Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Della coppa Italia non me ne frega un *... Il punto è che non è il massimo vedere una squadra in queste condizioni a meno di un mese dalla partita più importante dell'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Rincorrere per l'ultima volta cosa dai

Cosa succede ? Muoiono tutti i giocatori dopo sta stagione??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Nulla di drammatico, solo credo che Allegri volesse andarsene portanto la CL nella bacheca bianconera. 

Ripeto, è una mia personale opinione, e non mi pare di aver offeso nessuno pre cui non capisco tanto livore nel rispondermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Dybala sta giocando mezzala, scherzando potremmo dire mediano.

 

Che salto di qualità dovrebbe fare rispetto al Dybala trascinatore assoluto di due anni fa nel ruolo di seconda punta?

Dybala trascinatore dove conta davvero per tutti (in Europa) in realtà lo abbiamo visto più quest'anno degli altri anni, dove a parte Barcellona due anni fa e Tottehnam l'anno scorso ha combinato sempre pochino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Il problema non è quanto è forte Benatia, che cappellate ne ha fatte in carriera. Il problema è Rugani che non assolutamente giocatore da juve. Ieri sul primo gol che fa? A Roma la punizione finale che concede dal limite? Ecc ecc

Stiamo dicendo la stessa cosa o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi permetto di inserirmi sulla tua affermazione tra Rugani e Benatia. Io ritengo che nei momenti di lucidità Benatia non solo sia più forte di Rugani ma anche di Bonucci in marcatura. Rugani purtroppo anche da lucido è una vera catastrofe, gli si legge la paura in viso.

personalmente per me benatia alla juve ha fallito, al netto dei due errori pesantissimi della stagione scorsa se parliamo di personalità in questa stagione non ha retto minimamente il ritorno di leo ed è scappato in qatar, quindi se parliamo di personalità non so proprio se rugani che accetta di restare per giocarsi il posto (in estate poteva benissimo andare al chelsea) sia davvero peggio, per quanto riguarda le prestazioni se ti trovi per la prima volta a guidare la difesa nella serata peggiore possibile e non fai comunque disastri visto che altri compagni hanno responsabilità ben maggiori penso che due tre partite di tempo puoi anche pretenderle prima di essere giudicato inadeguato.

daniele sarà titolare sicuramente fino alla sfida di madrid vediamo come si comporta e poi potremmo giudicare più serenamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davide981 ha scritto:

È veramente assurdo vedere matuidi davanti a tutti e gli attaccanti indietro. Ma cosa spera che matuidi si trasformi e vada dritto in porta? Manco un cross sa fare

Tra l'altro sta pure a sinistra, la zona che preferisce Ronaldo. 

Quindi riesce a disinnescare sia Sandro che lui creando caos. Matuidi deve giocare, quanto tornerà in forma, solo per fare il rubapalloni. 

Deve fare lo Sturaro, non il Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No. Quella frase non la scrivi perchè perdi la calma.

La scrivi perchè hai un pregiudizio nei miei confronti e non mi piace parlare con chi ha dei retro pensieri. Ma non è un problema tanto ormai...

Inoltre se devo dirla proprio tutta mi sono rotta le scatole di come qui dentro si discute (lo sto dicendo a te in generale perchè ora sto parlando con te): non si riesce a parlare di calcio. 

Se fai domande perchè vuoi capire la base di certe critiche ricevi in risposta quelle solite quattro frasi ripetute fino alla nausea che sono completamente prive di significato.

E se lo fai notare ti senti rivolgere insulti, battute del cavolo e quant'altro.

E' impossibile.

 

Buon forum.ok

Beh in questo senso allora anche te hai dei pregiudizi, se uno fa una critica all'allenatore non vuol dire che lo odia a prescindere.

Io non facevo nessuna battuta anzi esponevo ciò che pensavo riguardo l'esaltare certi giocatori, quella frase l'ho detta alla fine esasperato e ho sbagliato. Le frasi che ho detto sulla nostra squadra per me avevano significato sennò sarei rimasto zitto, come sono convinto che anche per te tutto quello che dici ha valore.

Dai alla fine parliamo solo di calcio. :d

Buon forum anche a te .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Dybala sta giocando mezzala, scherzando potremmo dire mediano.

 

Che salto di qualità dovrebbe fare rispetto al Dybala trascinatore assoluto di due anni fa nel ruolo di seconda punta?

