Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, bardockssj ha scritto:

direi la seconda... visto che questo atteggiamento del rinculare lo ha imposto lui alla squadra perché con Conte si giocava da schifo ma almeno lo si faceva sempre in avanti

ahia, se mi parli di UCL e di Conte però no eh..... ti prego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Oscmgi ha scritto:

che giochiamo male non è una novità..........vinciamo per carità ma giochiamo da cani per la squadra che abbiamo.

Detto questo con i difensori contati regali Benatia ........e sei costretto a far giocare De Sciglio centrale.

ogni anno si infortunano di continuo.........qualche dubbio sui preparatori atletici mi sovviene.......

Allegri è il mio tecnico e lo sosterrò sempre ma fa giocare la Juve come Mazzone........

Dybala è un equivoco tattico .......se devi farlo giocare nel suo ruolo altrimenti vendiamolo.....vederlo cosi fa male al cuore.

Chiudo dicendo che se devo vedere giocare così male la mia squadra anche l'anno prossimo ...........preferisco uscire con l'Atletico e dare in mano la squadra a qualcuno che provi veramente a farla giocare al calcio.

Fino alla fine Forza Juventus

Se giochiamo come stiamo facendo ultimamente usciamo al 100% contro l'Atletico e sarebbe clamoroso visto chi abbiamo comprato quest'anno... Allegri lo esonererebbero prima di giugno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32allori ha scritto:

Praticamente l'esatto opposto della rosa che abbiamo ora.

Per puntare su un allenatore che non ha mai allenato a certi livelli.

Non penso proprio che i nostri farebbero una cosa del genere con CR7 in squadra.

Si.. sarebbe complicato anche secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -jolly- ha scritto:

si parlava di condizione atletica duratura, il turno lo passammo noi, ma il totthenam correva il doppio di noi ad agosto e continuava a correre il doppio in champions a distanza di mesi, per noi ad oggi questa fisicità è pura utopia, non si è mai vista,

non si è mai vista ma non solo alla juve eh, la premier è totalmente diverse rispetto alla serie A così come la serie A è diversa rispetto alla liga e la liga è diversa rispetto alla bundes, e meno male direi. resta il fatto che con il tottenham stavi due a zero in scioltezza e poi ti sei complicato la vita, secondo te è stato un input preciso del mister? sei libero di crederlo mai io non lo penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non sono un GURU, ma basta avere un minimo di lucidità e saper leggere fra le righe per capire che abbiamo già praticamente messo sotto contratto Zidane...

 

 

Ormai lo sanno anche i muri che l'anno scorso Allegri e la Juve avevano deciso di dividersi...

 

Poi la questione Ronaldo ha cambiato tutto...

 

La Juve è già d'accordo con Zidane da almeno un anno...

 

Probabilmente è vera anche l'indiscrezione che dava el chirguito, che aveva detto che a Ottobre Zidane sarebbe entrato in dirigenza in qualche modo per "bloccarlo"...poi in società hanno capito che non sarebbe stato giusto perché avrebbe creato troppa attenzione mediatica e troppa pressione nei confronti di Allegri...

 

ma non trovate strano che c'è un allenatore a piede libero che ha vinto 3 Champions di fila e non si muova mezza notizia cocnreta su di lui?

 

Quindi hater Allegriani state tranquilli....che tanto a fine stagione Max va via (probabilmente al Real) e Zidane è già pronto a subentrare...potete concentrarvi tranquillamente sulla squadra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oblak

Santiago Arias Gimenez Godin* Lucas Hernandez

Saul Niguez Koke* Thomas Lemar

Morata Griezmann

 

* infortunato. Gioca Savic?

* infortunato. Gioca Rodrigo?

 

Ronaldo Mandzukic Dybala

Matuidi Pjanic Bentancur

Alex Sandro Chiellini Rugani* Cancelo

Szczesny

 

* recupera Bonucci?

 

Come la vedete voi? Per me non siamo messi bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ahia, se mi parli di UCL e di Conte però no eh..... ti prego

No no per carità... le sue partite in UCL e in UEL erano orripilanti sotto tutti i punti di vista, parlo solo di campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, se proprio volete fare un parallelismo con Conte, anche lui non è che esprimesse un gran gioco, però almeno quella squadra correva e dava battaglia. Questa Juve preoccupa perché non solo gioca male ma viene messa sotto a livello fisico da quasi tutti gli avversari, e questo davvero non è tollerabile. Sul discorso Ronaldo, mi pare chiaro che se l'andazzo è questo non ce lo vedo un altro anno a sbracciarsi e predicare nel deserto. Tanto uno così può andare dove vuole, come vuole e quando vuole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

A me fa ridere questo continuo invocare Zidane che è una fotocopia di Allegri. 

e io la penso come te...

