Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Imbarazzanti questi post.

Le prime tre righe però sono abbastanza incontrovertibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventinochierese ha scritto:

era da comprare uno al posto del manzo che è infortunato. piotek sarebbe stato ottimo non capisco perchè lasciarlo al milan a 20 milioni, vabbè che il genoa è una succursale del milan però paratici doveva svegliarsi e fiondarsi su di lui.

Piatek è diverso da Mandzukic che fra l'altro sta per rientrare. Però per il prox anno poteva essere un acquisto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

vorrei solo ricodare ai colleghi utenti che il real madrid ha vinto la prima CL dell era Ronaldo dopo 5 anni dal suo acquisto,

e la squadra non era poi cosi scarsa

invito quindi a calmare l ansia nel caso quest anno non si vincesse, il che non vorrebbe dire essere scarsi come

veniamo dipinti da ieri sera (anzi anche da molto prima)

C'è da dire che noi 5 anni di Ronaldo non li abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ho detto punto perché Sandro sta facendo bene rispetto all'anno scorso.

Se vuoi negare questo fallo pure. Io non mi presto al gioco.

E quelle che chiami riflessioni oggettive non lo sono affatto.

Quello che la sta buttando in caciara sei tu facendo inutili provocazioni e offendendomi sul personale.

Fine dei giochi 

Sandro fa pena da quasi due anni, forse non ti ricordi quello del primo anno. Cerca di vedere il calcio e capirai come Allegri ha trasformato un ottimo terzino offensivo in un terzino mediocre. 

Poi quando non si hanno argomentazioni la si butta sul personale. Non mi presterò a questo giochino molto in voga oggi.

Rileggiti i messaggi vai e vedrai chi ha risposto bruscamente,provocato e insultato.

Ti saluto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me De Sciglio é piaciuto più di Rugani. Non avesse fatto l'errore alla fine (a partita ormai chiusa) non si poteva dire nulla. 

Ha sbagliato anche sul secondo gol. Quello che liscia la palla in scivolata e spalanca la porta a zampata è lui, mica un altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Ha sbroccato quando è saltata la trattativa per l'argentino  .asd

Fonte? Nessuna, è una sua opinione e come tale diventa realtà al pari delle fesserie messe in giro da Pistocchio e compagnia cantante. 

Che allegra combriccola    .ghgh

E sentiamo qual è la fonte che dice che non ha sbroccato ANCHE per questo?

Tu non ce l'hai? Bene, quindi le panzane le scrivi tu :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

*. Da questo deduco che Lippi è l'allenatore più sopravvalutato della storia del calcio, perché se 2 finali da outsider danno un giudizio su Allegri non voglio immaginare cosa facciano 3 finali perse da favoriti o quasi

lippi una l'ha portata a casa...con questo hai voglia che aspetti.... é un ciuccio!

ostinatevi a difenderlo, ma così fate il male della Juventus!

ma ok, se pur di togliermelo davanti e magari vedere arrivare Zidane devo perdere l'ennesima finale di champions, ok perdiamo pure a MAdrid( ad arrivarci però...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro è incredibile il fatto di quando si afferma, 

"Si sarà pronti a Marzo"

"Tale giocatore non carica per arrivare al massimo della forma a Marzo"

Ci si rende conto, che bisogna arrivarci a Marzo? 😂 Che se si rimane sulle ginocchia come ieri con l'Atletico (che per gol subiti in casa penso sia a 4/5 fino ad ora) si rischia veramente di rendere invano o per lo meno inutile l'acquisto di Ronaldo? Perchè diciamocela tutta, lo si è comprato (sportivamente parlando) per tentare l'assalto a quella coppa lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito Allegri quando è in difficoltà cambia qualcosa.

La squadra è in palese difficoltà, il centrocampo a 3 è improponibile perché i centrocampisti sono troppo scarsi o a fine carriera e ciò porta a snaturare anche Dybala QUINDI spero che Allegri la finisca di proporlo.

Togliendo Matuidi e Khedira (quindi Pjanic-Can titolari o Benta) ed inserendo uno tra Costa e Berna oltre a Dybala, Mandzukic e Ronaldo magari vedremo anche dei tiri in porta. Già sarebbe un miracolo.

