Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

28 minuti fa, haciemmi ha scritto:

questa teoria è meravigliosa. E' giusto perdere.  Infatti il presidente mi ricordo disse "vogliamo uscire dalla coppa italia". e anche allegri ieri sera era molto soddisfatto di aver perso e stava tranquillo in panchina. ma che c'è stata, la riunione notturna con i media manager della società che vi ha dato gli slogan? da "vincere è l'unica cosa che conta" a "è giusto perdere"?

Spero che la lingua italiana non sia un'opinione, perchè o non hai compreso il senso del post (e ci può stare) o ti è risultato complesso collegare una frase all'altra. SE oltre a tutte le contingenze possibili commetti errori da oratorio regalando TU i gol all'avversario è LOGICO (e giusto, qualora loro non commettano gli stessi errori) perdere.

Cosa c'entra uno slogan con l'analisi degli errori non si sa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

sticaxxi ora. d'estate era un obiettivo e ieri sera maxxi ha dato di matto in panca.

Ma è ovvio. Ad inizio stagione la Coppa Italia costituisce uno degli obiettivi, sicuramente non il primo e neanche il secondo.

Adesso, forse, è un impegno in meno che si può metabolizzare in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

fatico a comprendere chi si aspetta una juve bella brillante ed iin forma per tutta la stagione

 

questo calo era ampiamente prevedibile se si vuole viaggiare quando serve perchè nessuno fa 9 mesi a 200 all'ora

 

ovvio che scoccia, ma preferisco uscire dalla coppa italia che dalla cl perchè non si ha sufficiente benzina

 

a patto di correre quando ci sarà bisogno ovviamente

Infatti erano solo due mesi che si viaggiava ad un ritmo scadente .sisi ma tranquillo, tra 20 giorni voleremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, riccardinoer ha scritto:

il ciclo di allegri era strafinito a Cardiff...lì tutti ci eravamo resi conto dei suoi limiti (siamo umani, tutti noi abbiamo dei limiti)...l'errore è stato di perseverare. Chiunque preda il suo posto, peggio di così non potrà mai "non far giocare". 

infatti....come ho scritto in un altro post spero che l'umiliazione ( anche numerica ) di ieri serva a svegliare Andrea dal torpore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, haciemmi ha scritto:

vedremo. se non vinci la champions la stagione con ronaldo è peggiore di quella con higuain, per dire. gli azionisti saranno felici?

Io ti giuro, non capisco come si possa vivere il calcio così, come un dramma continuo. Le stagioni vanno anche male eh, non si vince sempre e comunque. Al City e al PSG che dovrebbero dire? Lì gli azionisti sono felici?

Ci sono degli obiettivi, se non saranno raggiunti si aprirà una discussione sul futuro, punto. Non è che stare qui a martellarsi i * pensando a quanto l'Atletico ci farà soffrire o a quanti punti ci recupereranno in campionato cambia qualcosa. Parliamo di giocatori, di tattica, di quello che volete ma *, sembra il raduno dei gatti neri sto forum .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -simon- ha scritto:

Meglio ancora secondo me il 442 con Berna e Costa esterni perchè più equilibrato, certo dovresti rinunciare a 3 centrocampisti tra Bentancur, Khedira, Matuidi e Can ma riusciresti a sfruttare meglio i punti di forza della squadra, cioè gli esterni

Beh da come parlava per l'assenza di pjanic mi aspetterei un qualcosa simile, ma secondo me ora come ora in molti sono sottotono per poter vedere dei miglioramenti netti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera partita orribie... meno male era coppa italia.... complimenti al'atalanta.

ma quanto ci manca Mandzukic???

speriamo per il 20 di recuperare lui Chiellini e Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anni che giochiamo aspettando l' avversario, sotto ritmo, si corre poco squadra poco propositiva..........il gioco di Novellino a confronto sembra quello di KLOPP

Maxe finalmente a giugno non ti vedrò più

Senza rancore neh !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, haciemmi ha scritto:

i noccioli si contano in fondo. o champions o stagione fallimentare. tu a quanto la dai?

