Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Cosa ti fa pensare che cammineranno?

Io questi non li vedo mai stanchi per davvero tipo i nostri .uhm
 

Sopperiranno poure con la tecnica ma sono uomini pure loro...eppure anche nella fase più grigia fanno cose assurde.

Ma infatti non cammineranno, ovviamente.

 

Solo che hanno uno straccio di GIOCO, di IDEA su cosa fare a come farlo, il che li porta a stravincere in scioltezza, facendo sembrare che facciano chissà che fatica fisica per ottenere sti risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giove20 ha scritto:

il 4-4-2 sarebbe una follia visto che anche a 3 in mezzo fatichiamo,

Fatichiamo perché c'è poca tecnica e se aggrediti non riusciamo a far girare il pallone. Tra l'altro allegri aveva detto che senza Pjanic mai più a tre e invece... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andre_juve ha scritto:

Allegri ieri è stato semplicemente ridicolo, dalla formazione scelta ai cambi, all'espulsione. Ovviamente non è la prima volta e non sarà l'ultima.

Sorvoliamo sugli insulti.

Vorrei capire meglio.

 

Cosa ha sbagliato nella formazione?

Qual era la formazione corretta?

Quali erano i cambi giusti?

Quali cambi ha sbagliato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Quando senti Chiellini dire abbiamo caricato molto per essere pronti a metà febbraio ti cadono le braccia...Nel resto del mondo non esiste questa preparazione anni '80. Si allenano sempre uguale, simulando l'intensità della partita a seconda del calendario. Non esistono da 20 anni i carichi, i richiami della preparazione ecc...Vedi una spagnola o una squadra di premier che non corre tutto l'anno? Quantomeno senza flessioni come le nostre

...Ma anche molte di serie A

Beh insomma, ho visto prestazioni peggiori delle big: il PSG che esce con il Guingamp, il City che ne perde un paio, Barcellona stessa cosa, il Real mi pare abbia una sconfitta in conto a gennaio, il Liverpool pure, Tottenham e Chelsea non ne parliamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Paolo Bellini said:

mi ripeto... non abbiamo giocato peggio di altre volte... finora era sempre andata bene... adesso le magagne vengono a galla.... giochiamo veramente male da troppo tempo e non mi spiego il perché visto la qualità che abbiamo

No no..giochiame male ma stando in partita e tirando diverse volte in porta..le ultime due abbiamo fatto schifo ..pressi a pallonate senza tirare mai in porta..e diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chreezy ha scritto:

Devo ancora scegliere quale delle due è una vera e propria genialata

Barzagli all'88

DeSciglio centrale a Bergamo.

Barzagli all'88' perché se quella di De Sciglio potrebbe essere una scelta QUASI obbligata (Caceres era appena arrivato), quella di Barzagli è stata una scelta avventata dettata solo dagli attacchi di vigliaccheria che ogni tanto lo colgono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mailke ha scritto:

E se chi fa l'inserimento è Matuidi (uno che appena tocca palla la perde o cade a terra e che non sa cosa sia la tecnica...) capisci perché non si tira più in porta.

Che poi giustamente nessuno la passa a matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chreezy ha scritto:

Devo ancora scegliere quale delle due è una vera e propria genialata

Barzagli all'88

DeSciglio centrale a Bergamo.

La prima, perché ha dato inizio a tutto, a questi due mesi di non gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Fatichiamo perché c'è poca tecnica e se aggrediti non riusciamo a far girare il pallone. Tra l'altro allegri aveva detto che senza Pjanic mai più a tre e invece... 

Veramente girare il pallone (rigorosamente in orizzontale e al compagno più vicino) è l'unica cosa che riusciamo a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Cosa ti fa pensare che cammineranno?

Io questi non li vedo mai stanchi per davvero tipo i nostri .uhm
 

Sopperiranno poure con la tecnica ma sono uomini pure loro...eppure anche nella fase più grigia fanno cose assurde.

Hanno preso 3 pere dalla Roma l'anno scorso eh. La Roma. Non è che loro corrono sempre a 1000, anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Onestamente non li ho mai visti correre..

L'anno scorso abbiamo iniziato lenti, e allegri diceva che ci voleva ottobre, a dicembre il movimento ancora non si vedeva, e lui parlava della primavera, a marzo la musica è stata la stessa..

Già con la Lazio la cosa è stata imbarazzante, la Juve è stata un tempo, per chi non lo sapesse, 45 minuti, a non essere riuscita a superare la metà campo.