Più qualità in avanti visto che in mezzo al campo non ne abbiamo, con Dybala che torna a fare l'attaccante e il quinto (Costa o Berna) pronto ad entrare per dare uno scossone se necessario.

Avremo meno partite (e rischiamo davvero di averne poche da qui alla fine se non svoltiamo), quindi i cambi possono essere sufficienti.

Con la situazione in difesa attuale è meglio buttarla sull'attacco che sul "calma, calma" e sul giro palla. Non abbiamo i piedi e la qualità per farlo e rischiamo di prendere imbarcate senza tirare a porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Eccole le argomentazioni tecniche dei vatuttobenisti.

"Non vi ricordate i settimi posti?????!!11!!!"

non è solo quella l'argomentazione, non si possono vincere tutte le partite e una sberla può fare anche bene. Il gioco quest'anno è migliorato, negli ultimi tempi c'è stata un'involuzione ma anche questo lo considero fisiologico, aspettiamo l'atletico madrid prima dei processi sommari; poi vabbè ognuno ha la sua opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Dybala per come sta giocando invec e ha un rendimento pazzesco. Sei tu che non lo vedi. In questa Juve è l'unico ad avere visione di gioco a mettere palle pazzesche è a non sbagliare un passaggio. Ne avrà sbagliati tre nelle ultime partite per le gambe pesanti. Dire che non rende non è onesto. Per il modo in cui gli è chiesto di giocare rende tantissimo 

che partite guardate ??

 

mai decisivo 

 

vien da ridere per passare palle normali vuoi la 10  sette netti e quotazione del cartellino 150

 

ma sparativi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Le avvisaglie si erano già viste contro la Lazio. Siamo pesantissimi sul campo, “abbiamo caricato” (Chiellini dixit), gli altri arrivano sempre prima sulla palla… insomma: siamo fuori forma! E contro la squadra più in forma d'Italia questo lo paghi!

Se poi il tuo avversario non è “solo” la squadra più in forma d’Italia, ma una che di base imposta sempre le partite su quello, sul dinamismo, sulla vigoria, sulla corsa… ecco che paghi doppio.

In più ti ritrovi per un assurdo scherzo del destino con la difesa che se ne va tutta contemporaneamente in infermeria proprio nel momento in cui Benatia ci lascia, con per ultimo Chiellini che si fa male a partita in corso, e con un centrocampo già di per sè incerottato e senza il “faro”, colui che detta un minimo di ritmi alla squadra, o perlomeno le permette di uscire palla al piede dalla difesa (tra Lazio e Atalanta forse una quarantina di uscite difensive sbagliate). Due reparti praticamente sulle ginocchia.

Se a questo aggiungiamo anche regali su regali, e gli facciamo addirittura noi gli assist con errori da oratorio... diventa logico (e giusto) perdere la prima partita dell'anno in Italia contro quella che al momento (in realtà da tre anni, tra alti e bassi, dipendendo, appunto, dalla forma), è una Signora squadra. E diventa logico (e giusto) uscire, "UMANAMENTE", dopo 4 Coppe Italia consecutive vinte (cosa mai successa prima a nessuno). Diventa logico (e giusto) che Allegri subisca la prima eliminazione nella coppa nazionale al suo QUINTO anno, e con le contingenze di cui sopra (ovviamente anche con i suoi errori e quelli di tutta la squadra).
Ma fa sempre rodere, per carità. Altrimenti non saremmo juventini.

Però è importante razionalizzare, e relativizzare il relativizzabile.

 

Quello che aveva sorpreso in questi anni è che l’Atalanta, per ammissione dello stesso Gasperini, l’avevamo sempre affrontata benissimo, anche quando ci avevamo pareggiato. I bergamaschi hanno dominato a turno chiunque in Italia nelle singole gare, mentre noi contro di loro non siamo quasi mai andati neppure in sofferenza, o abbiamo sofferto “il giusto”. Sembrava che sapessimo proprio come affrontarla per depotenziarne il tremendismo. Forse proprio la partita di questa stagione in campionato è stata quella più combattuta, ma l’approccio era stato ottimo ed eravamo passati in vantaggio, poi ci siamo ritrovati in 10 e da 2-1 l’abbiamo comunque ripresa… insomma, anche lì non avevamo “sbracato”.

