Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, SCG ha scritto:

E' vero, ricordo questo discorso fatto con Adani quando disse che il calcio è come il basket, non ci sono schemi e che quando sei in difficoltà dai la palla al tuo miglior giocatore. Il problema è che i nostri migliori giocatori giocano in posizioni tali da non poter incidere

Bravo!  Inoltre, da ex cestista ed appassionato perso di Basket, dire che non ci sono schemi è una cosa molto poco veritiera. 

L'attenzione al dettaglio, la creazione ad hoc di schemi per esaltare le caratteristiche dei giocatori in certe particolari situazioni.

 

Si, si, non ci sono proprio schemi :patpat: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

 

 

Guidaci tu, Ringhio.

 

Szczesny

De Sciglio Rugani Caceres Alex Sandro

Pjanic Dybala Matuidi

Bernardeschi Khedira Ronaldo

 

@@

 

E' da ieri che fai solo flame, non ne hai abbastanza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per assurdo un' altra doppietta Capionato/Coppa italia, e dopo la vittoria della Supercoppa, avrebbe potuto salvare Allegri...adesso invece anche vincendo il Campionato...se non si dovesse vincere la Champions, secondo me il posto non riuscirà a conservarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

E' da ieri che fai solo flame, non ne hai abbastanza?

Ahahah cosa, scusa? Sono tra i pochi che da ieri sera parla di calcio e io farei flame? Fatti un giro sulla mia timeline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

il forum è invivibile? il forum siete voi,evitate di rispondere a chi fa solo flame,in un senso o nell'altro,perchè c'è gente che ama solo le sue idee e ragionarci è perfettamente inutile

hai ragione ma sta diventando difficile mettere in atto certe cose ,io AMO la Juventus e veder sparare a zero quasi su qualsiasi tesserato fa arrabbiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hidetora89 ha scritto:

Bravo!  Inoltre, da ex cestista ed appassionato perso di Basket, dire che non ci sono schemi è una cosa molto poco veritiera. 

L'attenzione al dettaglio, la creazione ad hoc di schemi per esaltare le caratteristiche dei giocatori in certe particolari situazioni.

 

Si, si, non ci sono proprio schemi :patpat: 

ho sia giocato che arbitrato (ero uno dei "pomodori" gli ufficiali che fanno il referto gara a bordo campo) a basket , avoglia se ci sono schemi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Veramente hai scritto che è RIDICOLO.

Ma ormai abbiamo capito che dimentichi facilmente gli insulti.

temo mi prenderò una querela per questo, ridicolo sarebbe un insulto? ma poi abbiamo capito chi? smettila di fare la vittima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgino ha scritto:

No no...attenzione...io non sono affatto un fan degli schemini...per carità di Dio... :d 


A me piace tantissimo che venga lasciata al giocatore la possibilità di sfruttare tutto l'estro di cui dispone...

 

Ma questa cosa delle opzioni di passaggio non signifca imbragare i giocatori negli schemini...significa solo ridurre quanto più possibile i possibili errori dettati dal fatto di non avere alternative all'unica giocata possibile...oppure di non costringere un Cancelo a tentare un dribbling improbabile al limite dell'area dove...se perdi palla...sai poi come va a finire... :d 

Aspetta aspetta però.

Cancelo non ha fatto quella cosa assurda perchè non aveva sbocchi.

Ha sbagliato perchè non ha usato la testa. E' stato leggero e superficiale. E ha compromesso tutta la partita.

 

Per fare gli scambi veloci a cc ci serve Pjanic.

E' bene che tutti se lo stampino in testa. Qui viene dipinto come un mediocre ma lui è FONDAMENTALE.

Quando non c'è lui e non c'è Bonucci noi non possiamo fare fraseggio e possesso. E' per questo motivo che si cerca di sfruttare il lancio lungo oppure il gioco sulle fasce.

Ma qui viene l'altro problema. Senza Mandzukic non riusciamo a dare concretezza a questo gioco perchè l'area è vuota.

Insomma quello che voglio dire è: noi senza Mario e senza Miralem contemporaneamente siamo veramente messi in difficoltà.

Con la Lazio ci sono riusciti. Ieri no. Perchè quando già sei in difficoltà non puoi permetterti strafalcioni come quello di Cancelo altrimenti ribaltare tutto è impossibile.

 

In tal senso chi parla di esoneri e crisi non so da quale pianeta provenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Penso che il 98% della popolazione di questo forum non sia neppure arrabbiata/amareggiata per la sconfitta in Coppa Italia.

Anzi.

Vedo un sano realismo e una accettazione abbastanza matura (non era scontato) dell'accaduto.

Abbiamo trovato un avversario in serata migliore, compagine più fresca.
Più forte, senza farla tanto lunga.
 

E bon, morta lì...hanno meritato.

Ci può stare dopo tanti anni.
Anzi ci sta e basta.

 

È il complesso delle situazioni, il quadro generale, che fa girare le pelotas.

Credo che tanti inizino davvero ad essere esausti da questa sofferenza che si nota in campo nel far gioco, nel proporre una idea di calcio.

Esasusti e stufi di vedere ottomila infortunati. Entra esci dall'infermeria continuo.