Senza voler fare crociate contro il mister vorrei che facesse una conferenza stampa per spiegare come mai certi giocatori sono fuori ruolo o Stan rendendo poco. Vedere matuidi che si lancia in avanti come unico polo offensivo con quei piedi quadrati merita una spiegazione. Su Dybala non mi esprimo perché sono anni che torna a cc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Sì, la colpa è solo sua. Ha pompato Dybala come fece con Pato, rendendolo più lento e meno esplosivo. La colpa è sua se ha messo un attaccante da 30 goal l'anno a 50 metri dalla porta. Io chiedo a Paulo solo di resistere questi ultimi 4 mesi. Come diceva Ligabue in un noto singolo: "Una vita da Dybala".

dybala come attaccante non è mai stato decisivo come si ricorda qui, in champions tendenzialmente ha sempre fatto pena tranne col barca una volta.higuain è stato molto più decisivo e pure costa in champions e credo lo sarà bernardeschi se trova continuità fisica..dybala ad alti livelli non ha mai fatto differenza tranne quella volta lì..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Zant. ha scritto:

Però è un po' frustrante uscire in questo modo in una competizione che abbiamo vinto 4 anni di fila, soprattutto quest'anno che doveva (dovrebbe) essere l'anno del salto definitivo.
E soprattutto non fa presagire nulla di buono per l'immediato futuro

Non si può vincere ogni anno la coppa nazionale,soprattutto quando la vinci da quattro anni di fila,ci siamo giocati la qualificazione a Bergamo in una partita secca dove abbiamo trovato un Atalanta in forma straripante,sicuramente sarebbe stato meglio uscire con un passivo meno pesante però se consideriamo che ci sono stati due errori dei singoli importanti e tante assenza può capitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giove20 ha scritto:

non sono d'accordo, la nostra difesa balla, più densità facciamo in mezzo meglio è. A centrocampo non serve solo recuperare palloni ma c'è bisogno di un giocatore che crei gioco, sarebbe un ulteriore sbaglio puntare sul 4-4-2. 

balla perchè al momento non abbiamo i titolari, per il resto un 4-4-2 impostato bene è molto solido, e il gioco lo si può creare sulla fascia, il 4-4-2 di capello era molto solido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Dybala sta giocando mezzala, scherzando potremmo dire mediano.

 

Che salto di qualità dovrebbe fare rispetto al Dybala trascinatore assoluto di due anni fa nel ruolo di seconda punta?

ma dove trascinatore?intendo ad alti livelli europei che è quello che ti aspetti da un sedicente top player..io ricordo una volta col barca punto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi faccio notare come sia preoccupante il fatto che se la squadra avversaria inizia a pressare un po' di più, noi andiamo nel panico. È successo contro la Lazio e ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Nelle ultime due partite (definite giustamente le più inguardabili della stagione) Mandzukic non c'era e Dybala faceva coppia con Ronaldo.

Superficialmente allora si potrebbe dire che senza il croato la Juve gioca malissimo

Nelle ultime due partite Dybala faceva coppia con Emre Can o con Matuidi, Ronaldo stava da solo. Dybala praticamente faceva quello che dovrebbe fare Pjanic. Infatti Ronaldo ha passato il tempo a pregarli di salire perché stava sempre da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SCG ha scritto:

Con Dybala più vicino alla porta puoi far giocare Ronaldo in un ruolo più suo e non deve fare l'ariete alla Mandzukic o Llorente, vedesi la partita di Manchester dove abbiamo giocato con Cuadrado Dybala (più avanzato rispetto ad ora) e Ronaldo. Indovina chi ha segnato da dentro l'area?

Non centra nulla. Col MU o in inghilterra puoi anche giocare così, perchè hai spazio e ripartenze. In Italia ti serve un uomo d'area. E comunque se guardate le partite vedete che dibala nelle conclusioni arriva sempre a rimorchio come contro il MU. Se lo butti in avanti a fare la punta lo uccici come attaccante. I difensori lo anniantano. Ha bisogno di spazio per giocare. Stesso vale per ronaldo. Dibala sta giocando nel suo ruolo. Purtroppo nelle sue prestazioni non sono sufficienti i due spunti di ieri sera. Deve entrare più nel gioco come fa il Berna. Deve risolvere. come detto prima l'alternativa per dibala è fare la seconda punta senza Ronaldo e con Marione.

La Juve necessita in Italia, come la maggior parte delle squadre di un uomo d'area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Ma se manca capacità di fare calcio individualmente non c'è granchè da inventarsi quando la lucidità manca.

A me paradossalmente sembra manchi invece la capacità di fare calcio in maniera corale e proficua. Tutto quello che vedo è un tiki taka in orizzontale con la velocità di un blob e cross finale in mezzo sperando che accada qualcosa.

