Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Broke. ha scritto:

A me dispiace che Allegri irrida il concetto di "bel gioco" dicendo di "andare al circo". Per me, è un'offesa a chi ha costruito corazzate giganti nel corso dei decenni.

Come se la Grande Olanda dei Crujff Neskens e Krol non fosse mai esistita..

Erano fuoriclasse ma giocavano anche a memoria non con l'improvvisazione..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, over_the_line ha scritto:

Qualcuno qua ha citato il Milan di ancelotti,ma ha vinto uno scudo in sette anni,ha sempre e solo scelto una competizione,stessa cosa dovremmo fare noi.  

Non credo, Ancelotti ha lottato sempre per vincere lo scudetto, almeno fino a quando Berlusconi non ha iniziato a smantellare quel Milan.

Poi ne ha vinto soltanto uno, però in Europa ha fatto il suo dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sfonda ha scritto:

Non ha detto che nel basket non ci sono schemi, ha detto che all'ultimo secondo quando devi fare canestro dai la palla a quello più bravo senza seguire tanto gli schemi. Si può essere d'accordo o meno, ma almeno un po' di onestà non guasterebbe

Il calcio è diventato teorico, sento parlare di schemi. Contano? A basket in 24 secondi ci sono gli schemi, hai 3 secondi per pensare ma la danno alla fine a quelli più bravi per tirare. Voi pensate che in un campo di calcio con i piedi e contrasti vincono gli schemi? A quel punto Messi non varrebbe quei soldi come Ronaldo o altri.

 

 

l'allegri pensiero è questo..

e si vede in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ieri andava messo, per me, Caceres. Dovevi accettare l'1v1 contro l'Atalanta. Non ho proprio capito il senso di mettere De Sciglio centrale.

Il senso non c'è.

Non ha il fisico, i movimenti e l'attenzione per fare il centrale.

E' un ruolo dove devi avere una soglia dell'attenzione altissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Insomma, hai scritto un mucchio di falsità. Ma vabbé, ignore list easy. Addio.

Ah certo, falsità .bye 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Non c'é bisogno di prendere un allenatore con dei titoli,ma basterebbe prendere uno con delle idee, vedi il coach del Qatar che guarda casa veniva dalla cantera del barca,dove insegnano ai giocatori come si gioca a calcio. 
Qatar in finale senza subire goal e con il migliore attacco.

Idee ragazzi idea di gioco.

Paragonare l'allenatore di una nazionale come il Qatar, con quello della Juventus, c'entra come i cavoli a merenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Come se la Grande Olanda dei Crujff Neskens e Krol non fosse mai esistita..

Erano fuoriclasse ma giocavano anche a memoria non con l'improvvisazione..

 

La Juve di Lippi era una corazzata, che giocava un ottimo calcio. Evidentemente agli spettatori del Delle Alpi il circo entusiasmava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Ieri sera siamo stati massacrati da un'avversario che ci è stato nettamente superiore...

In una partita ci sta..

Alla fine l'obbiettivo quest'anno è la champions. L'acquisto di CR7 è stato fatto per questo. Dovessimo uscire agli ottavi contro L' Atletico Madrid io dalla mia società pretendo il cambio di allenatore. Perchè sono mesi che la Juventus vivacchia sul golletto con un gioco pessimo. E' subentrata una sorta di apatia monotona. Le vittorie sino adesso hanno nascosto il problema. Ma questo esploderà in caso di fuoriuscita dalla Champions a marzo...Se a marzo si continuerà a giocare così il problema è inevitabilmente la guida tecnica. Se ne facciano una ragione gli accaniti difensori d'ufficio del livornese del forum..

Io ripeto la mia opinione. 

Il momento in cui è cambiata la stagione è stato il cambio De Sciglio OUT - Barzagli IN contro il M.United; quando perdemmo il vantaggio, e partita, in 5 minuti.

Lì è tornato il calcio contenitivo, e di semplici ripartenze di Allegri; insomma quello che vediamo da 4 anni a questa parte.

Le prime partite di CL e campionato, con gioco propositivo, veloce e spregiudicato , sono ormai sparite.

 

Siamo tornati a l'anno scorso, dove ci hanno salvato solo delle reazioni nervose e di orgoglio dei nostri nei momenti chiave della stagione; vedesi la quasi rimonta di CL e le gare dopo la sconfitta col Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Qualcuno qua ha citato il Milan di ancelotti,ma ha vinto uno scudo in sette anni,ha sempre e solo scelto una competizione,stessa cosa dovremmo fare noi.  

