Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Quando senti Chiellini dire abbiamo caricato molto per essere pronti a metà febbraio ti cadono le braccia...Nel resto del mondo non esiste questa preparazione anni '80. Si allenano sempre uguale, simulando l'intensità della partita a seconda del calendario. Non esistono da 20 anni i carichi, i richiami della preparazione ecc...

Vedi una spagnola o una squadra di premier che non corre tutto l'anno? Quantomeno senza flessioni come le nostre...Ma anche molte di serie A

In tutta sincerità, non sono un esperto di allenamenti quindi non ho idea del motivo per cui siamo l'unica big d'Europa che non riesce a correre non dico 9 mesi di fila, ma nemmeno 1/3 di quei 9 mesi, anche a sprazzi.

Però la cosa è lampante e da profano l'unica spiegazione che riesco a trovare è una preparazione atletica pessima, che deriva quindi da preparatori atletici altrettanto mediocri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Eccalà. "È colpa della preparazzionebruttabrutta". Scusa non per contraddirti, ma anche le altre squadre, dal barcellona al poggibonsi in serie w fanno preparazione invernale. Come caspita è che però siamo SOLO NOI a fare schifo poi da gennaio a marzo? Premesso che in realtà la fase calante nel gioco GUARDACASO, MA PROPRIO PROPRIO GUARDACASO è iniziata dal 1-2 col manchester in casa?

Ma non è vero dai, abbiamo vinto a Milano col Milan dominando, a Firenze abbiamo giocato benissimo, abbiamo vinto bene con Inter e Roma (meno brillanti, vero) e anche a Bergamo a Santo Stefano giocammo bene.

Abbiamo preso un vantaggio in campionato e abbiamo programmato carichi importanti, non è un'ipotesi cosi campata per aria.

Poi ti assicuro che i discorsi sulla preparazioni li fanno tutti, dal Barcellona al Poggibonsi, perché tutti hanno momenti di forte calo. Anche il Barcellona di Guardiola quando non era in condizione era una squadra inquadrabile da quanto era noiosa.

Comunque mica voglio giustificare la partita di ieri che è stata imbarazzante, dico solo che la controprova (20 febbraio) è lì dietro l'angolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dimas87 ha scritto:

No, semplicemente se incontri per tanti anni sempre la stessa squadra alla fine può capitare di perdere. A prescindere dal modo brutto in cui è arrivata la sconfitta per una questione di grandi numeri era preventivabile.

Ma sì la sconfitta ci sta, come anche non vincere la coppa italoa. Non ci sta invece avete un allenatore che non ne azzecca mezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

In tutta sincerità, non sono un esperto di allenamenti quindi non ho idea del motivo per cui siamo l'unica big d'Europa che non riesce a correre non dico 9 mesi di fila, ma nemmeno 1/3 di quei 9 mesi, anche a sprazzi.

Però la cosa è lampante e da profano l'unica spiegazione che riesco a trovare è una preparazione atletica pessima, che deriva quindi da preparatori atletici altrettanto mediocri.

Ma poi guardando le statistiche si nota che corriamo come gli altri, il problema è che corriamo a vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Comunque mica voglio giustificare la partita di ieri che è stata imbarazzante, dico solo che la controprova (20 febbraio) è lì dietro l'angolo

esatto. quello sarà il discriminante della stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mailke ha scritto:

Bisogna aspettare che Allegri se ne vada. Inoltre tanti giocatori sono a fine carriera.

L'unico davvero a fine carriera è Barzagli. Gli altri dovrebbero correre più o meno come delle lippe, SEMPRE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, English Bulldog ha scritto:

Ma non è vero dai, abbiamo vinto a Milano col Milan dominando, a Firenze abbiamo giocato benissimo, abbiamo vinto bene con Inter e Roma (meno brillanti, vero) e anche a Bergamo a Santo Stefano giocammo bene.

Abbiamo preso un vantaggio in campionato e abbiamo programmato carichi importanti, non è un'ipotesi cosi campata per aria.

Dominando a Milano? Due azioni nel primo tempo tra cui una quella del gol dell’1-0, poi solita gestione e ringraziamo Scesni/Higuain 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico davvero a fine carriera è Barzagli. Gli altri dovrebbero correre più o meno come delle lippe, SEMPRE.

