Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

ora sapete quale é la ulteriore cosa negativa??!!che rischia di fare dimenticare a molti ( ma non a tutti) le enormi negatività e difetti di sta squadra ( primo fra tutti l'inadeguato mister)??

il fatto che avremo ( prima dell'atletico) tre partitine abbordabili contro parma, sassuolo e frosinone...

invece no....poi hai l'atletico che ti può sbattere fuori...e se non ti sbatte fuori sei ancora solo ai quarti...non potendo più( già a gennaio) vincere tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

hai ragione. Ma mi sembra di ricordare che Lippi, prima di dimettersi, aveva comunque esposto il pensiero che avrebbe gradito continuare la corsa in CL.

L'addio di Lippi fu lungo e tormentato. Inizialmente non voleva mollare e sosteneva che i problemi della squadra non erano legati al suo annunciato passaggio all'inter. Che lui ancora aveva voglia di guidare la Juve fino al termine della stagione. Son passati 20 anni e francamente non ricordo tutti i passaggi di una stagione tribolata. Da qui, comunque, nella conferenza stampa in cui diede le dimissioni post sconfitta con il Parma, la famosa frase "se il problema sono io me ne vado".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -simon- ha scritto:

E non significa che non sbaglino mai eh. Però loro sono pagati per prendere certe decisioni, e se sbagliano ne pagano le conseguenze. Io dopo Cardiff avrei azzerato tutto tra staff tecnico e buona parte dei giocatori, in società hanno addirittura rinnovato a tutto lo staff e ai Khedira, Barzagli e Mandzukic ma non è che sono venuto qui a dare dell'idiota ad Agnelli o a sperare che Dybala si presentasse in ufficio a urlare "me ne vado, voi non capite un *". Abbiamo continuato a vincere, quindi avevano ragione loro, quando smetteremo di vincere potremo dire che si è sbagliato qualcosa

Errare è umano. E' evidente che la proprietà farà le sue scelte ragionate a fine stagione.  Non credo che l'eliminazione dalla Coppa Italia possa influire più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Giusto Lee... e non dimentichiamoci che ieri sera, di fronte alla squadra al momento più in forma del campionato, definire la nostra difesa sperimentale sarebbe un gran eufemismo.

Il problema è che non si gioca. Poi con tali errori perdi sempre ma non si gioca. Ogni giocatore è involuto. Inoltre so no anni che si corre poco. l'Atalanta ha corso il triplo e Zapata faceva il manzu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sempre stato "filosocietario", nell'accezione più positiva del termine, nel senso che gli innegabili risultati ottenuti in tutti questi anni dalla nuova dirigenza sono tanti e tali che non si può non ammettere che è stato fatto un grande lavoro... In questo senso, le scelte di mercato, la scelta dei tecnici e le prestazioni (anche quelle non entusiasmanti) sono sempre state ritenute da me "azzeccate fino a prova contraria", perché, volenti o nolenti, trituriamo tutto e tutti in Italia da anni e in Europa siamo tornati a giocarcela ogni anno...
 
Ma.
 
Ma oggi, a mente fredda, dopo due prestazioni di fila tra le più spaventose ed aberranti che io abbia mai visto dalla mia Juve, dico che la società non può stare con le mani in mano a guardare mentre si consuma lo scempio non già di un'eliminazione dalla Coppa Italia, che dopo quattro successi di fila ci può anche stare, ma di una squadra totalmente involuta, incapace di imbastire la benché minima azione di gioco, assolutamente passiva dal punto di vista fisico ed agonistico, distratta, per lunghi tratti semplicemente inadeguata...
 
