Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Molti non capiscono che cambiare guida tecnica serve anche a dare nuova elettricità all’ambiente. Siamo abbondantemente a fine ciclo di Allegri.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PavelFuria86 ha scritto:

Tipo? Tanto i nomi so sempre quelli, guarda sogno di vedere Klopp o Guardiola da noi, cosi al primo newcastle o Crystal Palace di turno prendo i popcorn per leggere le difese o le bestemmie sefz 

E se ti dico che secondo me diventeremmo una schiacciasassi, invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ancora non lo avete capito che Ronaldo necessita di una prima punta forte. Dibala non può mai essere una prima punta. Quando lo capirete? Con Ronaldo hai la necessità di un uomo forte in area, a maggior ragione in un 442. Dibala può giocare solo come gioca adesso, se in campo c'è ronaldo. Se escludi ronaldo allora può fare la seconda punta ma deve anche lui avere un uomo d'area. Per me queste sono le basi del calcio, l'ABC.

A noi serviva pijatek o Zapata. E cedere uno Tra costa e Dybala. 

Ci avremmo anche guadagnato abbastanza per un regista di riserva magari con khedira out.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sono d'accordo. Chi non è accecato dall'antipatia per Allegri vede almeno tre periodi nella juve di questa stagione. I primi due-tre mesi fatti molto bene, con diverse partite ottime sia in campionato che in Champions. Diciamo fino a inizio Dicembre. Poi una fase di appannamento a dicembre, e adesso un paio di partite veramente disastrose. Io mi aspetto che si risalga nelle prossime settimane, come già successo in altre annate. Speriamo solo di superare l'Atletico... 

Esatto, io ricordo le prime 3 di Champions fatte molto bene, anche in campionato alcune molto buone, poi da dicembre in poi un calo di prestazioni sempre piu' marcato. Ridurre il tutto al classico "colpa di Allegri" e' ingenuo, il mister ha le sue colpe ma ci sono anche altri fattori che non riusciamo a comprendere: condizione fisica, infortuni ecc. Certo e' che serve una scossa, qualcosa Allegri deve inventarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -simon- ha scritto:

Il punto non è quello che portano in campo ma il fatto che panchinare 3 tra Emre Can, Bentancur, Matuidi e Khedira non è facile perché non parliamo di sturaro e rincon. Anche per me il centrocampo a 2 è la soluzione ideale (442 o 4231) ma ci sono tanti fattori da analizzare prima

Puoi panchinare Dybala ma non Bentancur, Emre Can e Matuidi? Ma stai scherzando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mailke ha scritto:

Anche fosse, non sta scritto da nessuna parte che Ronaldo e Dybala le devono giocare tutte. 

Ronaldo, SE andremo avanti in champions, non giocherà sempre in campionato.

 

Daccordissimo con te!!

MA sia uno che l'altro hanno bisogno di un uomo d'area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Chiellozzo said:

il professionista serio sarebbe quello che ha commesso l'errore decisivo sia contro il napoli che contro il real? chiedo eh

Perché invece bonucci con tutte le cappelle che fa non può neanche fare un po' di turnover..... Benatia intanto non aveva colpe sul rigore del real perché piuttosto Sandro non doveva farsi superare di testa dalla torre ma quella è acqua passata ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, haciemmi ha scritto:

sarebbe troppo facile risponderti che vedremo la carriera di allegri post juve. intanto siamo fuori dalla coppa italia ed abbiamo perso l'ennesimo giocatore di qualità mentre il desciglio voluto da allegri l'hai visto ieri. Comunque: se a un allenatore dai Ronaldo ti aspetti dei risultati. Se non verranno in champions tireremo le somme.

De Sciglio voluto da Allegri Is the new De Ceglie voluto da Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Fatichiamo perché c'è poca tecnica e se aggrediti non riusciamo a far girare il pallone. Tra l'altro allegri aveva detto che senza Pjanic mai più a tre e invece... 

appunto, se giochi a 2 in mezzo devi inserire due incontristi, il problema è che in mezzo al campo c'è bisogno di giocatori di qualità che ti permettono di ribaltare l'azione, di creare gioco, di alzare il ritmo, il centrocampo è il cuore di una squadra, ieri sera si è visto in modo lampante che senza pjanic questa squadra gioca ancora peggio del solito, è imprescindibile, quindi centrocampo a 3, ma in futuro serve qualità al centro, e tanta senò lì davanti non sfrutteremo mai il nostro potenziale. Urgono rinforzi di QUALITA' in difesa e a centrocampo, basta rimpiazzi dell'ultim'ora alla caceres/bruno alves, il tutto va pianificato prima. Se tu società ti ostini a tenere khedira, barzagli, non risolvi prima la grana benatia poi non ti puoi lamentare, te le cerchi. Da quanto tempo sto dicendo che khedira non serve a nulla? non era meglio puntare su un centrocampista di qualità al posto suo che ci sarebbe servito come il pane adesso? non era meglio puntare quest'estate su un de ligt cedendo benatia? i colpi vanno anticipati, ma purtroppo tutto si basa sull'allenatore, ama de sciglio, khedira, manduzkic, caceres, ovvio che poi la qualità ti chiama e ti dice, sono occupato, ho di meglio da fare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

E se ti dico che secondo me diventeremmo una schiacciasassi, invece?