Lippe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

un 4-4-2 scolastico sarebbe la migliore soluzione, ma proprio di quelli terra terra pallasulle fascie e cross al centro. e ognuno nel proprio ruolo.

Piuttosto ha preferito far giocare quel cadavere di Khedira... Ha dovuto chiedere il cambio perché solo Allegri e Landucci non si erano accorti fosse morto.... Piuttosto ha tolto dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Hahahaha eccolo un altro

Nei top team tutti i nostri sarebbero titolari eccome

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

aggiungi anche me!

i top team hanno la nostra difesa, che se manca Chiellini affonda?

i top team hanno il nostro centrocampo (con Pjanic che non riesce più a tirare neppure un calcio d'angolo o che perde immancabilmente palla perchè si addormenta o prova a dribblare l'avversario)

i top team hanno un gruppo di giocatori come Kedira, Pjanic, Emre Can, Matuidi, non metto Bonucci perchè si scatenerebbero i Bonny-fans, e se continuano un'altra prestazione come ieri sera ... aggiungo Cancelo, De Sciglio & C.

Spero di sbagliare, ma soltanto con CR7, Chiellini, ed altri 3 o 4  che devi trovare in gran forma... la CL resta un sogno anche quest'anno 😪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andre_juve ha scritto:

Ma sì la sconfitta ci sta, come anche non vincere la coppa italoa. Non ci sta invece avete un allenatore che non ne azzecca mezza.

Ma che c'entra l'allenatore nella sconfitta di ieri?

Ma perchè bisogna cercare il capro espiatorio?

Cosa gli imputate? Di aver messo Cancelo?

E non mi venite a parlare di gioco e schemi offensivi perchè nessuno NESSUNO macina una serie di risultati positivi a caso o per fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Khedira è a fine carriera secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dandi ha scritto:
11 ore fa, Conjurer ha scritto:
Perchè sono allenatori scarsi che non riescono a vincere con rose complessivamente superiori a quella della Juve.

Ancelotti scarso?

Si, è a meno 11 con uno squadrone che dovrebbe ammazzare il campionato, è uscito dalla Champions contro squadrette come Liverpool e Psg. È uscito dalla coppa italia, ma per onestà bisogna dire che questo capita anche ai maghi della panchina come Allegri, quindi è giustificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nunzio93 ha scritto:

un 4-4-2 scolastico sarebbe la migliore soluzione, ma proprio di quelli terra terra pallasulle fascie e cross al centro. e ognuno nel proprio ruolo.

Ma infatti in assenza di un regista come Pjanic giochi in questo modo perchè chi crea pericolosità sarebbero gli esterni e la seconda punta che riceve al limite dell'area, ossia Dybala. Per non parlare poi dei cross sprecati ieri per Matuidi, Costa, Bernardeschi. Che senso avevano?! Se giochi senza punta devi avere un'organizzazione tale da arrivare in area palla a terra, altrimenti metti Kean che insieme a Ronaldo possono colpire in area. Che mi significa mettere Pjanic a 15' dalla fine se il problema era a ridosso dell'area dove gli attaccanti (?) non sapevano che fare e i palloni in area erano inutili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Vabbè neghi pure l'evidenza. Per la precisione mi hai scritto "Sei pesante!". E scusa tanto se questo non mi ha per niente ben disposta nei tuoi confronti.

Se vorrai parlare lealmente di calcio io rispondo. Altrimenti lasciamo perdere.

E quando ti parlo di provocazioni fastidiose mi riferisco alla prima frase che hai scritto. In quella frase si racchiude tutto.

Stai dicendo falsità, mi sono riletto ora i messaggi. Adesso o mi trovi e mi posti dove ho scritto "sei pesante!" o ti segnalo, perchè stai dicendo una cosa assolutamente non vera. Forse mi stai confondendo con un altro utente.

Cioè nel primo messaggio ti ho fatto anche un complimento dicendo che ne capisci e imbastendo una conversazione, invece mi sento dire che io non capisco niente e che attacco sul personale. Mah...

Mi dispiace per la frase provocatoria su Allegri, ma stavo perdendo la calma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ha sbagliato anche sul secondo gol. Quello che liscia la palla in scivolata e spalanca la porta a zampata è lui, mica un altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che altro spalanca alla papera di Sczesny: un tiro tutt'altro che irresistibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già dalla prima di campionato col Chievo avremmo dovuto capire l'andazzo, senza sculate del Mister non si va avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Dominando a Milano? Due azioni nel primo tempo tra cui una quella del gol dell’1-0, poi solita gestione e ringraziamo Scesni/Higuain 

Creammo poco, ma tenemmo la palla costantemente nella metà campo avversaria ed episodio Higuain a parte, il Milan non la vide proprio mai.

