Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Quando sei gestore e non allenatore puoi solo sperare nelle giocate dei singoli, al Milan il gioco era palla lunga per Ibra, fine. Solo che quando i singoli non bastano più le magagne vengono fuori. 

Il problema è che se uno nasce tondo non può diventare quadrato, e da Allegri non puoi aspettarti altro che questo. Bisogna solo sperare che Agnelli rinsavisca e si affidi ad un grande allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Guarda in tutta onestà...

 

Anche a me piacerebbe avere una Juve tatticamente "arrembante"...

 

La Juve Post Farsopoli a cui sono più affezzionato in assoluto è l'Ultima Juve di Conte..la Juve dei 102, del Galatasaray, della semifinale di EL gettata con il Benfica...Una squadra che ha vinto "solo" lo scudetto ma che quando scendeva in campo dava la sensazione di essere una macchina da guerra pazzesca..

 

Però ragazzi Onestamenti sono 6 anni che in campo Nazionale si vince tutto il possibile, abbiamo giocato due finali di CL, quest'anno siamo anche passati primi nel girone e La sicuetà quest'estate è andata a prendere il giocatore più forte del globo terracqueo.

 

Come si fa ONESTAMENTE a pretendere di più? solo per una sconfitta in coppa Italia poi...

Infatti criticare i risultati è praticamente impossibile, però bisogna ammettere che molti di quei risultati sono arrivati per pura casualità. E' successo ieri che abbiamo perso, ma potevamo perdere con la Lazio, e molte altre partite in passato che non meritavamo.. è questione di come si arriva alla vittoria.

 

Quando guardi questa Juve, oltre i risultati, è difficile trovare qualcosa di positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino! ha scritto:

Io preferisco sempre questa

 

Immagine correlata

Che squadra. Completa in ogni ruolo. Ognuno al suo posto (tranne Vidal 3/4, genialata al pari di Emanuelson 3/4sta). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Però cara mia anche basta alibi, dai su. 

Senza Mire non si possono fare 3 passaggi di fila, senza Mario parrebbe normale non tirare quasi mai in porta...stai a vedere che quasi quasi questa Juventus è formata da mezze pippe?’

Stiamo parlando di un roster composto da calciatori come CR7, Dybala, Bernardeschi, Douglas Costa, Cancelo, Benta e per veder giocare al calcio non possiamo prescindere dal bosniaco e il croato?

Assurdo dai...

Ma non ho scritto che non si può giocare.

Ho scritto che ci sono delle difficoltà.

Perchè nessuno vuole ammettere l'importanza di Pjanic?

Mi devo sentir dire che sono idiota perchè dico che Pjanic è fondamentale. E' assurdo.

Pjanic vede linee di passaggio dove tu non vedi nulla. 

Pjanic fa passaggi di prima come tu bevi bicchieri d'acqua.

Se non c'è Pjanic, uscire dal pressing avversario con Matuidi e Bentancur è quasi impossibile. E' una questione di caratteristiche dei giocatori, di capacità.

Che c'è di male nel riconoscerlo?

 

Infatti Allegri ha voluto giocare in modo diverso.

Ma poi si presenta un altro problema. Per superare il pressing "saltandolo" si può ricorrere al lancio lungo e al gioco sulle fasce però senza Mario questo tipo di gioco perde d'efficacia perchè in area si creano dei vuoti, perchè Mario a dispetto di quello che si pensa non è un paracarro e si rendono necessari gli inserimenti dei cc e non riusciamo bene a concretizzare. Se poi ci aggiungi una serata di schifo ecco che la frittata è spiegata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Walrus ha scritto:

Modo che alla lunga può non portare i risultati sperati, come sta accadendo l momento. 

In una competizione lunga e logorante come un campionato porta quasi sempre i risultati sperati, soprattutto se l'avversario più forte è minimo un paio di spanne sotto di te (per non parlare degli altri).

