Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

La più forte del ciclo Allegri è stata la Juve di Berlino. 
 

Buffon

Lichtsteiner Barzagli Bonucci Evra

Marchisio Pirlo Pogba

Vidal

Tevez Morata

 

Peccato per Tevez in modalità ciabatte, Pirlo con la bava alla bocca e l'assenza di Chiellini.
Ma per favore

Morata e i terzini dai su

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DEDONE ha scritto:

Dai che a Torino dopo 45 minuti dovevamo stare 6/7 a 0!

e siamo durati 25 minuti, da li in poi fummo massacrati atleticamente e tatticamente, c'era un grafico di occupazione del campo in cui i nostri giocatori più avanzati  praticamente non oltrepassono la metà campo per 45 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Facciamo un giochino

Con allenatori invertiti ieri chi vinceva??



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

L'Atalanta! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Per me Allegri può restare quanto vuole. Ma se dovessi cambiere onestamente in questo momento punterei tutto su Carletto!! 

Ancelotti non Può più allenare la Juve per motivi ultranoti. Perché citarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loryone83 ha scritto:

Magari fosse isolato, capirei pure. Gli piace da matti stare sulla riga laterale e davanti non abbiamo nessuno...

Il problema non è Higuain, non è Ronaldo, non è il fatto che "non abbia un pallone giocabile". È questione di SQUADRA. Non alziamo mai i ritmi, mai muoviamo gli uomini tra gli spazi. Tutto troppo piatto e lento. Ma questo piace ad Allegri. Un calcio lento, statico e di opportunismo. Poi trovi l'avversario che la mette sul fisico e la corsa, e le prendi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me Allegri può restare quanto vuole. Ma se dovessi cambiere onestamente in questo momento punterei tutto su Carletto!! 

Spero per te tu sia un troll, altrimenti è grave


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Io dico che nello schierare Matuidi punta, c'è del genio.
Malvagio ma genio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ci vuole fantasia per scrivere ste cose. 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che poi parliamoci chiaramente, le responsabilità non sono al 100% di Allegri
 
spesso ci lamentiamo di non vedere determinate azioni o gol che si vedono nelle altre squadre, questo a causa anche delle caratteristiche dei singoli, non si può pretendere da Matuidi o Khedira quello che fa Kross tanto per dirne una
 
ci sono delle chiare scelte di mercato errate, dalle quali la società non può tirarsi fuori indisturbata, se poi il tutto lo affidi ad Allegri hai la situazione odierna, però con questo non si può dire che abbiamo delle pippazze, per me la rosa nel suo complesso è stata sopravvalutata da tutti, ma è comunque una rosa forte 
Ancora insisti nel dire ste caxxate? Rosa sopravvalutata?? Vuoi dire che l'intera europa sopravvaluta la juve???

Solo in sto forum l'ho sentito dire

E spesso da quelli che difendono allegri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Radriv ha scritto:

La cosa assurda e' che ronaldo sembra essere diventato un giocatore normale. Lo ricordo fino al mondiale era una macchina perfetta, un mix di tecnica e potenza. Tra qualche mese spero di non sentire che tra cr7 ed allegri quello scarso e' il fenomeno di madeira.

Succederà.

Piuttosto che ammettere i limiti del tecnico riuscirebbero a dire che un attacco Messi Ronaldo Mbappè non è abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Tralasciando l'aspetto tecnico tattico ieri Allegri mi ha deluso sotto l'aspetto comportamentale. E' facile fare il lord quando si vince, ma se poi perdi le staffe così alle sconfitte...

