Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri post Lazio-Juve: "Ho sbagliato a schierare Emre Can. Abbiamo vinto una partita difficile, ma in 5 anni alla Juve, non abbiamo mai vinto una partita facile a Roma"

Post in rilievo

Mettetevi l’anima in pace perché la Juve lo sostituirà solo quando capirà che non ha più lo spogliatoio in mano! 

Oppure quando lui deciderà di volere una nuova avventura!

 

Attualmente le possibilità che la lasci la Juve a fine anno sono pari a zero! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Dovrebbe spiegare perché 9 volte su 10 le avversarie hanno una condizione fisica nettamente superiore.

Da come si è  svolto il finale non direi proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo anche che il modulo di questa sera non fosse adatto al contesto. Mi spiego: l’Olimpico é abbastanza stretto e, soprattutto nel primo tempo, contro una squadra assatanata, sia stato difficile creare spazio con un 433. Poi, con lo scemare delle loro forze, abbiamo aumentato la nostra efficacia. Comunque: fiuuuuuu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ci manca un giocatore alla kante.

questo è il tipo di mediano che servirebbe a questa squadra

non capisco perche avere uno forte davanti la difesa sia diventato un tabu alla juve

la juve di platini aveva bonini...il milan di capello desailly....la nazionale del 82 oriali...

il milan ci ancelotti gattuso...

non capisco che male ci sia a giocare con un incontrista puro davanti la difesa...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alvin galaxy ha scritto:

Mettetevi l’anima in pace perché la Juve lo sostituirà solo quando capirà che non ha più lo spogliatoio in mano! 

Oppure quando lui deciderà di volere una nuova avventura!

 

Attualmente le possibilità che la lasci la Juve a fine anno sono pari a zero! 

non risulta comunque compatibile con l'acquisto di ronaldo... qualcosa a fine anno credo dovrà succedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alvin galaxy ha scritto:

Ciclo finito di cosa, ha letto benissimo la partita a gara in corso ed ha fatto i cambi giusti! 

Fare i cambi giusti vuol dire anche sapere quanto ti possono dare quelli che subentrano dalla panchina! 

Sul 4-0 per la Lazio se li poteva mettere li i cambi giusti, menomale che ci è andata bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Sul 4-0 per la Lazio se li poteva mettere li i cambi giusti, menomale che ci è andata bene...

Il bicchiere è a metà. Tu lo vedi mezzo vuoto, io mezzo pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alvin galaxy ha scritto:

Il bicchiere è a metà. Tu lo vedi mezzo vuoto, io mezzo pieno.

E lo rispetto per carità, però per me facciamo schifo a giocare sempre così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile buttare la croce addosso a Can ed ad altri, con il calcio da lumaca che pratichiamo tutti possono sbagliare anche le cose più elementari perchè contribuisce ad addormentarsi proprio a livello mentale, come velocità di pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Passare al 442: Pjanic e Matuidi in mezzo, Costa e Berna ali.

In pratica lo ha detto.

Quantomeno in assenza di Pjanic pare orientato a giocare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi commento sarebbe come sparare sulla croce rossa, lasciamo perdere....ringraziamo il suo deretano, sperando funzioni anche in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che scrivere che la Juve dovrebbe esonerare uno che ha vinto 19 partite e 2 pari, che a fine gennaio è a +11 sulla seconda, é oltre la fantascienza si sconfina nel patologico 😄

 

Guardate, come dico sempre a me di Allegri frega poco o niente, ma non fate gesti inconsulti se tra un paio di mesi gli prolungassero il contratto fino al 2022...

 

Oppure no, fateli pure 😄 Ahahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

E lo rispetto per carità, però per me facciamo schifo a giocare sempre così...

Sempre... contro il Chievo abbiamo fatto una delle migliori partite della stagione... settimana scorsa, mica due mesi fa....

 

come dicevo prima, non ci potremo mai incontrare perché tendi ad evidenziare ed ingigantire solo gli aspetti negativi! 

Un po’ come quelli che dicono che la Juve ruba, perché si ricordano solo dei “vantaggi avuti” e non dei torti subiti!

 

L’esempio è un po’ forte, ma fa capire la situazione che si sta creando all’interno della nostra tifoseria!

 

io non avevo MAI visto una Juve vincere una partita in cui non era scesa in campo con la testa! Questo mi rende felice e tranquillo per il futuro!

Siamo a Gennaio ed è ovvio che le gambe non girino come dovrebbero! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Ad allenatori invertiti come finiva stasera ? .ghgh siate onesti

Beh Inzaghi l'ha preparata benissimo, ma poi ha fatto la cacata alla fine. Quando ha tolto Luis Alberto e Immobile e mancavano ancora 10 minuti ho pensato: "mò la perde sicuro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ad allenatori invertiti come finiva stasera ? .ghgh siate onesti

Ottima osservazione. 

A me da subito i cambi di Inzaghi hanno lasciato perplesso. Per carità, non è che avesse chissà quali scelte, però... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... la prima partita della Juventus a cui ho assistito in vita mia fu la seguente ......   .ehm

 

Domenica 6 aprile 1958 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Juventus 1-4

 

 

 

 

6 aprile 1958 - Campionato di Serie A 1957/58 - XXVII giornata

LAZIO: Lovati, Molino, Lo Buono, Eufemi, Pinardi, Moltrasio, Vivolo, Burini, Tozzi (Humberto), Pozzan, Selmosson. All. Monza- D.T. Canestri.

JUVENTUS: Mattrel, Boldi II, Garzena, Corradi, Montico, Emoli, Stacchini, Boniperti, Charles, Sivori, Stivanello. All. Brocic.