 

In competizioni con partite secche dove le "stecche" possono far male, può non portare i risultati sperati. Qualcuno si è chiesto come mai la Champions non la vince quasi mai chi "gestisce"? Siamo arrivati a Cardiff con la miglior difesa e ci hanno spappolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia, con una rosa sempre nettamente superiore alla concorrenza, anche il non calcio di Allegri ha portato i risultati, mentre a livello internazionale basta vedere la bacheca: zero TITULI. Serve aggiungere altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manuel69 ha scritto:

In Italia, con una rosa sempre nettamente superiore alla concorrenza, anche il non calcio di Allegri ha portato i risultati, mentre a livello internazionale basta vedere la bacheca: zero TITULI. Serve aggiungere altro?

2 finali perse contro squadroni e 2 uscite all'ultimo minuto, non era semplice fare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Bisogna solo sperare che Agnelli rinsavisca e si affidi ad un grande allenatore 

Ma non deve essere per forza grande, eh, basta che abbia in testa un minimo di schemi che non siano "fate voi, rahazzi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, nucleoPD ha scritto:

bravo bravo si..

 

tipico juventino che non sa nulla di calcio e poi fa la morale

 

 

E te da dove salti fuori ahahahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

normale che quando giochi con una formazione rimaneggiata e senza quattro o cinque titolari fai più fatica. I

In due partite abbiamo tirato due volte. Questa non è fatica, è un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

leggo di una "riunione straordinaria" alla Continassa da qualche "insider", sapete se corrisponde al vero?

Non vi bagnate, non succederà nulla di quanto pensate. Agnelli, giustamente, ha voluto parlare con la squadra dopo una sconfitta così pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino! ha scritto:

Io preferisco sempre questa

 

Immagine correlata

Potete dire quello che volete ma questa è stata secondo me la juve più forte degli ultimi anni come giocatori

Avevamo un centrocampo da paura. A confronto l'attuale fa ridere... Solo cancelo e ronaldo sono migliori. Aggiungeteli al posto di lichsteiner e morata e diventa la squadra più forte d'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sconfitta sonora è quel che ci voleva. L avevo gia sostenuto dopo la partita con la Lazio.

da troppo tempo questa squadra si accontenta di giocare partite mediocri sapendo di poterla sfangare grazie a episodi o giocate dei singoli. È una sconfitta che fará bene, ne sono convinto. Ieri abbiamo avuto la prova che ad alti ritmi questa squadra fa enormemente fatica ad emergere, e i problemi sono secondo me tutti a centrocampo. Pjianic ha avuto un involuzione clamorosa, gli altri sono tutti giocatori fisici ma non di fraseggio.. noAllegri puo dire quello che vuole ma Dybala non è un centrocampista, non è normale che debba prendere la palla a centrocampo per creare gioco.. E comunque ora finalmente qualche genio del forum ha avuto l oppurtunita di capire perchè Mandzukic se sano gioca sempre......

comunque io dico la mia: con questo centrocampo la champions league è un miraggio... scordiamocela!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

E ti pare che la Juventus esoneri l'allenatore per una sconfitta? Ci siamo trascinati Maifredi per un'anno in altri tempi...io penso che il cambio ci sarà a fine anno, anche se sarà tardivo perchè doveva essere esonerato a Cardiff quella sera maledetta.. Invece gli hanno prolungato il contratto e pure raddoppiato l'ingaggio...Debbo dolorosamente ammetterlo.. La Juventus ha una mentalità provinciale.. A Madrid gente come Capello è stata cacciata a calci nel * per il gioco penoso che proponeva..

Perché all'estero capiscono che non è il caso di tirarla per le lunghe, a Madrid se Vinci uno scudetto non hai fatto niente..

Qui sei Dio...

Li perfino se Vinci una Champions ti cacciano qua una coppa Italia è grasso che cola..

Dio non voglia, ma anche se allegri non vincesse niente lo terranno con rinnovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri xxx pareva il peggior Malesani. Ha sbagliato praticamente tutto.