Secondo me voleva provocare una reazione nei giocatori...che però se ne sono fregati XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:


Spero per te tu sia un troll, altrimenti è grave


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se scrivi che allegri ha schierato matuidi di punta, quando è chiaro che il francese si inseriva senza palla come fa una mezzala, normalissimo, sei tu che trolli. pesantemente.

e poi dai del troll agli altri. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

e siamo durati 25 minuti, da li in poi fummo massacrati atleticamente e tatticamente, c'era un grafico di occupazione del campo in cui i nostri giocatori più avanzati  praticamente non oltrepassono la metà campo per 45 minuti

Mi ricordo e giocammo male, anche al ritorno. Ma far passare il passaggio del turno come un miracolo ne passa. Ripeto a Torino nel primo tempo con un pò di cattiveria in attacco chiudiamo la qualificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Io dico che nello schierare Matuidi punta, c'è del genio.
Malvagio ma genio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sa che i giocatori meno forti, per usare un eufemismo, vengono alzati di ruolo. Più lontani sono, meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

queste sono opinioni le uniche cose oggettive sono che allegri si adatta sia ai giocatori che ha a disposizione sia all'avversario, poi puoi anche pensare che ieri abbia detto a cancelo di entrare e sbagliare tutto il possibile ma resta un opinione tua

beh no, l'atteggiamento tattico non p una mia opinione ma un dato di fatto, è abbastanza palese che l'atteggiamento sia quello, motivo per il quale le nostre vittorie sono quasi esclusivamente molto risicate e per lo più da infarto.

 

e guardando la statistica infatti le partite di maggior sofferenza sono quelle solitamente dove andiamo in vantaggio subito e puntualmente ci facciamo riprendere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente lucida:

- giochiamo con un uomo in meno in attacco (dybala). Capisco che ci manca un regista (mancanza di bonucci e pjanic), ma non si può snaturare così dybala.
- manca la condizione atletica, aggressività e corsa
- cambi di gioco sterili e costruzione dell'azione lentissima. gli avversari hanno sempre il tempo di chiudersi a dovere e molto spesso ci mancano linee di passaggio libere da sfruttare (stranamente, visto che di solito ronaldo se ne porta a spasso due).

- pjanic (anche se non ha giocato ieri) deve tornare a tirare le punizioni, così come dybala
- pochi fraseggi
- si inseriscono nelle azioni offensive giocatori poco opportuni 
- pressing sterile
- nel caso specifico della partita di ieri: difesa non all'altezza 

I problemi attuali sono questi, e vanno avanti da un bel po'.
Max deve trovare il modo di motivare la squadra e di dare solidità al centrocampo in entrambe le fasi, così da poter mantenere i giocatori offensivi più liberi e sfruttare a pieno il loro potenziale (sulla carta abbiamo disponibili ronaldo, dybala, douglas costa e bernardeschi, credo ci si possa aspettare dell'ottimo calcio da parte loro).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Facciamo un giochino

Con allenatori invertiti ieri chi vinceva??



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Quindi gasp meglio di Allegri con una bignin mano? Ma dove sta scritto? I precedenti non depongono a suo favore. Allenare Atalanta e Juve sono mestieri diversi lo si vuole capire ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, HabERnikO ha scritto:

Il problema è la condizione fisica? Perchè la squadra gioca così male?

Questa squadra quando attacca improvvisa. E' semplicemente una mia impressione, magari anche sbagliata.. però io vedo questo.

Dybala si è "impippito" all'improvviso, Ronaldo lo vedo spaesato. Il centrocampo non fa 3 passaggi di fila. I centrali di difesa in infermeria.

 

Ho la sensazione che tutte le vittorie ottenute finora hanno, in qualche modo, nascosto gli evidenti problemi che ha questa squadra.

Probabilmente questo sarà l'ultimo anno di Allegri. Soprattutto se usciremo anzitempo dall'altra coppa.

 

Il mister avrà sempre la mia stima per quello che ha ottenuto fino ad oggi ma, se la squadra con lui non riuscirà a fare l'ultimo step quindi a migliorare, penso che per il bene di tutti sarebbe meglio cambiare. Non sono tra quelli che giudicano per partito preso, io mi limito ad osservare e riflettere.. e penso che questa squadra potrebbe dare molto di più di quello che sta dando attualmente.. indipendentemente dalle vittorie.