Correa sembrava Roberto Carlos, ma per favore...

Chi fa finta di nulla è in malafede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SCG ha scritto:

In un 4-4-2 Dybala lo metti davanti insieme a Ronaldo, finalmente aggiungerei! 

Ancora non lo avete capito che Ronaldo necessita di una prima punta forte. Dibala non può mai essere una prima punta. Quando lo capirete? Con Ronaldo hai la necessità di un uomo forte in area, a maggior ragione in un 442. Dibala può giocare solo come gioca adesso, se in campo c'è ronaldo. Se escludi ronaldo allora può fare la seconda punta ma deve anche lui avere un uomo d'area. Per me queste sono le basi del calcio, l'ABC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Hanno preso 3 pere dalla Roma l'anno scorso eh. La Roma. Non è che loro corrono sempre a 1000, anzi

Hanno preso 3 pere perchè non sono scesi in campo con la testa, non perchè camminavano invece di correre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Veramente girare il pallone (rigorosamente in orizzontale e al compagno più vicino) è l'unica cosa che riusciamo a fare.

Si ma non costruiamo niente e a forza di passaggi orizzontali non tiriamo in porta e subiamo il pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Si ma non costruiamo niente e a forza di passaggi orizzontali non tiriamo in porta e subiamo il pressing

Non era un complimento, infatti. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché in questo forum si debba sempre fare la battaglia tra fazioni, leggo bambinate del tipo "Gli Allegri boys, gli allegriani..." ma cos'è sta roba oscena? 

Allegri è l'allenatore della Juventus che negli anni, con i risultati, con la svolta europea e con la sua lucidità ed equilibrio a livello mentale ha mostrato tutte le sue qualità che sono sotto gli occhi di tutti, attirando su di sé l'attenzione di club come il Real Madrid e diverse squadre di alto livello, non sono gli utenti di vecchiasignora a dire che Allegri è uno dei migliori in circolazione, altrimenti dobbiamo dire che Florentino Perez è un "allegriano", che Abrahmovic è un "allegriano", che il presidente dell'Arsenal è un "allegriano" visto che è stato cercato e voluto da queste squadre. 

Quando nel 2014 la società decise di prendere Allegri io ero preoccupato sul serio, non mi convinceva e non mi piaceva, poi però ho visto la sua prima partita ufficiale con il Chievo, sin da subito vidi un calcio diverso, tenevamo di più la palla a terra e cercavamo maggiormente l'imbucata tra le linee, cosa che poi è stata fondamentale per la Champions, perché in Europa così si gioca, non certamente con il velo della seconda punta per la punta che poi la doveva ridare alla seconda punta come accadeva fino all'anno prima. Io spesso sostengo Allegri, ma di difenderlo mi interessa zero, non è un mio parente né un mio amico, solo che certe volte il livello delle discussioni viene reso imbarazzante da chi dice che: Allegri non dà un gioco; Allegri non sa leggere le partite; Allegri litiga con tutti; Allegri non sa gestire lo spogliatoio; Allegri rovina tutti gli attaccanti(andate a chiederlo a Tevez e Morata) e amenità varie. Quindi è chiaro che poi il tifoso equilibrato JUVENTINO(non di Allegri) ti venga a dire che sei fuori strada, perché in pratica stai dicendo che è un incapace in tutto, quando quello che è successo in cinque anni con lui non lascia molti dubbi. 

La realtà è che il "bel gioco" è un semplicissimo e stupidissimo pretesto di chi è accecato dal pregiudizio, perché detto in maniera chiara, qui a nessuno frega del bel gioco, solo che dato che Allegri ha smentito tutti negli anni e non ha dato la possibilità di fare discussioni sui risultati, su cosa ci si poteva aggrappare? Su una cosa soggettiva come il gioco. Quando parlo di pregiudizio basti ricordare come è stato accolto, con cori offensivi, con i calci sul pullman, cosa aveva fatto per meritare questo? Il brutto gioco? No, allenava il Milan ed era il nemico della Juventus e l'antagonista di Conte, in alcuni è rimasto impresso il suo passato.

Tornando alla partita di ieri, abbiamo fatto una brutta partita come con la Lazio, ma la Juventus di quest'anno NON E' questa, ieri come a Roma ci mancavano tutte le fonti di gioco e Mandzukic, che fa notare la sua importanza soprattutto quando non c'è(e qui Allegri veniva preso per folle perché schierava il croato nella formazione titolare).

