Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Recommended Posts

2 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Dovremmo fare come fece il Chelsea con Di Matteo; anche lui se non sbagliò subentrò e poi la vinsero. 

giusto

19 minuti fa, bad seed ha scritto:

Per Zuliani Pirlo deve andare a tifare Napoli e smetterla di commentare la Juventus.

uhuh

Zuliani è ridicolo.......

20 euro all'anno risparmiati per l'anno prossimo

3 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Tutto perfetto tranne una precisazione personale: Morata è sempre deus ex machina in champions. Giocatore fenomenale (non bomber, qui sta l'equivoco) scandalosamente bistrattato qui

Morata nella partita dove c’è pressione fa sempre meraviglie.

Poi però nelle partite con Chievo e Frosinone è un fantasma...

E allora qui non piace.

Pazzesco.

36 minuti fa, juvent1n0 ha scritto:

Quotone.

Io tra l'altro non so che male ha fatto il 442 da un po' di anni a questa parte, forse l'hanno vietato per legge e non me ne sono accorto. Pare che bisogna per forza fare gli alchimisti con formule dispari, 352, 433, 4321 etc. Andato via Pirlo, io ci avrei visto bene due mediani (che so, una specie di coppia Emerson-Vieira) a fare da diga specie davanti ai limiti difensivi di un Bonucci, e lasciare gli esterni piu' liberi di essere offensivi. Il punto e' che allora non te ne fai nulla di Pianjc, ma sarebbe anche ora di fare i conti con quel nano da giardino ex Roma e scaricarlo al miglior offerente.

Ho già preso questo discorso oggi, anche se......nn è la prima volta che mi pongo questa domanda

Cmq......in sintesi: è un inizio che questo Topic sia a 300pagine

Deve essere il più citato che magari forse qualcuno dei nostri capisce che ne abbiamo piene le palle di giocare senza giocare

A quel punto che facciano tremare la terra ad allegri che così si desta da Cardiff, e può sentirsi libero di fare scelte dure, senza che in società vadano a dirgli che tizio e Caio sono patrimonio della società e "devono" giocare

Ma in Primis se la società dopo lo scempio dello scorso anno, ha ritenuto doveroso riconfermarlo.....

Sembra che tutto venga valutato dai risultati stagionali 

Poi sul come fottesega

E allora dobbiamo farlo noi.

Anche se è poco....se questo Topic diventa più citato di Cardiff. .....sarebbe x lo meno un piccolo segnale

Nn sono stato sintetico,  lo so sefz

6 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Bernardeschi mezzala

Bernardeschi mezzala

Bernardeschi mezzala

Bernardeschi mezzala

Adesso, Wallaby ha scritto:

Si beh😊ovviamente parlando in generale

Gli errori ci sono e se sbaglia perfino chiello....

Ma se l'atteggiamento che da il condottiero e'"giocate per lo 0 0".....la frittata e' fatta😆😠

Poi ieri manzo e dybala inesistenti.cc non pervenuto e coppia centrale un disastro(se c'era rugani chissa' che commenti😆)

Una juve senza anima....preso il gol zero reazioni.

E questo lo deve dare chi comanda.anche con urlacci......ma nulla.

D'accordo. Però purtroppo su Dibala sono stanco di aspettare. Il suo compito in queste sfide è creare superiorità come ha fatto Cristiano è come ha fatto il Berna. Almeno provare a farlo. Non lo prova nemmeno, non entra nel vivo, con l'azione a sinistra lui a destra a due metri sa de sciglio. Per me ieri abbiamo giocato in 10. 

2 ore fa, bad seed ha scritto:

A Zuliani farei sentire quello che ha detto Andrea Pirlo, così giusto per fargli capire quanto è ridicolo e fazioso.

Io la disonestà intellettuale proprio non la reggo, a prescindere da tutto.

Ma che vi incaxxate a fare, i giornalisti tifosi sono tutti sotto libro paga...in tutte le squadre.
Ovvio parli cosi.

Chiedete ai Napoletani cosa ne pensano di Alvino .ghgh 

14 minuti fa, bad seed ha scritto:

Quindi delle partite non si deve parlare, bisogna solo guardarle e urlare come primati in calore ogni volta che quelli con la casacca zebrata toccano palla.