 

Se dovessi scegliere se vincere la coppa campioni giocando male e perderla facendo calcio champagne.. io mi prenderei la coppa tutta la vita. Chi vince ha sempre ragione, Allegri fino a ieri ha vinto e ha avuto sempre ragione. Questa sera ha perso e una critica costruttiva gliela si può anche fare.. sperando che nessuno si offenda.

 

 

Complimenti all'Atalanta per il passaggio del turno, anche se alcuni di loro hanno menato come fabbri. Un po meno al pubblico bergamasca, fin troppo incandescenti. Ad ogni fallo erano sempre li a gridare come i peggiori zoticoni del Far West. Quest'idea di sfogare le proprie frustrazioni in uno stadio di calcio vedo che va di moda ultimamente .ehm

 

Sono d'accordo con te, per me il problema non sono i giocatori e non viene messa in dubbio nemmeno la loro qualità, come te credo che il problema sia dell'allenatore che in questi anni è vero che ha vinto ma non è stato mai capace di dare un vero gioco alla squadra, in 5 anni ho visto la juve giocare bene solamente in poche occasioni che si contano sulle dita di una mano come le partite di ritorno di  Madrid lo scorso anno oppure col Bayern l'anno prima, niente di più. Per il resto sempre un gioco compassato, si va ad improvvisazione e per di più ci sono giocatori in rosa che non hanno ancora capito bene la loro collocazione tattica in campo vedi Dybala che da prima punta a Palermo è arrivato a Torino per fare la mezzala o regista arretrato a difendere, Bernardeschi e Costa  non sono ne carne e ne pesce, Cancelo  una volta gioca da terzino destro  e la volta successiva lo vedi a sinistra a fare l'ala senza dimenticare la brutta scelta di mettere De Sciglio centrale pur di non far entratre Caceres che non può essere in forma  ma che può sopperire a ciò con l'esperienza Internazionale che ha. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, anatradigomma ha scritto:

ci vuole fantasia per scrivere ste cose. 😂

 

fantasia relativamente, visto che dybala più e più volte si trovava a giocare 10-15 mt dietro a matuidì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, maur0 ha scritto:

Solo qua dentro potevo trovare gente che vorrebbe Gasperini... questo è il tipico allenatore da squadre da metà classifica, quando gli hanno dato l'inter ha fallito... e teniamo conto che 2 gol glieli abbiamo regalati noi... almeno rido non pensando alla sconfitta

Anche lippi ha fallito all'Inter. 

I prescritti non sono un banco di prova attendibile 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zant. ha scritto:

Max deve trovare il modo di motivare la squadra e di dare solidità al centrocampo in entrambe le fasi

Ha 20 giorni di tempo, perché se a Bergamo non hai rischiato l'imbarcata perché giocava De Roon e Freuler, a Madrid Griezmann, Saul e Lemar non perdonano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -jolly- ha scritto:

fantasia relativamente, visto che dybala più e più volte si trovava a giocare 10-15 mt dietro a matuidì

la mezzala si inserisce e corre in profondità.

la seconda punta/trequartista ripiega per cucire il gioco.

sono le basi.

che vi mancano.

è dybala che non corre in profondità. non scatta. ripiega e la stoppa male. non fa un * di niente.

e lo prendete ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DEDONE ha scritto:

Mi ricordo e giocammo male, anche al ritorno. Ma far passare il passaggio del turno come un miracolo ne passa. Ripeto a Torino nel primo tempo con un pò di cattiveria in attacco chiudiamo la qualificazione.

e se kane non si mangiava 2 gol clamorosi sia all'andata che al ritorno la chiudevano loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Ancelotti non Può più allenare la Juve per motivi ultranoti. Perché citarlo?

Non lo so. I motivi ultranoti li lascio agli ultrà. Io sono un tifoso della Juve e per me Carletto ha dimostrato sempre di essere un signore dentro e fuori il campo. Alla Juve fu trattato male. All'epoca non mi dispiacque il suo allontanamento perchè fece degli errori e spesso abbiamo perso delle sfide già vinte. Ma ciò non toglie il suo valore acquisito e dimostrato dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.