 

Il problema è che credo che per la nostra società e politica Sportiva un allenatore "alla Allegri" sia il profilo ideale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, davide981 ha scritto:

Il centrocampo giocava a memoria.... Andati via pirlo e poi pogba e Vidal c'è stato guarda caso il nulla.... Una finale raggiunta con un percorso fortunato e poi demoliti dal real

L’anno di Cardiff facemmo una grande Champions e vicemmo nuovamente campionato e coppa Italia e giocatori di Conte non c’erano quasi più,eliminammo il Barcellona con un 3-0 totale senza farli fare  neanche un gol al camp nou cosa che non accadeva da anni e anni in europa e non gli è più accaduto dopo,eliminammo con un rotondo 4-1 il Monaco in semifinale che era una squadra tosta quell’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me fa ridere questo continuo invocare Zidane che è una fotocopia di Allegri. 
Zidane, nel caso, sarebbe da prendere, preferendolo ad altri, anche solo pensando a come ha reso cristiano con lui. Andrebbe preso per salvaguardare un patrimonio tecnico ed economico che Max ad oggi non solo non sta riuscendo a valorizzare, ma sta proprio distruggendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Sic Parvis Magna said:

e io la penso come te...

 

Il problema è che credo che per la nostra società e politica Sportiva un allenatore "alla Allegri" sia il profilo ideale...

Siamo a posto allora.... Continueremo ad avere 2 Champions fino alla fine dei nostri giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Broke. ha scritto:

Il problema non è Higuain, non è Ronaldo, non è il fatto che "non abbia un pallone giocabile". È questione di SQUADRA. Non alziamo mai i ritmi, mai muoviamo gli uomini tra gli spazi. Tutto troppo piatto e lento. Ma questo piace ad Allegri. Un calcio lento, statico e di opportunismo. Poi trovi l'avversario che la mette sul fisico e la corsa, e le prendi sempre.

Anche, sicuramente giocare sempre sotto ritmo ti porta ad andare in difficoltà contro che aggredisce, ma una filosofia di gioco un sistema dei ruoli anche elastici per carità, sicuramente aiuterebbero.

Ormai non sappiamo a chi passare la palla perché davanti vagano a capocchia, chi viene dietro chi si allarga praticamente giochiamo con il 4-5 1 dove l'uno in attacco sta largo sulla linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Comunque non sono un GURU, ma basta avere un minimo di lucidità e saper leggere fra le righe per capire che abbiamo già praticamente messo sotto contratto Zidane...

 

 

Ormai lo sanno anche i muri che l'anno scorso Allegri e la Juve avevano deciso di dividersi...

 

Poi la questione Ronaldo ha cambiato tutto...

 

La Juve è già d'accordo con Zidane da almeno un anno...

 

Probabilmente è vera anche l'indiscrezione che dava el chirguito, che aveva detto che a Ottobre Zidane sarebbe entrato in dirigenza in qualche modo per "bloccarlo"...poi in società hanno capito che non sarebbe stato giusto perché avrebbe creato troppa attenzione mediatica e troppa pressione nei confronti di Allegri...

 

ma non trovate strano che c'è un allenatore a piede libero che ha vinto 3 Champions di fila e non si muova mezza notizia cocnreta su di lui?

 

Quindi hater Allegriani state tranquilli....che tanto a fine stagione Max va via (probabilmente al Real) e Zidane è già pronto a subentrare...potete concentrarvi tranquillamente sulla squadra.

 

 

allegri al real dura 3 giornate, se mostra il gioco cristallino che fa con noi lo sollevano di fischi tanto da spedirlo a livorno senza toccare terra,

hanno cacciato gente ben più blasonata e migliore perchè non accontentava la piazza

e lo sa anche lui per questo non ci è andato già questa estate ,ronaldo o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davide981 ha scritto:

Siamo a posto allora.... Continueremo ad avere 2 Champions fino alla fine dei nostri giorni

Ma il problema non è vincere la Champions...quella nel giro di 3/4 anni la vinciamo...

 

Il problema è che non si va a creare un qualcosa che va al di là dei trofei e dei risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soffriamo da morire il pressing alto, perché nel gioco senza schemi di Allegri le individualità hanno bisogno di molto tempo per pensare con la palla tra i piedi. Ci vorrebbe qualche giocata provata in più,per velocizzare il gioco e dare sicurezza ai giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -jolly- said:

allegri al real dura 3 giornate, se mostra il gioco cristallino che fa con noi lo sollevano di fischi tanto da spedirlo a livorno senza toccare terra,

hanno cacciato gente ben più blasonata e migliore percè non accontentava la piazza

Real.... Tifosi  e società vincente. No come gli juventini che si accontentano di allegri perché vince i campionati. Purtroppo la nostra mentalità è più simile a squadre provinciali che ai top club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

allegri al real dura 3 giornate, se mostra il gioco cristallino che fa con noi lo sollevano di fischi tanto da spedirlo a livorno senza toccare terra, 

hanno cacciato gente ben più blasonata e migliore percè non accontentava la piazza 

Se c'è stato Ancellotti (che ha fatto bene) e DINOSAURI tattici come Capello e Mourinho, non vedo perché non possa andarci Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

A me fa ridere questo continuo invocare Zidane che è una fotocopia di Allegri. 