Quella Juve era lontanissima parente di quella vista ieri, che ha perso tutti i duelli fisici, che non riusciva a ripartire mai e non metteva insieme 2 passaggi nemmeno per sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

Ma poi guardando le statistiche si nota che corriamo come gli altri, il problema è che corriamo a vuoto

La differenza sostanziale sono i km percorsi con palla al piede e tra quelli a rincorrere chi ce l'ha 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Ti stimo molto però mi devi spiegare quali analisi potremmo mai fare, parliamo del nulla mischiato col niente? non c'è un gioco, non c'è organizzazione, abbiamo subito una lezione di calcio da parte dell'atalanta, loro corrono, ci credono, lottano su ogni pallone, noi facciamo l'opposto, non corriamo, non ci mettiamo il cuore, sembra tutto così improvvisato, sai qual'è il vero problema di questa squadra? che se tu punti sempre sui singoli, se non dai un gioco serio ed organizzato, se non fai una preparazione come si deve alla fine questi sono i risultati. I carichi devono essere un alibi? gli infortuni? c'era una competizione da vincere e siamo usciti, questa è la realtà dei fatti, tutto il resto sono scuse anche perchè parliamo tanto di squadra attrezzata, panchina lunga, poi quando i giocatori meno utilizzati non fanno la differenza o non ci sono proprio (barzagli) ti girano un pò le scatole. Il virus di questa squadra è uno e uno soltanto, l'allenatore, eliminalo dallo scacchiere e vedrai che le cose migliorano, a patto di puntare su un allenatore che abbia le idee chiare sul gioco da proporre, schemi, preparazione, ritmi più alti, insomma penso che le numerose vittorie di questa squadra abbiano fatto seri danni a molti tifosi juventini, da inizio stagione quante partite belle, entusiasmanti, abbiamo visto? 4 su quante?  io da tifoso non ci sto a continuare a vedere questa squadra giocare in questa maniera, avessimo giocatori non all'altezza potrei capire la mentalità dell'allenatore ma quando in squadra hai giocatori del calibro di ronaldo, costa, dybala, mi dispiace ma non ci sto, ecco perchè sono un criticone, perchè non mi va giù questo gioco, non riesco più a godermi le vittorie giocate così, questa è la verità, ed è colpa di allegri, solo sua. 

stai parlando con una che non è assolutamente innamorata di Allegri,con una che quando si vince non lo esalta all'ennesima potenza e gli da tutti i meriti,per i cambi,per la formazione ecc..ma allo stesso modo,non gli do tutte le colpe se si perde,si è criticato perchè non avesse schierato Cancelo dall'inizio,penso ci siamo resi un po' tutti conto del perchè e permettimi,leggere che Dybala sia da cedere e che Ronaldo sia stato uno sbaglio,beh mi sembrano critiche tanto per,non parliamo poi di Costa,che al primo sbaglio lo cambierebbero con chiunque,se secondo voi (in generale) questo è essere tifosi ciechi,boh non so,io credo siano giocatori forti,che in questo periodo magari sono un po' appannati,ma dopo una sconfitta non mi metto a reputarli "giocatorini"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aemme ha scritto:

aggiungi anche me!

i top team hanno la nostra difesa, che se manca Chiellini affonda?

i top team hanno il nostro centrocampo (con Pjanic che non riesce più a tirare neppure un calcio d'angolo o che perde immancabilmente palla perchè si addormenta o prova a dribblare l'avversario)

i top team hanno un gruppo di giocatori come Kedira, Pjanic, Emre Can, Matuidi, non metto Bonucci perchè si scatenerebbero i Bonny-fans, e se continuano un'altra prestazione come ieri sera ... aggiungo Cancelo, De Sciglio & C.

Spero di sbagliare, ma soltanto con CR7, Chiellini, ed altri 3 o 4  che devi trovare in gran forma... la CL resta un sogno anche quest'anno 😪

Ricorda l'anno scorso il Real quando ha dovuto giocare senza Ramos e con Vallejo. Un disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.