Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E cosa ci vieterebbe di saltare il centrocampo?

Pare che il nostro sia uno tra i peggiori d'europa...magari si poteva trovare la quadra facendo giocare Costa, Dybala, Bernardeschi, Ronaldo.

 

C'era da lavorarci, ma Anchovy è allergico al troppo lavoro...

Solo che con Ronaldo ci vuole il trequartista, e quando giochi senza esterni è difficile fare i contropiedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LibeLibeccio said:

Quindi è scarso anche Ramsey e tutti i calciatori che se ne vanno a zero.

Ne prendo atto.

 

Cosa non si fa per la religione.

Ramsey è un buon giocatore con caratteristiche che ci servono, lui ha deciso dopo 10 anni di cambiare esperienza che ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Solo che con Ronaldo ci vuole il trequartista, e quando giochi senza esterni è difficile fare i contropiedi.

Mettere Bernardeschi nel suo ruolo naturale, è troppo difficile?

Solo che per far giocare Mandzukic, poi va in panchina Dybala e la società non credo sia tanto d'accordo.

 

Ci sarebbero volute un po' di palle.

 

E' inutile continuare a ragionare; per te Allegri non ha responsabilità, mentre per me è il primo ad avercene.

Siamo ad un punto morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Fuori casa ci manca personalità... Abbiamo grossi problemi a centrocampo...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Perché in casa facciamo calcio spettacolo a valanghe di gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mettere Bernardeschi nel suo ruolo naturale, è troppo difficile?

Solo che per far giocare Mandzukic, poi va in panchina Dybala e la società non credo sia tanto d'accordo.

 

Ci sarebbero volute un po' di palle.

 

E' inutile continuare a ragionare; per te Allegri non ha responsabilità, mentre per me è il primo ad avercene.

Siamo ad un punto morto.

Mandzukic lo mette perché Ronaldo ha sempre giocato affianco a Benzema, lo metto per una questione tattica e di caratteristiche, non c’entrano niente le palle. Secondo me Allegri avrebbe preferito Bernardeschi a Dybala in quel ruolo, solo che Paulo è un patrimonio e non possono permettersi di lasciarlo in panchina, ma da un punto di vista strettamente tattico, Bernardeschi era più adatto.

Sulla parte evidenziata, perché devi dire cose non vere per far passare il tuo interlocutore come chissà cosa? 

L’ho ripetuto mille volte quale per me è stato l’errore e poi te ne esci con quella frase. È proprio vero, non si può ragionare, è inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bernardeschi gli fa schifo, se voleva lo provava in emergenza cc, gli fa * bernardeschi, fa giocare i cocchi in qualsiasi ruolo, figurati se gli piace bernardescchi che sa fare 3 ruoli senza grossi problemi se non lo usava di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gamarra ha scritto:

Dipende quanti te ne aspetti. Io firmo.

ah guarda, non dirlo a me :)

qui ci sono stati utenti che per giustificare l'eliminazione di Conte dai gironi, dissero che era meglio cosi, tanto la champions non l'avremmo vinta e che ci saremmo potuti dedicare meglio al campionato, oppure di utenti che aprirono topic, non ricordo se fosse arraivato già Allegri, dal titolo : "preferisci una champions anonima o un europa leguea quasi certi di vincerla?"

Fosse per me gli lascerei anche il campionato pur di passare il turno e giocarmi le mie carte in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Mandzukic lo mette perché Ronaldo ha sempre giocato affianco a Benzema, lo metto per una questione tattica e di caratteristiche, non c’entrano niente le palle. Secondo me Allegri avrebbe preferito Bernardeschi a Dybala in quel ruolo, solo che Paulo è un patrimonio e non possono permettersi di lasciarlo in panchina, ma da un punto di vista strettamente tattico, Bernardeschi era più adatto.

Sulla parte evidenziata, perché devi dire cose non vere per far passare il tuo interlocutore come chissà cosa? 

L’ho ripetuto mille volte quale per me è stato l’errore e poi te ne esci con quella frase. È proprio vero, non si può ragionare, è inutile.

però qui bisogna sfatare un mito, Benzemà gioca(va) al fianco perchè in possesso di tecnica, non è mai stato una prima punta classica come lo è Mandzukic , o comunque meno di Mandzukic. L'unica caratteristica in comune è la stazza, per il resto sono due giocatori con caratteriste diverse che potrebbero addirittura coesistere a meraviglia tra di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 77luca ha scritto:

decidere di far passare tutto dai suoi piedi senza cercare alternative, farne l'unico elemento tecnico del centrocampo, è stato un grave errore. E' discontinuo e dopo la prima buona stagione (con finale a Cardiff, a centrocampo con Kedhira) è stato forse un po' sopravvalutato, in realtà lui non è più cresciuto. Quando vuole ed è in forma è un bel giocatore , andrebbe bene per giocare spesso ma non sempre in squadre come il Barca... Gli diamo responsabilità che non è in grado di sostenere. 

