Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Che si può dire? una prestazione imbarazzante. Ho visto una squadra che non è stata mai capace di fare 3 passaggi di fila e totalmente priva di idee. Il nostro reparto offensivo senza Mandzukic è privo di riferimenti. CR7 ha bisogno di un partner per rendere: una partita pessima, ha sbagliato anche tutti gli stop, pure quelli banali. Non si poteva pensare di schierare Kean? Uscivamo lo stesso ma se non gioca in queste occasioni.... A centrocampo abbiamo bisogno di Pjanic come il pane: rallenta il gioco, non la da mai di prima, bla, bla, bla. La verità è che è l'unico giocatore in rosa che pensa. In difesa senza Chiellini e Bonucci siamo rovinati: il primo è il collante attorno cui è costruito il reparto, il secondo commetterà anche degli errori ma comunque supporta la squadra in fase di costruzione. L'unica reale alternativa a Pjanic in costruzione. Infine vedere Dybala così arretrato francamente è un delitto. Stiamo depauperando un patrimonio del calcio. Se si pensa che non possa giocare insieme a CR7 allora mettiamolo in panchina ma vederlo giocare in mediana è sinceramente una tortura.

 

L'unica nota positiva è che certi esperimenti, dopo la serata di ieri, penso non saranno più ripetuti. Meglio scoprirlo adesso che nell'andata a Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che ci può salvare è ronaldo. Spero che a fine stagione faccia un discorsetto alla società e dare un ultimatum.... O lui o allegri. Perché ne va anche della sua fama. Un tiro in una partita con l'Atalanta e pure alle stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Si dorme sugli allori pure lì .ghgh 

In realtà il copione è lo stesso da 8 anni, non credo sia mai cambiato il SMM. Poi oh, io i social non li uso per me quindi figurati se so come andrebbero usati in una società come la Juve, però secondo me si è poco attivi in un settore che oggi è il più importante per avere visibilità internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto a CR7 vederlo lì solo, senza qualcuno che sappia innescarlo...chi sa quante volte si é sognato MArcelo, isco, ramos, bale  e qui coloro che lo devono innescare verticalizzando e lanciandolo nell'uno contro uno non lo fanno o peggio non lo sanno fare...e lui che é professionista serio ovviamente "chiama" Marcelo, che, ovviamente risponde...

lui ne ha vinte cinque di Champions ne é il re assoluto, chissà cosa pensa di s ta squadra e dei sui compagni al di la delle dichiarazioni di facciata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marco.blue ha scritto:

vergognosa "prestazione"....

e meno male che sta partita secondo acciuga doveva essere "allenante" vista CHampions...

se si gioca, ma sopratutto se si concretizza così male...usciamo agli ottavi squadra inesistente, un obiettivo andato, impossibilità di vincere tutto già a gennaio...e acciuga sta sempre lì a fare danni

credo che al di là dei risultati prossimi a venire (speriamo siano positivi) Allegri lascerà ugualmente la Juventus; sono convinto di questa mia sensazione; adesso dobbiamo stringere i denti e ripartire visto che altro non possono fare; 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa assurda è che se non vinciamo la champions (dato statistico abbastanza probabile) questa stagione sarà peggiore delle 4 precedenti, pur avendo preso il "marziano"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MarcoFoligno said:

È la prima volta che scrivo nel forum, nonostante sia un assiduo lettore da anni, ma oggi sento l'esigenza di confrontarmi:

Lo anticipo subito, per me Allegri non è all'altezza di questa Juventus. È scontato che allegri abbia contribuito (così come Conte) alla nostra rinascita e affermazione a livello europeo. Senza di lui (così come senza Conte) CR7 lo vedevamo con il binocolo. Detto questo però, così come Conte era necessario per una fase di ricostruzione, così allegri era necessario per una sorta di internazionalizzazione della squadra. Ora credo sia necessario superare la seconda fase ed entrare nella terza, quella del gioco organizzato (non necessariamente tiki taka), del pressing alto e del ritmo. Non è la sconfitta di ieri che condiziona la cose (chissenefotte di ieri), il problema è la mancanza di gioco. Secondo voi non vinceremmo comunque in Italia? Coloro che difendono Allegri per quanto fatto (cosa che comunque nessun tifoso juventino dovrebbe mai dimenticare), davvero credono che un klopp o Zidane non vincerebbero in Italia? 

