Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sorteggio Champions, Allegri suona la carica: "Chi ha ambizione, non ha timore"

Post in rilievo

19 minuti fa, Abejita ha scritto:

Scommettiamo che Allegri va al Real e ce la alza in faccia? 

 

Capello venne cacciato dal Real dopo aver vinto la Liga perchè giocava all'Allegri.

 

Max non dura 3 mesi al Real, perchè i madridisti non accetteranno mai il gioco che sta proponendo alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

secondo me almeno 5-6 gol che non ha fatto gridano vendetta

avesse già segnato quelli questa discussione avrebbe la metà dei commenti di critica

la tattica di Allegri è chiara, anche se quest'anno si sono viste diverse novità secondo me solo positive

mi piace commentare certe cose sul lungo periodo più che sull'episodio, quindi ultimi episodi di non gioco a parte, le critiche mosse mi sembrano abbastanza ridicole

il gioco espresso nella prima parte di stagione è non solo propositivo ma addirittura dominante, come dovrebbe piacere agli esteti del forum, invece al primo passo mezzo falso si torna a Barzagli terzino, roba degli anni di Conte

la fase in cui abbiamo giocato contro valencia napoli manchester in trasferta e Udinese...e' stata una fase che prometteva molto molto bene , in cui si stavano superando certi nodi tattici sui quali io mi tormento da sempre con Allegri , e secondo me la cosa era dovuta all'impatto di Ronaldo a livello tattico e di esempio in campo sul gioco di prima , sul giocare veloce, sul giocare all'attacco...sul creare spazi, si era creata una certa alchimia anche perche' hai innestato anche cancelo che e' un fottuto genio tattico soprattutto in fase di transizione e possesso....poi si e' lentamente e inesorabilmente scivolati sulla stessa solita deriva...forse perche' i principi di gioco di allegri ( che in quel periodo chiedeva velocita' alla squadra in conferenza stampa) o come li spiega portano degli effetti collaterali o non so...( fatto sta che dopo quella fase  ho visto su juve channel un allenamento in cui l'esercizio vietava di giocare di prima..e ci si incazzava anche qualcuno dello staff tecnico se qualche giocatore lo faceva...e allora uno si chiede...)

Alla fine dei conti chiedo solo di accorciare i tempi di gioco per ora, poi ( anche spontaneamente )si potrebbe migliorare nello sfruttare gli spazi che si creeranno.

Ronaldo sa giocare cosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Abejita ha scritto:

Scommettiamo che Allegri va al Real e ce la alza in faccia? 

 

è possibile, visto che noi per vincerla è più improbabile di un 6 al super enalotto... Ma alla sola condizione che venga ingaggiato dal real a metà maggio, perché più di 3-4 partite a madrid non lo reggerebbero .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ma se vi sta sul * allegri perchè entrate in ogni topic per parlare di lui?

A me, se qualcosa mi da fastidio, la evito e soprattutto non ne parlo. Voi sempre qua con Allegri in bocca.

Sarete innamorati segretamente di lui.

Hai ragione bisognerebbe ignorarlo però leggere certe cose su di lui ti obbliga a replicare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sheere kan ha scritto:

Mamma mia... Detto proprio da lui fa un certo effetto sefz 

guarda ho letto proprio adesso il tuo commento e poco prima ho dato la stessa identica risposta  :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Quale altro modo? Guardati una qualsiasi partita di Barca/Real/City/PSG/Liverpool/Bayern vinta con 4 o più reti di scarto, quello è il "modo" di cui parlo. Mi pare evidente che vincere in goleada non sia nelle corde di questa squadra, mi chiedo se sia un problema strutturale della squadra o un problema di "gioco".

 

Bada bene, questo discorso non ha nulla a che fare col sostegno incondizionato alla squadra stessa.

Spegni i videogame, in serie A non si fanno goleade ogni partita. Il nostro è un campionato più tattico rispetto agli altri, e certo non insulso come la Ligue 1 o la Bundesliga.

Peraltro Bayern e Real giocano di *, giusto per sfatare qualche falso mito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, moon knight ha scritto:

Ronaldo non ha mai avuto una percentuale realizzativa del 100%, anzi, è capitato a volte che sbagliasse gol che sembravano già fatti. Ma in questa Juventus è penalizzato da un gioco che porta alla creazione di pochissime palle gol, molte delle quali deve crearsele lui da solo perchè chi dovrebbe occuparsi dell'ultimo passaggio arriva nei pressi dell'area spompato e poco lucido.