Il problema è che non puoi scegliere, non so come ma ti ci ritrovi, e la Juve dopo 120 anni di primati in campionato non si può trasformare in una squadra che si ritrova a scegliere la Champions, non so come spiegarlo ma è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Il senso non c'è.

Non ha il fisico, i movimenti e l'attenzione per fare il centrale.

E' un ruolo dove devi avere una soglia dell'attenzione altissima.

Soprattutto contro un avversario che fa dell'inserimento delle mezzali e della fisicità di Duvàn, il suo concetto di gioco principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mailke ha scritto:

Comunque sia speriamo che sabato ci sia una svolta, con interpreti diversi o moduli nuovi.

Sarà tosta, specie vista la difesa che avremo. Gervinho sarà un incubo. Non possiamo più sbagliare formazione.

Ao' decisi però, giochiamo col Chievo...o col Parma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ieri andava messo, per me, Caceres. Dovevi accettare l'1v1 contro l'Atalanta. Non ho proprio capito il senso di mettere De Sciglio centrale.

Perché caceres è  bollito e non ha giocato 1 minuti quest'anno,  ce l'hanno ovviamemte spacciato per integro ed arruolabile mentre come si pensava non lo e'.

Siamo un po' allo sbando... con o senza Marotta la storia a gennaio non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Aspe, quell'Ajax era forte eh

Quell'Ajax inserito in quel contesto lì si era forte...ma oggi quella squadra verrebbe presa a pallate almeno da 4/5 squadre in Europa...

Ma andiamolo a rivedere il cammino della Juve in quel momento

 

la Juve nel 96 ha affrontato:

 

Borussia Dortmund, Rangers, Steaua Bucarest, Real Madrid, Nantes, Ajax

 

Ora tolto il Real Madrid che non era certo il real dei Galacticos, e vedendo tutte le altre squadre in corsa (Legia Varsavia, Panathinaikos, Spartak Mosca ecc)

A me la vecchia Coppa dei Campioni ricorda molto di più l'attuale Europa League che non la Champions.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Damian Saravia ha scritto:

Non credo, Ancelotti ha lottato sempre per vincere lo scudetto, almeno fino a quando Berlusconi non ha iniziato a smantellare quel Milan.

Poi ne ha vinto soltanto uno, però in Europa ha fatto il suo dovere.

Finale contro di noi,le ultime giornate giocavano con la primavera e brocchi capitano che stai a dí? Solo allegri mette i titolari contro il Verona 3 giorni prima del barca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No. Non ho ricevuto questa notifica. Quindi una persona educata mi scrive "no guarda ti ho risposto", invece di alimentare il flame dei suoi amici.

Quella non è una battuta. Mandare a *** è vergognoso.

 

 

Parlando di calcio spiegami come si può rispondere a questa roba che hai scritto.

Ti ho detto che Khedira non è in condizioni fisiche eccelse ma sa gestire il pallone.

Tu lo insulti chiamandolo morto e rottame.

Ti ho descritto il compito di Dybala e tu ripeti solo la storia del "fuori posizione".

Non hai compreso il senso del mio riferimento al suo tiro con la Lazio e lo usi in malafede. Stavo cercando di dire che siete troppo rigidi con la storia delle posizioni in campo e dei ruoli...

Poi spiegami che c'entra che sul 2 a 0 mancano 25 minuti e gli equilibri già precari si possono mandare all'aria: volevi subito fare un bel 4 a 0?

Forse sono solo d'accordo su Pjanic. Non poteva fare nulla ormai.

 

In ogni caso te lo ripeto "vattene a ***" non lo devi scrivere.

dai ma io a Khedira gli voglio bene però non si regge in piedi, mica lo voglio insultare... dybala gioca a centrocampo suvvia... va bene gli equilibri, infatti dicevo di andare al 442 mica al 0-10. comunque non voglio essere maleducato e mi scuso se lo sono stato. non ti ho scritto di andare a * e ti chiedo scusa se ho scritto quel messaggio irriverente all'altro utente su di te, me lo potevo evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Il problema è che non puoi scegliere, non so come ma ti ci ritrovi, e la Juve dopo 120 anni di primati in campionato non si può trasformare in una squadra che si ritrova a scegliere la Champions, non so come spiegarlo ma è così 

La Juve ha nel suo DNA il "dominio nazionale". Lo dicono i numeri. In campo europeo invece, è tutt'altra musica. Vinciamo, statisticamente, quando in Italia non facciamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E sarebbe?

