Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri post Lazio-Juve: "Ho sbagliato a schierare Emre Can. Abbiamo vinto una partita difficile, ma in 5 anni alla Juve, non abbiamo mai vinto una partita facile a Roma"

Post in rilievo

Serve un calciatore a centrocampo, che sappia interpretare il ruolo di pianic,

questa è la vera lacuna della rosa, bisogna fare un pressing sfrenato su tonali per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, omar sivori 79 ha scritto:

se oggi si corresse a tutta sarebbe un problema gravissimo

noi dobbiamo entrare in condizione tra 20 giorni non oggi

essere oggi al top vorrebbe dire arrivare tra 2 messi con la bava alla bocca

In realtà dipende dal tipo di giocatori a disposizione e dalla loro tenuta atletica.

Ci sono giocatori in grado di mantenere un buon picco di forma senza, tuttavia, arrivare mai a momenti altissimi.

Altri, solitamente più giovani, più altalenanti ma, quando entrano in forma, sono devastanti.

 

Ad ogni modo sono d'accordo. Occorre arrivare pronti contro l'Atletico.

Resta il fatto che ieri sono stati fatti errori banali, sia in difesa sia a centrocampo.

Bonucci ed Emre Can sono stati davvero negativi, ma in generale è mancato Pjanic e Mandzukic, l'unico terminale fisico davanti in grado di tenere alta la linea del pressing e permettere alla squadra di alzarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, omar sivori 79 ha scritto:

se oggi si corresse a tutta sarebbe un problema gravissimo

noi dobbiamo entrare in condizione tra 20 giorni non oggi

essere oggi al top vorrebbe dire arrivare tra 2 messi con la bava alla bocca

Ma ogni anno non vi stancate a ripetere le stesse cose?

 

Ma quando siamo mai entrati in condizione in questi quattro anni.. boh.

Ma seriamente una rosa di 25 giocatori si deve concentrare tutta per dare il massimo in 10 giorni?

27 minuti fa, La Carogna ha scritto:

In realtà dipende dal tipo di giocatori a disposizione e dalla loro tenuta atletica.

Ci sono giocatori in grado di mantenere un buon picco di forma senza, tuttavia, arrivare mai a momenti altissimi.

Altri, solitamente più giovani, più altalenanti ma, quando entrano in forma, sono devastanti.

 

Ad ogni modo sono d'accordo. Occorre arrivare pronti contro l'Atletico.

Resta il fatto che ieri sono stati fatti errori banali, sia in difesa sia a centrocampo.

Bonucci ed Emre Can sono stati davvero negativi, ma in generale è mancato Pjanic e Mandzukic, l'unico terminale fisico davanti in grado di tenere alta la linea del pressing e permettere alla squadra di alzarsi.

Ovvio la riserva di Mandzukic non gioca nemmeno. Contro il Chievo sul 3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MrLuca ha scritto:

É la prima volta che gli sento dire "ho sbagliato io" in cinque anni di Juve. Alla buon'ora.

Dovresti ascoltare meglio:

 

Quoto

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri parla ai Gazzetta Award dopo aver ricevuto il premio come miglior allenatore dell'anno: “Allenare è stata la mia sfida, io amo le cose impossibili… o quasi.

 

ERRORI – “Quando ho fatto l’ultimo? Col Manchester (Juve da 1-0 a 1-2, ndr), a volte con i cambi perdi le partite. Ho sbagliato, altre volte è andata bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexg ha scritto:

Ma ogni anno non vi stancate a ripetere le stesse cose?

 

Ma quando siamo mai entrati in condizione in questi quattro anni.. boh. 

Ma seriamente una rosa di 25 giocatori si deve concentrare tutta per dare il massimo in 10 giorni? 

In CL negli anni siamo stati, insieme all'Atletico, la squadra che ha corso di più.

Dati alla mano.

Direi che in forma ci siamo entrati allora, no?

E ricordo degli ottimi finali di girone d'andata, con una forma straripante appena chiuso il girone di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente non lo critico anche se a volte mi fa incaxare, pero ieri ha sbagliato partendo con d. C. E dibala. 