Ciò che penalizza Ronaldo, oltre all' anticalcio di Allegri, è la lentezza della manovra legata all' incapacità di verticalizzare. appena prendemmo Ronaldo, dissi che sarebbe andato incontro a difficoltà per questi motivi. Adesso segna su rigore e nemmeno esulta: segno che ha iniziato a capire dove sta il problema, anzi, chi è il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, moon knight ha scritto:

Ronaldo non ha mai avuto una percentuale realizzativa del 100%, anzi, è capitato a volte che sbagliasse gol che sembravano già fatti. Ma in questa Juventus è penalizzato da un gioco che porta alla creazione di pochissime palle gol, molte delle quali deve crearsele lui da solo perchè chi dovrebbe occuparsi dell'ultimo passaggio arriva nei pressi dell'area spompato e poco lucido.

perfetto e aggiungerei anche che Dybala in quel ruolo se lo vuoi veramente far giocare li e fargli fare l'anello di giunzione fra centrocampo e attacco , mi funziona se tu sai tenere la squadra estremamente alta e corta, in modo che lui non abbia transizioni di 50/60/70 metri da coprire , nel traffico e nello stretto Dybala va forte, e' un giocatore che ama l'uno due stretto...e non ha pero il passo per farsi 60 metri alla svelta, va meglio sui 15/20, quindi deve giocare piu vicino alla porta anche per poter arrivare a rimorchio di gente come cr7 e cancelo e cuadrado..e costa che lui sulla velocita' non puo reggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

la fase in cui abbiamo giocato contro valencia napoli manchester in trasferta e Udinese...e' stata una fase che prometteva molto molto bene , in cui si stavano superando certi nodi tattici sui quali io mi tormento da sempre con Allegri , e secondo me la cosa era dovuta all'impatto di Ronaldo a livello tattico e di esempio in campo sul gioco di prima , sul giocare veloce, sul giocare all'attacco...sul creare spazi, si era creata una certa alchimia anche perche' hai innestato anche cancelo che e' un fottuto genio tattico soprattutto in fase di transizione e possesso....poi si e' lentamente e inesorabilmente scivolati sulla stessa solita deriva...forse perche' i principi di gioco di allegri o come li spiega portano degli effetti collaterali o non so...

Alla fine dei conti chiedo solo di accorciare i tempi di gioco per ora, poi ( anche spontaneamente )si potrebbe migliorare nello sfruttare gli spazi che si creeranno.

Ronaldo sa giocare cosi....

Ci sono anche gli avversari che ti studiano, ci sono momenti di calo e contano le assenze

la cosa andrà studiata sul lungo periodo

le modifiche non sono solo legate ai singoli ma anche all'interpretazione dei ruoli

Cuadrado mezzala e terzino significa molto secondo me in questo senso

di sicuro non si può accettare il concetto che Allegri sia difensivista, curare la fase difensiva è importante, ma nell'approccio sta quasi esagerando nella spregiudicatezza, a volte difendiamo in 2 mi pare assurdo che in così tanti non facciano caso a queste cose

già le formazioni iniziali dovrebbero essere un indizio..

Per il resto, magari certe cose non sono nelle nostre corde

Una delle cose che piu mi incuriosisce infatti sarebbe vedere Cancelo mezzala, che ha tutte le qualità che ci mancano in quella zona del campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

 ma... nemmeno contro qualcuna?

nemmeno contro il dopolavoro ferroviario se il mantra (un lavaggio del cervello a cui tutti debbono sottostare) è Halma Halma e Gestione: appena si fa un gol, remi in barca e si tira al 90°, passaggi orizzontali e gioco in slow motion come se non ci fosse un domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Verba volant ha scritto:

No.

Significa che si pretende di prendere solo il buono da certe squadre (attenzione, non è che vincano sempre 3/4 - 0 con le squadrette tra l'altro) quando ci sono anche molti lati negativi.

Qua si delira per un pari in casa col Genoa, figuriamoci se iniziassimo a beccare 3 pere in casa dall'Osasuna di turno.

Ma è pacifico che si delira per uno 0-3 con la Spal, quello che non capisco è il come questo sia correlato alle goleade: se ogni tanto fai la goleada vuol dire che prima o poi prenderai un'imbarcata mentre se invece vinci sempre col golletto di scarto tendenzialmente perderai anche sempre col golletto di scarto o non perderai affatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Ci sono anche gli avversari che ti studiano, ci sono momenti di calo e contano le assenze

la cosa andrà studiata sul lungo periodo

le modifiche non sono solo legate ai singoli ma anche all'interpretazione dei ruoli

Cuadrado mezzala e terzino significa molto secondo me in questo senso

di sicuro non si può accettare il concetto che Allegri sia difensivista, curare la fase difensiva è importante, ma nell'approccio sta quasi esagerando nella spregiudicatezza, a volte difendiamo in 2 mi pare assurdo che in così tanti non facciano caso a queste cose

già le formazioni iniziali dovrebbero essere un indizio..

