Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

[VIDEO] Szczesny: "Se vuoi vincere la Champions devi affrontare i più forti. A Bergamo sarà una partita fisica. Mandzukic? Parla sul campo"

Post in rilievo

Wojciech Szczesny ha parlato ai microfoni di Giovanni Guardalà di Sky Sport.

 

 

 

Quoto

 

 Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

Ieri non sei stato molto impegnato contro la Roma, sembra davvero così semplice da fuori, ma è così? 

"No semplice non è mai perché vincere è sempre difficile, contro la Roma che ha giocatori di buona qualità e nel secondo tempo ci hanno causato qualche difficoltà. Noi ci siamo abbassati un po', ma siamo rimasti ordinati e belli compatti e alla fine non hanno creato occasioni da gol".

Prima della partita con il Milan si diceva adesso inizia il calendario difficile per la Juve e non avete subito neanche un gol, per un portiere quando si ha un muro come la difesa della Juventus è più difficile trovare la concentrazione?

"Si però io ho sempre detto che la partita che fa di solito il portiere della Juventus è questa: dove non fai niente per novanta minuti e devi essere concentrato e pronto ad aiutare la squadra quando sei chiamato in causa. È vero che nelle ultime settimane la difesa ha fatto un grande lavoro. E le ultime sette partite solo contro l'Inter abbiamo subito un'occasione da gol e il rigore contro il Milan e basta. Poi ogni tanto prendo un cross facile e calcio la palla lunga. È buono perché è la dimostrazione di buon equilibrio da parte della squadra ed è importante".

I record che state battendo non si contano più e come dice Allegri non avete fatto niente, io ti chiedo se questo rendimento è figlio dell'effetto Ronaldo perché tutti vogliono dare qualcosa in più oppure è la squadra che è cresciuta?

"Non lo so credo che l'arrivo di Cristiano ha aiutato per far capire alla squadra che se noi facciamo il nostro dietro, davanti succede qualcosa. Perché davanti abbiamo dei giocatori come Cristiano, come Mandzukic, come Dybala che qualcosa in zona gol creano. Quindi se noi rimaniamo compatti dietro e non prendiamo gol molto spesso vinciamo le partite". 

Si elogia tanto la Juventus ma un piccolo difetto è che non chiudete le partite, ultimamente vincete per 1-0 ma manca la cattiveria può essere questo il difetto della Juve?

"È sempre questione di equilibrio per vincere le partite bisogna fare un gol in più dell'avversario. Ci danno 3 punti sia se vinciamo 1-0 che se vinciamo 7-0. L'importante è non prendere un gol e farne uno. E lo abbiano fatto. È vero che sono tante le partite che vinciamo 1-0. Però secondo me 1-0 è il risultato perfetto nel calcio, io sono il portiere e la cosa più importante è che non prendiamo gol".

Ti chiedo un campionato come questo verso la Champions è meglio per arrivare pronti oppure servirebbe un campionato più impegnativo?

"È sempre meglio vincere. Io credo che la vittoria ti prepara sempre meglio alla prossima partita. Vincere è una buona abitudine e noi quest'anno abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Poi per la Champions mancano due mesi e ora dobbiamo pensare a Bergamo e non alla partita contro l'Atletico che è la cosa più importante. Poi quanto giocheremo contro l'Atletico vedremo se vincere tutte è la preparazione perfetta".

Cosa hai pensato quando è uscito l'Atletico, poteva andare meglio?

"Poteva andare meglio però per vincere la Champions che è il nostro obiettivo comunque bisogna vincere contro le squadre più forti in Europa. Ora succede negli ottavi di finale poi ci saranno i quarti e le semifinali dove giochi contro Real o Barcellona quindi bisogna accettare di giocare contro una squadra forte".

Mario Mandzukic è un giocatore che non aveva segnato mai così tanto da quando è alla Juventus, ha segnato in tutte le partite importanti, parla pochissimo in pochi di noi sanno qual è la voce di Mario volevo capire all'interno dello spogliatoio com'è?

"È un ragazzo normale, è vero che lui parla poco, ma parla sul campo che è la cosa più importante. Quest'anno negli scontri diretti ha sempre fatto gol ed è una qualità importante. Sta facendo bene ed è molto contento perché credo che lui si stia godendo questo momento".

C'è un giocatore che sta segnando meno che è Dybala, lui come vive il fatto che segna meno?

"Secondo me sta facendo un grandissimo lavoro. L'anno scorso all'inizio del campionato ha fatto tantissimi gol ma secondo me quest'anno sta dando di più alla squadra. È un giocatore più maturo, più completo. Ogni tanto accetta anche di dover difendere la nostra metà campo. Ieri nel primo tempo ha fatto il quarto di destra e ha aiutato tanto De Sciglio e magari è questo che non gli fa fare tanti gol. Però è un giocatore di grande qualità che crea sempre qualcosa per la squadra. Poi da una mano in fase difensiva che è sempre un passo in avanti per lui". 