E mi dispiace enormemente dirlo, ma sul banco degli imputati non può che salire Max Allegri.
Certamente non è colpa sua se Cancelo e De Sciglio mandano bellamente in porta due avversari, o se a giocatori come Ronaldo, Dybala e Pjanic non riesce più nemmeno uno stop, né può essergli imputato di aver costruito in sede di mercato una rosa deficitaria nel settore nevralgico, ma piange davvero il cuore a vedere fior di giocatori non avere la più pallida idea di cosa fare col pallone tra i piedi; vedere "il più forte giocatore del mondo" pascolare defilato sulla fascia o spalle alla porta; vedere quello che doveva essere il nostro gioiello, "el diez", davanti alla nostra difesa a recuperar palloni come un numero 4 d'altri tempi; assistere a una miriade di cross sbilenchi piovere nell'area avversaria, alla ricerca di...nessuno; vedere un grande giocatore, campione del mondo e capitano della Germania, trascinarsi stancamente sul rettangolo verde cercando di celare al mondo di essere oramai poco più che un ex giocatore: fa male, fa male, fa dannatamente male...
 
E allora credo che nessuno di noi tifosi possa pensare che non ci sia altra via che questa, semplicemente leggendo i nomi dei componenti della nostra rosa... C'è, ci deve essere una soluzione che ci porti finalmente a vedere non dico il "bel giuoco", non dico il famigerato e mai abbastanza esecrato "calcio champagne", ma una parvenza di idee, un anelito di gioco, un tentativo di triangolazione, una pallida ipotesi di verticalizzazione, un sorriso sul volto dei nostri per una bella giocata, non importa se vincente o meno...
Ma nulla, nulla di tutto ciò. 
 
E allora non posso, non possiamo, non può la Società (al netto, come anticipato, delle sue colpe che pure ci sono) mettere la testa sotto la sabbia.
Non me ne frega niente del triplete, che è solo una parola che serve a riempire la bocca degli stolti che oggi fanno ironia nonostante decenni di scoppole in Italia e all'estero, ma se questa è la Juve, se questa è la vera Juve (e oggi, purtroppo, di questo ci sono così tanti indizi che fanno una gigantesca prova regina) allora mi sento di affermare che quella di febbraio sarà l'unica gara che giocheremo al Wanda Metropolitano quest'anno, ed è un peccato, un vero peccato.
 
Basta con lo "stile Juve". 
Basta con accontentare prima di subito chi vuole andare via, basta con il mantra che "la Juve non esonera mai un tecnico durante l'anno", basta posticipare pensionamenti o cambiamenti che servano a dare una scossa...
Chi al posto di Allegri?
Non ne ho idea, davvero, ma io non faccio il dirigente della Juve, per cui ancora una volta mi fido di chi dovrà scegliere...
Purché stavolta, scelga. 
E scelga in fretta.
È esattamente quello che ho provato a descrivere nel mio precedente commento. Io credo che Zidane sia la scelta migliore a questo punto: mi dispiace dannatamente dirlo ma credo che se vogliamo una vera svolta sia necessario. Anche perche il rischio maggiore a questo punto sia la mancanza di mentalità propositiva di allegri. Con Zidane, a mio parere, si evita il rischio di scegliere un tecnico non adeguato. È un gestore ottimo (dimostrandosi tale prendendo il Real in condizioni non ottimali, vincendo Champions e praticamente mai creando problemi con i giocatori) e un tecnico con mentalità propositiva.

Bisogna uscire come hai detto te dallo stile juve ma senza snaturarci. Il problema principale è che percepisco da esterno molta paura da parte della società.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luka66 ha scritto:

Dopo Cardiff ci voleva una rifondazione, l'allenatore via sempre dopo 3 anni, i senatori sono i tarli peggiori.

 

Non impariamo mai niente dalla storia!!!!!!

Concordo, dopo Cardiff doveva partire un nuovo ciclo...non si è voluto rischiare, con tutti i pro ed i contro che ciò ha comportato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marco.blue ha scritto:

Andrea si deve svegliare ora....aspettare verifiche dalla Champions sarebbe troppo tardi!

Si Ok, capisco il tuo punto di vista.

Ma ripeto, non ci vedo la nostra Società a silurare un allenatore per questa sconfitta. 

I cambi a metà stagione si fanno per raddrizzare un possibile disastro, che risulta difficile da comprendere a +11 in campionato. 

