Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ok, ma tutti chi? Me li faresti i nomi sempre gentilmente e se vuoi.

Provo a fare una discussione basandomi su alcuni fatti,

Chiaramente parlando di tutti i top team vai a sparare nel pollaio, visto che non ce ne sono solo 2/3, 

Partendo dal portiere, è chiaro che Szczesny pur essendo un ottimo portiere, parte un gradino sotto ad altri portieri, affermati da prestazioni di assoluto livello, con De Gea sulla punta della piramide con i vari Allisson, Ter Stegen e pochi altri, o forse fermando la lista a questi 3

Difesa, essendo un discorso più ampio, tolto il top ossia Ramos, io non vedo quanto gli altri possano essere migliori di Chiellini (il nostro top), prendendo Bonucci è comunque in linea con la media dei centrali degli altri campionati, né più né meno

Terzini, osservano la grande penuria di interpreti in questo ruolo sicuramente Cancelo e Alex Sandro in altri contesti di gioco sarebbero assolutamente titolari

Centrocampisti, avendo in mente il trio Pjanic/Matuidi/Khedira (Emre Can), avrei qualche dubbio sulla titolarità assoluta di questi ultimi in 3 club veramente top (Barça, Real e City) ma a mio parere i primi 2 potrebbero tranquillamente giocarsi le loro possibilità, con il secondo solo nel ruolo di incontrista (Togliendo il Chelsea con Kantè che a mio parere lui è totale)

Attaccanti, discorso Ronaldo a parte, rimane Dybala, Mandzukic, Costa, il primo giocherebbe titolare ovunque (Dybala), il secondo come prime punte è chiaro che sarebbe un'ottima riserva, come anche il terzo, titolare nella maggior parte ma subs, jolly è Bernardeschi che secondo me avrebbe le stesse possibilità di Costa per quanto riguarda le possibilità

 

E' un discorso da bar, perchè ogni campionato, allenatore e squadra ha i propri schemi,

Se critiche, almeno sensate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Guarda, non puoi capire quanto mi rode a me. Ma ormai ho capito che molti non riescono a capire la differenza tra analisi e critica. Quindi mi astengo nel confrontarmi con questi.

Ti capisco e hai ragione. 

Acciuga non si può criticare (neanche in maniera costruttiva) perché altrimenti o non capiamo di calcio o in mancanza di argomenti non guardiamo le partite e danno patentino di tifo.

Continuate pure a mettere la testa sotto la sabbia, tanto il campo parla sempre dicendo la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Ti ha veramente scombussolato il mondo aver visto Allegri non azzeccarne mezza ieri eh? 

Non ho mai scritto pesante, quindi non mettermi parole in bocca grazie. Ho detto che rispondere bruscamente come fai te sfiora la maleducazione, c'è il messaggio e vattelo a leggere. 

Tu insulti dicendo che uno non capisce nulla, che attacca sul personale (ma ti rendi conto di cosa voglia dire poi o no?!) ecc. 

Ora mi sarei stancato perché è da due post che hai smesso di parlare di calcio, quindi direi di chiuderla qui.

Vabbè neghi pure l'evidenza. Per la precisione mi hai scritto "Sei pesante!". E scusa tanto se questo non mi ha per niente ben disposta nei tuoi confronti.

Se vorrai parlare lealmente di calcio io rispondo. Altrimenti lasciamo perdere.

E quando ti parlo di provocazioni fastidiose mi riferisco alla prima frase che hai scritto. In quella frase si racchiude tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sul discorso prima punta è palese che Ronaldo necessita di una prima punta forte. La sua storia è questa e molti di noi continuavano a ripeterlo.

Su Rugani completamente daccordo. 

Su Pjanic tanta qualità ma troppa discontinuità. In un centrocampo a tre ok lui, senza si passa ad un 442 che chiaramente taglia fuori Dibala, senza se e senza ma!

Per me con l'Atletico si daranno i giudizi. Io sono e sarò sempre al fianco della squadra. Oggi queste critiche ossessive servono a nulla. Partite giocate malissimo, avversari che ci mettono alle corde. Tra 20 gg vedremo. Io sono fiducioso!!

Non è certo la coppa italia l'ago della bilancia della stagione.  

Assolutamente d'accordo! Non mi dispero per la coppetta. Le chiacchiere stanno sempre a zero. Utilizzando il forum per questo, ho voluto condividere i miei pensieri, che non sono critiche in senso negativo ma spunti di riflessione, difetti a cui porre rimedio.

Nelle grandi partite andrei sempre di 433. Però quando manca Pjanic, mi sembra insensato mettere tanti centrocampisti con caratteristiche simili.  Ad esempio così 

 

De Sciglio Caceres Rugani Spinazzola

Cancelo Bentancur Matuidi/Emre Berna

Dybala/Mandzu Cr7

 

 

Poi è certo che noi possiamo scrivere qualsiasi cosa ma non decidiamo nulla, il nostro ruolo è tifare e comprare prodotti:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Guarda come sono imballati.

