Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Guarda, onestamente credo anch'io che - in fondo - quello di Zizou sia l'unico nome realmente spendibile, anche perché, se le voci che si rincorrono da tempo sono vere, si tratterebbe solo di anticiparne l'arrivo di qualche mese.
Tatticamente non è un maestro di calcio, non è un innovatore, ma per lo meno, come dici tu, è propositivo, ha carisma e forse è davvero giunto il momento che questo gruppo riconosca e segua un nuovo leader, perché quello attuale purtroppo sembra aver perso le redini...
 
Sullo stile Juve... Sono sempre stato orgoglioso che la mia Società fosse differente dalle altre, ma ci sono situazioni in cui questa voglia di distinguersi dall'andazzo generale può risultare controproducente: se si capisce che un allenatore è giunto alla frutta, allora si deve cambiare, anche a stagione in corso.
Prima leggevo un amico qui sul forum che scriveva una roba del tipo "Quanti scudi ha vinto Zamparini col suo modo di fare?".
Non è questo il punto: nessuno vorrebbe un atteggiamento simil-Zamparini, con tre tecnici diversi ogni anno. Continuità è sempre stato il nostro fil rouge, ma - in circostanze eccezionali - si può e si deve fare un'eccezione...
 
 
 
Esattamente. Però ovvio, nella società forse sanno e conoscono e vedono tutti giorni come allegri opera e magari li soddisfa. C'è anche da dire che chi ha giocato a calcio, senza nulls togliere a chi non lo ha fatto, sa benissimo quanto organizzazione, ritmo ed idea si gioco contino. Ricordo quella volta allegri litigare con adani sostenendo che gli schemi contano poco ma contano solo le giocate dei singoli. Detto ciò allegri non è uno sprovveduto o incapace, credo solo che forse non sia in linea con ciò che ci servirebbe in questa fase storica.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma qui quelli che esaltavano allegri per la supecoppa finalmente vinta seguono il vate che è contento dell'eliminazione perchè quelle due partite in meno ci servono in ottica champions... che cervelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna paura, è una sconfitta salutare come di quelle che servono in prossimità di impegni ravvicinati. Detto questo anche quest'anno assisteremo al solito copione: vinceremo l'ennesimo scudetto ( già vinto per altro ) a suon di "a marzo voleremo" e di calcio oratoriano, e daremo i saluti alla coppa al massimo ai quarti/semifinali per il solito complesso d'inferiorità Allegriano ( che nel frattempo ha già iniziato a mettere le manine avanti ) che ci farà fare partite di andata da film horror per poi abbozzare rimonte iniziate e fallite poi sempre per le solite mezz'ore da pecore chiusi in difesa e con l'orologio agli occhi ad aspettare supplementari/rigori che non arriveranno mai. 

PS: come dite? Ah siamo già usciti dalla Coppa Italia rispetto agli altri anni? Normale, mica ti può andare sempre di ciulo ed incontrare i vari Mazzarri/Mihajlovic/Di Francesco/Spalletti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PavelFuria86 ha scritto:

Parli con gente che dopo il gol di kulibali si è cacata nelle mutande, la mentalità europea di sta ceppa, gente buona solo a criticare che si permette anche il lusso di denigrare chi ci crede sempre però poi festeggia. Fosse per loro meriteremmo 20 anni di disfatte, ma tanto non sono tifosi, sono banderuole, dove va il vento, quindi frega * sefz 

Per carità,è giusto criticare,ma analisi ne vedo poche,molto poche,vedo solo camion di fango e mai qualche piccolo "alibi" per nessuno

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Però a tutti quelli che stanno facendo un dramma ridicolo insultando guida tecnica e squadra direi di concentrarsi sul fatto che noi ieri abbiamo salutato il passaggio del turno in 5 minuti del primo tempo.

mi sto concentrando. ma non capisco cosa vuol dire. il fatto che in 45+ minuti non abbiamo messo in difficoltà l?ATALANTA è buon segno? spiegami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, haciemmi ha scritto:

abbiamo fatto schifo letteralmente da due partite e per cosa venga pagato allegri lo sappiamo tutti: metterci la faccia per avallare le scelte societarie (suicide). Quindi ci sei andato abbastanza vicino

Anche da più di due partite, diciamo che da 2 mesi questa squadra non gira.

Certo, l'allenatore viene pagato ANCHE per avallare le scelte della società. Se non fosse d'accordo avrebbe già lasciato.