Lo sai benissimo. 

Lo sai benissimo che Allegri non predilige un calcio fatto di movimenti rigidi e impostati.

Lui crede nella gestione del pallone, con lucidità e intelligenza. Ritiene che la fase difensiva DI SQUADRA sia il presupposto fondamentale per poter attaccare bene.

Non è rigido per quanto concerne la fase offensiva: in base ai giocatori che ha a disposizione imposta una strategia fluida all'interno della quale i giocatori devono sapersi muovere con consapevolezza.

 

E' una filosofia che garantisce elasticità e imprevedibilità.

Ma ovviamente ha i suoi rischi. E quando ti mancano pezzi importanti e non sei brillante possono venir fuori, come ieri.

 

Io posso solo arrivare fin qui. Qualcuno più competente saprebbe sicuramente spiegare meglio ma tu non credo ne abbia bisogno. Lo sai benissimo qual è il calcio di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Parli di Zidane?

Nel caso concordo con te. 

Anche se Zinedine ha una apertura  mentale un attimo diversa da quella di Max.. 

Si mi riferisco al Francese..non mi aspetterei una Juventus troppo diversa da quella degli utlimi anni con lui al timone della squadra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Ma come dico sempre...nessuno qua pretende chissà che cosa...non è che vogliamo l'olanda di cruijff o il barca del pep,ma almeno sfruttare i giocatori per le loro caratteristiche e riuscire a fare un paio di movimenti e di schemi...possibile che sia chiedere troppo??x molti utenti "allegriani a prescindere" pare di si..

E dire che son 2 partite che giocando a 2 in mezzo Chievo e secondo tempo Lazio sembrava che le cose andassero meglio...

 niente Allegri ha riproposto il cc a 3 SENZA PJANIC.

STA COMMETTENDO ERRORI SU ERRORI VISIBILI A CHIUNQUE. 

Non vedo il motivo di non DIRLO È SCRIVERLO serenamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gioiello ha scritto:

attenti al parma. gervigno, molto veloce, chi lo ferma? con questa difesa ci vorrà il mitra.... 

Inglese è un ottimo colpitore di testa. Non hanno il solo Gervinho. La squadra di D'aversa è una squadra che corre molto e la mette sul piano fisico, infatti all'andata soffrimmo da matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

Non ha detto che nel basket non ci sono schemi, ha detto che all'ultimo secondo quando devi fare canestro dai la palla a quello più bravo senza seguire tanto gli schemi. Si può essere d'accordo o meno, ma almeno un po' di onestà non guasterebbe

In realtà ci sono situazioni in cui la palla non va necessariamente al migliore giocatore in assoluto, ma al migliore in quella cosa.

Inoltre, molto spesso, ci sono schemi anche per le ultime azioni, sicuramente anche aiutate dall'uso dei Time-Out.  

Nulla è lasciato al caso, al "tieni la palla e pensaci te"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lui crede nella gestione del pallone

Gestione del pallone significa linee di passaggio, movimenti senza palla, almeno due alternative di scarico per il portatore di palla. Tutte cose che nella Juventus non si vedono.

 

Non capisco come faccia a gestire il pallone se non sai cosa farne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hidetora89 ha scritto:

In realtà ci sono situazioni in cui la palla non va necessariamente al migliore giocatore in assoluto, ma al migliore in quella cosa.

Inoltre, molto spesso, ci sono schemi anche per le ultime azioni, sicuramente anche aiutate dall'uso dei Time-Out.  

Nulla è lasciato al caso, al "tieni la palla e pensaci te"

Vero, sport diversi non è possibile fare troppi paragoni pertinenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sfonda ha scritto:

Non ha detto che nel basket non ci sono schemi, ha detto che all'ultimo secondo quando devi fare canestro dai la palla a quello più bravo senza seguire tanto gli schemi. Si può essere d'accordo o meno, ma almeno un po' di onestà non guasterebbe

Nel basket anche ad un secondo dalla fine, per dare la palla al Jordan di turno, usano schemi su schemi, sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.