 

 

So pazzi, poi a marzo questi camminano, azzi  loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Quando senti Chiellini dire abbiamo caricato molto per essere pronti a metà febbraio ti cadono le braccia...Nel resto del mondo non esiste questa preparazione anni '80. Si allenano sempre uguale, simulando l'intensità della partita a seconda del calendario. Non esistono da 20 anni i carichi, i richiami della preparazione ecc...

Vedi una spagnola o una squadra di premier che non corre tutto l'anno? Quantomeno senza flessioni come le nostre...Ma anche molte di serie A

Il Barcellona salvo le finali di Coppa del Re nelle ultime tre stagioni a fine stagione crolla. Il Real fa l'esatto contrario. In Premier il Liverpool è uscito subito nelle due coppe e ha perso tre gare in trasferta nel girone di Champions, letteralmente passeggiando. Perché dobbiamo sempre ingigantire ciò che succede altrove? La voglio vedere l'Atalanta da qui a fine stagione, per me viene eliminata dalla Fiorentina e al limite arriva sesta/settima se le dice bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gian88 ha scritto:

Ok, stavo scrivendo la stessa cosa, esatto allora su questo ti posso dar ragione più' che stanchezza è un rilassamento, giusto, ma lo posso giustificare ad una squadra che lotta per non retrocedere e sorprendentemente arriva a gennaio davanti a 6/7 squadre a 25/30 punti. E' da inizio anno che si parla di obiettivo Champions, se cosi' fosse non puoi arrivare spompato prima dell'esame. Ripeto, si vince, ma rimane un alone di pressappochismo che un po' mi infastidisce, tutto li'. Ed è li che la leadership e la personalità delle persone si dovrebbe esaltare. Altrimenti si ritorna al discorso/giustificazione campionato poco allenante, ma allora non fai quello sforzo economico per portare CR7 in Italia, in un campionato dove non serve.

Gian88 ieri non si giocava una gara di Champions.

E' questo il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andre_juve ha scritto:

L'unico schema di questa squadra è dybala che scende a prendere palla e creare lo spazio per l'inserimento di matuidi. Questo è Allegri.

E se chi fa l'inserimento è Matuidi (uno che appena tocca palla la perde o cade a terra e che non sa cosa sia la tecnica...) capisci perché non si tira più in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SCG ha scritto:

In un 4-4-2 Dybala lo metti davanti insieme a Ronaldo, finalmente aggiungerei! 

un 4-4-2 scolastico sarebbe la migliore soluzione, ma proprio di quelli terra terra pallasulle fascie e cross al centro. e ognuno nel proprio ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Quando senti Chiellini dire abbiamo caricato molto per essere pronti a metà febbraio ti cadono le braccia...Nel resto del mondo non esiste questa preparazione anni '80. Si allenano sempre uguale, simulando l'intensità della partita a seconda del calendario. Non esistono da 20 anni i carichi, i richiami della preparazione ecc...

Vedi una spagnola o una squadra di premier che non corre tutto l'anno? Quantomeno senza flessioni come le nostre...Ma anche molte di serie A

In tutta sincerità, non sono un esperto di allenamenti quindi non ho idea del motivo per cui siamo l'unica big d'Europa che non riesce a correre non dico 9 mesi di fila, ma nemmeno 1/3 di quei 9 mesi, anche a sprazzi.

 

Però la cosa è lampante e da profano l'unica spiegazione che riesco a trovare è una preparazione atletica pessima, che deriva quindi da preparatori atletici altrettanto mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Eccalà. "È colpa della preparazzionebruttabrutta". Scusa non per contraddirti, ma anche le altre squadre, dal barcellona al poggibonsi in serie w fanno preparazione invernale. Come caspita è che però siamo SOLO NOI a fare schifo poi da gennaio a marzo? Premesso che in realtà la fase calante nel gioco GUARDACASO, MA PROPRIO PROPRIO GUARDACASO è iniziata dal 1-2 col manchester in casa?

 

Ma non è vero dai, abbiamo vinto a Milano col Milan dominando, a Firenze abbiamo giocato benissimo, abbiamo vinto bene con Inter e Roma (meno brillanti, vero) e anche a Bergamo a Santo Stefano giocammo bene.

Abbiamo preso un vantaggio in campionato e abbiamo programmato carichi importanti, non è un'ipotesi cosi campata per aria.

Poi ti assicuro che i discorsi sulla preparazioni li fanno tutti, dal Barcellona al Poggibonsi, perché tutti hanno momenti di forte calo. Anche il Barcellona di Guardiola quando non era in condizione era una squadra inquadrabile da quanto era noiosa.