Sono sostanzialmente d'accordo, é dimostrato che far passare tutto da Pjanic non si é rilevata una buona idea. Quando non é per nulla in forma, come da inizio Novembre a oggi il gioco sparisce. Hanno ripreso Bonucci per avere un alternativa, ma assolutamente non basta. Con i giocatori che abbiamo non sono così convinto esista un alternativa, forse forse Emre Can ma andrebbe provato tante partite di fila. Sicuro Ramsey sarà un'alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, simo6572 ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo, é dimostrato che far passare tutto da Pjanic non si é rilevata una buona idea. Quando non é per nulla in forma, come da inizio Novembre a oggi il gioco sparisce. Hanno ripreso Bonucci per avere un alternativa, ma assolutamente non basta. Con i giocatori che abbiamo non sono così convinto esista un alternativa, forse forse Emre Can ma andrebbe provato tante partite di fila. Sicuro Ramsey sarà un'alternativa.

oppure ritornare al centrocampo a due. Se il primo anno ha reso e dopo no, o effettivamente non è più lo stesso, oppure è una questione tattica. Sarebbe da approfondire questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Mandzukic lo mette perché Ronaldo ha sempre giocato affianco a Benzema, lo metto per una questione tattica e di caratteristiche, non c’entrano niente le palle. Secondo me Allegri avrebbe preferito Bernardeschi a Dybala in quel ruolo, solo che Paulo è un patrimonio e non possono permettersi di lasciarlo in panchina, ma da un punto di vista strettamente tattico, Bernardeschi era più adatto.

Sulla parte evidenziata, perché devi dire cose non vere per far passare il tuo interlocutore come chissà cosa? 

L’ho ripetuto mille volte quale per me è stato l’errore e poi te ne esci con quella frase. È proprio vero, non si può ragionare, è inutile.

Identificare il problema solo per la partita di Madrid, equivale a NON VOLER VEDERE IL PROBLEMA.

 

E' dall'inizio dell'anno che siamo messi in campo da fare pietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagio66 ha scritto:

però qui bisogna sfatare un mito, Benzemà gioca(va) al fianco perchè in possesso di tecnica, non è mai stato una prima punta classica come lo è Mandzukic , o comunque meno di Mandzukic. L'unica caratteristica in comune è la stazza, per il resto sono due giocatori con caratteriste diverse che potrebbero addirittura coesistere a meraviglia tra di loro.

Ronaldo negli ultimi anni ha sempre giocato con una punta in grado di riempire l’area, questo intendevo.

56 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Identificare il problema solo per la partita di Madrid, equivale a NON VOLER VEDERE IL PROBLEMA.

 

E' dall'inizio dell'anno che siamo messi in campo da fare pietà.

Cosa non vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Biagio66 ha scritto:

Fosse per me gli lascerei anche il campionato pur di passare il turno e giocarmi le mie carte in champions

La Juventus per tradizione, fin dalla notte dei tempi preferisce vincere innanzitutto lo scudetto.

 

Per quel che riguarda l'argomento gioco in generale, la squadra gioca male ma si vede che non è in forma, in campionato non da spettacolo proprio per risparmiare energie e i fatti gli stanno dando ragione.

L'unica partita davvero storta è stata quella del Wanda.

Io ero contro Allegri quando arrivò, continua a non piacermi, ma se la maledetta non la vince lui non la vince nessuno o quasi. Di sicuro non la vincerebbero Conte e de Zerbi 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ronaldo negli ultimi anni ha sempre giocato con una punta in grado di riempire l’area, questo intendevo. 

sono d'accordo, mi soffermavo sulle caratteristiche tecniche tra i due giocatori, per me ci giocava in quanto in possesso di una tecnica sopraffina più che per riempire l'area, che poi "riempiva" anche l'area è condivisibile. Poi può darsi che manzu sia effettivamente il giocatore, tra quelli che abbiamo, a sposarsi meglio con Ronaldo, può pure essere, ma per me credo che sarebbe più importante la tecnica, ed in questo caso vedrei meglio Dybala anche se non è un giocatore che riempie l'area. Tutto sta a come vuoi giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

La Juventus per tradizione, fin dalla notte dei tempi preferisce vincere innanzitutto lo scudetto. 

 

Per quel che riguarda l'argomento gioco in generale, la squadra gioca male ma si vede che non è in forma, in campionato non da spettacolo proprio per risparmiare energie e i fatti gli stanno dando ragione.

L'unica partita davvero storta è stata quella del Wanda.

Io ero contro Allegri quando arrivò, continua a non piacermi, ma se la maledetta non la vince lui non la vince nessuno o quasi. Di sicuro non la vincerebbero Conte e de Zerbi 😄

ma io parlo per me, poi se la juve vuole continuare a mettere lo scudetto prima della champions, io che posso farci?

sul discorso del risparmio energie, non sono completamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagio66 ha scritto:

ma io parlo per me, poi se la juve vuole continuare a mettere lo scudetto prima della champions, io che posso farci?

sul discorso del risparmio energie, non sono completamente d'accordo

purtroppo/ per fortuna decide la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

purtroppo/ per fortuna decide la società

ah ci mancherebbe, però almeno lasciateci(mi) sognare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Biagio66 ha scritto:

sono d'accordo, mi soffermavo sulle caratteristiche tecniche tra i due giocatori, per me ci giocava in quanto in possesso di una tecnica sopraffina più che per riempire l'area, che poi "riempiva" anche l'area è condivisibile. Poi può darsi che manzu sia effettivamente il giocatore, tra quelli che abbiamo, a sposarsi meglio con Ronaldo, può pure essere, ma per me credo che sarebbe più importante la tecnica, ed in questo caso vedrei meglio Dybala anche se non è un giocatore che riempie l'area. Tutto sta a come vuoi giocare.

