Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

45 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

I titolari mancavano lo stesso, quando giocano Rugani e De Sciglio centrali e ti mancano tutte le fonti di gioco... poi è chiaro che si poteva fare meglio.

Si poteva fare meglio, ma quando ti mancano tutte le fonti di gioco è normale avere delle difficoltà, non bisogna pensare solo ai nomi che abbiamo, se uno è abituato a giocare con determinati giocatori come Bonucci che a livello tecnico è molto bravo, con Cancelo(che è poi è entrato facendo però dei disastri) e con Pjanic, è normale avere delle difficoltà quando non ci sono. Ciò ovviamente non vuol dire che senza di loro è normale fare un tiro in porta, ma è normale che quando giochi con una formazione rimaneggiata e senza quattro o cinque titolari fai più fatica. Ieri abbiamo fatto una brutta partita anche a livello mentale, l'Atalanta aveva molta più voglia

E io ti risponderei che per me o con la Juve o con altre squadre Allegri vincerà la Champions. De Sciglio ha giocato difensore centrale, che significa "l'ha voluto Allegri?" Che poi nell'ultimo periodo ha sostituito Cancelo in maniera ottimale.

Non è questione di attesa che qualcuno combini qualcosa, è chiaro che in una grande squadra si cerchi la giocata del campione, il Real di Zidane che ha vinto le ultime tre champions si basava molto su questo.

Sulle scelte discutibili, Allegri spesso ci ha abituato anche a delle intuizioni decisive, come quella di mettere Mandzukic esterno per sopperire alla mancanza di fisicità a centrocampo, e questa mossa è stata decisiva per andare a Cardiff, quell'anno a centrocampo dopo la partenza di Pogba avevamo dei problemi perché non venne sostituito.

La condizione atletica, con Allegri siamo arrivati due volte in fondo a tutte le competizioni e negli anni precedenti abbiamo sempre raggiunto la finale di coppa Italia vincendola, non è una cosa fattibile con una condizione atletica sempre deficitaria.

Alex Sandro alla Juve è sempre stato allenato da Allegri, il primo anno fece una grandissima stagione, il secondo ha fatto più fatica anche a livello mentale in seguito a delle dinamiche di mercato, ora è tornato ad essere un ottimo giocatore. Dybala ha fatto quasi 80 gol, quest'anno gli viene chiesto un lavoro diverso per una questione di caratteristiche dei giocatori.

Sull'ultimo punto, si diceva la stessa cosa di Mandzukic, poi in realtà abbiamo visto tutti la sua importanza. Non credo comunque che Khedira sarà titolare nelle partite importanti.

 

Non si è creato nessuna cortina di fumo in Italia, ha catturato l'attenzione soprattutto per quello che ha fatto in Europa, e ieri si è capito quanto difficile sia vincere quattro coppe Italia consecutivamente, non è una cosa normale.

Ammiro la tua pazienza. Complimenti. 

Concordo con tutto quello che hai scritto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Osservando bene Rugani ho notato che ha molte difficoltà ad anticipare l'avversario. Bonucci, Chiellini e anche il partente Benatia, da questo punto di vista sono più affidabili. Rugani troppe volte si fa trovare dietro l'attaccante e finisce, o con il commettere fallo, o con l'avversario che lo salta nell' 1 vs 1. Deve imparare a leggere meglio le intenzioni dell'avversario.

Il secondo gol fallisce l'anticipo De Sciglio, quando ne hai due di difensori centrali che non sanno anticipare poi fai la fine del topo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntiJuventinoDiventiPazzo ha scritto:

Adesso si critica pure Ronaldo???

 

non stiamo esagerando??

 

Sarà un caso che tutti i campioni che vengono qua poi rendono di meno?Abbiamo preso il migliore ed ecco che sembra pure lui normalizzato

 

Ronaldo è lo stesso del real, qui non ha rifornimenti, non c'è chi lo serva come si deve, non c'è un briciolo di organizzazione di gioco, non sa insomma cosa fare.. non ha piu' l'età per giocare in fascia e saltare come birilli i giocatori e dopo fare pure gol.. non lo abbiamo certo preso per questo perchè in società che se ne intendono lo sapevano già che il ronaldo di madrid è un giocatore diverso da quello inglese.. l'errore della società e di averlo preso senza pensare a farlo rendere al massimo, provando a mettergli vicini giocatori di alto livello ma anche un allenatore che desse un briciolo di organizzazione.. ronaldo in campo non sa cosa fare perchè nessuno glielo dice..

Ronaldo non ha certo più bisogno che qualcuno gli dica cosa deve fare o come farlo a 33 anni.