Comunque mica voglio giustificare la partita di ieri che è stata imbarazzante, dico solo che la controprova (20 febbraio) è lì dietro l'angolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dimas87 ha scritto:

No, semplicemente se incontri per tanti anni sempre la stessa squadra alla fine può capitare di perdere. A prescindere dal modo brutto in cui è arrivata la sconfitta per una questione di grandi numeri era preventivabile.

Ma sì la sconfitta ci sta, come anche non vincere la coppa italoa. Non ci sta invece avete un allenatore che non ne azzecca mezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

In tutta sincerità, non sono un esperto di allenamenti quindi non ho idea del motivo per cui siamo l'unica big d'Europa che non riesce a correre non dico 9 mesi di fila, ma nemmeno 1/3 di quei 9 mesi, anche a sprazzi.

 

Però la cosa è lampante e da profano l'unica spiegazione che riesco a trovare è una preparazione atletica pessima, che deriva quindi da preparatori atletici altrettanto mediocri.

Ma poi guardando le statistiche si nota che corriamo come gli altri, il problema è che corriamo a vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

 

Comunque mica voglio giustificare la partita di ieri che è stata imbarazzante, dico solo che la controprova (20 febbraio) è lì dietro l'angolo

esatto. quello sarà il discriminante della stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mailke ha scritto:

Bisogna aspettare che Allegri se ne vada. Inoltre tanti giocatori sono a fine carriera.

L'unico davvero a fine carriera è Barzagli. Gli altri dovrebbero correre più o meno come delle lippe, SEMPRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, English Bulldog ha scritto:

Ma non è vero dai, abbiamo vinto a Milano col Milan dominando, a Firenze abbiamo giocato benissimo, abbiamo vinto bene con Inter e Roma (meno brillanti, vero) e anche a Bergamo a Santo Stefano giocammo bene.

Abbiamo preso un vantaggio in campionato e abbiamo programmato carichi importanti, non è un'ipotesi cosi campata per aria.

Comunque mica voglio giustificare la partita di ieri che è stata imbarazzante, dico solo che la controprova (20 febbraio) è lì dietro l'angolo

Dominando a Milano? Due azioni nel primo tempo tra cui una quella del gol dell’1-0, poi solita gestione e ringraziamo Scesni/Higuain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

L'unico davvero a fine carriera è Barzagli. Gli altri dovrebbero correre più o meno come delle lippe, SEMPRE.

Lippe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

un 4-4-2 scolastico sarebbe la migliore soluzione, ma proprio di quelli terra terra pallasulle fascie e cross al centro. e ognuno nel proprio ruolo.

Piuttosto ha preferito far giocare quel cadavere di Khedira... Ha dovuto chiedere il cambio perché solo Allegri e Landucci non si erano accorti fosse morto.... Piuttosto ha tolto dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Hahahaha eccolo un altro

Nei top team tutti i nostri sarebbero titolari eccome

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

aggiungi anche me!

 

i top team hanno la nostra difesa, che se manca Chiellini affonda?

i top team hanno il nostro centrocampo (con Pjanic che non riesce più a tirare neppure un calcio d'angolo o che perde immancabilmente palla perchè si addormenta o prova a dribblare l'avversario)

i top team hanno un gruppo di giocatori come Kedira, Pjanic, Emre Can, Matuidi, non metto Bonucci perchè si scatenerebbero i Bonny-fans, e se continuano un'altra prestazione come ieri sera ... aggiungo Cancelo, De Sciglio & C.

 

Spero di sbagliare, ma soltanto con CR7, Chiellini, ed altri 3 o 4  che devi trovare in gran forma... la CL resta un sogno anche quest'anno 😪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andre_juve ha scritto:

Ma sì la sconfitta ci sta, come anche non vincere la coppa italoa. Non ci sta invece avete un allenatore che non ne azzecca mezza.

Ma che c'entra l'allenatore nella sconfitta di ieri?

Ma perchè bisogna cercare il capro espiatorio?

Cosa gli imputate? Di aver messo Cancelo?

E non mi venite a parlare di gioco e schemi offensivi perchè nessuno NESSUNO macina una serie di risultati positivi a caso o per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

L'unico davvero a fine carriera è Barzagli. Gli altri dovrebbero correre più o meno come delle lippe, SEMPRE.

Anche Khedira è a fine carriera secondo me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dandi ha scritto:
11 ore fa, Conjurer ha scritto:
Perchè sono allenatori scarsi che non riescono a vincere con rose complessivamente superiori a quella della Juve.

Ancelotti scarso?

Si, è a meno 11 con uno squadrone che dovrebbe ammazzare il campionato, è uscito dalla Champions contro squadrette come Liverpool e Psg. È uscito dalla coppa italia, ma per onestà bisogna dire che questo capita anche ai maghi della panchina come Allegri, quindi è giustificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.