Detto questo, proverei anche a capire perché la squadra non gira. Scrivere ripetutamente che il tizio in panchina è un incapace e chiunque sarebbe meglio di lui non credo aggiunga molto alla discussione.

Poi se ripetere sempre le stesse cose vi fa piacere, fate pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Anche perchè dopo ieri sera è stato finalmente sfatato, se mai ce ne fosse bisogno, che il giocare male è condizione necessaria per vincere. E che se giochi bene è più difficile. Questo dogma orwelliano spero sia stato smentito anche agli occhi dei più fanatici

questa poi è una cosa ridicola, come se giocare male fosse un pregio. Comunque almeno adesso qualcuno ha aperto gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marco.blue ha scritto:

ma a giugno ( per l'ennesima voolta) ha vinto la CHampions. guarda ritratterei tutto chiedendo pure scusa se sabato 1giugno il CHiello alzasse quella * di COppa!, ma per ora la penso così!

Dico solo che i giudizi sono assolutamente prematuri.

Il campionato è praticamente vinto, la super coppa in bacheca, la coppa Italia andata....finora il giudizio è positivo, ma la discriminante della nostra stagione, per quanto crudele possa essere per mille motivi questo giudizio, sarà il cammino in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -simon- ha scritto:

Si. Vendiamo anche la proprietà ai cinesi mentre ci siamo

assolutamente no.... ero ovviamente ironico.... a Paratici non posso che concedere tempo perchè ha capacità note ed è un fine stratega... sono convinto infatti che questo mercato di gennaio sia funzionale al grande colpo di luglio. Quanto ad Allegri ogni parola è fatica sprecata... allegri non esiste perchè non ci sono prove tangibili della sua esistenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare ancora con khedira nel 2019 è da masochisti. Giocatore super bollito da un paio d'anni e adattoval campionato cinese.

Poi sentire il genio in panca che dice "khedira il nuovo acquisto di gennaio" é da testate al muro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Commento a mente fredda, dicendo innanzitutto che non me ne frega niente di essere uscito. Si vabbè, abbiamo dato adito agli sfottò dei soliti prescritti con la storia del triplete... vabbè, me ne farò una ragione.

 

Piuttosto quello che va visto è in generale il rendimento della squadra in vista del big match del 20.02.

Rendimento che sembrerebbe penoso (non nei risultati, salvo ieri, ma nel gioco). Però dico 2 cose che potrebbero farci sperare in ottica futura: 

 

1) non ricordo una valanga di assenti come quest'anno. E ieri la problematica si è vista tutta. Senza Chiellini-Bonucci / Pjanic / Mandzukic è mancata la colonna vertebrale. Sono imprenscindibili. Per cui auguriamoci di averli tutti e 4 il 20.02. Loro più Cr7 sono i 5 che non puoi togliere dallo scacchiere. Con tutti a disposizione sono fiducioso di rivedere partite come vs Man. Utd.

 

2) credo sia evidente che la squadra è imballata. L'aveva anche detto Chiellini post Lazio. Credo che a gennaio abbiano fatto una sorta di seconda preparazione, hanno caricato molto. E la trasferta di Gedda non ha aiutato. Gennaio per Allegri è sempre stato un periodo così. 

 

Per il resto, grandi critiche a Cr7, e scappano anche a me perchè dopo quel periodo tra ottobre e novembre dove era l'alieno che pensavo di trovare, ora lo sto vedendo molto fuori forma. Non salta più l'uomo ma quello lo si sapeva da tempo. Pur non seguendolo assiduamente quando giocava a Madrid lo sapevamo tutti che aveva cambiato modo di giocare e non era più quello del Manchester o primi anni di Real. Ha 34 anni, di solito a quell'età gli attaccanti smettono di giocare (e non fate paragoni con i vari Quagliarella e Di Natale ... non giocano 60 partite all'anno questi .. ma nel piccolo orto contro Frosinone e company ogni domenica pomeriggio). Piuttosto, ricordo che anche l'anno scorso era molto criticato a Madrid in questo periodo; credo sia probabilmente legato alla sua preparazione che lo porta a mollare un po dicembre/gennaio per volare da marzo in poi. Speriamo! 

 

Ultimo appunto invece generale e riguarda Dybala: questo a prescindere dall'annata rimarrà il più grande equivoco dell'anno! E' un campione o no? Non regge il peso di giocare con Cr7 che gli ruba la scena? E' davvero solo colpa del ruolo? E' colpa di Allegri? Io credo sia un ragazzo molto molto emotivo che ha bisogno di sentirsi considerato il numero uno. Quest'anno non c'è proprio (non che in Champions avesse mai fatto chissà che) però il rendimento è veramente scarso anche in campionato. Se arrivasse un'offerta seria, quest'estate ..... 

