Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Walrus ha scritto:

Sembra di rivedere la finale di Cardiff, dove per paura mise Barzagli terzino e Dani Alves alto, quando con Cuadrado alto e Dani Alves basso avevano asfaltato il Barça.

Non è paura.

 

Se nasci quadrato non muori tondo, lui è un filosofo dell'equilibrio, se può predilige coprirsi, ma non è fifa, è il suo modo di intendere il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo agli occhi del mondo è una sconfitta, agli occhi di chi guarda ogni settimana è l’apice di due mesi 
Di 3 mesi

Per non contare gli altri anni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Radriv ha scritto:

Questa sarebbe una squadra ridicola???? Risultati immagini per formazione juve cardiff

Non capirò mai perché in finale si mise col 352 dopo che al Camp Nou, col 4231, avevamo murato il Barcellona di Neymar, Suarez, Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Non è paura.

 

Se nasci quadrato non muori tondo, lui è un filosofo dell'equilibrio, se può predilige coprirsi, ma non è fifa, è il suo modo di intendere il calcio.

Peccato che quando ha messo i giocatori di qualità abbiano fatto sempre bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

442 credo di no... però secondo me Cancelo esterno alto con Dybala e Ronaldo dietro a Manzo (ovviamente che si scambia spesso con Ronaldo) è un'ottima soluzione 

Cancelo farà il percorso inverso di Zambrotta... finché ci sarà Allegri in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Non capirò mai perché in finale si mise col 352 dopo che al Camp Nou, col 4231, avevamo murato il Barcellona di Neymar, Suarez, Messi.

Perchè i 3/4 dei giocatori non ne avevano più e il 4-2-3-1 è un modulo fisicamente MOLTO dispendioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Va bene.

Sono io che non ne capisco nulla.

Magari tu puoi aiutarmi a capire.

Non c'è molto da capire. 

 

Il discorso è più o meno il seguente: chi è in possesso di palla non vede linee di passaggio e non ha alternative di scarico. I giocatori sono, nella stragrande maggioranza dei casi, marcati e costretti a ricevere il pallone mai in condizioni di tranquillità. Questo, evidentemente, li porta a sbagliare anche gli stop e gli appoggi più semplici, pur essendo dotati di qualità indiscutibili, come da te giustamente rilevato. 

 

Queste cose di cui parlo hanno a che vedere con quegli schemi tanto inutili per il nostro tecnico. E vanno provate in allenamento. 

 

Hai due modi per eludere il pressing avversario: avere Maradona in squadra che prende palla e salta tutti gli avversari oppure uscire con un'azione manovrata. In quest'ultimo caso, c'è bisogno di movimenti con e senza palla precisi, di quelli che si provano in settimana. Noi non li abbiamo. O, almeno, io non li vedo. Da noi accade che il nostro mediano basso riceve palla dai centrali e non sapendo mai a chi darla, è costretto al retropassaggio, all'appoggio orizzontale o al lancio lungo. 

 

L'Atalanta, in mezzo, ha Freuler e De Roon che non sono Pjanic. Eppure il fraseggio lo fa ugualmente. Chiediti perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che basti vedere come sono innocui spesso dybala e CR7 per avere le prove certe che Allegri è un incapace.

Dybala 2 gol in 19 partite

Cioè la media di matuidi

Ditemi voi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain

salutami le trote

bravo bravo si..

 

tipico juventino che non sa nulla di calcio e poi fa la morale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Non capirò mai perché in finale si mise col 352 dopo che al Camp Nou, col 4231, avevamo murato il Barcellona di Neymar, Suarez, Messi.

Perché arrivammo cotti e rotti a giugno dopo una cavalcata estenuante in campionato e coppa italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mente fredda dico la mia

ero certa della debacle di stasera, si meritava di perdere già a Roma se la Lazio non avesse fatto harakiri

c'è da rimboccarsi le maniche e ripartire subito  perchè a Madrid mancano una 20ina di giorni

e preghiamo per Chiellini oraesempre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Squadra ridicola??? Hahahahaha ma stai muto va

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

se non capisci di calcio è colpa mia ??

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia...ma adesso Dybala ti sembra uno che se ne deve stare in area ad aspettare?
Ma che dici? 
Dybala non è mica un 9.
Non è che indietreggio Dybala per favorire gli inserimenti di matuidi! Non è così.
Noi due non ci capiamo proprio. Parla con i tuoi amici di flame.
Al palermo era cosi

Lui è un prima punta stop

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare che giochiamo di melma anche con pjanic e mandzukic in campo.
Le loro assenze pertanto non valgono come giustificazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno ha la mentalità sparagnina, se uno si preoccupa solo di gestire e non di proporre, secondo me gli schemi contano poco. Questa squadra va a due all'ora, non ci sono schemi di gioco, fisicamente veniamo messi sotto da tutti, solo con i moduli cambi poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Loro corrono il giusto perché sanno far correre il pallone occupando egregiamente tutto lo spazio del campo...noi corriamo dietro alla palla, ecco perché hanno il doppio della ns birra. 

si, i nostri sono stati sicuramente lenti, ma ogni juventino che riceveva la palla

ne aveva sempre subito 3 addosso...e per tutta la partita, non solo in qualche frangente....

alla faccia della birra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schemi

Corsa

tagli

sovrapposizioni 

Lanci

scambi nello stretto 

Inserimenti dei centrocampisti 

Calci da fermo

corner .