Arbitro: sig. Rigato di Mestre.

Marcatori: 5' Selmosson, 9' Charles, 12' Charles, 68' Sivori, 83' Charles.

Note: cielo parzialmente coperto, temperatura tiepida, terreno in normali condizioni. Al 20' del secondo tempo la partita è stata sospesa per circa un minuto in seguito all'invasione di uno spettatore che si dirigeva minaccioso verso l'arbitro, il quale non aveva punito pochi minuti prima un fallo di Baldi su Selmosson con un calcio di rigore. Lo spettatore è stato fermato dagli agenti e la partita è ripresa regolarmente. Lievi incidenti a Tozzi e Lovati. Angoli 6 a 4 in favore della Lazio. Al 37' del primo tempo Lovati ha parato un calcio di rigore calciato da Charles.

Spettatori: 55.000.

 

 

 

 

 

quella da poco terminata è, invece, l'ultima di una serie infinita di match sia in Italia che al di fuori degli Italici confini :

ebbene, onestà intellettuale mi impone di ammettere e riconoscere che, la vittoria di stasera, è stata

una delle più immeritate in assoluto dal quel 6 APRILE 1958 ! 

 

Per carità, volendo, potremmo anche citare degli " appigli "ai quali attaccarci per, seppur in maniera

assai parziale, trovare delle ragioni di carattere tecnico/fisico/mentale che possono, seppur in maniera

più o meno consapevole, aver influito in negativo sulla prestazione di stasera ..... ma ciò non cancellerebbe

e non giustificherebbe l'obbrobrio a cui, nostro malgrado, abbiamo dovuto assistere per circa 70 minuti !

 

Vabbè, tutto è bene ciò che finisce bene : una partita in meno e 3 punti in più sulla seconda , però dai, 

anche e soprattutto per gli assai ardui impegni che ci attendono , soffrire a questa maniera contro una 

squadra che in classifica dista ben 27 punti da noi .... non è concepibile ... anzi ... non è accettabile ,

e ciò al di là del fatto di vincere ... perdere ... pareggiare !

 

Mettiamola così : abbiamo portato a casa altri 3 punti ... e per non saper nè leggere nè scrivere .... incassiamo e portiamo a casa ,

e soprattutto, facciamo tesoro della non felice prestazione di stasera affinchè ci serva da monito per i prossimi impegni che,

al di là dei meriti dell'avversario ( anche se ... contro la Juve ... tutti ... e da sempre .... vogliono giocare la PARTITA DELLA VITA ),

dovranno essere affrontati  e gestiti con ben altro piglio .... lucidità ... determinazione ... consapevolezza sia dei nostri pregi che dei nostri difetti !

 

Una " nota a margine " 

magari mi sbaglierò, ma se quel " tocco di mano " ( e scrivo di proposito " tocco di mano " e non fallo di mano ... in quanto per me non si è trattato

di un tocco meritevole di un penalty ) del giocatore laziale nella sua area ..... con le stesse identiche modalità, visto e considerato anche l'andamento 

del match, qualora avesse visto protagonista un giocatore bianconero nella nostra area ed il rigore non fosse stato assegnato .... altro che " GILET GIALLI ",

il perenne " TRIBUNALE DI INQUISIZIONE " che da sempre veglia sui ( presunti ed inesistenti ) misfatti  commessi dalla VECCHIA SIGNORA , avrebbe già

già indetto l'ENNESIMA CROCIATA .. della serie ... " DAGLI ALL'UNTORE BIANCONERO " ........................... ed invece, siccome così non è stato, nessuno ne parla

o ne fa minimo accenno !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Beh Inzaghi l'ha preparata benissimo, ma poi ha fatto la cacata alla fine. Quando ha tolto Luis Alberto e Immobile e mancavano ancora 10 minuti ho pensato: "mò la perde sicuro".

Magari erano stracotti, anzi lo erano sicuramente, ma il punto è che le alternative non sono le stesse su cui può puntare Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Beh Inzaghi l'ha preparata benissimo, ma poi ha fatto la cacata alla fine. Quando ha tolto Luis Alberto e Immobile e mancavano ancora 10 minuti ho pensato: "mò la perde sicuro".

Comunque sia, preferisco sempre avere una squadra che arriva al novantacinquesimo ancora in forze, piuttosto che vedere giocatori correre come indemoniati per settanta minuti e poi finire sulle ginocchia. 

La Lazio di stasera poteva subissarci di gol, è vero... ma in fondo ha segnato soltanto grazie a una nostra autorete e nel finale è sparita dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Magari erano stracotti, anzi lo erano sicuramente, ma il punto è che alternative non sono le stesse su cui può puntare Allegri

Mah a parte il Berna che è una gran riserva, Allegri ha messo un terzino esterno togliendo un'ala, certo non una mossa usuale. Su Inzaghi, io Luis Alberto non lo avrei mai levato, già di suo è mezza Lazio, poi stava pure in giornata di grazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ad allenatori invertiti come finiva stasera ? .ghgh siate onesti

Inzaghi è dalla settimana scorsa che pensa alla juventus, da quando toglie savic al 75' di una partita sul 2-1 che avrebbe potuto recuperare.

Alla fine sono molto contento che l'abbia presa nel * in questo modo.

 

Una partita secca? Chissà... Forse come pensi tu.

 

Io però credo che non siano tanti quelli che sarebbero riusciti a tenere sul pezzo la Juventus e i suoi giocatori,come sta facendo Allegri, per così tanto tempo.

 

Conte ad esempio dopo 3 anni ha sbroccato pensando di non poter andare oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.