Quando hanno giocato insieme Dybala e Ronaldo senza Mandzukic il problema principale è sempre stato quello, l'area rimaneva vuota. Ronaldo per esempio durante l'infortunio di Mandzukic ha fatto più fatica, poi è rientrato Mario e ha ricominciato a fare gol in quasi tutte le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ronaldo negli ultimi anni ha sempre giocato con una punta in grado di riempire l’area, questo intendevo.

Cosa non vera.

Una stagione costellata di prove superlative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quando hanno giocato insieme Dybala e Ronaldo senza Mandzukic il problema principale è sempre stato quello, l'area rimaneva vuota. Ronaldo per esempio durante l'infortunio di Mandzukic ha fatto più fatica, poi è rientrato Mario e ha ricominciato a fare gol in quasi tutte le partite. 

mhh, Mandzukic il primo stop l'ha avuto dall'andata di mancester al ritorno, in totale 4 partite, Ronaldo ha fatto 4 gol. Poi vedrò eventuali altre defezioni di Mandzukic, ma già questo dato dovrebbe bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Biagio66 ha scritto:

mhh, Mandzukic il primo stop l'ha avuto dall'andata di mancester al ritorno, in totale 4 partite, Ronaldo ha fatto 4 gol. Poi vedrò eventuali altre defezioni di Mandzukic, ma già questo dato dovrebbe bastare.

Mandukic è rientrato con il Parma dopo un periodo di stop, vedi per esempio la partita di coppa Italia con l'Atalanta, o quelle di campionato con Chievo e Lazio. A Gennaio non c'è quasi mai stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Mandukic è rientrato con il Parma dopo un periodo di stop, vedi per esempio la partita di coppa Italia con l'Atalanta, o quelle di campionato con Chievo e Lazio. A Gennaio non c'è quasi mai stato.

ho detto che avrei visto altre defezioni di manzukic, ti ho portato un dato dove Ronaldo ha fatto 4 gol, e credo un assist, nelle prime partite in cui Manzkic non c'era, ed era inzio di campionato quando possiamo premettere che le intese non fossero delle migliori. Su gennaio, avete (non tu in particolare, ma in generale) addossato le cattive prestazioni ad un richiamo della preparazione in vista della champions, quindi ci stà che possa non aver segnato con regolarità o aver fatto fatica in generale, ma dovrebbe esserlo per una questione di forma della squadra in generale, non di caratteristiche che mancavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, simo6572 ha scritto:

Hanno ripreso Bonucci per avere un alternativa, ma assolutamente non basta

E infatti un'alternativa non l'abbiamo. Il solo pensiero di far passare l'unica altra via di gioco dai piedi di un difensore è mortificante per la Juve. Il lancio di Bonucci deve essere un lampo, una giocata possibile, un'arma eventuale, l' "ave Maria" quando le cose in una partita vanno male,  ma non la base del nostro gioco . Mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Mr.ciok said:

bernardeschi gli fa schifo, se voleva lo provava in emergenza cc, gli fa * bernardeschi, fa giocare i cocchi in qualsiasi ruolo, figurati se gli piace bernardescchi che sa fare 3 ruoli senza grossi problemi se non lo usava di più.

Lo schiererebbe molto volentieri , solo che in società gli hanno detto per motivi di marketing di far giocare Dybala  anche a costo di farlo giocare in un ruolo non suo visto che in questa juve non merita di essere titolare visto che tatticamente incompatibile con Ronaldo ,  e il rilsultato è che dybala gioca sempre facendo pena , nonostante Berna sia più forte e utile di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Biagio66 ha scritto:

ho detto che avrei visto altre defezioni di manzukic, ti ho portato un dato dove Ronaldo ha fatto 4 gol, e credo un assist, nelle prime partite in cui Manzkic non c'era, ed era inzio di campionato quando possiamo premettere che le intese non fossero delle migliori. Su gennaio, avete (non tu in particolare, ma in generale) addossato le cattive prestazioni ad un richiamo della preparazione in vista della champions, quindi ci stà che possa non aver segnato con regolarità o aver fatto fatica in generale, ma dovrebbe esserlo per una questione di forma della squadra in generale, non di caratteristiche che mancavano.

Basta vedere cosa hanno fatto insieme con il Parma appena è rientrato Mandzukic, Ronaldo è cambiato improvvisamente, non è che in tre giorni(dall’Atalanta al Parma) la condizione fisica è cambiata. Poi anche l’assist che il croato ha fatto a Ronaldo con il Frosinone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.