É piú un gestore alla Ancelotti secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Sic Parvis Magna said:

Ma il problema non è vincere la Champions...quella nel giro di 3/4 anni la vinciamo...

 

Il problema è che non si va a creare un qualcosa che va al di là dei trofei e dei risultati

Ma ci credi? Neanche fra 20 anni giocando così. Ci va la voglia di prendersi rischi. Cacciare allegri per trovare altro magari peggio o magari meglio. Come succede in società come real. Basta la mentalità del accontentarsi dello scudetto. Bastaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davide981 ha scritto:

Ma ci credi? Neanche fra 20 anni giocando così. Ci va la voglia di prendersi rischi. Cacciare allegri per trovare altro magari peggio o magari meglio. Come succede in società come real. Basta la mentalità del accontentarsi dello scudetto. Bastaaaaaa

Ti dirò, secondo me la vinciamo già quest'anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kranomed ha scritto:

non ho voglia di leggere il tuo papiro, mi limito a rispondere alle prime righe che ho letto , dove mi sono sentito chiamato in causa.

e ti rispondo così: sono 2 anni che mi addormento guardando la juve, quando sono fortunato! altrimenti sono madonne e bestemmie a gogo come ieri sera o come domenica scorsa con la lazio.

che dovrei mai spiegare? tu dici che si dovrebbe andare più a fondo con critiche che  siano supportate da spiegazioni logiche e da fatti, ma io più di dirti che mi addormento o che tiro bestemmie, non so che altro dire!! allegri non ha dato a questa squadra nulla, capisci cosa vuol dire NULLA? meglio dire NIENTE? o forse preferisci lo ZERO ASSOLUTO? si insomma, per commentare il nulla assoluto non c'è bisogno di lanciarsi in analisi iper approfondite! 

guardare la juve è come guardare un sasso....dopo 1 minuto ti annoi! e per commentare quel sasso ti bastano 2 parole CHE NOIA! senza dilungarti in analisi scientifiche di nessun genere!

la juve di allegri lascia sbalorditi per la nullità di gioco e di preparazione fisica! e per commentare la nullità della juventus di allegri bastano 2 parole: CHE SCHIFO.

il punto è che voi volete per forza trovare delle giustificazioni e dei motivi logici per giudicare la juventus, senza capire che state guardando un sasso ..e un sasso non ha bisogno di nessun commento: E' UN SASSO!!

il tuo, senza offesa, ma è un modo infantile di descrivere la realtà. E' una modalità di descrizione della realtà che sazia la pancia, sazia il vostro senso di indignazione. 

Per farti un esempio, la vostra modalità di descrizione della realtà sembra un po quella di Report. Ritrovo molte caratteristiche in comune come strategia comunicativa tra cui 

-discutere solo di aspetti viscerali per far suscitare indignazione 

-prendere solo alcuni aspetti di una determinata realtà, magari anche veri, e farli passare per consuetudine

-prendere i fatti e stravolgerli con iperboli

Sai quando ho capito che Sigfrido Ranucci è un idiota ? quando se n'è uscito con una frase finale che mi ha fatto capire che giornalista di bassa caratura è, quando ha detto "ormai il calcio è tutto finto, addirittura ripitturano l'erba. Quello è l'emblema di come raccontare in modo distorto la realtà. Cioè tu prendi un fatto che A VOLTE puo' succedere in determinate condizioni e la fai passare per realtà. Alla fine, tu e io che conosciamo il calcio e magari andiamo anche allo stadio, sappiamo che i campi sono di erba vera e che non c'è quasi mai bisogno di pitturarla. Poi A VOLTE, quando il campo è infestato da funghi o in altre particolarissime condizioni, lo pitturano. 

E' una modalità di comunicazione molto particolare molto ambigua e difficilmente contrastabile.

Quando si discute con voi piu' o meno è la stessa cosa, fate iperboli, generalizzate e non contestualizzate ogni cosa che dite, al punto tale che poi se uno pure volesse smontare le cose che dite, gli passa la voglia, perchè costerebbe tempo, fatica ma sopratutto sarbbe improduttivo, non servirebbe a nulla. Tanto rispondereste con altre iperboli altre generalizzazioni e altre miliardi di cose su cui ci sarebbe, anche li, da precisare ....è un po' come discutere con i terrapiattisti. 