Guarda, se devo dar retta allo spirito del tifoso che ha vissuto in un cinquantennio tante delusioni a livello internazionale, dovrei dirti che ho tanta paura che nonostante Ronaldo, la CL non la vinceremo neanche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato "filosocietario", nell'accezione più positiva del termine, nel senso che gli innegabili risultati ottenuti in tutti questi anni dalla nuova dirigenza sono tanti e tali che non si può non ammettere che è stato fatto un grande lavoro... In questo senso, le scelte di mercato, la scelta dei tecnici e le prestazioni (anche quelle non entusiasmanti) sono sempre state ritenute da me "azzeccate fino a prova contraria", perché, volenti o nolenti, trituriamo tutto e tutti in Italia da anni e in Europa siamo tornati a giocarcela ogni anno...

 

Ma.

 

Ma oggi, a mente fredda, dopo due prestazioni di fila tra le più spaventose ed aberranti che io abbia mai visto dalla mia Juve, dico che la società non può stare con le mani in mano a guardare mentre si consuma lo scempio non già di un'eliminazione dalla Coppa Italia, che dopo quattro successi di fila ci può anche stare, ma di una squadra totalmente involuta, incapace di imbastire la benché minima azione di gioco, assolutamente passiva dal punto di vista fisico ed agonistico, distratta, per lunghi tratti semplicemente inadeguata...

 

E mi dispiace enormemente dirlo, ma sul banco degli imputati non può che salire Max Allegri.

Certamente non è colpa sua se Cancelo e De Sciglio mandano bellamente in porta due avversari, o se a giocatori come Ronaldo, Dybala e Pjanic non riesce più nemmeno uno stop, né può essergli imputato di aver costruito in sede di mercato una rosa deficitaria nel settore nevralgico, ma piange davvero il cuore a vedere fior di giocatori non avere la più pallida idea di cosa fare col pallone tra i piedi; vedere "il più forte giocatore del mondo" pascolare defilato sulla fascia o spalle alla porta; vedere quello che doveva essere il nostro gioiello, "el diez", davanti alla nostra difesa a recuperar palloni come un numero 4 d'altri tempi; assistere a una miriade di cross sbilenchi piovere nell'area avversaria, alla ricerca di...nessuno; vedere un grande giocatore, campione del mondo e capitano della Germania, trascinarsi stancamente sul rettangolo verde cercando di celare al mondo di essere oramai poco più che un ex giocatore: fa male, fa male, fa dannatamente male...

 

E allora credo che nessuno di noi tifosi possa pensare che non ci sia altra via che questa, semplicemente leggendo i nomi dei componenti della nostra rosa... C'è, ci deve essere una soluzione che ci porti finalmente a vedere non dico il "bel giuoco", non dico il famigerato e mai abbastanza esecrato "calcio champagne", ma una parvenza di idee, un anelito di gioco, un tentativo di triangolazione, una pallida ipotesi di verticalizzazione, un sorriso sul volto dei nostri per una bella giocata, non importa se vincente o meno...

Ma nulla, nulla di tutto ciò. 

 

E allora non posso, non possiamo, non può la Società (al netto, come anticipato, delle sue colpe che pure ci sono) mettere la testa sotto la sabbia.

Non me ne frega niente del triplete, che è solo una parola che serve a riempire la bocca degli stolti che oggi fanno ironia nonostante decenni di scoppole in Italia e all'estero, ma se questa è la Juve, se questa è la vera Juve (e oggi, purtroppo, di questo ci sono così tanti indizi che fanno una gigantesca prova regina) allora mi sento di affermare che quella di febbraio sarà l'unica gara che giocheremo al Wanda Metropolitano quest'anno, ed è un peccato, un vero peccato.

 

Basta con lo "stile Juve". 

Basta con accontentare prima di subito chi vuole andare via, basta con il mantra che "la Juve non esonera mai un tecnico durante l'anno", basta posticipare pensionamenti o cambiamenti che servano a dare una scossa...

Chi al posto di Allegri?

Non ne ho idea, davvero, ma io non faccio il dirigente della Juve, per cui ancora una volta mi fido di chi dovrà scegliere...

Purché stavolta, scelga. 