 

Il mio discorso è che in NESSUN caso bisogna prendere allenatori graditi a qualche giocatore, ognuno deve fare il suo mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Spinofox ha scritto:

Aooo in ITALIA una rosa come la nostra non deve far vedere nemmeno l'ombra di un trofeo ad altre. Ma stiamo scherzando???
E la frase "partita peggiore dell'era Allegri" in questi anni l'abbiamo detta 200 volte su 260 circa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Si va bene, quando hai finito spegni la playstation. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono allenatori capaci di moltiplicare le performance dei singoli fino a farli sembrare più forti di quel che sono, poi ci sono quelli che fanno l' opposto. E allora qualcuno potrebbe eccepire dicendo: "Eh e allora come fa a vincere??". Se tu sei usain Bolt e corri vs Luca Telese, Maurizio Costanzo e Vittorio Sgarbi forse puoi permetterti di non allenarti come un matto e magari di avere una dieta a base di Nutella e mozzarella di bufala senza per questo arrivare mai dietro ai sopra citati?  O vogliamo dirci che questa serie A sia così competitiva? 

La dimostrazione di ciò arriva proprio dal nostro modo di giocare. Senza sbattersi. Sotto ritmo. Con sufficienza. In pigiama. Concedendosi calciatori che non corrono più e un' idea di calcio imperniata sul concetto "il massimo col minimo". Se fosse un contesto equilibrato, non potremmo permetterci simili robe. Noi lo facciamo. E vinciamo. In sostanza, non saremo i migliori d' Europa.. Ma potremmo fare moolto di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche gli allegriani più convinti hanno notato che il nostro problema principale è l'uscita dal pressing avversario. Quando siamo pressati, andiamo in bambola, sbagliamo appoggi e stop elementari e, se ci va bene, effettuiamo il solito lancio lungo alla ricerca di qualcuno degli attaccanti.

 

Questo accade per un motivo piuttosto semplice: chi è in possesso di palla non vede linee di passaggio e non ha alternative di scarico. I giocatori sono, nella stragrande maggioranza dei casi, marcati e costretti a ricevere il pallone mai in condizioni di tranquillità. Questo, evidentemente, li porta a sbagliare anche gli stop e gli appoggi più semplici, pur essendo dotati di qualità indiscutibili. 

 

Queste cose di cui parlo hanno a che vedere con quegli schemi tanto inutili per il nostro tecnico. E vanno provate in allenamento. 

 

Hai due modi per eludere il pressing avversario: avere Maradona in squadra che prende palla e salta tutti gli avversari oppure uscire con un'azione manovrata. In quest'ultimo caso, c'è bisogno di movimenti con e senza palla precisi di quelli provati e riprovati in settimana. Noi non li abbiamo. O, almeno, io non li vedo. Da noi accade che il nostro mediano basso riceve palla dai centrali e non sapendo mai a chi darla, è costretto al retropassaggio, all'appoggio orizzontale o al lancio lungo. 

 

Non capisco come facciate a non rendervene conto.

Ad inizio stagione lo facevamo e anche abbastanza bene, mi viene in mente la partita con il Napoli, squadra che pressa molto. Non è che l'allenatore si è dimenticato di come mettere i giocatori per farli liberare. 

Per questo ieri dicevo che è importante avere quei centrocampisti in grado di tenere la palla anche da pressati e salire, ed Emre Can è uno che può farlo.

Mi sarei preoccupato se ciò fosse successo con la formazione titolare, una partita del genere può capitare, ora non è per queste ultime due partite che si può dire che la squadra non sa muoversi. 

Tutte cose comunque che abbiamo già detto ieri sera, identiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Se dietro hai tre centrocampisti con poca qualità nei piedi e davanti nessuno, perché Douglas/Berna giocano dall'altra parte opposta del campo e Dybala fa il mediano, mi pare ovvio che Ronaldo sia facile da disinnescare. Non è un caso se le sue partite migliori siano quelle con Mandzukic. Il problema di Allegri è proprio questo, essendo un allenatore limitato, non è stato capace di far giocare insieme Ronaldo e Dybala in avanti, un problema che sono certo altri allenatori non avrebbero minimamente. E aggiungo che se comunque la sua visione di calcio è quella, allora avrebbe dovuto tirare fuori le palle e mettere al centro dell'attacco Kean, perché schifo non fa, e avrebbe aiutato il portoghese a non sparire dal campo. 

E allora perché continuare con un allenatore limitato? Comunque è vero, Ronaldo è lasciato a se stesso; a un certo punto in un contropiede era da solo in mezzo a 5 giocatori atalantini, con i nostri tutti rintanati dietro, come fai a giocare a calcio così. Speriamo solo che questo di sto passo non si rompa le balle e faccia come Tevez  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve di Conte dei primi 2 anni è stata fantastica (in Italia) e pessima in Europa. Pur con quel cc e difesa che tutti dite ha faticato tantissimo con squadre danesi e norvegesi sconosciute, è stata stradominata dal Celtic all'andata a livello fisico ed ha ceduto di schianto con il Bayern rimanendo surclassata in ogni secondo delle 2 partite. L'anno successivo è stata buttata fuori dal Galatasaray (!!!!), ha faticato tantissimo con la Fiorentina (solo grazie ad una genialata di Pirlo) perdendo la finale non riuscendo a fare un golletto al Benfica(!!!!!). Lui però dava la colpa ai giocatori. 