Tu hai detto che sono 2 anni che ti addormenti guardando la juve 

ti sei addormentato col porto ? 

ti sei addormentato nelle due gare col barcellona ?

ti sei addormentato col monaco ?

ti sei addormentato in finale di champions ?

ti sei addormentato nelle 2 gare col tottenham ?

ti sei addormentato al ritorno col real ?

allora chiaramente il tuo è una modalità di descrizione della realtà infantile, è inutile pure discutere. Poi è chiaro che nessuno ti dice che la juve IN QUESTO PERIODO sta giocando bene, trovami chi è il pazzo che ti dice che IN QUESTO PERIODO stiamo giocando bene, ma se è per questo te lo dice ALLEGRI STESSO che stiamo giocando male !!!! e questo lo dico indipendentemente da cosa voglia dire giocare bene, perchè poi si potrebbe aprire pure una parentesi su questo perchè io ho visto fior fior di partite giocate bene dalla juve di allegri , partite in cui la juve si è dimostrata: solida, cinica, sicura di se, capace di capire i momenti, matura, completa nel saper fare piu' cose ecc.... solo che pero' esteticamente non piaceva ad alcuni .... e li cari amici miei, rispetto il vostro parere, pero' li siamo veramente sul campo dei gusti estetici.

Allora io quello che dico è, vogliamo iniziare a discutere di calcio come persone adulte?

Guardiamo i FATTI : allegri è un gestore ok? che vuol dire ? vuol dire che lui è colui che deve pensare a come ottimizzare i risultati, deve pensare a come gestire le risorse nell'arco di un'intera stagione, le scelte che fa sono fatte in quest'ottica. Ed è in questa chiave che viene fuori l'allenatore da grande squadra. Cioè l'allenatore da top club europeo è quello che ti riesce a impostare correttamente la stagione per far rendere al massimo la propria squadra verso la fase calda. Se dovessimo riassumere in breve i punti importanti di un allenatore da top club europeo ci metterei questo che ti ho appena detto insieme alla capacità di mantenere tenere compatta ed unita la squadra. E di base basta, anche la capacità di leggere prima la partita o di capire che momento sta vivendo la squadra in campo e quindi correre ai ripari, sicuramente è utile ma a certi livelli conta davvero molto meno rispetto ai livelli della serie A. Io chiaramente ti sto parlando di un tecnico per la champions eh, cioè al campionato quasi nemmeno ci penso, per quanto partite come quella di ieri ,ti hanno insegnato come non ci sia nulla di scontato e non è che devi vincere i campionati o le coppe italia solo perchè ti chiami juventus.

Tornando ad allegri, la juventus è convinta che, per la champions serva un tecnico che sia particolarmente bravo nel fare quello che ti ho sopraelencato, ovvero gestire le forze del gruppo fino a fine stagione ottimizzandole e facendosi trovare preparati per le gare che contano.

Poi tu mi potrai dire "no guarda secondo me invece un tecnico deve anche dare la propria impronta anche ad un top club" e li se ne puo' discutere. Fatto sta che la juve non pensa che sia fondamentale dere un'impronta di gioco ma reputa che l'allenatore debba solo essere un manager delle risorse della rosa da settembre a giugno. Ora alla luce di cio', io non dico che non si deve criticare allegri. Dico che si deve criticare ma in quest'ottica. Rifaccio per la 10000 volta l'esempio di cardiff. Vogliamo criticare Allegri per cardiff ? ok facciamolo ! ma su cosa lo critichiamo ? è inutile criticarlo per il discorso del gioco, primo perchè eravamo a terra dal punto di vista psicofisico, secondo perchè  di quello non frega nulla  a nessuno, o quantomeno,siccome a voi interessa diciamo cosi', alla juve non frega nulla. Alla luce di questo quindi posso considerare Allegri esente da responsabilità per cardiff? NO !!! perchè lui essendo il manager della rosa è responsabile di aver portato a Cardiff una squadra in queste condizioni.

Ti ho fatto un esempio per farti capire in che ottica dobbiamo vedere allegri, che ci piaccia o no, E' COSI' !!! la juve considera, a mio modo di vedere in modo corretto, che il tecnico debba fare solo questo. Quindi, a torto o a ragione, le critiche ad allegri vanno fatte in base a quanto egregiamente allegri svolge le funzioni che , per la juventus,  deve svolgere il suo tecnico.

Ecco perchè ti dico che, per me siete completamente fuori contesto e non avete ancora capito cos'è realmente Allegri ne come lo si debba giudicare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.