Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, mailke ha scritto:

Sì ma noi giochiamo male da dicembre, non dalla sosta.

Inoltre anche l'anno scorso si diceva che era colpa della preparazione, che a marzo saremmo volati ecc. ma non è MAI SUCCESSO. 

La squadra l'anno scorso ha giocato malissimo salvo il ritorno con il Real da febbraio a maggio. Non è più tornata in forma.

Lo scudetto si è vinto perché il Napoli si è suicidato, ma comunque le prestazioni nostre erano oscene.

se si rompono 2/3 importanti lo sentiamo subito..

 

fossi passati a madrid la finale sarebbe arrivata..

 

la partita di andata avevamo mezza squadra fuori

 

cmq vediamo cosa vuoi che ti dica 

 

io farei 4231

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io onestamente credo che con ieri si sia certificato l'addio di Allegri a fine stagione.
Non fraintendetemi non sto facendo il catastrofista ma è nell'aria da giugno che questa sia la sua ultima stagione e secondo il mio modesto parere si è commesso un errore a proseguire l'avventura anche per questa stagione cercando di rincorrere la maledetta per l'ultima volta. 
Rincorrere per l'ultima volta cosa dai

Cosa succede ? Muoiono tutti i giocatori dopo sta stagione??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chreezy ha scritto:

E ci tengo a precisare che l'eliminazione mi brucia relativamente purtroppo è quello che vedo in campo che non mi fa stare tranquillo.

 

Guarda, non puoi capire quanto mi rode a me. Ma ormai ho capito che molti non riescono a capire la differenza tra analisi e critica. Quindi mi astengo nel confrontarmi con questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Vero quello che dici, però voglio augurarmi che tanto dipenda dalla condizione fisica che è evidente non sia nemmeno vicina ad una accettabile.

Anche l'anno di Cardiff, la squadra arrivò col fiato cortissimo a Maggio, l'anno scorso idem. Forse c'è stata qualche modifica alla preparazione, considerando sia il sorteggio avuto sia il gap in campionato che a Dicembre era più che buono (ed è stato ampliato).

Si sta gestendo Pjanic, ha dato minutaggio a Khedira per fare 2 esempi. E nel preparatita ha parlato di partita allenante per la Champions, io onestamente Allegri parlare in questi termini di uno scontro diretto non l'ho mai sentito.

Non so nulla eh, le mie sono supposizioni (e speranze) dall'esterno. il 20 febbraio inizieremo ad avere le idee più chiare

Eccalà. "È colpa della preparazzionebruttabrutta". Scusa non per contraddirti, ma anche le altre squadre, dal barcellona al poggibonsi in serie w fanno preparazione invernale. Come caspita è che però siamo SOLO NOI a fare schifo poi da gennaio a marzo? Premesso che in realtà la fase calante nel gioco GUARDACASO, MA PROPRIO PROPRIO GUARDACASO è iniziata dal 1-2 col manchester in casa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ora mi dici dove ti avrei insultato perchè adesso mi girano.

Vediamo un pò. Si gioca, si scherza ma ora basta.

Scrivimi l'insulto.

Devo ricordarti che mi hai scritto "pesante", "maleducata" e quant'altro?

Ti ha veramente scombussolato il mondo aver visto Allegri non azzeccarne mezza ieri eh? 

Non ho mai scritto pesante, quindi non mettermi parole in bocca grazie. Ho detto che rispondere bruscamente come fai te sfiora la maleducazione, c'è il messaggio e vattelo a leggere. 

Tu insulti dicendo che uno non capisce nulla, che attacca sul personale (ma ti rendi conto di cosa voglia dire poi o no?!) ecc. 

Ora mi sarei stancato perché è da due post che hai smesso di parlare di calcio, quindi direi di chiuderla qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto spero arrivi Ramsey. Dobbiamo aggiungere qualità a centrocampo con un giocatore tecnico e con visione di gioco, magari con lui non dobbiamo sacrificare Dybala nella nostra metà campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Simy ha scritto:

Questi momenti negativi possono essere utili per capire quali sono i nostri difetti e dove lavorare, ma senza esasperazione.

Le mie deduzioni:

 

-DANIELE RUGANI, è un difensore di medio livello, che nella Juventus può fare massimo il quarto. Non sarebbe titolare neppure nelle prime 4 o 5, considerando i buonissimi difensori che girano. Ora, poiché Chiellini ha la sua età e non è mai stato un mastro nell'affidabilità, Bonucci non è più inossidabile... la partenza di Benatia pesa come un macigno, non possiamo affrontare di certo partite importanti con Rugani-Caceres

 

-CENTROCAMPO, qui il problema si chiama qualità tecnica. Sento sputare continuamente di Miralem ma senza di lui abbiamo un centrocampo fisico con zero inventiva

 

-PRIMA PUNTA, beh qui ci abbiamo messo un po' a capirlo definitivamente, me compreso, ma adesso mi sembra palese. CR7 deve giocare insieme ad una prima punta. Mandzu è l'unico della rosa. 