Per il resto, magari certe cose non sono nelle nostre corde

Una delle cose che piu mi incuriosisce infatti sarebbe vedere Cancelo mezzala, che ha tutte le qualità che ci mancano in quella zona del campo

io non sto dicendo che Allegri e' difensivista io sto dicendo che con Allegri finiamo sempre per giocare lento e impreciso, soprattutto davanti ,parlo di tempi di gioco  di palla che deve viaggiare non essere portata.E questo gioco impreciso non dipende dagli avversari o dalle assenze ma da una filosofia di gioco che sposi o non sposi con tutto il lavoro annesso e connesso in allenamento. Tutti gli errori tecnici sul pulito visti con lo young boys, e col torino ma anche gli errori di intesa fra giocatori , di scelta della giocata...e' sembrata una squadra dove ognuno pensa per conto suo e l''intesa invece che essere migliorata sta diventando la torre di Babele...e in campionato cosi con solo i cross dalle fasce e a questi ritmi anche a livello di concentrazione basta, a fatica spesso,ma in champions devi diventare una macchina da guerra, una locomotiva che va come un cronografo ,se la vuoi vincere se vuoi davvero, hai presente il real del secondo tempo a cardiff?

 

Gli uomini per fare questo non mancano io credo che abbiamo tanti campioni in rosa tanti...serve uno step anche mentale da parte di tutti cr7 e' un professore in campo su questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto ad ogni sorteggio, perché ad OGNI sorteggio almeno uno dei nostri toppa clamorosamente nelle dichiarazioni:

 

Chi dice "non abbiamo timore" (o qualcosa di simile), HA TIMORE. Pronunciando questa frase, paradossalmente si asserisce implicitamente che si pensa di affrontare una squadra molto forte.

 

Chi davvero non ha timore, gli avversari non se li caca proprio. Al massimo direbbe qualcosa tipo "rispettiamo l'avversario ma siamo convinti di poter passare il turno".

 

Avete mai fatto caso alle dichiarazioni di altre squadre forti con la giusta mentalità (esempio: Real, Barça, Bayern)? Qualcuno di loro se n'è mai uscito fuori dicendo "non bisogna avere timore"?

Avete mai sentito dire da qualsiasi nostro giocatore e dirigente "non abbiamo timore" prima di affrontare il Chievo?

 

 

 

Incredibile che si continui a non capirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fabri92RSsista ha scritto:

Lo ripeto ad ogni sorteggio, perché ad OGNI sorteggio almeno uno dei nostri toppa clamorosamente nelle dichiarazioni:

 

Chi dice "non abbiamo timore" (o qualcosa di simile), HA TIMORE.

 

Chi davvero non ha timore, gli avversari non se li caca proprio. Al massimo direbbe qualcosa tipo "rispettiamo l'avversario ma siamo convinti di poter passare il turno".

 

Avete mai fatto caso alle dichiarazioni di altre squadre forti con la giusta mentalità (esempio: Real, Barça, Bayern)? Qualcuno di loro se n'è mai uscito fuori dicendo "non bisogna avere timore"?

 

 

 

Incredibile che si continui a non capirlo...

Infatti Nedved...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Spegni i videogame, in serie A non si fanno goleade ogni partita. Il nostro è un campionato più tattico rispetto agli altri, e certo non insulso come la Ligue 1 o la Bundesliga.

Peraltro Bayern e Real giocano di *, giusto per sfatare qualche falso mito.

Boh, a me sta scusa del "campionato tattico" inizia un po' a stare stretta. Tra l'altro non si tratta di fare goleade ad ogni partita. Ogni tanto. Noi praticamente MAI. Tattica o non tattica, continuo a pensare che segniamo troppo poco in rapporto alla bontà degli interpreti lì davanti. Perfino Sassuolo e Fiorentina ne han fatti 6 in una partita, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Better Undead ha scritto:

Lecchino del vate dillo a qualcun altro. Il nomignolo "vate" oltretutto  ti qualifica già tra quelli che odiano l'allenatore, quindi non spendo tempo ad argomentare.