Possibile che Cancelo Alex Sandro Pjanic Emre Can Douglas Costa Bernardeschi Dybala Bentancur Bonucci Cristiano Ronaldo Cuadrado Non sappiano che cosa significano? Tutto questo dopo 5 anni è inconcepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Broke. ha scritto:

Considero Allegri una persona abbastanza matura e con la testa sulle spalle. Avrebbe dovuto fare come Zidane. Arrivato a fine ciclo, lo scorso anno, avrebbe dovuto dire "basta, il mio massimo l'ho fatto e non è bastato. Mi congedo". Ostentare, o meglio, perseverare è diabolico.

ha 7.000.0000 di ragioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Walrus ha scritto:

Peccato che quando ha messo i giocatori di qualità abbiano fatto sempre bene.

Non ne discuto.

 

Dico solo che certi cambi inspiegabili tipo il classico Barzagli all'85esimo non nascono dalla paura ma da un modo conservativo e speculativo di intendere il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non c'è molto da capire. 

 

Il discorso è più o meno il seguente: chi è in possesso di palla non vede linee di passaggio e non ha alternative di scarico. I giocatori sono, nella stragrande maggioranza dei casi, marcati e costretti a ricevere il pallone mai in condizioni di tranquillità. Questo, evidentemente, li porta a sbagliare anche gli stop e gli appoggi più semplici, pur essendo dotati di qualità indiscutibili, come da te giustamente rilevato. 

 

Queste cose di cui parlo hanno a che vedere con quegli schemi tanto inutili per il nostro tecnico. E vanno provate in allenamento. 

 

Hai due modi per eludere il pressing avversario: avere Maradona in squadra che prende palla e salta tutti gli avversari oppure uscire con un'azione manovrata. In quest'ultimo caso, c'è bisogno di movimenti con e senza palla precisi, di quelli che si provano in settimana. Noi non li abbiamo. O, almeno, io non li vedo. Da noi accade che il nostro mediano basso riceve palla dai centrali e non sapendo mai a chi darla, è costretto al retropassaggio, all'appoggio orizzontale o al lancio lungo. 

 

L'Atalanta, in mezzo, ha Freuler e De Roon che non sono Pjanic. Eppure il fraseggio lo fa ugualmente. Chiediti perché.

Forse non ho ben spiegato.

NOI non possiamo fare bene il NOSTRO tipo di fraseggio senza Pjanic.

Se vogliamo giocare in un certo modo ci serve lui.

Altrimenti dobbiamo optare per un gioco differente. Gioco che ieri stavamo tentando di fare ma che tra orrori, sbavature, mancanza di Mario e non brillantezza non ha portato i frutti sperati.

Non sono d'accordo con quello che dici. Le linee di passaggio bisogna avere la capacità di vederle. Pjanic le vede. Sami un pò. Gli altri NO.

2 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Al palermo era cosi

Lui è un prima punta stop

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sì sì..ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mailke ha scritto:

Si, ma a Matuidi chi è che deve dire dove stare in campo? Matuidi in attacco non è solo inutile, è DANNOSO, perché toglie da quella zona i giocatori di qualità che abbiamo e rovina ogni azione.

E' diventato lo Sturaro degli anni scorsi, palla a lui e sai che è persa.

Lui deve fare una sola cosa: correre e pressare. E ora non è questo il gioco che dobbiamo fare perché non siamo in forma, quindi si accomodi in panchina.

Fine. 

Da una parte Allegri sbaglia, dall'altra se giochiamo a 3 bisognerebbe avere mezzali in grado di fare con qualità le due fasi, come ai tempi di Vidal e Pogba. Ci vogliono giocatori fisici e tecnici di un certo livello, e a noi manca qualcosa. Se giochiamo a 4 invece ci tocca schierare come esterni giocatori che non sono in grado di farlo perchè lenti o non adatti tecnicamente, oppure giocatori troppo offensivi come Costa o Bernardeschi, Quest'ultimo almeno è adattabile anche a giocare metri più indietro. Sembra evidente che non sia una rosa costruita per il 4-4-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi auguro e' che la squadra capisca di poter gestire anarchicamente, senza seguire le idee dell'illuminato perche, sia chiaro, e' un falso storico pensare che allegri metta solo gli undici in campo, ci mette pure del suo, mettendo uomini in posizioni alla c**** e demotivando sino a trascinare alla deriva dello sconforto i giocatori piu forti, Allegri e', insieme a Mou, l'allenatore piu scarso ad aver ottenuto risultati che lo portano ad essere considerato un top ( dai media, non dal sottoscritto), ma credo sia ancora peggio del peggior mou, che per lo meno, ad eccezione dell'ultimo bienno, ha dalla sua o aveva la capacita' di motivare i suoi, facendoli rendere al massimo. Non ci sono altre speranze, se vogliamo provare a vincere quella stronza di coppa, non ci sono speranze se non l'anarchia, comandata da chi non si puo' NON accettare come leader: Cristiano, fai il golpe. dacci una mano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda : nei vari topic post partita non si salva nessuno, da Allegri ai giocatori tutti, la dirigenza, i preparatori e Andrea Agnelli. Secondo voi, qualcosa funziona alla Juve ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Forse non ho ben spiegato.

NOI non possiamo fare bene il NOSTRO tipo di fraseggio senza Pjanic.

Se vogliamo giocare in un certo modo ci serve lui.

Altrimenti dobbiamo optare per un gioco differente. Gioco che ieri stavamo tentando di fare ma che tra orrori, sbavature, mancanza di Mario e non brillantezza non ha portato i frutti sperati.

Non sono d'accordo con quello che dici. Le linee di passaggio bisogna avere la capacità di vederle. Pjanic le vede. Sami un pò. Gli altri NO.

Ok, vediamo partite diverse. Inutile proseguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.