 

La squadra è visibilmente imballata, ma se sai come stare in campo tre passaggi di fila dovresti riuscire a portarli a termine. Dybala ha giocato due, tre volte nella posizione che, almeno per me, è quella dov’è rende meglio, andando a segno. Io vedo un giocatore che si impegna, ma che è al contempo estremamente limitato e spaesato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

Per carità,è giusto criticare,ma analisi ne vedo poche,molto poche,vedo solo camion di fango e mai qualche piccolo "alibi" per nessuno

 

 

Beh si va a fazioni .doh è più importante aver ragione che vincere, bella storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, haciemmi ha scritto:

no ma qui quelli che esaltavano allegri per la supecoppa finalmente vinta seguono il vate che è contento dell'eliminazione perchè quelle due partite in meno ci servono in ottica champions... che cervelli

Anche quelli che godono per l'eliminazione dalla Coppa Italia non scherzano.

Diciamo che è una bella lotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32allori ha scritto:

Anche da più di due partite, diciamo che da 2 mesi questa squadra non gira.

Certo, l'allenatore viene pagato ANCHE per avallare le scelte della società. Se non fosse d'accordo avrebbe già lasciato.

Detto questo, proverei anche a capire perché la squadra non gira. Scrivere ripetutamente che il tizio in panchina è un incapace e chiunque sarebbe meglio di lui non credo aggiunga molto alla discussione.

Poi se ripetere sempre le stesse cose vi fa piacere, fate pure.

il tizio che sta in panca è un incapace e penso chiunque con il patentino farebbe meglio di lui. non diciamo un allenatore vero. 

6 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Dico solo che i giudizi sono assolutamente prematuri.

Il campionato è praticamente vinto, la super coppa in bacheca, la coppa Italia andata....finora il giudizio è positivo, ma la discriminante della nostra stagione, per quanto crudele possa essere per mille motivi questo giudizio, sarà il cammino in champions

esatto. quello è il discriminante della stagione e su quello sarà giudicato. Se vince la CL tanto di cappello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ok, ora mettici pure un Forza Napule e torna tra i tuoi amici Varriale e Alvino.

Oh ma non è che è infallibile eh. Se sbaglia è onesto riconoscerlo e dirlo. Ronaldo toppa anche lui. Certe scelte di gioco lasciano perplessi. Gli diamo 30 milioni l'anno . Possiamo chiedergli meno dribbling e punizioni ma più concretezza? Non abbiamo la sua figurina abbiamo lui e quindi che si dia una mossa come tutti gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E meno male che siamo noi critici quelli senza argomentazioni.

La vostra è che stiamo godendo per l'uscita dalla coppa.

Sapete solo screditare e mai andare al nocciolo della questione.

Eppure si chiedono giudizi tecnici a chi sta criticando quando basterebbe leggere il topic per trovarne moltissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

il tizio che sta in panca è un incapace e penso chiunque con il patentino farebbe meglio di lui. non diciamo un allenatore vero. 

esatto. quello è il discriminante della stagione e su quello sarà giudicato. Se vince la CL tanto di cappello.

Quindi di rimbalzo sono incapaci anche quelli che lo tengono ad allenare (Agnelli, Nedved e Paratici) e anche quelli che arrivano puntualmente dietro questi incapaci (tutte le altre società di serie A).

A questo punto sarei curioso di sapere chi è capace secondo te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PavelFuria86 ha scritto:

Beh si va a fazioni .doh è più importante aver ragione che vincere, bella storia 

Diciamo che analisi nono state fatte, anche molto circostanziate, anche dal punto di vista tattico, ma la risposta è sempre stata "abbiamo vinto che vuoi?", "Allegri prende 7,5 milioni e mezzo pensi di fare meglio?". Quindi io se vuoi un'analisi te la abbozzo ma poi vengo preso per i fondelli da mezzo forum senza risposte costruttive quindi cosa discuto a fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto in borsa quanto costa la sconfitta di ieri? saranno contenti gli azionisti? fregacaXXi della coppa italia lo può dire chi fa lo sborone qui, poi c'è il mondo reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, English Bulldog ha scritto:

Dico solo che i giudizi sono assolutamente prematuri.