Un ragionamento ineccepibile, maturo ed elevato per un uomo sessantenne che, teoricamente, è un giornalista sportivo professionista.

esattamente, bisogna fare come uno che va a vedere una partita di uno sport che non ha mai visto in vita sua... accendi la tv e chiedi : "quali sono i nostri? quelli bianconeri? Daaaaaaaaiiiiiii" e vai avanti senza capire assolutamente nulla di ciò che accade, si urla e si strepita.... "gooooool! ah no, han segnato gli altri"

2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Morata nella partita dove c’è pressione fa sempre meraviglie.

Poi però nelle partite con Chievo e Frosinone è un fantasma...

E allora qui non piace.

Pazzesco.

L'attacco ideale sarebbe Morata-Icardi-Ronaldo. 3 sempre decisivi, oppure Griezmann e Morata riserva. Griezmann altro che raramente stecca un appuntamento importante

1 minuto fa, Masula ha scritto:

SI, ma il problema è che di grande quelle hanno poco e nulla.

Le spagnole pure se depotenziate gli stanno 3 scalini sopra.

Lo stesso Atletico viene snobbato per il girone che ha fatto.

Quando l'Atletico ha fatto ne più ne meno quello che fatto il Real lo scorso anno.

L'Atletico è fortissimo.

Il Barca in teoria è meglio di loro.

ll Real è sempre il real.

Però mi permetto...

Nessuno mette in dubbio che sia stato il peggior sorteggio possibile (il Liverpool era acqua fresca al cospetto).

Ma la questione è che la Juventus è più forte secondo me. Per me anche di molto, ma poi sono opinioni.

Ma in qualche modo questa superiorità deve uscire, invece siamo stati dominati in lungo e in largo

quando penso che dovremmo aspettare 3 settimane per giocare il ritorno ma da un fastidio enorme ragazzi ! vorrei rigiocare domani il ritorno !! Allegri non ha dato le demissioni prendo atto… a giugno deve essere silurato sto incapace acciughino

1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

Zuliani è ridicolo.......

20 euro all'anno risparmiati per l'anno prossimo

non si puo' pretendere onesta' intelletuale, da uno nella posizione del citato. Mi pare ovvio.

I processi sommari li lascio ai giornali e al plotone di bimbiminkia che ogni giorno appesta il forum con pessimismo e crociate ad personam contro il mister e i ragazzi. Felice di non essere come loro. Sono fiducioso nella rimonta e se così non sarà si ripartirà il prossimo anno con una squadra più forte, che la società con parole e azioni ha manifestato chiaramente la volontà di vincerla.

• Mi Piace 1

24 minuti fa, Masula ha scritto:

Le colpe non sono di Dybala, Dybala non ha colpe.

Abbiamo visto Cr7 fare la punta con Dybala a fare quello che voleva nella sua posizione ideale.

Dybala ha fatto bene e Cr7 no.

In sta squadra sono anni che ci sono equivoci tattici.

Ma mettere in campo una squadra con tutti nei loro ruoli? pare brutto?

Oppure devo leggere gente che vuole giocare senza il ruolo X perchè Y e Z devono giocare assieme per forza?

Gente che vuole Dybala trequartista, Cr7 centravanti, Mandzukic ala, Berna Mezz'ala e così via.

Se te devi schierare tutti nei loro ruoli uno deve stare fuori.

Dybala è una seconda punta, Cr7 che fa il * che gli pare sulla sinistra, Mandzukic è una punta, Berna e Costa ali.

Giochi il 433?

Bene allora devi tenere fuori la seconda punta.

Ma guarda che non sono mica i tifosi a mettere i giocatori fuori ruolo, è un feticismo di Allegri. Questa squadra per me sarebbe perfetta per fare il 4-2-3-1 o 4-4-2 che dir si voglia, quante volte l'abbiamo visto in questa stagione? Dall'inizio se non sbaglio una volta sola, non si è mai nemmeno provato a lavorarci. Stessa cosa lo scorso anno, squadra pensata e costruita per il 4-2-3-1 e invece Allegri gioca col 4-3-3 da ottobre fino a fine stagione collezionando la bellezza di settanta minuti dignitosi in sette mesi. Ieri sera, ed è una roba talmente allucinante che non ci ho voluto credere fino a stamattina quando mi sono andato a rivedere le heatmap, Dybala ha fatto il quinto di spinta a destra, mentre Matuidi faceva la punta e Manzukic ha toccato due palloni tutti e due nella nostra area. Se quello di Guardiola col City ti ho letto definirlo spesso un abominio tattico quello di ieri sera che roba è? Almeno Peppe pur essendo spregiudicato i giocatori che ha li mette a fare più o meno quello che sanno fare, sarà fantasioso coi terzini ma quando ci adatti Delph che di mestiere fa il centrocampista è anche comprensibile. Noi invece viaggiamo nel caos più totale, non sappiamo andare né sulle fasce né centralmente, non sappiamo creare lo spazio né attaccarlo, sappiamo solo girare in tondo e passarci la palla fra i difensori a due centimetri all'ora. E io ero davvero fiducioso dopo le due partite che abbiamo fatto quest'anno con lo United, mi sembrava di aver visto una squadra che stava cercando di costruire qualcosa che avesse un senso e un fondamento, pur con qualche difficoltà. Ma dalla partita di Torino con gli inglesi siamo andati in calando verso il caos tattico più assoluto, c'erano da valorizzare giocatori e invece tutti in panchina o fuori ruolo, c'erano da fare delle scelte e invece solo compromessi. 

