Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Mi auguro che Agnelli si sia svegliato con le pelotas girate e che abbia detto un paio di cose, sopratutto al vate l'innominabile .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Agnelli ha l’ufficio alla Continassa .ghgh capirai, cosa vuoi che gli abbia detto, serviva un’azione drastica questa notte stessa, non i discorsetti che lasciano il tempo che trovano se alla guida rimane comunque uno che sa gestire ma non allenare 

L'azione drastica era l'esonero di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Gregory Korowski ha scritto:

 

Riesci a metter l'heatmap di Matuidi? Tanto che ci siamo spariamo sulla croce rossa.

sempre in area di rigore, mi ci gioco la casa (la sua).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scienzo ha scritto:

In due prima di te han scritto Chievo...era per sdrammatizzare

Ah scusami, sto facendo finta di lavorare e ogni tanto mi perdo dei commenti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SCG ha scritto:

Da quello che si legge non è andato a prendersi il caffè alla macchinetta della Continassa ma ha avuto un confronto con squadra e allenatore

Le parole se le porta via il vento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

NON C'ERA MANDZUKIC.

Scusa, ma se volevi il cristone per prendere le palle di testa e difendere palla, perché non mettere Kean?

Capisco non sperimentare in CL, ma in Coppa Italia potevi provare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventina991 ha scritto:

Ieri a raccogliere un passaggio di CR7 al limite dell’area c’era Matuidi. Sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti va bene, più volte con queste soluzioni si sono create occasioni. Quando però vedo appoggiare palla a Matuidi che si incespica, non sapendo più cosa fare, e al contempo intravedo Dybala all’altezza della linea di centrocampo credo che sia l’incipit di un grosso paradosso tattico 

Si ma ho letto poco sopra che allegri è il più grande allenatore dell'universo conosciuto.

Richiesto dai migliori club, club che oltretutto non solo ti fanno la squadra, ma quando meno ti raddoppiano il compenso, eppure lui è ancora qui.

Tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia,

In quattro anni mai sentito uno dire ...

Che bella partita, giusto vincere ci mancherebbe, ma una volta....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lo sai benissimo. 

Lo sai benissimo che Allegri non predilige un calcio fatto di movimenti rigidi e impostati.

Lui crede nella gestione del pallone, con lucidità e intelligenza. Ritiene che la fase difensiva DI SQUADRA sia il presupposto fondamentale per poter attaccare bene.

Non è rigido per quanto concerne la fase offensiva: in base ai giocatori che ha a disposizione imposta una strategia fluida all'interno della quale i giocatori devono sapersi muovere con consapevolezza.

 

E' una filosofia che garantisce elasticità e imprevedibilità.

Ma ovviamente ha i suoi rischi. E quando ti mancano pezzi importanti e non sei brillante possono venir fuori, come ieri.

 

Io posso solo arrivare fin qui. Qualcuno più competente saprebbe sicuramente spiegare meglio ma tu non credo ne abbia bisogno. Lo sai benissimo qual è il calcio di Allegri.

E' proprio così, di solito gestiamo molto la palla e facciamo possesso, a parte queste ultime partite in cui causa stanchezza fisica e mentale non siamo più capaci neanche di fare 3 passaggi di fila. In fase offensiva è vero che senza schemi definiti siamo più imprevedibili per gli avversari, ma lo siamo anche per noi stessi. I giocatori devono sapersi muovere con consapevolezza, quindi dipende tutto dai giocatori e da quello che pensano in quell'istante, mancano spesso le intese e si buttano via un sacco di azioni offensive. Poi tutta questa imprevedibilità che dovrebbe esserci in realtà non si vede perchè si finisce sempre sulle fasce a crossare in mezzo da qualsiasi posizione, quindi direi che la fase offensiva è proprio da bocciare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davide981 ha scritto:

Allegri colui che pensiono pirlo per van bommel 

ci ha portato a cardiff con una squadra ridola..

 

basta rompere i c.oglioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andre_juve ha scritto:

dai scusa non volevo citarti ma me le tiri... e ti sembra intelligente voler riempire l'area con matuidi, uno che non ha colpo di testa, non è tecnico (perciò sbaglia gli stop) e ha fatto 453 partite in carriera e segnato 35 gol.

Scusa tanto se lui era in campo. Scusa tanto se Matuidi non serve in fase di costruzione e gli altri sì. Scusa tanto se non c'è Mario. Scusa tanto se con Dybala e Ronaldo in area c'è il vuoto e servono gli inserimenti dei cc. 

Vabbè lasciamo perdere. Facciamo che sono cretina ok?

Spero sia la tua ultima citazione. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

tOtmuTy.png

 

Come immaginavo, Matuidi e Khedira esterni e Dybala e Bernardeschi mezz'ali a supportare Bentancur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rob72 ha scritto:

ma dove trascinatore?intendo ad alti livelli europei che è quello che ti aspetti da un sedicente top player..io ricordo una volta col barca punto..

Nella stagione della storica rimonta in campionato, per non parlare dello scorso torneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Le parole se le porta via il vento

Certo certo, come quando Buffon disse dopo il Sassuolo di tirare fuori i cosiddetti. Dovevo beccare quello che vuole l'esonero istantaneo di Allegri per prendere lo Zaccheroni di turno magari no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

tOtmuTy.png

vorrei che gli allegriani mi spiegassero perché non possiamo fare un 442 con un esterno vero a sinistra invece di matuidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Di Marzio è in corso una riunione "fiume" tra Agnelli, Paratici ed Allegri.

Secondo le parole di Di Marzio la panchina di Allegri traballa.

 

Edit, la fonte è un account falso, come non detto .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

tOtmuTy.png

.redcard

Adesso, Eugenio Canfari ha scritto:

Secondo Di Marzio è in corso una riunione "fiume" tra Agnelli, Paratici ed Allegri.

Secondo le parole di Di Marzio la panchina di Allegri traballa.

Non ci credo nemmeno a di Mar(c)io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Scusa tanto se lui era in campo. Scusa tanto se Matuidi non serve in fase di costruzione e gli altri sì. Scusa tanto se non c'è Mario. Scusa tanto se con Dybala e Ronaldo in area c'è il vuoto e servono gli inserimenti dei cc. 

Vabbè lasciamo perdere. Facciamo che sono cretina ok?

Spero sia la tua ultima citazione. Grazie.

dybala in area? vabbè scusa ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non è così.

Non è vero che la Juventus non sa cosa fare del pallone.

La Juventus va in difficoltà nella gestione quando è priva di Pjanic perchè non abbiamo cc in grado di fare quello che fa lui.

Dybala da solo non può sopperire alla sua mancanza.

 

E ieri Allegri aveva preparato la partita affinchè non giocassimo con il fraseggio proprio perchè non si poteva fare.

Purtroppo però senza Mario è durissima giocare con i palloni lunghi. 

Ed è per questo che non ce l'abbiamo fatta. Non possiamo permetterci di non avere contemporaneamente Miralem e mario perchè non possiamo ben utilizzare nessuna delle due strategie.

L'unica cosa che dovevamo fare era non fare orrori difensivi così da strappare una qualificazione sporca che è l'unica cosa che potevamo in quel momento ottenere.

Ma Cancelo ha pensato bene di buttare tutto all'aria (ma vabbè ha commesso un errore, pazienza. Imparerà).

Quindi, Pjanic è l'unico centrocampista in rosa capace di passare il pallone. Se non c'è Pjanic, la sola alternativa sono i palloni lunghi per Mandzukic.

 

Ronaldo si starà chiedendo dov'è capitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.