticamente snaturi sia Ronaldo (non clamorosamente) sia Dybala (soprattutto), ma penso non si vogliano creare spaccature all'interno drllo spogliatoio facendo sentire tutti potenziali titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Mandzukic è più  forte ed utile di dybala perchè sa fare tutti i ruoli , si sacrifica , da una mano a difensori e quando conta nno sbaglia mai , dybala  sa solo fare la seconda punta , e per il modo di giocare di Allegri non abbiamo bisogno di lui

E forse allora è meglio fare a meno di Allegri non credi? O mi stai dicendo che è meglio vendere un prospetto che ha margini di miglioramento partendo già da un'ottima base per tenere una boa quasi immobile che va per i 40?

Sul forte e utile sono opinioni quindi non pretendo di avere ragione ne che l'abbia tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

contro la spal viene da un calcio di punizione, contro il frosinone da un tiro ribattutto di pjanic..contro il manchester lancio di bonucci alla difesa

ma di quale realtà parli??

 

guarda questo video e guarda come segnava ronaldo..

quasi tutti i gol ina rea a sfruttare cross dei compagni 

Si ma se continui ad arrampicarti sugli specchi non si sentirà più nulla dallo stridore.

Ormai sei già caduto dal pero, hanno visto tutti la tua ironia nel chiedere "sarebbero?..." e la mia facilità nel mostrarti che avevi torto.

Poi sei andato a rivederteli  (perché probabilmente le partite non le hai neanche viste) e, non potendo rispondere, hai provato ad aggrapparti a un video con almeno 3 goal uguali a quelli già segnati con la nostra maglia. 

 

Tutto dimostrato, lapalissiano, davanti a tutti. Stacce. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Giuro, li avevo completamente dimenticati (per fortuna .ghgh). Io pensavo a quello del momentaneo 1-1 di Torino quando vincemmo poi 2-1 e uno al Bernabeu quando raccolse una verticalizzazione e ci mandò tutti al bar Buffon e difesa compresi. 

purtroppo io non li ho dimenticati .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, hawanaghana said:

E forse allora è meglio fare a meno di Allegri non credi? O mi stai dicendo che è meglio vendere un prospetto che ha margini di miglioramento partendo già da un'ottima base per tenere una boa quasi immobile che va per i 40?

Sul forte e utile sono opinioni quindi non pretendo di avere ragione ne che l'abbia tu

dybala mi ha deluso  ieri , mi aspettavo di più , può fare solo la seconda punta , la juve rende meglio col 433 con un esterno , Mandzukic e ronaldo che si scambiano posizioni oltre che formare un'ottima intesa , dybala non sa fare nè l'esterno , nè il trequartista .  nè la prima punta , a malincuore deve essere venduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Si ma se continui ad arrampicarti sugli specchi non si sentirà più nulla dallo stridore.

Ormai sei già caduto dal pero, hanno visto tutti la tua ironia nel chiedere "sarebbero?..." e la mia facilità nel mostrarti che avevi torto.

Poi sei andato a rivederteli  (perché probabilmente le partite non le hai neanche viste) e, non potendo rispondere, hai provato ad aggrapparti a un video con almeno 3 goal uguali a quelli già segnati con la nostra maglia. 

 

Tutto dimostrato, lapalissiano, davanti a tutti. Stacce. 

 

ma hai 10 anni???

Ma cosa hai dimostrato?... io i gol di ronaldo non ho bisogno di rivederli..li volevo far vedere a te..

ma nemmeno l'evidenza vedi..Tutti i gol che ci sono in cui sfrutta cross di bale isco marcelo vasquez..i gol contro di noi da centravanti di rapina..

ma dove li hai visti questi gol quest'anno?? ma cosa hai dimostrato? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

secondo me vuole premiare i buoni momenti di forma sia di Dybala che di Mandzukic e l'unico modo per farlo è metterli insieme. Che questo tridente sia mal assortito è palese, praticamente snaturi sia Ronaldo (non clamorosamente) sia Dybala (soprattutto), ma penso non si vogliano creare spaccature all'interno drllo spogliatoio facendo sentire tutti potenziali titolari

Assolutamente daccordo. Però questo equivoco tattico non può andare avanti per sempre. Anche perchè con alcune squadre non puoi "sperimentare" specie proseguendo nella competizione. Anzi sarebbe meglio schierare per un po' una formazione tipo in modo da dare ai giocatori il tempo di oliare i meccanismi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, actarus7 said:

Il tridente offensivo senza ampiezza va rivisto, deve arrivarci.