Troppo leggeri par giocare contro la robusta lazio. Troppo anonimi.

Berna sarebbe stato meglio. 

Poi non puo' dire che ha sbagkiato con emre can, perche' le qualita' del tedesco le conosce bene.

Inoltre la colpa non era di can ma dei 2 sopracitati troppo fumosi. 

Ieri servivano gambe e muscoli, tra l, altro senza ln manzo. 

Formazione sbagliata, poi si ricorda o glielo fanno notare, cambia e vince. 

Ma i primi 60 minuti sono stati un obrobrio e non certo per colpa di emre can. 

A volte penso che lo faccia apposta. 

Troppo schiacciati cone del resto troppe volte anche con Pianic. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In CL negli anni siamo stati, insieme all'Atletico, la squadra che ha corso di più.

Dati alla mano.

Direi che in forma ci siamo entrati allora, no?

E ricordo degli ottimi finali di girone d'andata, con una forma straripante appena chiuso il girone di CL.

Correre a rincorrere fa statistica ma non cambia il fatto che giochiamo malissimo e fuori tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Miracolato. Fai una prestazione del genere in Champions e ti ritrovi con cinque gol sul groppone  

Stai ancora esultando per il gol della Lazio o ti è scesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexg ha scritto:

Correre a rincorrere fa statistica ma non cambia il fatto che giochiamo malissimo e fuori tempo.

Ti vedo confuso.

Prima parli di forma e poi di gioco. Deciditi.

 

"Correre a rincorrere" ci ha portato a giocare due finali. Statistica inutile anche quella suppongo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, omar sivori 79 said:

se oggi si corresse a tutta sarebbe un problema gravissimo

noi dobbiamo entrare in condizione tra 20 giorni non oggi

essere oggi al top vorrebbe dire arrivare tra 2 messi con la bava alla bocca

Lo sento dire tutti gli anni, poi arriva aprile maggio e si scopre che gli altri corrono e scattano sempre più di noi...il finale di stagione dell’anno scorso è emblematico...quest’anno sembra ancora peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Verba volant said:

In CL negli anni siamo stati, insieme all'Atletico, la squadra che ha corso di più.

Dati alla mano.

Direi che in forma ci siamo entrati allora, no?

E ricordo degli ottimi finali di girone d'andata, con una forma straripante appena chiuso il girone di CL.

Ok mettiamo su una società podistica allora...corriamo perché non abbiamo organizzazione, non arriviamo mai sul pallone con i tempi giusti, non facciamo girare il pallone ma aspettiamo...quelli in forma, brillanti e ben allenati fanno correre il pallone....noi ci corriamo dietro come all’oratorio...gli altri vincono la champions, noi andiamo a casa con la lingua fuori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Ti vedo confuso.

Prima parli di forma e poi di gioco. Deciditi.

 

"Correre a rincorrere" ci ha portato a giocare due finali. Statistica inutile anche quella suppongo.

non sono confuso, sono realista e guardo le partite.

 

ok. aspettiamo il picco di forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Hoolk ha scritto:

molti capiranno perche mette pjanic davanti la difesa.

ogni volta che manca pjanic facciamo partite orripilanti

L’unico centrocampista di qualità che ci è rimasto. Purtroppo questa è la dura verità. Matuidi e Can sono buoni a far la legna (il primo 50 volte meglio del secondo), Khedira ormai è una presenza mistica, Bentancour sembra ancora nettamente acerbo per giocare at alti livelli 

4 ore fa, marko77 ha scritto:

Serve un calciatore a centrocampo, che sappia interpretare il ruolo di pianic,

questa è la vera lacuna della rosa, bisogna fare un pressing sfrenato su tonali per me.

Ne servono 3, giocatori di qualità, di classe, di tecnica. Noi ne siamo totalmente assenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Hoolk ha scritto:

molti capiranno perche mette pjanic davanti la difesa.

ogni volta che manca pjanic facciamo partite orripilanti

Con Pjanic in campo invece sembriamo l'arancia meccanica del '74...