 

 

Possibili soluzioni interne:

-Provare EMRE CAN centrale di difesa

-442 In assenza di Pjanic , con esterni due tra Berna Cancelo e Costa

-Dare fiducia a Kean, almeno in partite facili per preservare Mandzu 

 

Possibili soluzioni esterne: 

-anticipare Ramsey

-prendere un centrale, anche se la soluzione migliore sarebbe stata, col senno di poi, anticipare l'obiettivo dell'estate subito dopo l'infortunio di Bonucci. Nel frattempo non so quanto convenga prendere il 37enne Alves seppur forte

Sul discorso prima punta è palese che Ronaldo necessita di una prima punta forte. La sua storia è questa e molti di noi continuavano a ripeterlo.

Su Rugani completamente daccordo. 

Su Pjanic tanta qualità ma troppa discontinuità. In un centrocampo a tre ok lui, senza si passa ad un 442 che chiaramente taglia fuori Dibala, senza se e senza ma!

Per me con l'Atletico si daranno i giudizi. Io sono e sarò sempre al fianco della squadra. Oggi queste critiche ossessive servono a nulla. Partite giocate malissimo, avversari che ci mettono alle corde. Tra 20 gg vedremo. Io sono fiducioso!!

Non è certo la coppa italia l'ago della bilancia della stagione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene perdere ma ieri abbiamo fatto una pessima figura, d'altro canto se cancelo rischia la giocata e sei costretto a mettere de sciglio centrale un golun gol lo prendi, siamo comunque senza idee a cc, fossi nella società considererei un po qualche innesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mailke ha scritto:

Sì ma noi giochiamo male da dicembre, non dalla sosta.

Inoltre anche l'anno scorso si diceva che era colpa della preparazione, che a marzo saremmo volati ecc. ma non è MAI SUCCESSO. 

La squadra l'anno scorso ha giocato malissimo salvo il ritorno con il Real da febbraio a maggio. Non è più tornata in forma.

Lo scudetto si è vinto perché il Napoli si è suicidato, ma comunque le prestazioni nostre erano oscene.

Ecco, vorrei si facesse notare di più che gli altri corrono sempre, noi son 3 anni che camminiamo per 9 mesi e riusciamo comunque ad arrivare spossati ad aprile.

 

Sarebbe ora di comprare top player a livello di preparatori atletici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, quandovuoi ha scritto:

Eccalà. "È colpa della preparazzionebruttabrutta". Scusa non per contraddirti, ma anche le altre squadre, dal barcellona al poggibonsi in serie w fanno preparazione invernale. Come caspita è che però siamo SOLO NOI a fare schifo poi da gennaio a marzo? Premesso che in realtà la fase calante nel gioco GUARDACASO, MA PROPRIO PROPRIO GUARDACASO è iniziata dal 1-2 col manchester in casa?

 

Guarda come sono imballati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Hahahaha eccolo un altro

Nei top team tutti i nostri sarebbero titolari eccome

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Innanzitutto io non sono un altro, sono fieramente un individuo libero, che non si accomuna ad alcuna corrente o "fazione", il solo fatto esistano delle frazioni mi fa venire da vomitare.

 

Io sono io, e io, ma posso sbagliare, è solo il mio pensiero penso abbiamo un centrocampo più scarso di quello di Berlino.

 

Ho anche pensato che a Cardiff fosse finito un ciclo e che in parte la rosa e l allenatore fossero da cambiare.

 

Io non pretendo si pensi allegri sia dio, però non si dovrebbero nemmeno sopravvalutare i nostri calciatori. Ora come ora di straordinario abbiamo solo gli attaccanti. Che comunque è tanta roba.

 

Ma, dalla dirigenza, in tanti anni, mi aspettavo un investimento non a zero non fosse pjanic e Matuidi è bun fantastico incontrista, ma è quello. Se costretto a fare l attaccante perché nessuno si inserisce è inutile. 

 

Insomma, sostenere in mezzo al campo non abbiamo problemi è tanto cieco quanto sostenere che si gioca un  calcio spumeggiante.

 

Sono tutte e due delle verità, che a voi due fazioni piaccia o no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SCG ha scritto:

A questo punto spero arrivi Ramsey. Dobbiamo aggiungere qualità a centrocampo con un giocatore tecnico e con visione di gioco, magari con lui non dobbiamo sacrificare Dybala nella nostra metà campo

se è tecnico allegri lo rovina come gli altri. quindi meglio comprare scarponi alla desciglio e matuidi che giocano il calcio che lui vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La colpa e' di chi ritiene la Juve la squadra piu' forte d'Europa, cosi' quando gioca male o perde non se ne capacita. La Juve e' una squadra forte ma con tanti problemi, centrocampo in primis, fin quando non ve ne renderete conto starete sempre qua a disperarvi perche' non vinciamo tutte le partite. La colpa e' di Allegri se fai prestazioni indegne come quelle di ieri ma una corazzata imbattibile posso allenarla pure io e noi non lo siamo. 
Hahahaha eccone un altro

Si si proprio una squadra di mezzi giocatori si si

Peccato che se li sognano tutti i nostri giocatori

Sveglia, è Allegri la mela marcia svegliaaaaa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Come se nelle due annate precedenti Gasperini invece avesse passato il turno contro la Juve e non avesse perso tre volte su tre, perlomeno fateli bene gli esempi.