Il campionato è praticamente vinto, la super coppa in bacheca, la coppa Italia andata....finora il giudizio è positivo, ma la discriminante della nostra stagione, per quanto crudele possa essere per mille motivi questo giudizio, sarà il cammino in champions

no, non é affatto prematuro....ci sono segnali forti, inequivocabili e non si possono assolutamente trascurare...pena la solita figura di * in champions per cui ci prendono per  il * da anni...

però se dovesse vincere la Champions, come detto pronto a chiedere scusa...per me finora é totalmente inadeguato( e non citatemi campioonati ,coppe italia e supercoppette varie vinte...) 

ma poi ieri é anche l'umiliazione numerica (3-0) gioco inesistente, come la reazione..

ero al telefono all'intervallo con una amica di Bergamo che mi diceva"se giocate così male come pensate di recuperare"...ed io "vedrai che nel secondo tempo ne facciamo tre e passiamo il turno...":thumbdown:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

mi sto concentrando. ma non capisco cosa vuol dire. il fatto che in 45+ minuti non abbiamo messo in difficoltà l?ATALANTA è buon segno? spiegami

Ma io mi chiedo tu le partite le guardi o no?

Sai analizzare l'avversario si o no?

Ma cosa c'è di difficile nel capire che se regali due gol ad un avversario del genere dopo rimontare sarà difficilissimo se non impossibile?

Non solo. Noi non eravamo neppure brillanti. L'hai visto o no che nel secondo tempo noi spingevamo per segnare ma era complicato?

L'hai visto o no che l'Atalanta si è messa a proteggere il risultato senza rischiare nulla?

Lo capisci o no che per sfruttare le debolezze difensive dell'Atalanta hai bisogno che l'Atalanta si scopra e giochi?

Lo capisci o no che l'Atalanta contro la Juve non gioca come contro Roma o altri?

Lo sai fare 2 più 2? Lo capisci che se già abbiamo delle difficoltà legate al momento diventa tutto più complicato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve eterna ha scritto:

quel mercato che DEVE, deve prevedere l'acquisto di una mezzala di grande spessore e di un difensore centrale che sappia degnamente sostituire Giorgio.

Magari fossero solo quelli i ruoli in cui siamo più scoperti. Abbiamo un centrocampo pietoso! Forse uno dei peggiori della Juve ma d'altronde dove vuoi andare continuando a prendere parametri zero e scarti delle altre società?

 

Pirlo-Pogba-Vidal sono irritrovabili ma emre can-khedira-matuidi sono(a confronto) disastrosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è un gioco.

Non c'è uno schema

Non c'è Un'idea.

Fa pure il figo nelle interviste, lo sbruffone, ma è un'incapace colossale.

Leggo tifosi che dicono: "Ci sta dopo 4 anni" ci sta cosa? Perdere giocando da provinciale?

Siamo la Juve, non l'oratorio, avete la mentalità Allegriana, è inutile

Guardate la faccia di CR7 a fine partita, chiedete a lui se va bene così, tanto la vincevamo da 4 anni.

CR7 non tocca mezza palla, sta riuscendo a disintegrare tutto e tutti! 

Si deve levare dal *, lui, e tutti quelli che lo seguono!

Bentacoso per qualcuno di qui e twitter era un predestinato, si a essere una chiavica colossale.

Mi raccomando, scrivete "IL MIO MISTER", magari domenica ci troviamo Landucci in mezzo al campo, CR7 terzino e magari Nedved!

Saluti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando in generale, al momento il problema principale è la condizione fisica e mentale di moltissimi giocatori.

Pjianc è entrato che sembrava un cadavere, la condizione di Khedira è incontentabile, Bentancur probabilmente rifiata non essendo abituato a tutte queste gare, Ronaldo immobile

Inoltre ci sono giocatori che se non attaccano la spina mentalmente diventano da super a pericolosi per noi stessi, come Bonucci, Sandro e Cancelo.

 

Al di là dell'emergenza centrali, siamo stati mangiati in testa come intensità da Lazio ed Atalanta. io mi auguro vivamente che questo enorme calo sia stato messo in preventivo dallo staff, altrimenti sono volatili per diabetici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marco.blue ha scritto:

no, non é affatto prematuro....ci sono segnali forti, inequivocabili e non si possono assolutamente trascurare...pena la solita figura di * in champions per cui ci prendono per  il * da anni...

aspettimo. il giudizio su allegri lo darà la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.