Dedurre invece che un allenatore pensa di non passare il turno da un tweet fa molto ridere, stona parecchio con quello che dovrebbe essere il premio Special

Ma evidentemente anche per quello ci sono delle regole che non comprendo

Di grazia comunque non credo che stessi parlando con te.

P.s. ridi, ridi

Forza Juve

Come argomenti bene l’italiano.

Complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Boh, a me sta scusa del "campionato tattico" inizia un po' a stare stretta. Tra l'altro non si tratta di fare goleade ad ogni partita. Ogni tanto. Noi praticamente MAI. Tattica o non tattica, continuo a pensare che segniamo troppo poco in rapporto alla bontà degli interpreti lì davanti. Perfino Sassuolo e Fiorentina ne han fatti 6 in una partita, eh.

nelle 49 partite ufficiali del 2018 abbiamo segnato almeno 4 gol solamente 3 volte, tre...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phil Mickelson ha scritto:

io non sto dicendo che Allegri e' difensivista io sto dicendo che con Allegri finiamo sempre per giocare lento e impreciso, soprattutto davanti ,parlo di tempi di gioco  di palla che deve viaggiare non essere portata.E questo gioco impreciso non dipende dagli avversari o dalle assenze ma da una filosofia di gioco che sposi o non sposi con tutto il lavoro annesso e connesso in allenamento. Tutti gli errori tecnici sul pulito visti con lo young boys, e col torino ma anche gli errori di intesa fra giocatori , di scelta della giocata...e' sembrata una squadra dove ognuno pensa per conto suo e l''intesa invece che essere migliorata sta diventando la torre di Babele...e in campionato cosi con solo i cross dalle fasce e a questi ritmi anche a livello di concentrazione basta, a fatica spesso,ma in champions devi diventare una macchina da guerra, una locomotiva che va come un cronografo ,se la vuoi vincere se vuoi davvero, hai presente il real del secondo tempo a cardiff?

 

Gli uomini per fare questo non mancano io credo che abbiamo tanti campioni in rosa tanti...serve uno step anche mentale

per me la partita con lo young boys è commentabile ma fino a un certo punto, il campo faceva pena sembrava di giocare sulla neve

comunque non è vero che l'avversario non conta, se ti chiudo bene ti limito, non a caso contro l'Atletico giocano tutti male

col Tornino proprio non c'eravamo, abbiamo sbagliato cose che non importa chi sei, non importa che ti ha detto il mister se sbagli un passaggio di 5 metri a compagno libero non c'è scusante o motivazione, non ci sei con la testa secondo me

la posso immaginare come una flessione mentale dopo un periodo infernale, io non ho mai visto niente di simile in termini di risultati, non so voi..

magari a livello mentale ti consuma

non volevo tirarti in mezzo al polverone degli incapaci ho solo un po generalizzato sul resto per citare le cose assurde che si leggono qua dentro

stiamo commentando due prestazioni non all'altezza su un medio periodo, ci stanno, se divenissero costante allora sarò preoccupato anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Ci sono anche gli avversari che ti studiano, ci sono momenti di calo e contano le assenze

la cosa andrà studiata sul lungo periodo

le modifiche non sono solo legate ai singoli ma anche all'interpretazione dei ruoli

Cuadrado mezzala e terzino significa molto secondo me in questo senso

di sicuro non si può accettare il concetto che Allegri sia difensivista, curare la fase difensiva è importante, ma nell'approccio sta quasi esagerando nella spregiudicatezza, a volte difendiamo in 2 mi pare assurdo che in così tanti non facciano caso a queste cose

già le formazioni iniziali dovrebbero essere un indizio..

Per il resto, magari certe cose non sono nelle nostre corde

Una delle cose che piu mi incuriosisce infatti sarebbe vedere Cancelo mezzala, che ha tutte le qualità che ci mancano in quella zona del campo

Non capisco come faccia a vedere Cancelo mezz'ala. Bernardeschi si. Ma non vedo quali caratteristiche della mezz'ala abbia Cancelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Boh, a me sta scusa del "campionato tattico" inizia un po' a stare stretta. Tra l'altro non si tratta di fare goleade ad ogni partita. Ogni tanto. Noi praticamente MAI. Tattica o non tattica, continuo a pensare che segniamo troppo poco in rapporto alla bontà degli interpreti lì davanti. Perfino Sassuolo e Fiorentina ne han fatti 6 in una partita, eh.

Il nostro campionato è così tattico che in Champions restano solo 2 italiane e 2 italiane sono già uscite dall'Europa League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.