E scelga in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, -simon- said:

Ma scusate, quindi in società sono un gruppo di *? Allegri ha rapito la figlia di Nedved? Ha delle foto compromettenti? Ora arriviamo al punto che Ronaldo deve dare l'ultimatum alla società. Se si tengono Allegri avranno le loro ragioni, o anche loro vogliono il male della Juve?

Per tante cose la dirigenza è stata brava.... In altre dimostrano di essere incompetenti come per esempio perdere benatia e prendere uno che non gioca da mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hidetora89 ha scritto:

A stagione in corso non si opererà di certo su allenatore e staff, e ci mancherebbe fosse dopo una partita di Coppa Italia.

Ma penso che a fine anno le strade di Allegri e Juventus si debbano dividere. Io non sono favorevole a matrimoni troppo lunghi.  

Ci vogliono idee nuove.

zizou ti piace come idea nuova?? a me si, molto!ma prenderei pure oronzo canà pur di togliermi davanti allegri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Guarda, se devo dar retta allo spirito del tifoso che ha vissuto in un cinquantennio tante delusioni a livello internazionale, dovrei dirti che ho tanta paura che nonostante Ronaldo, la CL non la vinceremo neanche quest'anno.

e quindi l astagione con ronaldo ci porterà in bacheca meno trofei di quella con higuain. ottimo risultato, soldi ben spesi. compri ronaldo e poi dipendi da mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, inVictus991 ha scritto:

A parte che per come giochiamo noi e loro, rischiamo di guardarci negli occhi tutta la partita con una squadra nella metà campo e l'altra nella propria,

Non critico Allegri, perchè è chiaro che se fa determinate scelte sono dettate dal fatto che il suo lavoro è quello, mentre io sono solo un tifoso che può dare un opinione,

Però è snervante sapere già prima di ogni partita che si vedrà una prestazione pessima, manco fosse l'anno dei Poulsen, Tiago etc che in quel periodo potevi capire, però adesso, è inverosimile

Non ci conosciamo ma formuli i miei stessi pensieri,ti ritengo moto obiettivo e giustamente critico,come un vero tifoso dovrebbe essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Infatti erano solo due mesi che si viaggiava ad un ritmo scadente .sisi ma tranquillo, tra 20 giorni voleremo 

voglio sperarlo Arturo, voglio sperarlo ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ro-Shi ha scritto:

Non argomenti, nè rispondi a certe precise domande. Anzi usi un tono brusco e scostante, al limite della maleducazione.

Capirai anche di calcio ma devi imparare come si sostiene un'opinione e una conversazione.

Occhio che siete prossimi al fanatismo cieco verso quella persona, una situazione comune e ricorrente di questi tempi. Saluti e buona giornata.

No io ti ho risposto con fatti precisi.

Tu invece adesso ricorri all'attacco personale, assolutamente fuori luogo e inopportuno.

Ti dico che Cancelo ha commesso un errore macroscopico e te ne esci fuori con il fatto che Cancelo non è un terzino difensivo. Dimmi tu che argomentazione è questa. Difensivo o no Cancelo non deve fare quei giochini a ridosso dell'area. MAI.

Ti parlo di questo e tu te ne esci fuori con il fatto che deve essere libero di fare quel che vuole e che A.Sandro è stato rovinato da Allegri.

Ti parlo della partita e tu te ne esci fuori con le solite teorie che voi critici di professione portate avanti ciecamente e ostinatamente senza un minimo di fondamento.

Davvero pensi che si possa rispondere a certe argomentazioni?

E ti senti pure in diritto di attaccarmi e offendermi sul personale?

Allora te lo dico io che dovresti rivedere come si porta avanti una discussione.

Sull'ultima parte neanche commento perché non è degna di risposta la cosa che hai scritto.

Buona giornata pure a te e non permetterti mai più di darmi della maleducata ché qui l'ultima persona a cui si può rivolgere un'accusa del genere sono io.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come qualsiasi squadra abbia trame offensive, idee.. Noi zero sembriamo l'Inter dell'anno scorso perché già quella di quest'anno ha più idee del nostro non gioco, cioè palla sulla fascia speriamo che Alex Sandro, cancelo ecc saltino l'uomo e palla in mezzo a casaccio sperando che qualcuno la prenda.. Centralmente non sfondiamo mai, Dybala ormai fa il mediano e Matuidi il rifiniture dietro a Ronaldo. 