 

Sono d'accordo sul fatto che "il calcio è semplice", ma forse non così TANTO semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32allori ha scritto:

In realtà avremmo avuto solo altre 2 partite in più da giocare, quindi non avremmo perso molte energie e su questo quindi non concordo affatto con quanto ha dichiarato Allegri.

Però i drammi e i piagnistei si potrebbero anche evitare, perché non era affatto facile passare il turno avendo una squadra piena di infortunati e con tutte le principali fonti di gioco fuori.

tre partite in più di cui una a cavallo tra le due di champions e una ad aprile e la finale nel momento clou si spera della stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

personalmente per me benatia alla juve ha fallito, al netto dei due errori pesantissimi della stagione scorsa se parliamo di personalità in questa stagione non ha retto minimamente il ritorno di leo ed è scappato in qatar, quindi se parliamo di personalità non so proprio se rugani che accetta di restare per giocarsi il posto (in estate poteva benissimo andare al chelsea) sia davvero peggio, per quanto riguarda le prestazioni se ti trovi per la prima volta a guidare la difesa nella serata peggiore possibile e non fai comunque disastri visto che altri compagni hanno responsabilità ben maggiori penso che due tre partite di tempo puoi anche pretenderle prima di essere giudicato inadeguato.

daniele sarà titolare sicuramente fino alla sfida di madrid vediamo come si comporta e poi potremmo giudicare più serenamente

Rispetto il tuo pensiero, aggiungo e chiudo dicendo che è Allegri ad aver dimostrato con i fatti a non credere nel giocatore. Ieri ha giocato soltanto perchè dietro Rugani c'erano i primavera. Credo che ciò non si possa smentire se preferisce un giocatore di quasi 40 anni a lui o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PavelFuria86 ha scritto:

Cioè tu valuti una partita dalle statistiche? sefz  Basta commentare il televideo allora 

no per carità hai ragione, le ho prese giusto come riferimento dato che ieri non l'ho guardata, però guarda qualche partita del liverpool e ti rendi conto che non giocano per niente male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mailke ha scritto:

Tra l'altro sta pure a sinistra, la zona che preferisce Ronaldo. 

Quindi riesce a disinnescare sia Sandro che lui creando caos. Matuidi deve giocare, quanto tornerà in forma, solo per fare il rubapalloni. 

Deve fare lo Sturaro, non il Pogba.

Matuidi povero diavolo prova a fare un pò di movimento e dettare un passaggio muovendosi senza palla. La colpa non è di certo sua ma di chi fa stare il resto della squadra fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Khedira in campo? Cosa assurda, forzatura, o non c'entra niente con ieri? Dybala fuori posizione? L'ho sognato? La sostituzione? Anche quella non c'entra niente? Poi se sei convinta e rimani nel tuo amen, ma rispetta chi non sopporta più allegri. No perché poi chiedi rispetto e allora lo devi dare.

Khedira ieri era l'unico in grado a cc di gestire il pallone senza farsi spaventare dal pressing avversario.

Era l'unico che pensava intelligentemente. Sì è vero, purtroppo ha ritmi più lenti, le condizioni fisiche sono quel che sono ma ha il cervello per giocare a calcio. 

Ah tra l'altro è l'unico ad essersi avvicinato di più a quello che poteva essere un tiro pericoloso.

Quindi di cosa tu ti stia lamentando non lo so.

 

Con questa storia di Dybala fuori posizione avete poi stufato in un modo indicibile.

State esagerando. Dybala semplicemente ha ricevuto il compito di aiutare in fase di costruzione. Gli viene chiesto un pò di sacrificio per cucire il gioco tra cc e attacco. La dimostrazione del fatto che parlate del nulla mischiato con il niente sta nella partita contro la Lazio dove a tirare è lui quando Cancelo poi la butta dentro.

Quindi cosa tu voglia non si sa.

Ieri è stato sostituito per un motivo semplicissimo: si voleva inserire Costa così da avere qualche possibilità in attacco sfruttando le fasce e la sua velocità ma togliere un cc anzichè Dybala poteva essere rischioso e danneggiare degli equilibri già estremamente precari.

 

E' assurdo che non riusciate ad analizzare le cose freddamente.

Siamo in un periodo brillante? NO.

Ora se a questo ci aggiungi errori evitabilissimi in difesa e un avversario che ha fatto la partita della vita ecco che ti spieghi tutto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real Madrid in Gennaio 2016 cacciò a calci nel sedere Benitez per prendere Zidane. Perché non possiamo fare la stessa cosa? Ci serve realmente uno pagato 7mln l'anno per andare in conferenza e fare le battutine? Io mi chiedo a volte se ad Andrea Agnelli sta robaccia piaccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.