Siamo fisiologicamente superiori a tutti in Italia. Non voglio sparare sentenze a zero, ma il percorso evolutivo della squadra andava nella direzione di un cambio tecnico da inizio stagione (soprattutto con l'arrivo di CR7). Io azzarderei anche un cambio in corsa, per quanto rischioso si lancia un segnale al mondo intero (stile real con ANCELOTTI): Siamo la Juve, l'obiettivo è dominare l'Europa e diventare il meglio del meglio. Concludendo vorrei in modo super pacifico che qualcuno mi spiegasse il perchè dovremmo accontentarci di una squadra che non gioca: perché? Il dilemma è fra bel gioco e vittorie? Guardate che nel mondo solo noi in Italia vinciamo non giocando, pensate che bayern, barca e psg non giochino? Grazie

il ciclo di allegri era strafinito a Cardiff...lì tutti ci eravamo resi conto dei suoi limiti (siamo umani, tutti noi abbiamo dei limiti)...l'errore è stato di perseverare. Chiunque preda il suo posto, peggio di così non potrà mai "non far giocare". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dany-aq ha scritto:

A me De Sciglio é piaciuto più di Rugani. Non avesse fatto l'errore alla fine (a partita ormai chiusa) non si poteva dire nulla. 

Sono d'accordo. E' chiaro che è una soluzione di emergenza ma tutto sommato se l'era cavata fino a quello sciagurato retropassaggio. Malino invece Rugani che appena è uscito Chiellini è sembrato un primavera mandato in campo per la prima volta. Questo ragazzo continua a non convincermi e nonostante ormai abbia accumulato una discreta esperienza sembra sempre insicuro e smarrito. Mi fanno sorridere quelli che lo giudicano superiore a Romagnoli che è di un altro livello sia sul piano tecnico-tattico sia come personalità. 

A proposito di difensori centrali ero strasicuro che dopo l'addio di Benatia e l'infortunio di Bonucci, sarebbe capitato qualcosa pure a Chiellini. La legge di Murphy è implacabile e soprattutto punisce sempre chi gestisce le situazioni con leggerezza e superficialità. Benatia bisognava coinvolgerlo prima e trattenerlo a forza dopo. Incomprensibile privarsi di un difensore così forte e prezioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatico a comprendere chi si aspetta una juve bella brillante ed iin forma per tutta la stagione

 

questo calo era ampiamente prevedibile se si vuole viaggiare quando serve perchè nessuno fa 9 mesi a 200 all'ora

 

ovvio che scoccia, ma preferisco uscire dalla coppa italia che dalla cl perchè non si ha sufficiente benzina

 

a patto di correre quando ci sarà bisogno ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davide981 ha scritto:

L'unico che ci può salvare è ronaldo. Spero che a fine stagione faccia un discorsetto alla società e dare un ultimatum.... O lui o allegri. Perché ne va anche della sua fama. Un tiro in una partita con l'Atalanta e pure alle stelle

Ma scusate, quindi in società sono un gruppo di *? Allegri ha rapito la figlia di Nedved? Ha delle foto compromettenti? Ora arriviamo al punto che Ronaldo deve dare l'ultimatum alla società. Se si tengono Allegri avranno le loro ragioni, o anche loro vogliono il male della Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, dany-aq ha scritto:

A me De Sciglio é piaciuto più di Rugani. Non avesse fatto l'errore alla fine (a partita ormai chiusa) non si poteva dire nulla. 

molto meglio di rugani come centrale.

e purtroppo abbiamo detto tutto...

comprare un centrale vero che c'è qualche ora di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Juvecentus84 said:

la cosa assurda è che se non vinciamo la champions (dato statistico abbastanza probabile) questa stagione sarà peggiore delle 4 precedenti, pur avendo preso il "marziano"..

sinceramente non ho mai pensato che Ronaldo avrebbe potuto fare i cosiddetti "miracoli"...dopo aver visto già Higuain ridotto ad un mezzo-attaccante, avevo capito che anche un cyborg, per come giochiamo, potrebbe fare i cosiddetti miracoli. é questa è una sensazione bruttissima, davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_77 ha scritto:

fatico a comprendere chi si aspetta una juve bella brillante ed iin forma per tutta la stagione

 

questo calo era ampiamente prevedibile se si vuole viaggiare quando serve perchè nessuno fa 9 mesi a 200 all'ora

 

ovvio che scoccia, ma preferisco uscire dalla coppa italia che dalla cl perchè non si ha sufficiente benzina

 

a patto di correre quando ci sarà bisogno ovviamente

D'accordissimo con te. Tra l'altro sticaxxi della Coppa Italia. Non è che sia necessario vincerla sempre per giocarsi la supercoppa (inutile) con quella che hai battuto in finale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MarcoFoligno ha scritto:

È la prima volta che scrivo nel forum, nonostante sia un assiduo lettore da anni, ma oggi sento l'esigenza di confrontarmi:

Lo anticipo subito, per me Allegri non è all'altezza di questa Juventus. È scontato che allegri abbia contribuito (così come Conte) alla nostra rinascita e affermazione a livello europeo. Senza di lui (così come senza Conte) CR7 lo vedevamo con il binocolo. Detto questo però, così come Conte era necessario per una fase di ricostruzione, così allegri era necessario per una sorta di internazionalizzazione della squadra. Ora credo sia necessario superare la seconda fase ed entrare nella terza, quella del gioco organizzato (non necessariamente tiki taka), del pressing alto e del ritmo. Non è la sconfitta di ieri che condiziona la cose (chissenefotte di ieri), il problema è la mancanza di gioco. Secondo voi non vinceremmo comunque in Italia? Coloro che difendono Allegri per quanto fatto (cosa che comunque nessun tifoso juventino dovrebbe mai dimenticare), davvero credono che un klopp o Zidane non vincerebbero in Italia? 