Stavolta zero assoluto.

Approccio PESSIMO, come contro la Lazio (quindi non può essere un caso… se in due partite arrivi nemmeno per secondo, ma per terzo su tutti i palloni). Solo che a Roma abbiamo pescato il jolly che ha cambiato la partita, e abbiamo raccolto più di quanto meritassimo, stavolta lo stesso jolly la partita l’ha rovinata, dimostrando che se ancora non viene schierato titolare dopo l’infortunio è perché probabilmente non è al 100%.

Nei primi 7 minuti almeno 7 palloni regalati: Alex Sandro, Khedira, Rugani, De Sciglio, Szczesny che la manda in fallo laterale da 20 metri, Bentancur e di nuovo Alex Sandro. Sembrava che si dovesse assistere alla fotocopia della partita di Roma. E invece l’avevamo riequilibrata, eravamo passati da un centrocampo a due ad uno a tre, l’avevamo un po’ ripresa, senza fare granché, ma “arrampicandoci” al campo, risalendo metri, al punto che il bordocampista riportava come fosse Gasperini a lamentarsi (“se giochiamo così la perdiamo”). Anche dopo l’infortunio a Chiellini (di cui si spera che CHIUNQUE possa aver capito l’importanza, visto che da tre anni a questa parte c’è qualcuno che avrebbe voluto darlo via…) stavamo reggendo bene il contraccolpo. Ma ci portavamo appresso pur sempre la sintesi di tutti i concetti di cui sopra (forma precaria, difesa rotta, ruoli improvvisati…), e in queste condizioni se l’equilibrio viene spezzato non lo riprendi come nelle partite “normali”. Peccato che l’episodio che l’equilibrio lo spezza ce lo siamo creato da soli, con un errore assurdo di Cancelo che, forma a parte, non può MAI fare una cosa del genere, e da lì siamo andati sotto.

Il secondo gol è la sintesi di questo equilibrio spezzato. La palla arriva in una zona quasi “di mischia” e il tiro di Zapata esce fuori da un rimpallo di un nostro giocatore, ma nell’azione De Sciglio prova una scivolata troppo frettolosa che forse, sullo 0-0, non avrebbe provato. Forse. Szczesny prende gol sul suo palo, ma il tiro di Zapata era veramente forte.

La partita è finita qui. Al già ampio margine dovuto alle diverse contingenze delle due squadre si aggiungeva, a quel punto, l’euforia di chi vedeva davanti a sé l’occasione della vita a portata di mano: battere la Juve e andarsi a giocare una semifinale di coppa con le concrete possibilità di arrivare fino in fondo. E’ ovvio che voli sulle ali dell’entusiasmo.

 

Il secondo tempo abbiamo anche provato a reagire, è stata una Juve leggermente diversa, ma che non ha mai trovato il gol che avrebbe potuto riaprire la partita e farci dare il tutto per tutto nel finale. Anche perché hanno legnato come fabbri, c’hanno “picchiato”, agonisticamente parlando.

E tutto ciò in un momento in cui non avevamo più nessuno di quelli che tradizionalmente si fanno sentire in campo. Non c’era Chiellini, non c’era Bonucci, né Barzagli, non c’era un “Buffon” (in senso figurato) a sparare qualche imprecazione per dare una sveglia, né un Mandzukic a “fare la guerra”… qualcuno che in qualche modo si facesse sentire insomma (si intende che mi sto riferendo al momento della partita, uno dei tanti momenti che possono venirsi a creare nelle partite, non sto parlando di “necessità” assolute). L’errore di De Sciglio (che alla fine aveva anche provato a fare il suo) arriva proprio alla fine, ed è una sintesi della serataccia dei nostri, con Ronaldo solo là davanti come un venditore ambulante nel deserto e Dybala imprigionato in compiti che stasera erano ancora più proibitivi di altre volte, davvero improbi, perché ok essere l’attaccante che recupera più palloni in Serie A, ma stavolta avrebbe dovuto chiamarsi Arturo Vidal per reggere da solo contro i centrocampisti atalantini.