Meglio Ronaldo centravanti che Dybala centrocampista e Costa fuori.

Tutta la vita.

 

Non ha messo Barzagli e difesa a 3 nel finale ? Come mai ?

Inspiegabile.

I soliti Capiscers da forum.

Notare il tono: "Il tridente offensivo senza ampiezza va rivisto ..." 

 

Un appassionato qualsiasi dal basso del suo essere un tifoso e basta esprimerebbe un concetto analogo così "Non mi piace questo tridente offensivo. Secondo me manca d'ampiezza". E sarebbe degno di rispetto. 

Il Capiscers da tastiera invece sentenzia tronfio e pieno di sicumera "Il tridente senza ampiezza va rivisto!" 

 

Il primo esprime una opinione, legittima, da appassionato e soprattutto sta nel suo ruolo ponendosi da pari a pari con gli altri forumisti appassionati come lui.

Il secondo si erge dall'alto di un forum a decretare sentenze con sottinteso disprezzo verso chi siede su una panchina e ottiene risultati veri sul campo.

 

Che dire? Anche i pidocchi hanno la tosse. 

Ah, e non vi lamentate del pensiero unico, del fatto che non si può criticare,  e di catzi e matzi. Non ne avete proprio il diritto perchè, come detto, criticare da appassionato si può basta misurarsi la palla ed avere un tono da appassionato ad appassionato che poi è anche rispetto verso gli altri interlocutori di un forum. La differenza non la fanno i contenuti ma  ... I TONI! 

Voi, invece, siete solo dei poveretti presuntuosi che non vi potete permettere di esserlo o, meglio, potete farlo solo dietro una tastiera. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma hai 10 anni???

Ma cosa hai dimostrato?... io i gol di ronaldo non ho bisogno di rivederli..li volevo far vedere a te..

ma nemmeno l'evidenza vedi..Tutti i gol che ci sono in cui sfrutta cross di bale isco marcelo vasquez..i gol contro di noi da centravanti di rapina..

ma dove li hai visti questi gol quest'anno?? ma cosa hai dimostrato? .doh

Grazie di aver nuovamente dimostrato che avevo ragione con questa uscita.

una ventina di goal su 9 anni di goal messi a confronto con 10 in 2 mesi (di cui 3 su dieci, il 30%, assolutamente paragonabili), direi che tu hai preso una posizione da bambino di dieci anni... 

Ma lo capisco, ammettere di aver fatto una sparata è estremamente difficile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Su questo ti quoto ad eccezione dei momenti di forma e relativi premi...forse vale per Dybala ma il croato ha giocato, gioca e giocherà a prescindere da questi. 

Ammettere che Allegri compili la formazione partendo da Mario e poi altri 10 non è una vergogna, imho. 

per me quello che sta facendo adesso è cercare di non far sentire nessuno escluso o non protagonista, chi non ha giocato è stato per via degli infortuni gli altri hanno giocato tutti. Mi riferisco al reparto offensivo, perché dietro ad esempio ci sono stati già mugugni (Benatia Rugani). È importante fare questo all'inizio perché non crei spaccature e tieni il gruppo unito , e ti crei le basi per poter fare le tue scelte e le tue esclusioni successivamente più liberamente

Anche perché pur con degli equivoci tattici o degli equilibri meno saldi il turno lo si passa lo stesso e in campionato si vince lo stesso, però più avanti andranno fatte scelte più forti e con esclusioni di lusso, perché ripeto il tridente Dybala Mandzukic Ronaldo magari ti fa vincere con Napoli e Valencia ma non con un top club europeo, tendenzialmente è un tridente offensivo che ti fa difendere male e anche attaccare male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

un tridente del genere non sfrutta soprattutto Dybala al 100%, non tanto CR7 perché lui sa fare tutto ed effettivamente ti fa vincere le partite in qualsiasi modo.

Dybala non è uno da rifinitura con due punte dietro, ma da inserimento e tiro, quindi c'è da valutare questo aspetto, secondo me i dualismi sono tra Dybala e manzo, e poi le altre mezzepunte. CR7 non è un 9 da mettere centrale e da far partire centrale ma secondo me deve arrivarci in area negli sviluppi finali dell'azione, ecco perché ha bisogno di un "attaccante" vicino secondo me. Perché lui non è un attaccante ma un attaccante "ombra", con lo stesso Benzema si divideva l'area e si scambiavano le posizioni. Dietro aveva anche un rifinitore puro in realtà che noi non abbiamo, in parte lo sono bernardeschi Cuadrado e costa, ma nessuno di loro è uno da 20 assist stagionali.