Siamo fisiologicamente superiori a tutti in Italia. Non voglio sparare sentenze a zero, ma il percorso evolutivo della squadra andava nella direzione di un cambio tecnico da inizio stagione (soprattutto con l'arrivo di CR7). Io azzarderei anche un cambio in corsa, per quanto rischioso si lancia un segnale al mondo intero (stile real con ANCELOTTI): Siamo la Juve, l'obiettivo è dominare l'Europa e diventare il meglio del meglio. Concludendo vorrei in modo super pacifico che qualcuno mi spiegasse il perchè dovremmo accontentarci di una squadra che non gioca: perché? Il dilemma è fra bel gioco e vittorie? Guardate che nel mondo solo noi in Italia vinciamo non giocando, pensate che bayern, barca e psg non giochino? Grazie

Ciao. Benvenuto :). Sono abbastanza d'accordo con il tuo ragionamento. Francamente però a 20 giorni dagli ottavi di Champions sostituire l'allenatore mi sembra una scelta troppo ardita. Più che come il Real del 2015/16, che cambiò ben prima della pausa invernale, potremmo fare la fine della Spagna ai mondiali in Russia. La mia speranza è che quello che abbiamo visto nelle ultime 2 uscite ci serva da lezione e sia dovuto in buona parte a una forma fisica precaria. E' chiaro che giocando come ieri sera in Champions, non abbiamo nessuna speranza con l'Atletico Madrid che negli ultimi tempi si è anche ripreso dopo un inizio di stagione un poco stentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

fatico a comprendere chi si aspetta una juve bella brillante ed iin forma per tutta la stagione

 

questo calo era ampiamente prevedibile se si vuole viaggiare quando serve perchè nessuno fa 9 mesi a 200 all'ora

 

ovvio che scoccia, ma preferisco uscire dalla coppa italia che dalla cl perchè non si ha sufficiente benzina

 

a patto di correre quando ci sarà bisogno ovviamente

vedremo. se non vinci la champions la stagione con ronaldo è peggiore di quella con higuain, per dire. gli azionisti saranno felici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Ma scusate, quindi in società sono un gruppo di *? Allegri ha rapito la figlia di Nedved? Ha delle foto compromettenti? Ora arriviamo al punto che Ronaldo deve dare l'ultimatum alla società. Se si tengono Allegri avranno le loro ragioni, o anche loro vogliono il male della Juve?

Giusto. Noi facciamo chiacchiere da Bar Sport. Chi ha veramente competenza nel calcio non la pensa come noi, ed è anche normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cancelo non e' un difensore (affidabile) non e' la prima volta che commette svarioni colossali, sara' una freccia sulla fascia ma niente piu, su D. SC. preferisco non cmmentare quello che ha fatto ierserea lo faceva quello andato dai cartonati e forse meglio….., ieri vedevo che quando uno dei ns aveva la palla era sistematicamente circadato da due se non tre avversari mentre gli altri si smarcavano ad una velocita' a noi sconosciuta, parevano non in 11 ma 22 se non 33

che figuraccia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

D'accordissimo con te. Tra l'altro sticaxxi della Coppa Italia. Non è che sia necessario vincerla sempre per giocarsi la supercoppa (inutile) con quella che hai battuto in finale.

 

sticaxxi ora. d'estate era un obiettivo e ieri sera maxxi ha dato di matto in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davide981 ha scritto:

L'unico che ci può salvare è ronaldo. Spero che a fine stagione faccia un discorsetto alla società e dare un ultimatum.... O lui o allegri. Perché ne va anche della sua fama. Un tiro in una partita con l'Atalanta e pure alle stelle

acciuga é totalmente inadeguato per vincere, se lo fa in italia é solo perché con quella squadra quasi ognuno di noi potrebbe fregiarsi del titolo sedendo sulla panchina.

la vera prova é la Champions dove ha sempre miseramente fallito!delle due finali mi ci pulisco il *!