Non a caso ho detto che non può andare sempre di ciulo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sul discorso prima punta è palese che Ronaldo necessita di una prima punta forte. La sua storia è questa e molti di noi continuavano a ripeterlo.

Su Rugani completamente daccordo. 

Su Pjanic tanta qualità ma troppa discontinuità. In un centrocampo a tre ok lui, senza si passa ad un 442 che chiaramente taglia fuori Dibala, senza se e senza ma!

Per me con l'Atletico si daranno i giudizi. Io sono e sarò sempre al fianco della squadra. Oggi queste critiche ossessive servono a nulla. Partite giocate malissimo, avversari che ci mettono alle corde. Tra 20 gg vedremo. Io sono fiducioso!!

Non è certo la coppa italia l'ago della bilancia della stagione.  

In un 4-4-2 Dybala lo metti davanti insieme a Ronaldo, finalmente aggiungerei! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No fate un ragionamento sbagliato sulla stanchezza mentale.

È proprio perché hai vinto la Supercoppa.

È proprio perché hai 11 punti di vantaggio in campionato che la mente si scarica.

È un rilassamento. Involontario e inconscio.

Se faccio 4 esami all'uni e prendo agilmente 4 30 e lode poi al quinto esame corro il rischio di allentare la tensione e beccarmi un 23.

Ok, stavo scrivendo la stessa cosa, esatto allora su questo ti posso dar ragione più' che stanchezza è un rilassamento, giusto, ma lo posso giustificare ad una squadra che lotta per non retrocedere e sorprendentemente arriva a gennaio davanti a 6/7 squadre a 25/30 punti. E' da inizio anno che si parla di obiettivo Champions, se cosi' fosse non puoi arrivare spompato prima dell'esame. Ripeto, si vince, ma rimane un alone di pressappochismo che un po' mi infastidisce, tutto li'. Ed è li che la leadership e la personalità delle persone si dovrebbe esaltare. Altrimenti si ritorna al discorso/giustificazione campionato poco allenante, ma allora non fai quello sforzo economico per portare CR7 in Italia, in un campionato dove non serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Ecco, vorrei si facesse notare di più che gli altri corrono sempre, noi son 3 anni che camminiamo per 9 mesi e riusciamo comunque ad arrivare spossati ad aprile.

 

Sarebbe ora di comprare top player a livello di preparatori atletici.

Quando senti Chiellini dire abbiamo caricato molto per essere pronti a metà febbraio ti cadono le braccia...Nel resto del mondo non esiste questa preparazione anni '80. Si allenano sempre uguale, simulando l'intensità della partita a seconda del calendario. Non esistono da 20 anni i carichi, i richiami della preparazione ecc...

Vedi una spagnola o una squadra di premier che non corre tutto l'anno? Quantomeno senza flessioni come le nostre...Ma anche molte di serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, quandovuoi ha scritto:

Non a caso ho detto che non può andare sempre di ciulo.

 

No, semplicemente se incontri per tanti anni sempre la stessa squadra alla fine può capitare di perdere. A prescindere dal modo brutto in cui è arrivata la sconfitta per una questione di grandi numeri era preventivabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SCG ha scritto:

In un 4-4-2 Dybala lo metti davanti insieme a Ronaldo, finalmente aggiungerei! 

Ma no meglio rovinarlo facendogli fare il centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Guarda come sono imballati.

 

 

Vabbè, questi sono di un altro livello e al 99% i vincitori della champions. Non c'è proprio paragone come rosa, come preparazione, come gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco poi perché Ronaldo debba tirare tutte le punizioni, anche perché le sbaglia tutte. C'è scritto nel contratto?

Certo ieri pure Dybala ha mandata alle ortiche la sua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo77 ha scritto:

Lui le finali di coppa italia le perdeva 

Anche di Champions. La verità è che noi siamo allergici alle finali. Il problema ora, però, è ancora più grave perché siamo usciti ai 1/4 di Coppa Italia in maniera indecorosa, senza aver fatto 1 tiro in porta e contro una squadra in forma si, ma di media classifica. E ci aspetta 1/8 di Champions molto pericoloso che se lo affronteremo come abbiamo affrontato l'Atalanta, siamo destinati ad una figura indecente peggiore di quella della Roma di ieri contro la Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ecco, vorrei si facesse notare di più che gli altri corrono sempre, noi son 3 anni che camminiamo per 9 mesi e riusciamo comunque ad arrivare spossati ad aprile.

 

Sarebbe ora di comprare top player a livello di preparatori atletici.

Bisogna aspettare che Allegri se ne vada. Inoltre tanti giocatori sono a fine carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.