Probabilmente hanno ancora negli occhi le prove incoraggianti dei gironi di CL, dove sembravamo avere preso la giusta via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, haciemmi ha scritto:

prima sconfitta stagionale? non abbiamo perso altre partite in stagione? MMMMMMM....

eh direi di si...in casa con lo united, ( per di più rimontati conl a difesa in bambola) e con i quasi dilettanti dei giovani ragazzi svizzeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Il problema è che non si gioca. Poi con tali errori perdi sempre ma non si gioca. Ogni giocatore è involuto. Inoltre so no anni che si corre poco. l'Atalanta ha corso il triplo e Zapata faceva il manzu

Io penso che con Bonucci Chiellini e Manzu non saremmo usciti ieri sera. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

ma seriamente secondo voi la società può esonerare uno a cui, scelleratamente, vengono dati 7,5 milioni all'anno?
e seriamente secondo voi qualsiasi essere umano con quello stipendio si dimette sopratttutto se è Allegri che non s'è mai dimesso nemmeno durante la stagione orribile col milan?

Nessuno. Peccato perché ora rischio tonfo c'è tutto a meno che si mettano a correre cosa mai fatta in 4 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marco.blue ha scritto:

eh direi di si...in casa con lo united, ( per di più rimontati conl a difesa in bambola) e con i quasi dilettanti dei giovani ragazzi svizzeri

ah ecco mi sembrava. ma si sa, per gli allegriani la realtà è come la trippa, si allarga e si restringe a piacere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Io penso che con Bonucci Chiellini e Manzu non saremmo usciti ieri sera. IMHO

E secondo me sbagli. Sono anni che Zapata è immarcabile per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Si ma mettiamoci in testa una cosa, quel "o champions o fallimento" è una roba che esiste solo tra i tifosi, perchè non ci credo neanche se me lo dice Agnelli in persona che quest'anno si DEVE vincere la champions. Si deve andare avanti il più possibile, quello si, ma dare per scontata la vittoria è una roba che neanche un 12enne che gioca a PES a difficoltà media.

Se si esce con l'Atletico giocando come ieri è un fallimento, ma se si esce con l'Atletico giocando 2 partite fantastiche, con 4 pali e 4 traverse e 4 miracoli (ma miracoli veri, alla Buffon di 15 anni fa) di Oblak, loro che non fanno un tiro in porta e poi passano ai rigori che facciamo?

Non parlo di gioco e tattica eh, quindi non darmi risposte tipo "eh ma con Allegri tanto non succederà mai", parlo proprio di gestione degli obiettivi da parte della società

no no, ma no per niente, se esci con l'atletico addirittura agli ottavi puoi avere preso pure trecento traverse é un fallimento totale!

la squadra e la società vogliono vincerla la Champions, altro che traverse...purtroppo hannoun allenatore inadeguato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

capisco il momento e capisco che per molti questa è l'occasione che aspettavano da 4 anni per ergersi sul piedistallo e dire io l'avevo detto però... però se non volete credere al mister credete almeno al nostro capitano che domenica nonostante la vittoria ha detto chiaramente che sarebbe stato un periodaccio che la vera juve si vedrà a fine mese. quindi sfogatevi pure per la prima sconfitta stagionale arrivata a fine gennaio, io continuo a credere che questi ragazzi sono meglio di quelli visti in questi 15 giorni, forza juventus!

"prima sconfitta stagionale". Figure di * ne abbiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno stra meritato loro,io mi aspettavo la sconfitta dopo la partita di sabato,capisco essere arrabbiati,lo sono anche io,ma può capitare,abbiamo uomini "chiave" appena rientrati da infortuni,Chiellini e Bonucci fuori,Pjanic non proprio in forma e (si spera) stiamo smaltendo carichi pesanti,un po' di fiducia,credo che i ragazzi la meritino ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma come sei contento vero?