 

Sarebbe potuto entrare Caceres per Chiellini? Teoricamente sì. Ma Allegri ha stima di Caceres, l’ha sempre avuta, ha avallato il suo acquisto, quindi viene difficile pensare che si sia voluto far male da solo. E’ innegabile poi che Caceres sia con noi da poche ore, che abbia fatto mezzo allenamento e che in quel momento non gli dava ancora garanzie complete (e immaginate cosa avrebbe significato rompere pure lui: completare il quadretto!). Ciò non toglie che Allegri abbia le sue colpe per la sconfitta.

 

Complimenti all’Atalanta, che rompe una striscia da record.

E a proposito di questo… s’era capito sin dal pomeriggio come sarebbe andata a finire, con il social media manager della Juve che ieri ha pubblicato vari post di auto-gufate e “sgraaaat” pesanti, un trionfo di “la Juve va in gol da tot gare” (e già si sapeva da due giorni prima), “un anno on this day fa battevamo l’Atalanta in Coppa Italia” con tanto di video… insomma, spiattellarli proprio il giorno della partita non è il massimo, ecco.

 

Scherzi a parte, ora è importante che si rattoppi quello che non va, che si recuperi il recuperabile, che si ritrovi in tanti singoli la condizione ideale, e che si preghi ardentemente per la salute di Giorgio Chiellini da Pisa.

Per poi, magari, ricominciare da quel Juve-Manchester, da una sconfitta, quella, immeritata, quasi casuale, a riprova che lo spartito che si stava suonando era quello giusto.

"Ciò non toglie che Allegri abbia le sue colpe per la sconfitta"

e quali sarebbero le sue colpe di ieri?

ha avuto forse colpe anche contro la Lazio che come tu dici partita raddrizzata solo per fortuna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè sono allenatori scarsi che non riescono a vincere con rose complessivamente superiori a quella della Juve.
Ancelotti scarso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo è sempre galantuomo. Ieri mattina mi sono confrontato con chi mi ha attaccato dicendo che non avevamo un problema del centrale, mi è stato detto che ne abbiamo ben 5. Ora io li potrei andare a ricercare ma non ne ho nessun interesse. Io vorrei mettere in evidenza le giocate con la palla "ferma" quindi punizione diretta a due e calcio d'angolo. Abbiamo 4 giocatori tra i più forti al mondo nel battere le punizioni Pjanic, Dybala, Ronaldo e Bernardeschi, ebbene il risultato è scontato perchè la tiriamo addosso alla barriera. I calci d'angolo o li giochiamo corti o li regaliamo agli avversari. Le punizioni indirette vanno quasi sempre fuori dalla parte opposta. ma è mai possibile vedere cose del genere e non c'entra nulla la partita di ieri. Poi mi astengo dal commentare quello che è accaduto ieri sera perchè non sono sereno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Sandro fa pena da quasi due anni, forse non ti ricordi quello del primo anno. Cerca di vedere il calcio e capirai come Allegri ha trasformato un ottimo terzino offensivo in un terzino mediocre. 

Poi quando non si hanno argomentazioni la si butta sul personale. Non mi presterò a questo giochino molto in voga oggi.

Rileggiti i messaggi vai e vedrai chi ha risposto bruscamente,provocato e insultato.

Ti saluto. 

 

Ora mi dici dove ti avrei insultato perchè adesso mi girano.

Vediamo un pò. Si gioca, si scherza ma ora basta.

Scrivimi l'insulto.

Devo ricordarti che mi hai scritto "pesante", "maleducata" e quant'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi momenti negativi possono essere utili per capire quali sono i nostri difetti e dove lavorare, ma senza esasperazione.

Le mie deduzioni:

 

-DANIELE RUGANI, è un difensore di medio livello, che nella Juventus può fare massimo il quarto. Non sarebbe titolare neppure nelle prime 4 o 5, considerando i buonissimi difensori che girano. Ora, poiché Chiellini ha la sua età e non è mai stato un mastro nell'affidabilità, Bonucci non è più inossidabile... la partenza di Benatia pesa come un macigno, non possiamo affrontare di certo partite importanti con Rugani-Caceres

 

-CENTROCAMPO, qui il problema si chiama qualità tecnica. Sento sputare continuamente di Miralem ma senza di lui abbiamo un centrocampo fisico con zero inventiva

 

-PRIMA PUNTA, beh qui ci abbiamo messo un po' a capirlo definitivamente, me compreso, ma adesso mi sembra palese. CR7 deve giocare insieme ad una prima punta. Mandzu è l'unico della rosa. 