 

- Centrocampo a 3 senza Pjanic, quando lui sa bene non si può fare.

- De Sciglio centrale contro lZapata invece che rischiare Caceres

- Nessun aggiustamento in corsa, ma altri danni: toglie Dybala invece che un centrocampista e passare a 2

 

Ciliegina sulla torta la pagliacciata a bordo campo ridicola con espulsione... cosa voleva dimostrare? Che ieri era ubriaco?

 

Allegri non credo proprio sia l'ultimo arrivato, ma ieri veramente da prendere a schiaffi, senza offesa. Questo che sia l'ultimo anno di Allegri.. qui ha chiuso.Serve un nuovo tecnico di grande personalità e competenze tattiche, bisogna rimotivare tanti campioni depressi. Ronaldo se rimane ancora Allegri non sarà per nulla contento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Conte Max ha scritto:

Ronaldo se rimane ancora Allegri non sarà per nulla contento.

 

 

Ronaldo pensi a fare quello per cui è pagato, abbiamo fior di dirigenti pagati per prendere certi tipi di decisioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Ma non deve essere per forza grande, eh, basta che abbia in testa un minimo di schemi che non siano "fate voi, rahazzi".

 

1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

In due partite abbiamo tirato due volte. Questa non è fatica, è un problema

Roger il problema è la guida tecnica, che è responsabile anche della preparazione atletica.. Ma sino a giugno lo dovremo sopportare. Inoltre vedo che è andato via Marotta, spesso oggetto di critiche,  ma perdere Benatia e sostituirlo con Caceres è veramente da dilettanti..Da tre centrali potenzialmente titolari ne abbiamo due di cui uno non sa difendere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Infatti criticare i risultati è praticamente impossibile, però bisogna ammettere che molti di quei risultati sono arrivati per pura casualità. E' successo ieri che abbiamo perso, ma potevamo perdere con la Lazio, e molte altre partite in passato che non meritavamo.. è questione di come si arriva alla vittoria.

 

Quando guardi questa Juve, oltre i risultati, è difficile trovare qualcosa di positivo.

Diciamo che in parte sono d'accordo..

nel senso che se è vero che è molto difficile vincere sempre, è altrettanto vero che il livello tecnico tra noi e le altre squadre è davvero profondissimo..

 

E non ti nascondo nemmeno che io a vedere la Juventus, purtroppo mi diverto molto molto poco nell'ultimo periodo e quest'anno la guardo molto raramente (tranne che in CL)

 

Dà fastidio però che certa gente metta sempre in discussione Allegri...la società gli chiede di vincere e i suoi "modi" sono ad oggi inattaccabili, basta vedere il suo Palmares con noi...

 

Se dobbiamo cambiare atteggiamento in campo è una scelta politica che deve essere fatta DALLA SOCIETA', non dall'allenatore che sta facendo del suo meglio...E se mi lasci andare Allegri allora poi non mi prendi Zidane perché significa che non si vuol crescere dal punto di vista tattico, che non si vuole cambiare ma che si vuole ripercorrere un solco ben preciso...

 

Trapattoni era un grandissimo allenatore...ma non lo puoi prendere e poi lamentarti perché non applica il gioco di posizione....non so se mi sono spiegato..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Amadir said:

Ronaldo pensi a fare quello per cui è pagato, abbiamo fior di dirigenti pagati per prendere certi tipi di decisioni.

Dirigenti che non vedono questo scempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma non deve essere per forza grande, eh, basta che abbia in testa un minimo di schemi che non siano "fate voi, rahazzi".

Secondo me alla Juve, oltre che competente, devi avere gli attributi, il carattere giusto per una geande, sennò comunque non duri a lungo. Lo stesso Gasperini, genio a Bergamo, a Torino ha fallito, come tanti altri professoroni del calcio di qualità, un altro che mi viene in mente è Del Neri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.