 

Ammetto serenamente di essere uno di quelli che sta pian piano vacillando.

Altri hanno mollato da tempo...io sto tenendo duro.

Ma quanta fatica... 

Mi sembra PALESE che l'anno scorso Allegri e la Juventus si fossero accordati per salutarsi senza rancori a fine stagione..

Mi sembra altrettanto Palese che la trattativa Cristiano Ronaldo e il finale positivo della scorsa stagione ha cambiato un po' le carte in tavole e si è deciso di continuare insieme un'altra stagione..

 

Alla fine di quest'anno, con qualsiasi risultato, Allegri andrà via..probabilmente al Real Madrid.

 

Ma ripeto che lasciare andare Allegri per prendere un allenatore che non ti da' alla fine qualcosa di troppo diverso tatticamente, se non magari a livello di Carisma, boh...mi sembra ipocrita, tutto lì..

 

Cioè si faccia prima a dire "ALLEGRI MI ST SUL *" e finisce li...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Allegri ci fracassa gli zebedei tutte le sante interviste dicendo che il "calcio è una cosa semplice" "non bisogna inventarsi niente" "l'allenatore deve solo evitare di fare danni"....ecco se cominciasse con il semplice mettere i giocatori nei loro benedetti ruoli naturali già sarebbe sulla buona strada per trovare uno straccio di quadratura...

E invece dybala centrocampista,mandzu esterno offensivo,de sciglio centrale,cancelo esterno alto,ronaldo a volte prima punta a volte esterno sx (ormai non sa più manco lui dove giocare)....non si capisce più niente qua,come si fa a parlare seriamente di calcio e di "avere un gioco" se qua non riusciamo neanche a trovare i giusti ruoli ai calciatori...

Beh dopo aver visto e rivisto Matuidi seconda punta e dybala a centrocampo qualcuno dovrebbe toglierli il patentino di allenatore.

Altro che difenderlo e parlare con calma come si auspica qualcuno...

Col Madrid passiamo solo con Mario e Chiellini al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Invito a non sottovalutare il messaggio che ieri sera è passato. Al momento siamo una squadra che se pressata va in difficoltà. Cerchiamo di concentrarci con il Chievo che non sarà una scampagnata.

Col Chievo sarà durissima, impossibile direi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hidetora89 ha scritto:

Bravo!  Inoltre, da ex cestista ed appassionato perso di Basket, dire che non ci sono schemi è una cosa molto poco veritiera. 

L'attenzione al dettaglio, la creazione ad hoc di schemi per esaltare le caratteristiche dei giocatori in certe particolari situazioni.

 

Si, si, non ci sono proprio schemi :patpat: 

Ma voi credete veramente che Allegri quella sera ad Adani disse la verità, solo la verità, non che la verità? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

 

 

Guidaci tu, Ringhio.

 

Szczesny

De Sciglio Rugani Caceres Alex Sandro

Pjanic Dybala Matuidi

Bernardeschi Khedira Ronaldo

 

@@

 

Bellissima però preferirei la difesa a 3 De Sciglio Rugani Caceres e Mandzukic al posto di Bernardeschi. 😄

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. Bluff said:

Francamente quando ieri sera lo ha tolto per far entrare douglas costa mi sono incazzato come una belva.. Stava facendo ammonire mezza atalanta a centrocampo..

tutti contro Dybala; ma nessuno che dice che Ronaldo non ne becca una e che ci ha frantumato i * con le sue punizìoni sparate contro la barriera?

Stai tranquillo che anche a me hanno frantumato le cosiddette quelle punizioni.... Prima le tiravano pjanic e Dybala e qualche gol si faceva. Ora niente. Ma chi deve dare l'indicazione su chi deve tirare? Secondo me l'allenatore altrimenti le tirerebbe anche chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Bellissima però preferirei la difesa a 3 De Sciglio Rugani Caceres e Mandzukic al posto di Bernardeschi. 😄

 

 

Ieri andava messo, per me, Caceres. Dovevi accettare l'1v1 contro l'Atalanta. Non ho proprio capito il senso di mettere De Sciglio centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Vai Andrea, parla chiaro e riporta a Torino il nostro pallone d'oro.

Magari ha saputo che allegri è in contatto con Marotta per andare alla merdeka l'anno prossimo. Lo sbologna con ZIZOU già in viaggio per tornare a casa [emoji23][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'é bisogno di prendere un allenatore con dei titoli,ma basterebbe prendere uno con delle idee, vedi il coach del Qatar che guarda casa veniva dalla cantera del barca,dove insegnano ai giocatori come si gioca a calcio. 
Qatar in finale senza subire goal e con il migliore attacco.

Idee ragazzi idea di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davide981 ha scritto:

Come se il basket non avesse schemi.... È presuntuoso e pure ignorante

Avrei voluto scriverlo io ma ignorante per qualcuno sarebbe un offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma dove viene fuori questa convinzione che zidane sia come allegri?

Dal fatto che ho seguito il Real Madrid sotto la sua gestione

 

Zidane, come Allegri,  è un "gestore"..non è uno che insegna calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.