Da quanto stavi aspettando questo momento?

quale momento? Ne abbiamo avuti tanti con allegri.. non è certo una novità. napoli in casa, derby, united, yb... c'è solo l'imbarazzo della scelta er non parlare delle finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

se la stagione con higuain ti porta più titoli di quella con ronaldo la società qualche ragionamento lo dovrà fare  o ti sembra normale?

No perchè vittorie e sconfitte vanno sempre contestualizzate, altrimenti gestire la Juve diventa una roba per bambini e non serve buttare milioni per Paratici e Nedved

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

E secondo me sbagli. Sono anni che Zapata è immarcabile per noi

E' possibile che io mi sbagli. Ma gli errori del primo e terzo gol forse non li prendevi. E Mandzukic, checchè se ne dica, è la spalla ideale per CR7. Forse non piacerà a molti di noi, ma è l'unico attaccante che si trova con Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Io penso che con Bonucci Chiellini e Manzu non saremmo usciti ieri sera. IMHO

ma perchè gli allenatori seri si arrabattano a trovare soluzioni vedi i Messi centravanti, i Mertens, gli Hazard e noi dobbiamo vedere Ronaldo giocare sulla linea del fallo laterale e Dybala a 100 metri dalla porta. Un allenatore che se manca Mandzukic non sa schierare offensivamente la squadra e va in bambola deve prendere 7,5 milioni e mezzo a stagione? Diamoli a Mandzukic piuttosto se è così imprescindibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hidetora89 ha scritto:

Si Ok, capisco il tuo punto di vista.

Ma ripeto, non ci vedo la nostra Società a silurare un allenatore per questa sconfitta. 

I cambi a metà stagione si fanno per raddrizzare un possibile disastro, che risulta difficile da comprendere a +11 in campionato. 

Probabilmente hanno ancora negli occhi le prove incoraggianti dei gironi di CL, dove sembravamo avere preso la giusta via.

ti faccio notare che in campionato si stradomina da otto lunghi anni...non é il campionatino italiota che fa testo...ma la Champions, dove comunque , ti ricordo hai beccato due sconfitte una cin casa con lo united e l'altra con i quaasi dilettanti i "giovani ragazzi"svizzeri...altro che giusta via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, haciemmi ha scritto:

"prima sconfitta stagionale". Figure di * ne abbiamo?

se siete nervosi andate a farvi una passeggiata è la prima sconfitta stagionale sia in coppa italia che in italia in generale, volete farvi una maglietta con scritto la juve in champions ruba e perde? fatevela ma sta di fatto che le sconfitte a voi tanto care sono state indolori ed ininfluenti visto che più che primi ne girone non si poteva arrivare? è più chiaro ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marco.blue ha scritto:

no no, ma no per niente, se esci con l'atletico addirittura agli ottavi puoi avere preso pure trecento traverse é un fallimento totale!

la squadra e la società vogliono vincerla la Champions, altro che traverse...purtroppo hannoun allenatore inadeguato

Meno male che ho specificato che non parlavo di allenatore e gioco, poi vi offendete se vi danno dei provocatori .doh 

Comunque con il tuo ragionamento Guardiola dovrebbe essere a dare da mangiare ai piccioni e non l'allenatore più pagato al mondo

7 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Errare è umano. E' evidente che la proprietà farà le sue scelte ragionate a fine stagione.  Non credo che l'eliminazione dalla Coppa Italia possa influire più di tanto.

Soprattutto dopo averne vinte 4 di fila, è chiaro che gli obiettivi di quest'anno sono altri .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

se siete nervosi andate a farvi una passeggiata è la prima sconfitta stagionale sia in coppa italia che in italia in generale, volete farvi una maglietta con scritto la juve in champions ruba e perde? fatevela ma sta di fatto che le sconfitte a voi tanto care sono state indolori ed ininfluenti visto che più che primi ne girone non si poteva arrivare? è più chiaro ora?

ah "la prima sconfitta stagionale" vuol dire "la prima sconfitta stagionale in campionato e coppa italia" ahahahaha sei splendido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.