Adesso, Palaxius85 ha scritto:

E questo è solo il primo giorno. Ne restano diciannove.

beh oggi è una giornata interlocutoria.

da domani sarà un countdown scandito da interviste amene...  "al ritorno non sarà così" -  "sarà come una finale" (sic)

10 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Mi piacerebbe perdere una champions, per cercare di vincerla attaccando, piuttosto che perderla per essere difensivisti e calcolatori.

Chiedo troppo?

Anche perche' ormai si e' visto come paga giocare le finali in modo attendistico alla Allegri,7 pere incassate in due finali disputate .doh

2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

D'accordo. Però purtroppo su Dibala sono stanco di aspettare. Il suo compito in queste sfide è creare superiorità come ha fatto Cristiano è come ha fatto il Berna. Almeno provare a farlo. Non lo prova nemmeno, non entra nel vivo, con l'azione a sinistra lui a destra a due metri sa de sciglio. Per me ieri abbiamo giocato in 10. 

Abbiamo giocato in 10 ma non per assenza di dybala ma di mario. Detto questo, dybala dove è che è più pericoloso? Nello stretto, sulla trequarti, dove può dialogare e riesce a farlo anche  in spazi stretti, è li che fa la differenza...ma se le distanze sono quelle di ieri è chiaro che rende meno

• Mi Piace 1

23 minuti fa, Masula ha scritto:

Le colpe non sono di Dybala, Dybala non ha colpe.

Abbiamo visto Cr7 fare la punta con Dybala a fare quello che voleva nella sua posizione ideale.

Dybala ha fatto bene e Cr7 no.

In sta squadra sono anni che ci sono equivoci tattici.

Ma mettere in campo una squadra con tutti nei loro ruoli? pare brutto?

Oppure devo leggere gente che vuole giocare senza il ruolo X perchè Y e Z devono giocare assieme per forza?

Gente che vuole Dybala trequartista, Cr7 centravanti, Mandzukic ala, Berna Mezz'ala e così via.

Se te devi schierare tutti nei loro ruoli uno deve stare fuori.

Dybala è una seconda punta, Cr7 che fa il * che gli pare sulla sinistra, Mandzukic è una punta, Berna e Costa ali.

Giochi il 433?

Bene allora devi tenere fuori la seconda punta.

Non sono cosi' d'accordo ma credo che il tuo punto di vista sia rispettabilissimo.

In fondo mettere i giocatori al loro posto è la cosa piu' semplice .ok

Negli ultimi tempi da parte dei nostri è stato detto più volte che “la CL non era un’ossessione..”, forse proprio per esorcizzare il tema, quando forse era noto che invece era proprio un’ossessione.., tanto più con l’investimento in CR...

E forse, così essendo, la squadra è entrata in campo sapendo che di fatto si giocava il prosieguo in CL e questo ha creato panico e timore, che non dovrebbero subentrare in una squadra di tale esperienza..., ma tant’è...

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Una sola doveva inserirsi... Allegri ha deciso diversamente

Ciò che più mi infastidisce è la mancanza di lucidità di chi ha il potere di decidere in questo momento. E' un momento di svolta non solo per questa stagione, ma per gli anni a venire.

A volte c'è bisogno di decisioni forti e inusuali.

Adesso, Mescaleros ha scritto:

L'attacco ideale sarebbe Morata-Icardi-Ronaldo. 3 sempre decisivi, oppure Griezmann e Morata riserva. Griezmann altro che raramente stecca un appuntamento importante

Mah, non questiono sul fatto che tre così possano coesistere.

Ma banalizzo e dico

Morata > Manzo se gioca da prima punta 

Morata > Dybala se gioca da seconda punta 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.