Il nostro vero dramma non è Allegri. Un giorno (e spero il prima possibile) se ne andrà. Ma verrà sostituito con uno simile, perché alla Juve Marcello Lippi è stata una meravigliosa eccezione, mentre la nostra triste normalità sono i trapattoni, i capello e gli allegri. Il nostro dramma è la mentalità allegroide della società e della maggior parte dei tifosi, la cui mediocrità è riassunta in quello che è diventato il nostro motto: "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". Addirittura, ormai, si è radicata la convinzione che bel gioco e vittorie siano incompatibili. A Madrid non la pensano così, nessun madridista si sognerebbe di esaltarsi per una vittoria come quella di ieri, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Orgasmatron ha scritto:

Con Pjanic in campo invece sembriamo l'arancia meccanica del '74...

Il nostro vero dramma non è Allegri. Un giorno (e spero il prima possibile) se ne andrà. Ma verrà sostituito con uno simile, perché alla Juve Marcello Lippi è stata una meravigliosa eccezione, mentre la nostra triste normalità sono i trapattoni, i capello e gli allegri. Il nostro dramma è la mentalità allegroide della società e della maggior parte dei tifosi, la cui mediocrità è riassunta in quello che è diventato il nostro motto: "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". Addirittura, ormai, si è radicata la convinzione che bel gioco e vittorie siano incompatibili. A Madrid non la pensano così, nessun madridista si sognerebbe di esaltarsi per una vittoria come quella di ieri, anzi...

lippi ha perso l'inimaginabile alla juve

la causa di tutti i nostri mali in europa 

a madrid hanno vinto 3 champions di fila a colpi di cul0 inenarrabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Verba volant ha scritto:

In CL negli anni siamo stati, insieme all'Atletico, la squadra che ha corso di più.

Dati alla mano.

Direi che in forma ci siamo entrati allora, no?

E ricordo degli ottimi finali di girone d'andata, con una forma straripante appena chiuso il girone di CL.

Oddio però in forma in forma ci siamo arrivati 2015 e 2016

2017 eravamo cotti (però giustificati, eravamo in 13) 

e l'anno scorso per me male male 

Non abbiamo mai "corso" al 100% della forma e finita la carica Champions siamo crollati fisicamente 

In caso di eventuale Finale, a Kiev ci raccoglievano col cucchiaino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexg ha scritto:

non sono confuso, sono realista e guardo le partite.

 

ok. aspettiamo il picco di forma.

Mi hai chiesto quando entriamo in forma e ti ho fornito dei dati.

Poi mi hai parlato di gioco.

In sostanza, vuoi sapere se abbiamo mai corso in 4 anni o se giochiamo bene? Son due aspetti diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Verba volant ha scritto:

Dovresti ascoltare meglio:

 

 

Me l'ero persa questa, due volte quest'anno dopo 4 anni di capri espiatori. É impazzito sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Mi hai chiesto quando entriamo in forma e ti ho fornito dei dati.

Poi mi hai parlato di gioco.

In sostanza, vuoi sapere se abbiamo mai corso in 4 anni o se giochiamo bene? Son due aspetti diversi.

tu mi hai fornito i dati dei km corsi. 

Io ti dico che giochiamo e corriamo male.

 

Per me sono aspetti molto correlati.  la squadra ripiega in difesa in maniera collettiva, in questo modo si macinano km.

Allo stesso modo, non é facile creare bel gioco, perché se si torna in 10 in difesa, non si puó attaccare in 10 o scoppieremmo dopo 10 minuti.

 

Se avessimo una squadra impostata decentemente sul pressing, saremmo in grado di recuperare palla 20 metri prima e non soltanto dopo che gli avversari hanno concluso la loro azione, ergo a paritá di km avremmo qualche occasione in piú e giocheremmo meglio con lo stesso numero di km.

certo.. il rischio sarebbe di beccare qualche 1vs1 in piú in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.