Per chiudere a Bergamo che partita ti aspetti?

"A Bergamo è sempre una battaglia fisica. È sempre una partita difficile quindi ci aspettiamo una gara difficile e comunque è una partita molto importante perché sappiamo che a Milano ci sarà un altro scontro diretto tra Napoli e Inter e se noi facciamo il nostro dovere possiamo allungare la classifica". 

fonte: TUTTOJUVE

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tec, oltre che molto bravo trai i pali (per me, tra i primi 5 al mondo) , una delle persone più perbene arrivate alla Juventus in questi ultimi anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardalà...vuoi sapere com'è la voce di Mario?? Vai da lui e digli di fartela sentire...però poi nun te lamentà si te mena eh... :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente su dybala, mi sta piacendo in questo ruolo, continui cosí, in molti non si rendono conto dell'importanza che sta avendo. Pazienza se segna meno.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

Si elogia tanto la Juventus ma un piccolo difetto è che non chiudete le partite, ultimamente vincete per 1-0 ma manca la cattiveria può essere questo il difetto della Juve?

"È sempre questione di equilibrio per vincere le partite bisogna fare un gol in più dell'avversario. Ci danno 3 punti sia se vinciamo 1-0 che se vinciamo 7-0. L'importante è non prendere un gol e farne uno. E lo abbiano fatto. È vero che sono tante le partite che vinciamo 1-0. Però secondo me 1-0 è il risultato perfetto nel calcio, io sono il portiere e la cosa più importante è che non prendiamo gol".

Poi prendiamo 2 gol in 5 minuti da due punizioni e piangiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Prima della partita con il Milan si diceva adesso inizia il calendario difficile per la Juve e non avete subito neanche un gol"

.muttley

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 2 cose che mi mandano ancora fuori di testa in questa stagione e di cui non riesco a capacitarmi (in senso buono):

1) che CR7 giochi con noi 

2) non sentire la mancanza in porta del fenomeno Gigi Buffon

 

Entrambe le cose un anno fa per me erano impossibili, inconcepibili....

 

Grazie a Tek per quello che sta facendo. L'ho sempre considerato una persona MOLTO intelligente e mi sembra che i fatti e le interviste stiano confermando questa cosa.

Sicuramente avrà un futuro da dirigente di successo quando smetterà (sempre che abbia voglia di farlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto condivisibile, ci può stare... Però le partite vanno chiuse prima, vanno sfruttate meglio le occasioni create. Altrimenti con l'Atletico sarà dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli 1 a 0 non si vince la Champions su questo non ci piove infatti l'unica cosa che mi preoccupa attualmente  è la mole di occasioni gettate al vento, Cr7 compreso. 

L'Atletico già ci concederà poche occasioni se poi dilapidiamo così rischiamo veramente di uscire. 

Ormai non si contano più le partite concluse 1 a 0 soffrendo fino al 90 e che si sarebbero dovute vincere con 2 o 3 goal di scarto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Grazie a lui il dopo Buffon è stato meno traumatico. La nostra difesa fa arrivare dalle sue parti pochi pericoli, al resto ci pensa lui con grande sicurezza.

Quando ti arriva una palla in 90 minuti e fai il miracolo sei un grande portiere, almeno così mi insegnarono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Predator* ha scritto:

Io vado controcorrente su dybala, mi sta piacendo in questo ruolo, continui cosí, in molti non si rendono conto dell'importanza che sta avendo. Pazienza se segna meno.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Assolutamente d'accordo. 

Diventerà ancora più forte e completo oltretutto. Un vero calciatore totale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per lui l'1-0 è il risultato perfetto.. Mr Allegri deve passare la settimana a inculcare sta folle idea con metodi alla Arancia Meccanica

 

 

eh no, il risultato perfetto è 2-0, maturato al 60°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nibbler ha scritto:

anche per lui l'1-0 è il risultato perfetto.. Mr Allegri deve passare la settimana a inculcare sta folle idea con metodi alla Arancia Meccanica

 

 

eh no, il risultato perfetto è 2-0, maturato al 60°

sicuramente lo è per le nostre coronarie...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2018 Alle 18:38, GY ! BE ha scritto:

Quando ti arriva una palla in 90 minuti e fai il miracolo sei un grande portiere, almeno così mi insegnarono

concordo, e lui lo è. .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

con fortuna ti puo anche andare bene...ma noi facciamo tantissima fatica tenere l'uno a zero...siamo molto fortunati in questo

ve lo ripeto...Dybala deve fare questo lavoro perche Pjanic non riesce a farlo....specialmente quando il gioco si fa veloce e il pressing e alto andiamo in crisi...

Appunto, confermi che Pjanic è un problema in questa squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo, e lui lo è. .sisi 

Lo penso anche io, grande acquisto. E finalmente abbiamo un portiere che gioca con i piedi, e fa anche qualche uscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.