 

 

Possibili soluzioni interne:

-Provare EMRE CAN centrale di difesa

-442 In assenza di Pjanic , con esterni due tra Berna Cancelo e Costa

-Dare fiducia a Kean, almeno in partite facili per preservare Mandzu 

 

Possibili soluzioni esterne: 

-anticipare Ramsey

-prendere un centrale, anche se la soluzione migliore sarebbe stata, col senno di poi, anticipare l'obiettivo dell'estate subito dopo l'infortunio di Bonucci. Nel frattempo non so quanto convenga prendere il 37enne Alves seppur forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Che De Sciglio sia un giocatore inadeguato non appena il livello si alza a me pare evidente.

Se poi lo metti pure centrale vuoi proprio fargli del male.

Che doveva fare, mettere Caceres che non si è mai allenato con noi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La verità è che da almeno 3 anni non si compra un centrocampista top. 
Ancora con sta triteria del cc top????

Vi devo fare il disegnino?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chreezy ha scritto:

Io davvero non nutro la minima speranza. Siamo in uno stato pietoso ormai da tante partite e non vedo soluzioni

Ormai ci dividiamo tra chi la vede così e mi ci metto anche io e chi non la vede così. Dobbiamo aspettare un paio di settimane e vedremo i risultati di chi ha ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mailke ha scritto:

Di solito Allegri quando è in difficoltà cambia qualcosa.

La squadra è in palese difficoltà, il centrocampo a 3 è improponibile perché i centrocampisti sono troppo scarsi o a fine carriera e ciò porta a snaturare anche Dybala QUINDI spero che Allegri la finisca di proporlo.

Togliendo Matuidi e Khedira (quindi Pjanic-Can titolari o Benta) ed inserendo uno tra Costa e Berna oltre a Dybala, Mandzukic e Ronaldo magari vedremo anche dei tiri in porta. Già sarebbe un miracolo.

Più qualità in avanti visto che in mezzo al campo non ne abbiamo, con Dybala che torna a fare l'attaccante e il quinto (Costa o Berna) pronto ad entrare per dare uno scossone se necessario.

Avremo meno partite (e rischiamo davvero di averne poche da qui alla fine se non svoltiamo), quindi i cambi possono essere sufficienti.

Con la situazione in difesa attuale è meglio buttarla sull'attacco che sul "calma, calma" e sul giro palla. Non abbiamo i piedi e la qualità per farlo e rischiamo di prendere imbarcate senza tirare a porta.

la vedo come te..

 

cmq anche la preparazione influisce .. adesso siamo imballati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Il tempo è sempre galantuomo. Ieri mattina mi sono confrontato con chi mi ha attaccato dicendo che non avevamo un problema del centrale, mi è stato detto che ne abbiamo ben 5. Ora io li potrei andare a ricercare ma non ne ho nessun interesse. Io vorrei mettere in evidenza le giocate con la palla "ferma" quindi punizione diretta a due e calcio d'angolo. Abbiamo 4 giocatori tra i più forti al mondo nel battere le punizioni Pjanic, Dybala, Ronaldo e Bernardeschi, ebbene il risultato è scontato perchè la tiriamo addosso alla barriera. I calci d'angolo o li giochiamo corti o li regaliamo agli avversari. Le punizioni indirette vanno quasi sempre fuori dalla parte opposta. ma è mai possibile vedere cose del genere e non c'entra nulla la partita di ieri. Poi mi astengo dal commentare quello che è accaduto ieri sera perchè non sono sereno.

Assolutamente d'accordo, le punizioni stanno diventando un problema, che penso sia facilmente risolvibile anche se il teatrino con Ronaldo alla lunga è snervante visto che 5 volte su 3 viene centrata la barriera, gli angoli alla fine è un qualcosa che può dipendere anche per le marcature avversarie, il fatto è che non appena il pressing della squadra avversaria aumenta non abbiamo la qualità di palleggio per uscire per innescare chi è in grado di dare velocità all'azione, in più quando il pressing avversario diminuisce per stanchezza, non siamo in grado di creare superiorità perchè non abbiamo movimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.