Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

23 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Puoi fare tutta l'ironia che vuoi ma in parole molto povere senza Pjanic il fraseggio non si fa. Non si può fare bene. Soprattutto con squadre che PRESSANO.

Perdonami, ma questa è un'analisi piuttosto superficiale di quanto accade.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

So soldi

Ha rifiutato il Real per starsene ancora qui, nella sua comfort zone. Perché sì, a Madrid, lo spettacolo osceno degli ultimi 2 mesi te lo fanno pagare con l'esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Considero Allegri una persona abbastanza matura e con la testa sulle spalle. Avrebbe dovuto fare come Zidane. Arrivato a fine ciclo, lo scorso anno, avrebbe dovuto dire "basta, il mio massimo l'ho fatto e non è bastato. Mi congedo". Ostentare, o meglio, perseverare è diabolico.

lo ha fatto.

Poi Agnelli e Co gli han detto "Stiamo prendendo Ronaldo" e li è cambiato tutto perché l'asticella si è alzata così come le probabilità di vicnere la CL..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Mi ci gioco la casa che si passerà al 442 con Cancelo esterno e De Sciglio terzino.

Sembra di rivedere la finale di Cardiff, dove per paura mise Barzagli terzino e Dani Alves alto, quando con Cuadrado alto e Dani Alves basso avevano asfaltato il Barça.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Broke. ha scritto:

Cosa significa sapere cosa fare in transizione offensiva spiegato dall'Herta Berlino. Questi, cari miei, sono schemi. Sono cose che in allenamento collaudi.

Puoi anche giocare con schemi molto basilari e poi lasciare il resto ai giocatori come fa Allegri, finchè funziona ok.

Il problema è che devi avere anche un piano B quando il canovaccio smette di funzionare per qualsivoglia motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha rifiutato il Real per starsene ancora qui, nella sua comfort zone. Perché sì, a Madrid, lo spettacolo osceno degli ultimi 2 mesi te lo fanno pagare con l'esonero.

a Madrid durava quanto Benitez, ha optato per un’altra stagione tranquilla (per lui) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Squadra ridicola??? Hahahahaha ma stai muto va

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Questa sarebbe una squadra ridicola???? Risultati immagini per formazione juve cardiff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Mi ci gioco la casa che si passerà al 442 con Cancelo esterno e De Sciglio terzino.

442 credo di no... però secondo me Cancelo esterno alto con Dybala e Ronaldo dietro a Manzo (ovviamente che si scambia spesso con Ronaldo) è un'ottima soluzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Broke. ha scritto:

Scherzi? Proprio ora che De Sciglio può giocare centrale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Walrus ha scritto:

Sembra di rivedere la finale di Cardiff, dove per paura mise Barzagli terzino e Dani Alves alto, quando con Cuadrado alto e Dani Alves basso avevano asfaltato il Barça.

Vincere 6-3 non fa per noi. Noi siamo feticisti dell'1-0, dei fabbri in campo. Gli esteti del calcio non fanno per noi, dobbiamo ricorrere al circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Walrus ha scritto:

Non è paura.

Se nasci quadrato non muori tondo, lui è un filosofo dell'equilibrio, se può predilige coprirsi, ma non è fifa, è il suo modo di intendere il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo agli occhi del mondo è una sconfitta, agli occhi di chi guarda ogni settimana è l’apice di due mesi 
Di 3 mesi

Per non contare gli altri anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Radriv ha scritto:

Questa sarebbe una squadra ridicola???? Risultati immagini per formazione juve cardiff

Non capirò mai perché in finale si mise col 352 dopo che al Camp Nou, col 4231, avevamo murato il Barcellona di Neymar, Suarez, Messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Non è paura.

Se nasci quadrato non muori tondo, lui è un filosofo dell'equilibrio, se può predilige coprirsi, ma non è fifa, è il suo modo di intendere il calcio.

Peccato che quando ha messo i giocatori di qualità abbiano fatto sempre bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

442 credo di no... però secondo me Cancelo esterno alto con Dybala e Ronaldo dietro a Manzo (ovviamente che si scambia spesso con Ronaldo) è un'ottima soluzione 

Cancelo farà il percorso inverso di Zambrotta... finché ci sarà Allegri in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capirò mai perché in finale si mise col 352 dopo che al Camp Nou, col 4231, avevamo murato il Barcellona di Neymar, Suarez, Messi.

Perchè i 3/4 dei giocatori non ne avevano più e il 4-2-3-1 è un modulo fisicamente MOLTO dispendioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Va bene.

Sono io che non ne capisco nulla.

Magari tu puoi aiutarmi a capire.

Non c'è molto da capire. 

Il discorso è più o meno il seguente: chi è in possesso di palla non vede linee di passaggio e non ha alternative di scarico. I giocatori sono, nella stragrande maggioranza dei casi, marcati e costretti a ricevere il pallone mai in condizioni di tranquillità. Questo, evidentemente, li porta a sbagliare anche gli stop e gli appoggi più semplici, pur essendo dotati di qualità indiscutibili, come da te giustamente rilevato. 

Queste cose di cui parlo hanno a che vedere con quegli schemi tanto inutili per il nostro tecnico. E vanno provate in allenamento. 

Hai due modi per eludere il pressing avversario: avere Maradona in squadra che prende palla e salta tutti gli avversari oppure uscire con un'azione manovrata. In quest'ultimo caso, c'è bisogno di movimenti con e senza palla precisi, di quelli che si provano in settimana. Noi non li abbiamo. O, almeno, io non li vedo. Da noi accade che il nostro mediano basso riceve palla dai centrali e non sapendo mai a chi darla, è costretto al retropassaggio, all'appoggio orizzontale o al lancio lungo. 

L'Atalanta, in mezzo, ha Freuler e De Roon che non sono Pjanic. Eppure il fraseggio lo fa ugualmente. Chiediti perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che basti vedere come sono innocui spesso dybala e CR7 per avere le prove certe che Allegri è un incapace.

Dybala 2 gol in 19 partite

Cioè la media di matuidi

Ditemi voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain

salutami le trote

bravo bravo si..

tipico juventino che non sa nulla di calcio e poi fa la morale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.