Se dovesse arrivare valuteremo ciò, con i se e con i ma non si fa un * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chreezy ha scritto:

Secondo voi quando rivedremo Dybala fare nuovamente il suo ruolo cioè l'attaccante e non il centrocampista?

Quando andrà al Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco.blue ha scritto:

ragazzi io penso anche a Cristiano....si starà chiedendo se la scorsa estate ha fatto un errore, forse non il più grave della sua enorme carriera, ma un errore....doveva impuntarsi, mi volete? ok, allora prendete anche MArcelo che sa dove trovarmi pure a occhi chiusi...quante volte l'ho visto lanciarsi in profondità dopo un uno due in attesa di una  verticalizzazione che non arrivava...

stai tranquillo che non è uno abituato a perdere.

ci ha messo qualche mese ma ha capito dove è capitato (intesa come guida tecnica)

sicuramente vorrà zidane in panchina e marcelo a sinistra, vediamo che scelte prenderà la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri lo ha detto anche Rambaudi che dopo la sosta la Juve ha accusato una condizione fisica preoccupante, poi nelle ultime 2 partite davvero fuori da ogni logica visto che tra 20 giorni inizia la Champions.

 

Aggiungo io con infermeria piena giocando con ritmi da partitelle estive una roba fuori dal mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda. Ieri non se ne salva uno, ma una cosa che mi sembra palese da tempo è che se vuoi far giocare Ronaldo, accanto devi metterci un centravanti ergo Mandzukic è imprescindibile tanto quanto il portoghese in questa squadra.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

A noi serviva pijatek o Zapata. E cedere uno Tra costa e Dybala. 

Ci avremmo anche guadagnato abbastanza per un regista di riserva magari con khedira out.

Daccordo.

Anche se Zapata sarebbe stato un ripiego. Ma Pijatek a me impressiona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PavelFuria86 ha scritto:

Se dovesse arrivare valuteremo ciò, con i se e con i ma non si fa un * 

Il che vale anche per la tua precedente affermazione, ti faccio notare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Ok, l'importante era chiarire.

Guarda io ero partito per fare una critica oggettiva, ti ho detto mi dispiace per l'ultima frase ma avevo perso la calma. 

No. Quella frase non la scrivi perchè perdi la calma.

La scrivi perchè hai un pregiudizio nei miei confronti e non mi piace parlare con chi ha dei retro pensieri. Ma non è un problema tanto ormai...

Inoltre se devo dirla proprio tutta mi sono rotta le scatole di come qui dentro si discute (lo sto dicendo a te in generale perchè ora sto parlando con te): non si riesce a parlare di calcio. 

Se fai domande perchè vuoi capire la base di certe critiche ricevi in risposta quelle solite quattro frasi ripetute fino alla nausea che sono completamente prive di significato.

E se lo fai notare ti senti rivolgere insulti, battute del cavolo e quant'altro.

E' impossibile.

 

Buon forum.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Cosa ti fa pensare che cammineranno?

Io questi non li vedo mai stanchi per davvero tipo i nostri .uhm
 

Sopperiranno poure con la tecnica ma sono uomini pure loro...eppure anche nella fase più grigia fanno cose assurde.

Volevo essere vagamente ironico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mailke ha scritto:

Allora dobbiamo uscire da tutto per non panchinare Matuidi e Khedira? 

L'anno che siamo passati al 4-2-3-1 alcuni si sono sacrificati. Sono giocatori di esperienza, dovrebbero capire di essere arrivati a fine corsa.

La realtà però è che quell'anno c'erano Sturaro e rincon, e comunque l'unico a fine corsa e Khedira, di certo non Matuidi che semplicemente è scarso tecnicamente. Comunque ripeto, io sono d'accordo sul cambio modulo e spero che Allegri passi al centrocampo a 2, l'ho detto anche ieri, semplicemente so che non è una cosa così immediata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Eymerich ha scritto:

Quando andrà al Real.

Dybala è un santo. Dopo la sostituzione di ieri io avrei dato una testata a Landucci. Con questa gestione mi meraviglia non abbia chiesto la cessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.