Ci sono molti modi di essere centrale e dipende anche dall'assetto della squadra. In una con baricentro alto dove si tende ad usare il 9 come sponda per manovrare no, in una squadra verticale dove lo sviluppo della manovra è progressivo e durante questo i giocatori corrono tutti in avanti (non so se rendo l'idea) si, perché attaccheranno spazi e profondità per finalizzare , senza dover giocare spalle alla porta. Sia lui che Dybala sono portati all' inserimento e tiro seppur in modo diverso , quindi possono alternarsi in campo. Quando ronaldo aiuta la manovra centralmente è Dybala ad inserirsi, e viceversa.

Certo mancano i centimetri, dipende dalla gara, ma in quel ruolo mancavano anche due anni fa e non abbiamo perso per carezza di centimetri secondo me, anzi... C'era mandzukic defilaro, però Gonzalo non era un upgrade di un ronaldo 9 in nulla. Allora mi chiedo se non sia compensabile in altro modo la cosa ed in realtà la risposta è ovvia, con le mezzeali (benta)o col degno erede di quel mandzukic, Pogba, che risolverebbe anche il problema di rifinitura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Grazie di aver nuovamente dimostrato che avevo ragione con questa uscita.

una ventina di goal su 9 anni di goal messi a confronto con 10 in 2 mesi (di cui 3 su dieci, il 30%, assolutamente paragonabili), direi che tu hai preso una posizione da bambino di dieci anni... 

Ma lo capisco, ammettere di aver fatto una sparata è estremamente difficile.

 

 

vabbe dai lasciamo perdere..

se ti va parliamo di tennis..di calcio non è cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Assolutamente daccordo. Però questo equivoco tattico non può andare avanti per sempre. Anche perchè con alcune squadre non puoi "sperimentare" specie proseguendo nella competizione. Anzi sarebbe meglio schierare per un po' una formazione tipo in modo da dare ai giocatori il tempo di oliare i meccanismi

sono d'accordo, per me era un rischio pure metterlo con Napoli e Valencia quel tridente, ma abbiamo vinto lo stesso quindi tant'è... però quando arriveranno match importanti, c'è da fare delle scelte più "impopolari", però adesso in questo inizio di stagione non sottovaluterei il discorso della gestione del gruppo anche a discapito di vedere equivoci tattici.

Secondo me al fine di trovare gli "11" è molto importante recuperare giocatori che ci hanno tolto profondità alla rosa, perché soprattutto a centrocampo li ho visti tutti con la lingua di fuori. Anche i terzini stessa cosa, perché de Sciglio e Spinazzola non hanno potuto fare le alternative perché erano rotti.

Ieri il primo tempo è stato bello secondo me, ma nella ripresa ci siamo allungati e abbiamo perso le distanze, sbagliando tanto, secondo me perché molti hanno bisogno di riposare e hanno perso lucidità dopo un'ora di gioco. 

Insomma gestione "mentale" che tutto sommato sta riuscendo, perché il gruppo è contento (a parte i difensori di riserva), ma un po' meno quella delle forze fisiche. Non escludo nemmeno che si lascino dei punti in campionato, perché li vedo proprio stanchi, gestione delle forze proprio da rivedere e mi aspetto un po' di turnover non appena recuperano alcuni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, baggio18 said:

sono d'accordo, per me era un rischio pure metterlo con Napoli e Valencia quel tridente, ma abbiamo vinto lo stesso quindi tant'è... però quando arriveranno match importanti, c'è da fare delle scelte più "impopolari", però adesso in questo inizio di stagione non sottovaluterei il discorso della gestione del gruppo anche a discapito di vedere equivoci tattici.

Secondo me al fine di trovare gli "11" è molto importante recuperare giocatori che ci hanno tolto profondità alla rosa, perché soprattutto a centrocampo li ho visti tutti con la lingua di fuori. Anche i terzini stessa cosa, perché de Sciglio e Spinazzola non hanno potuto fare le alternative perché erano rotti.

Ieri il primo tempo è stato bello secondo me, ma nella ripresa ci siamo allungati e abbiamo perso le distanze, sbagliando tanto, secondo me perché molti hanno bisogno di riposare e hanno perso lucidità dopo un'ora di gioco. 