 

Obbiettivamente credo che le speranze della Champions siano veramente basse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Giusto. Noi facciamo chiacchiere da Bar Sport. Chi ha veramente competenza nel calcio non la pensa come noi, ed è anche normale.

E non significa che non sbaglino mai eh. Però loro sono pagati per prendere certe decisioni, e se sbagliano ne pagano le conseguenze. Io dopo Cardiff avrei azzerato tutto tra staff tecnico e buona parte dei giocatori, in società hanno addirittura rinnovato a tutto lo staff e ai Khedira, Barzagli e Mandzukic ma non è che sono venuto qui a dare dell'idiota ad Agnelli o a sperare che Dybala si presentasse in ufficio a urlare "me ne vado, voi non capite un *". Abbiamo continuato a vincere, quindi avevano ragione loro, quando smetteremo di vincere potremo dire che si è sbagliato qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa delle ultime prestazioni solo in prospettiva CL. Uscire da una competizione non fa certo piacere. Ma parliamo di una coppa da noi vinta nelle  ultime 4 edizioni di seguito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità è che si esce parecchio ridimenionati

sia per la prestazione di ieri,sia per quella di domenica,sia per

la stessa di campionato vs atalanta,che non è stato altro che un copia incolla.

La morale è che soffriamo maledettamente queste tipologie di squadre,

sfortunatamente l'atletico ha caratteristiche simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Spero che la lingua italiana non sia un'opinione, perchè o non hai compreso il senso del post (e ci può stare) o ti è risultato complesso collegare una frase all'altra. SE oltre a tutte le contingenze possibili commetti errori da oratorio regalando TU i gol all'avversario è LOGICO (e giusto, qualora loro non commettano gli stessi errori) perdere.

Cosa c'entra uno slogan con l'analisi degli errori non si sa. 

Giusto Lee... e non dimentichiamoci che ieri sera, di fronte alla squadra al momento più in forma del campionato, definire la nostra difesa sperimentale sarebbe un gran eufemismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Mi ricordo di un cambio in corsa tra Lippi e Ancelotti che non portò bene negli ottavi con il M.U...Non credo sia saggio.

In realtà quella Juve fu eliminata dal Manchester United in semifinale (stagione 1998/99). Il cambio fra Lippi e Ancelotti era avvenuto parecchio prima, Lippi aveva guidato in coppa la Juve solo nel girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juve eterna ha scritto:

quando disquisiamo sui risultati acquisiti non dovremmo mai dimenticare che qualsiasi vittoria dovrà per forza di cose essere meritata; qualsiasi risultato impone sacrifici e anche coraggiose scelte; ebbene si, probabilmente dovremmo fare delle scelte; ciò in ossequio a quel percorso evolutivo cui ti riferivi; sono convinto che al di là dei risultati (speriamo positivi) Allegri lascerà il posto ad altro tecnico; bisogna cambiare in meglio per migliorare; bisognerà capire però chi potrà essere l'allenatore giusto per il cambiamento.

ormai allegri con questi giocatori ha costruito un piccolo ciclo...quest'anno probabilmente vinceremo solo lo scudetto (+ la supercoppa) ma penso che allegri resterà

penso anche che CR7 da noi 4 anni non li farà, ne farà un paio, questo e il prossimo, e poi la società quando si renderà conto che non può ricavarci + nulla (nè in campo nè nel fatturato del marchio) per riparmiare 2 anni di ingaggio lo venderà in usa, cina, emirati o per una fine carriera allo sporting

allegri proverà quindi a vincere la champions anche il prossimo anno, magari con un centrocampo + forte, dopodichè comunque vada, lascerà e la juve inizierà un nuovo ciclo. forse a quel punto con un allenatore straniero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davide981 ha scritto:

Per tante cose la dirigenza è stata brava.... In altre dimostrano di essere incompetenti come per esempio perdere benatia e prendere uno che non gioca da mesi

Neanche a me è piaciuta la gestione della vicenda Benatia, ma c'è anche da dire che noi non sappiamo se lui si è impuntato per andarsene o se loro hanno provato a convincerlo a restare, purtroppo possiamo solo fare delle ricostruzioni basate sul nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.