Klopp ha quasi rischiato di volar fuori con la Roma ciccando completamente il cambio di  Salah all'andata e, in finale, non riuscendo a trovare alcuna contromossa all'uscita sempre di Salah. Zidane lo vorrò vedere in una squadra con meno mostri e comunque lui ha sempre e soltanto guardato alla CL, mentre qui, per una semplice coppetta italia persa, la gente si suicida!! Quindi chi pensa di avere il vangelo in mano, ripeto, vada alla Continassa.

 

p.s.

è pure stato surclassato da Stramaccioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Infatti nessuno sta esonerando nessuno.

Meglio così.

Leggevo di "riunioni tecniche" in corso alla Continassa.

Allegri sta comunque mostrando segnali di insofferenza (nelle interviste, durante le partite) un po' troppo frequenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Arturo è inutile, il loro profeta è infallibile, sono diventati peggio dei contiani, lo seguiranno ciecamente fino all'Oltreverso. .asd

tral'altro gran signore DiFrancesco, ieri ci ha messo la faccia dicendo che la disfatta fosse interamente colpa sua...la società poi è stata libera di fare le proprie valutazioni.

Non ha iniziato a fare sorrisetti isterici e ad aggrapparsi a qualsiasi cosa patetica come le troppe trasferte di fila....tanto per dirne una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Ma dai….non ci credo.

Nemmeno io

6 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

La speranza è l'ultima a morire... .ok

Stappo ??? 🍾

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

La juve di Conte dei primi 2 anni è stata fantastica (in Italia) e pessima in Europa. Pur con quel cc e difesa che tutti dite a faticato tantissimo con squadre danesi e norvegesi sconosciute, è stata stradominata dal Celtic all'andata a livello fisico ed ha ceduto di schianto con il Bayern rimanendo surclassata in ogni secondo delle 2 partite. L'anno successivo è stata buttata fuori dal Galatasaray (!!!!), ha faticato tantissimo con la Fiorentina (solo grazie ad una genialata di Pirlo) perdendo la finale non riuscendo a fare un golletto al Benfica(!!!!!). Lui però dava la colpa ai giocatori. 

Klopp ha quasi rischiato di volar fuori con la Roma ciccando completamente il cambio di  Salah all'andata e, in finale, non riuscendo a trovare alcuna contromossa all'uscita sempre di Salah. Zidane lo vorrò vedere in una squadra con meno mostri e comunque lui ha sempre e soltanto guardato alla CL, mentre qui, per una semplice coppetta italia persa, la gente si suicida!! Quindi chi pensa di avere il vangelo in mano, ripeto, vada alla Continassa.

Si deve sempre sminuire gli altri per esaltare Allegri vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Questa Juve sembra il City ai tempi di Bellicapelli buoni e ottimi giocatori messi insieme senza nè capo nè coda! 

Il City con Mancini sfiorò quota 100 gol e non aveva una squadra neppure paragonabile alla nostra,allegri con quel City non si sarebbe qualificato manco in Europa League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Per quel tipo di gioco che dici tu se non prendi Klopp è un passo indietro comunque. Conte figuriamoci..

Non è un passo indietro, è un passo di lato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Gasperini ha sempre ottenuto risultati eccellenti (in relazione ai club che ha allenato).

Ha fallito solo in quella cloaca, ma chi lo ha rimpiazzato dopo ha fatto ancora peggio.

Sì poi ricordiamo cosa hanno fatto quell'anno gli hanno venduto Eto'o all'ultimo momento promettendogli di prendergli almeno Palacio e invece manco quello, poi Fernet Branca si è presentato con Forlan a fine carriera e udite udite l'ectoplasma Zarate!

 

Con i giocatori che gli remavano apertamente contro tipo Capitan Zainetto perchè non volevano fare il modulo che voleva lui e lo criticavano pure nelle interviste pensa che ambientino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini ha fallito nella sua unica occasione importante, ma parliamo dell'Inter, dove ha fallito anche Lippi. Questo non dimentichiamolo. Ho visto allenatori di ogni tipo sedersi sulle panchine di Juve, Milan o Inter, spesso con risultati disastrosi, almeno Gasperini ha proposto un bel calcio in questi anni e chissà... mi sarebbe piaciuto vederlo con del materiale superiore a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JhonTitor ha scritto:

Il secondo gol fallisce l'anticipo De Sciglio, quando ne hai due di difensori centrali che non sanno anticipare poi fai la fine del topo .

De Sciglio non lo prenderei in considerazione. Non è il suo ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.