Insomma gestione "mentale" che tutto sommato sta riuscendo, perché il gruppo è contento (a parte i difensori di riserva), ma un po' meno quella delle forze fisiche. Non escludo nemmeno che si lascino dei punti in campionato, perché li vedo proprio stanchi, gestione delle forze proprio da rivedere e mi aspetto un po' di turnover non appena recuperano alcuni. 

Ma perchè hanno deciso di rimanere con soli 5 centrocampisti ben sapendo che era rischioso ed ora ne stiamo pagando le conseguenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Godba ha scritto:

Ci sono molti modi di essere centrale e dipende anche dall'assetto della squadra. In una con baricentro alto dove si tende ad usare il 9 come sponda per manovrare no, in una squadra verticale dove lo sviluppo della manovra è progressivo e durante questo i giocatori corrono tutti in avanti (non so se rendo l'idea) si, perché attaccheranno spazi e profondità per finalizzare , senza dover giocare spalle alla porta. Sia lui che Dybala sono portati all' inserimento e tiro seppur in modo diverso , quindi possono alternarsi in campo. Quando ronaldo aiuta la manovra centralmente è Dybala ad inserirsi, e viceversa.

Certo mancano i centimetri, dipende dalla gara, ma in quel ruolo mancavano anche due anni fa e non abbiamo perso per carezza di centimetri secondo me, anzi... C'era mandzukic defilaro, però Gonzalo non era un upgrade di un ronaldo 9 in nulla. Allora mi chiedo se non sia compensabile in altro modo la cosa ed in realtà la risposta è ovvia, con le mezzeali (benta)o col degno erede di quel mandzukic, Pogba, che risolverebbe anche il problema di rifinitura

una squadra tutta verticale e transizione non è da escludere magari in scontri importanti di champions, il discorso è che per far questo devi abbassarti e lasciare la palla agli altri, non so quanto sia portata questa squadra a farlo perché non mi pare più tanto abituata a difendere organicamente. Magari con la caratura dell'avversario maggiore saranno tutti più motivati a fare non possesso.

Il Real questo lo faceva benissimo e dava sempre l'impressione di controllare il match anche senza avere la palla, credo che uno degli obiettivi dell'allenatore è proprio allenare le transizioni, l'ha anche detto, potremmo segnare più gol se imparano a risalire il campo più velocemente possibile, comunque è presto per trarre giudizi perché un avversario di altissimo livello per adesso non l'abbiamo mai incontrato. Già dagli ottavi si capirà di che pasta siamo fatti, e soprattutto da febbraio in poi comincia un'altra stagione, diversa da quella del primo periodo.

Sostanzialmente dico che se Allegri vuole vincere la Champions non deve guardare in faccia a nessuno, e fare scelte coraggiose e di personalità, esattamente come ha fatto Zidane(Zidane è subentrato quasi a metà stagione addirittura, quindi ha potuto già trovare un gruppo più facile da compattare sfruttando le motivazioni negative), ad oggi è giusto portare il gruppo compatto e coeso fino alla primavera, ma poi ci sono da fare delle scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Ma perchè hanno deciso di rimanere con soli 5 centrocampisti ben sapendo che era rischioso ed ora ne stiamo pagando le conseguenze?

secondo me non è un problema numerico, è meglio avere 5 centrocampisti tutti potenziali titolari che un reparto che ne conta 7 ma che comprendono gli sturaro Hernanes padoin Lemina, il problema è stato praticamente la lunga indisponibilità di Can, altrimenti non ci sarebbero stati grossi problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, baggio18 said:

secondo me non è un problema numerico, è meglio avere 5 centrocampisti tutti potenziali titolari che un reparto che ne conta 7 ma che comprendono gli sturaro Hernanes padoin Lemina, il problema è stato praticamente la lunga indisponibilità di Can, altrimenti non ci sarebbero stati grossi problemi. 

 

1 minute ago, baggio18 said:

secondo me non è un problema numerico, è meglio avere 5 centrocampisti tutti potenziali titolari che un reparto che ne conta 7 ma che comprendono gli sturaro Hernanes padoin Lemina, il problema è stato praticamente la lunga indisponibilità di Can, altrimenti non ci sarebbero stati grossi problemi. 