Io non sono preoccupato in ottica Champions per questo, perché la formazione titolare, tra infortuni e turnover, non la vediamo da tanto tempo, e soprattutto in Champions non vedremo Cancelo fare delle cavolate simili e non vedremo Chiellini chiedere la sostituzione per precauzione o per un fastidio, tutti daranno il massimo a livello fisico e mentale. La Champions è un altro mondo, è tutt'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Facile facile ma resti senza riserve in attacco e con 3 centrocampisti "pesanti" in panchina

Di riserve in attacco ne hai due, quello che resta fuori (uno tra Dybala, Madzukic e Ronaldo) e Kean (che magari potrebbe anche giocare).

Al massimo nel 4-4-2 può entrare nelle rotazioni anche Cancelo tra quelli alti se Spinazzola si regge in piedi, al bisogno.

Cuadrado in teoria non è morto.

Alla fine non è che restano chissà quante partite, due in champions e quelle di campionato, per ora.

Dei tre centrocampisti in panchina chi se ne frega, tanto non apportano nulla.

Faranno le riserve. L'unico futuribile e Benta, che comunque può dare il cambio a Can e Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sisley69 ha scritto:

Magari ritorna....

...ad allenare l'Atalanta.

Di persone instabili mentalmente che abbandonano a luglio non abbiamo bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh insomma, ho visto prestazioni peggiori delle big: il PSG che esce con il Guingamp, il City che ne perde un paio, Barcellona stessa cosa, il Real mi pare abbia una sconfitta in conto a gennaio, il Liverpool pure, Tottenham e Chelsea non ne parliamo.

 

Tutte queste squadre hanno perso. Ma nessuna ha dato l'impressione di essere sulle gambe. Ma lo dico da osservatore. Speriamo che nei match con l'Atletico corriamo più di loro. Il problema verò è il gioco che non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a raccogliere un passaggio di CR7 al limite dell’area c’era Matuidi. Sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti va bene, più volte con queste soluzioni si sono create occasioni. Quando però vedo appoggiare palla a Matuidi che si incespica, non sapendo più cosa fare, e al contempo intravedo Dybala all’altezza della linea di centrocampo credo che sia l’incipit di un grosso paradosso tattico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Hanno preso 3 pere perchè non sono scesi in campo con la testa, non perchè camminavano invece di correre.

Mah, avevano rischiato tantissimo già all'andata proprio perché non erano in forma. In 180 minuti non hanno mai dimostrato una netta superiorità fisica nei confronti della Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Simy ha scritto:

Assolutamente d'accordo! Non mi dispero per la coppetta. Le chiacchiere stanno sempre a zero. Utilizzando il forum per questo, ho voluto condividere i miei pensieri, che non sono critiche in senso negativo ma spunti di riflessione, difetti a cui porre rimedio.

Nelle grandi partite andrei sempre di 433. Però quando manca Pjanic, mi sembra insensato mettere tanti centrocampisti con caratteristiche simili.  Ad esempio così 

 

De Sciglio Caceres Rugani Spinazzola

Cancelo Bentancur Matuidi/Emre Berna

Dybala/Mandzu Cr7

 

 

Poi è certo che noi possiamo scrivere qualsiasi cosa ma non decidiamo nulla, il nostro ruolo è tifare e comprare prodotti:D

Tra l'altro, e questo molti non lo capiscono, che il nostro parlare di calcio appartiene al bar dello Sport. Giustamente. Chi fa questo lavoro ne capisce sempre molto più di noi. Già a partire dalla terza categoria difficilmente trovi gente in panca che non capisce nulla. Figuriamoci in serie A e alla Juve. Che chiaramente non significa non criticare, ma farlo nelle giuste misure. Altrimenti poi i forum potrebbero chiudere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Di riserve in attacco ne hai due, quello che resta fuori (uno tra Dybala, Madzukic e Ronaldo) e Kean (che magari potrebbe anche giocare).

Al massimo nel 4-4-2 può entrare nelle rotazioni anche Cancelo tra quelli alti se Spinazzola si regge in piedi, al bisogno.

Cuadrado in teoria non è morto.

Alla fine non è che restano chissà quante partite, due in champions e quelle di campionato, per ora.

Dei tre centrocampisti in panchina chi se ne frega, tanto non apportano nulla.

Faranno le riserve. L'unico futuribile e Benta, che comunque può dare il cambio a Can e Pjanic.

I centrocampisti giocheranno in campionato quando faremo il 433.

In questo momento meno ne mettiamo, meglio è dato che sono tutti in una condizione imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.