sono d'accordo con il fatto che solo Ronaldo può fare tanto, ma ha bisogno di compagni all'altezza, lui non parlerà mai negativamente dei suoi compagni, ma il fatto che abbia "chiamato" alla Juventus MArcelo la dice lunga...i risultati in italia servono solo a mettere la polvere sotto il tappeto, spero che Andrea si svegli e "avvisi" acciuga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Giusto. Noi facciamo chiacchiere da Bar Sport. Chi ha veramente competenza nel calcio non la pensa come noi, ed è anche normale.

i noccioli si contano in fondo. o champions o stagione fallimentare. tu a quanto la dai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitangazzella ha scritto:

Ciao. Benvenuto :). Sono abbastanza d'accordo con il tuo ragionamento. Francamente però a 20 giorni dagli ottavi di Champions sostituire l'allenatore mi sembra una scelta troppo ardita. Più che come il Real del 2015/16, che cambiò ben prima della pausa invernale, potremmo fare la fine della Spagna ai mondiali in Russia. La mia speranza è che quello che abbiamo visto nelle ultime 2 uscite ci serva da lezione e sia dovuto in buona parte a una forma fisica precaria. E' chiaro che giocando come ieri sera in Champions, non abbiamo nessuna speranza con l'Atletico Madrid che negli ultimi tempi si è anche ripreso dopo un inizio di stagione un poco stentato.

Mi ricordo di un cambio in corsa tra Lippi e Ancelotti che non portò bene negli ottavi con il M.U...Non credo sia saggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Giusto. Noi facciamo chiacchiere da Bar Sport. Chi ha veramente competenza nel calcio non la pensa come noi, ed è anche normale.

A stagione in corso non si opererà di certo su allenatore e staff, e ci mancherebbe fosse dopo una partita di Coppa Italia.

Ma penso che a fine anno le strade di Allegri e Juventus si debbano dividere. Io non sono favorevole a matrimoni troppo lunghi.  

Ci vogliono idee nuove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

non è tanto x la coppa italia, dopo 4 di fila abdicare ai quarti non è una tragedia

 

non ci sta giocare tutto un tempo dovendo rimontare 2 gol all'atalanta e non riuscire a farne nemmeno uno e anzi prendere il terzo

non ci sta non avere idee quando le si dovrebbero avere per forza

non ci sta non tirare fuori nulla nel momento del bisogno

non ci sta ritrovarsi a giocare contemporaneamente senza difesa e centrocampo

 

sconfitta da archiviare in fretta ma lezione da ricordare e da analizzare

Esatto. Quello che io e tanti altri diciamo non è la sconfitta in sé ma come è maturata, la totale mancanza di gioco e l'evidente senso di smarrimento dei giocatori che non sanno che fare in campo. Mettici un CR7 che si sbraccia e invita la squadra a salire. Khedira schierato ogni volta che si può anche se non cammina, Dybala "tuttocampista", Higuain seconda punta pur di far giocare Manzo e molto altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitangazzella ha scritto:

Ciao. Benvenuto :). Sono abbastanza d'accordo con il tuo ragionamento. Francamente però a 20 giorni dagli ottavi di Champions sostituire l'allenatore mi sembra una scelta troppo ardita. Più che come il Real del 2015/16, che cambiò ben prima della pausa invernale, potremmo fare la fine della Spagna ai mondiali in Russia. La mia speranza è che quello che abbiamo visto nelle ultime 2 uscite ci serva da lezione e sia dovuto in buona parte a una forma fisica precaria. E' chiaro che giocando come ieri sera in Champions, non abbiamo nessuna speranza con l'Atletico Madrid che negli ultimi tempi si è anche ripreso dopo un inizio di stagione un poco stentato.

Ciao grazie, si ovviamente sarebbe rischiosissimo. Ovviamente solo se arrivasse Zidane. Io sono convinto che l'impatto di uno Zidane anche a 20 gg dalla Champions sarebbe comunque attenuato dal fatto che arriva uno che ne ha vinte 3 (ovvio con un top team) ma che comunque non è il Lopetegui della situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, haciemmi ha scritto:

questa teoria è meravigliosa. E' giusto perdere.  Infatti il presidente mi ricordo disse "vogliamo uscire dalla coppa italia". e anche allegri ieri sera era molto soddisfatto di aver perso e stava tranquillo in panchina. ma che c'è stata, la riunione notturna con i media manager della società che vi ha dato gli slogan? da "vincere è l'unica cosa che conta" a "è giusto perdere"?

Spero che la lingua italiana non sia un'opinione, perchè o non hai compreso il senso del post (e ci può stare) o ti è risultato complesso collegare una frase all'altra. SE oltre a tutte le contingenze possibili commetti errori da oratorio regalando TU i gol all'avversario è LOGICO (e giusto, qualora loro non commettano gli stessi errori) perdere.

Cosa c'entra uno slogan con l'analisi degli errori non si sa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.