Si ma per il centrocampo a 3 che Allegri sta mettendo da Juve Lazio  giocare con 5 centrocampisti è pericoloso , diverso sarebbe stato se avessimo sempre giocato col 4231/442 , infatti ieri hanno giocato solo i centrocampisti rimasti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

 

Si ma per il centrocampo a 3 che Allegri sta mettendo da Juve Lazio  giocare con 5 centrocampisti è pericoloso , diverso sarebbe stato se avessimo sempre giocato col 4231/442 , infatti ieri hanno giocato solo i centrocampisti rimasti

bastava già avere Can per aumentare le rotazioni secondo me, tralaltro è uno che gioca tutti i ruoli del centrocampo, da sx a dx e anche davanti la difesa, avrebbe permesso di far tirare il fiato a tutti a turno, anche a Pjanic.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Albert Gregory Korowski said:

 

Il che la dice lunga sull'inutilità di tale record.

 

Tra l'altro negli ultimi 20 anni (e forse più) siamo usciti solo nel campo di patate in Turchia però sì per fortuna è arrivato Allegri a farci passare i terribili gironi.

Nessuno ti ha detto di pareggiare con i danesi e di andare poi 

a giocarcela nel Campo di patate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

tu dimmi quante volte viene servito in profondità ronaldo..

quante volte ha finalizzato un'azione di squadra...

tolto bonucci chi lo cerca nello spazio ogni volta che fa il movimento?

 

quasi tutti i gol sono nati da giocate individuali..Se poi mi vuoi dire che lo stiamo sfruttando al meglio alzo le mani

Ronaldo è un mostro e noi lo stiamo facendo giocare ala..

in tutta la stagione scorsa ha fatto 8 assist..

quest'anno è già a 6..lo stiamo usando come assist man..è uno spreco visto il giocatore che è dvanti alla porta 

Ronaldo come tutti si divora gol e ieri ce ne è stata l'ennesima dimostrazione. A parte contro lo Young Boys questa squadra si è dimostrata tutto tranne un top team. Non siamo cinici, non abbiamo gli occhi da tigre e su questo Allegri non c'entra niente.

Ronaldo è stato servito in profondità con lo Utd, questo da un difensore perché di cc come Kroos e Modric non non li abbiamo ed è per questo che Ronaldo non è "straripante" perché questa squadra tecnicamente non è al livello del Real.

Allegri comunque gli fa fare 5 gol e 2 assist nelle ultume partite nonostante i limiti tecnici che abbiamo.

Rivaluta e in fretta.

42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me non è un problema numerico, è meglio avere 5 centrocampisti tutti potenziali titolari che un reparto che ne conta 7 ma che comprendono gli sturaro Hernanes padoin Lemina, il problema è stato praticamente la lunga indisponibilità di Can, altrimenti non ci sarebbero stati grossi problemi. 

Per me il problema è che Pjanic è l'ultimo in grado di fare l'unico passaggio. Ci vorrebbe un Fabregas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

I soliti Capiscers da forum.

Notare il tono: "Il tridente offensivo senza ampiezza va rivisto ..." 

 

Un appassionato qualsiasi dal basso del suo essere un tifoso e basta esprimerebbe un concetto analogo così "Non mi piace questo tridente offensivo. Secondo me manca d'ampiezza". E sarebbe degno di rispetto. 

Il Capiscers da tastiera invece sentenzia tronfio e pieno di sicumera "Il tridente senza ampiezza va rivisto!" 

 

Il primo esprime una opinione, legittima, da appassionato e soprattutto sta nel suo ruolo ponendosi da pari a pari con gli altri forumisti appassionati come lui.

Il secondo si erge dall'alto di un forum a decretare sentenze con sottinteso disprezzo verso chi siede su una panchina e ottiene risultati veri sul campo.

 

Che dire? Anche i pidocchi hanno la tosse. 

Ah, e non vi lamentate del pensiero unico, del fatto che non si può criticare,  e di catzi e matzi. Non ne avete proprio il diritto perchè, come detto, criticare da appassionato si può basta misurarsi la palla ed avere un tono da appassionato ad appassionato che poi è anche rispetto verso gli altri interlocutori di un forum. La differenza non la fanno i contenuti ma  ... I TONI! 

Voi, invece, siete solo dei poveretti presuntuosi che non vi potete permettere di esserlo o, meglio, potete farlo solo dietro una tastiera. 

 

 

 

uaua

Abbastanza delirante.

I capiscers di "forma" e di "toni" da usare in un forum ci mancavano.

Cercheremo comunque di farne tesoro.

Chi invece si rivolge ad altri utenti usando termini come "poveretti presuntuosi" dovrebbe fare qualche riflessione sul suo livello di educazione,

che mi pare di livello piuttosto basso.

Provaci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.